viale Filippo Corridoni, 14 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
+39 0524 589446
Categorie: ristorante
Cucina: pesce
Specialità: antipasti di mare
Tags: non per la pizza, paella, paella di pesce, pesce, penne, prezzi, pizza, pesce,ristorante,pizza,celiaci,menu fisso, scortesia della cameriera, servizio cortese, pizza molto buona, speciale paella
Tavoli all'aperto: Sì
Abbiamo riaperto ad aprile 2015 a salsomaggiore in viale corridoni 14. Telefono 0524/589446 attendiamo nuove valutazioni! grazie a tutti!
PESCE,RISTORANTE,PIZZA,CELIACI,MENU FISSO
Ritorntata dopo svariati anni e trovato decisamente peggiorato. Locale poco ben poco curato e pulito; quardando il soffitto della veranda viene voglia di uscire all'istante. Domenica a pranzo: i primi arrivano scaglionati di più di 10 minuti l'uno dall'altro. Porzioni molto abbondanti e buoni anche se eccessivo l'uso della panna. I secondi - senza infamia e senza lode - arrivano dopo quasi mezz'ora e nuovamente super scaglionati; alcuni commensali avevano finito altri dovevano ancora iniziare. Servizio veramente troppo lento. Nessuno ha preso il dolce ma da quello visto in giro nulla di fatto in casa, solo preconfezionati. Prezzo abbordabile ma c'è di meglio!
Sono stato sabato sera,il locale era pieno ho aspettato più di 20 min per sedermi pero ne e valsa la pena,ho mangiato molto bene. Trovata anche pagina fb dell locale https://www.facebook.com/RistorantePrimula
SERVIZIO CORTESE PIZZA MOLTO BUONA SPECIALE PAELLA
Non è la prima volta che andavo ma ho notato un generale peggioramento. paella buona come sempre, il pesce è abbondante. semifreddo della casa alla fragola che sembrava più un gelato che un semifreddo servito appena uscito dal congelatore. Tirarlo fuori un po' prima? Non si può servire un dolce cosi! oltretutto non era neanche particolarmente buono! la vera nota dolente è il servizio, cafonaggione e sgarbatezza della cameriera che ci ha serviti (penso fosse albanese o rumena). veramente deve cambiare lavoro! risultato: molte cose migliorabili
SCORTESIA DELLA CAMERIERA
Ottima la paella ma dò 3 stelline e non 4 per la lunga attesa. Ma ne è valsa la pena! Per il resto è una normalissimo ristorante pizzeria ma d'estate c'è di buono anche l'aria fresca! Ritornerò per assaggiare altre golosità nel menù!
Locale spartano, non adatto a chi non vuol sapere di fritto e cucina quando finisce di mangiare. Pesce senza infamia, ero abituato a porzioni belle abbondanti, l'ultima volta invece erano striminzite, col prezzo invariato. Servizio leeeeento.
PESCE PIZZA
Dignitosissima trattoria di campagna. Buono il pesce, buona anche la pizza. Il locale non è certo elegante, ma il servizio è eccellente con personale gentile. Prezzi molto concorrenziali
Il pesce non è neanche così male, a parte gli antipasti che non sapevano di niente. Spaghetti allo scoglio, penne ai gamberi, fritto misto di livello medio e serviti in quantità industriale. Quello che non va è però il servizio troppo lento e quando ci sono stato ci hanno messo in un tavolo davanti ai bagni dai quali usciva un odorino abbastanza fastidioso quando la porta era aperta.
Ci sono stata per la prima volta (e credo anche l'ultima) sabato sera e non sono rimasta stupita da questo locale; anzi, gli antipasti non erano granchè, il carpaccio di tonno che ci hanno servito era rinsecchito, segno che era stato tagliato da parecchio tempo e poi lasciato lì. Gamberi in salsa rosa troppo in salsa rosa, non si capiva nemmeno se c'erano i gamberi sotto. Paella di solo pesce anonima (tra l'altro, ordinata e servita nel giro di poco, la vera paella richiede mooolto tempo x essere preparata come si deve), fritto misto anche qui ordinato e servito nel giro di 4 minuti. Della serie già pronto, solo scaldato. Il pesce così lo mangio anche a casa, comprato al supermercato e riscaldato nel microonde, senza spendere 200 euro al ristorante. Non so se siamo stati sfortunati o cosa, ma sicuramente non abbiamo mangiato come ci aspettavamo e dubito che riproveremo!
Buonissimi i primi di pesce,leggera la pizza porzioni molto abbondanti e camerieri simpatici e veloci
Piacevolissima sorpresa. finalmente un locale che fa pagare il prezzo da pizzeria e non esagera. una stellina in meno perchè i primi di pesce,anche se veramente buoni, sono abbondanti oltre modo. da tornarci comunque.
Sarebbe un ristorante pizzeria ma è di gran lunga preferibile il pesce. Consiglio il fritto misto e, come primo, le "penne alla primula": la specialità del ristorante. Si tratta di penne con un misto pesce, scampi ed astice: veramente speciali! Prezzi davvero contenuti!
PESCE PENNE PREZZI
Il locale è si un pò spartano, ma il servizio è veloce e i camerieri molto cortesi e "operativi". Pizza e pesce entrambi buoni ma cmq nella media, porzioni abbondanti. Da tornarci sicuramente in Estate x mangiare al fresco!!!
Buonini i piatti. Senza infamia e senza lode.La pizza è discreta.D'estate si stà anche all'aperto adiacente a un boschetto con tavoli molto ammassati però. Tabiano Castello non male nelle calde serate estive. Per quanto riguarda i camerieri, dipende chi vi capita. Alquanto strano il cassiere.
me l'han venduto come un posto dove si mangia da dio il pesce, ma le proposte offerte sinceramente, mi sembrano molto dozzinali. Non mi è dispiaciuto il traminer. Preferisco spendere dieci, venti euro un più e mangiarne di migliore, piuttosto che farmi tanta strada per del pesce che non mi sa di freschissimo.
Venerdì sera di passaggio ci fermiamo a mangiare una pizza al volo, entrando notiamo immediatamente che i clienti hanno optato tutti per portate di pesce, noi rimaniamo ugualmente fedeli alla pizza, la mia pizza con calamari fritti, di quelle che "biassichi biassichi " e poi li ingoi interni, margherita nella norma, ed una passabile pizza con prosciutto crudo pomodoro fresco e insalata di stagione, si insomma un casino, che dire speriamo che il pesce della paella e grigliate varie non sia come quello che ho mangiato io! Servizio cortese e rapido Conto nella norma, tornerò per una bella Paella.
NON PER LA PIZZA
è da un pò che non vado alla primula.. comunque bel locale, forse arredamento un pò spartano, ma come cibo siamo a un ottimo livello. pizza buona ma non esageratamente, secondi di pesce provati poco ma non mi sono piaciuti mai troppo. il pezzo forte secondo me sono i primi di pesce, a partire da una normale pasta alle vongole fino ai superbi tagliolini della chef. porzioni super abbondanti e prezzo giusto. per concludere consiglio il buonissimo e pesantissimo dolce diabete.
Locale carino con possibilità in estate di cenare sotto il portico, e godere di un po' più di fresco. Il personale è gentile e le porzioni sono molto abbondanti, i prezzi onesti. Ottimi i primi, in particolare a mio parere le penne al cigno, buona la pizza..per quanto riguarda il pesce invece ho provato la frittura ma l ho trovata un po' troppo unta. Nel complesso un bel locale dove torno spesso
LOCALE ACCOGLIENTE. CUCINA MOLTO BUNA E PORZIONI ABBONDANTI. PESCE OTTIMO. PIZZA NORMALE COME BONTA E DIMENSIONI. SERVIZI NON DEI MIGLIORI NEL RAPPORTO CLIENTE E CAMERIERI.
per me qui il pesce si mangia da dio e in quantità persino esagerate, prezzo ottimo, se amate il pesce visitate il locale...un consiglio non capitate là alla cieca perchè c'è sempre pieno...prenotate!
Vado spesso perchè fanno il pesce da Dio e in quantità esagerata: consiglio a chi affronta questo ristorante per la prima volta di saltare l'antipasto e passare direttamente ai primi a meno che non siate a digiuno da giorni. Si paga poco anche perchè con un primo ci mangi in abbondanza.
Abbiamo provato il pesce (per la pizza torneremo un altra volta): insalata di mare buona, prosciutto e melone discreto, due branzini, serviti non sfilettati (ma forse meglio cosi' che spappolati da mani frettolose), abbastanza buoni, e due caffe'. acqua e mezzo vino. Il tutto a quasi 70 Euro, che onestamente mi sembrano un po' tanti in pizzeria... non mi sono sbilanciato sul rapporto quaita' prezzo perche' non so se il pesce era pescato o d'allevamento e non ho chiesto (ho scoperto che puo' influire molto sul prezzo e sul gusto). vi lascio il beneficio del dubbio.
Siamo andati attratti dal gran parlare della buonissima paella. Abbiamo mangiato abbastanza bene,ma siamo rimasti un pò male alla presentazione della paella che ci è sempre stata servita, o mostrata, nella padella (da questo il nome paella?) di cottura, e non su un vassoio di portata come un normale riso con gamberi cozze ecc. Abbiamo proseguito con un fritto misto, e una sogliola ai ferri, comunque pesce fresco e buono. Un sorbetto per la moglie e il dolce "diabete" per me, bellissimo e invitante alla vista, ma veramente scarso al gusto (il bignè interno era asciutto e non sapeva di niente.
PAELLA
Molto adatto a compagnie, tanto posto, tanto pesce e cordialità . Per quanto riguarda la qualità del cibo non sono così soddisfatto, sarà che c'era tantissima gente, sarà che siamo arrivati in ritardo, ma tutte le portate erano avanti con la cottura, troppo, ma si difendevano a gusto.
Cena in quattro in settimana, nessuna difficoltà per il tavolo senza prenotazione. In questo periodo è con una veranda estiva. Ambiente tranquillo, informale e personale cortese. Pizze ottime. Gli spaghetti allo scoglio solo un pò scotti ma gustosi soprattutto ottimo pesce. Prezzo favorevolissimo!
Molto spesso vado alla primula è fra i miei locali preferiti. Ottimo il pesce (sopratutto la paella) e buonissima e ben farcita la pizza. Le porzioni sono molto abbondanti, pertanto ordinatele una per volta, rischiate veramente di non arrivarci in fondo!!! Consiglio i primi di pesce. N.B. durante il fine settimana non fanno prenotazione tavoli.
PAELLA DI PESCE