Cavallo

via Scipione Ponte | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
20 pareri

via Scipione Ponte | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

+39 0524 572195

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica, salumi

Specialità: torta fritta

Tags: Salume, salumi, torta fritta, Torta fritta e salume, tortafritta

Chiusura settimanale: domenica

Coperti: 100 + 40

Tavoli all'aperto:

Media 3.55/5

20 pareri
5.00%
Pessimo
15.00%
Mediocre
25.00%
Buono
30.00%
Molto buono
25.00%
Eccellente
laboia

laboia

14 pareri

0 bookmark

03-06-2014

Sabato sera in 10 persone. Arriviamo alle 8,30 e il locale è già molto affollato e super rumoroso tanto da faticare persino a dare l'ordinazione alla cameriera. Essendo la prima volta optiamo per assaggiare tutti i vari tipi di torta fritta offerti e devo dire che quando - tre quarti d'ora dopo - ci sono stati portati sono risultati tutti veramenti ottimi accompagnati da salumi altrettanto buoni. La nota negativa - a parte l'attesa davvero troppo lunga ma forse giustificata dalla ressa di commensali - è che il tutto ci è stato portato nello stesso minuto: salumi misti, culatello, spalla cotta calda, fagottini ripieni di tre tipi, torta fritta con patate e torta fritta normale sommergendoci letteralmente di piatti e non dandoci modo di gustare in modo corretto le portate da prima bollenti e poi fredde. consiglio ai gestori di rivedere il servizio ai tavoli.

TORTA FRITTA

tia87

tia87

31 pareri

0 bookmark

24-03-2012

Seconda volta che ci vado e seconda volta che esco con "la pancia in mano"! Veramente ottimo come sempre! Serzizio curato e cordiale,torta fritta non pesante e in quantità assurde,salumi prelibati ,panzerotti formidabili ed il loro gelato artigianale superbo! Tutto accompagnato da una bottiglia di gutturnio frizzante. Spesa? 18 euro a testa! Ci tornerò sicuramente! Complimenti!

guss00

guss00

8 pareri

0 bookmark

11-10-2011

Sono un assiduo frequentatore di questa storica trattoria e mai ne sono rimasto deluso. Davvero ottimo il fagottino con ripieno di funghi, per non parlare dei salumi, sempre di ottima qualità. E poi si finisce con un ottimo gelato artigianale. Insomma come passare una bella serata in compagnia di ottima torta fritta e salumi accompagnati dalla solita gentilezza del personale. Se avanzate qualcosa, ecco che vi viene imbustato e il giorno dopo a casa potrete così continuare con il banchetto :-)

TORTA FRITTA SALUMI

crichicco

crichicco

3 pareri

0 bookmark

25-09-2011

Qui si mangia una torta fritta come nn se ne mangia da nessun'altra parte in provincia di parma! alta,morbida,farcita! Servita con tutte le qualità di salume (compreso il culatello) stagionati al punto giusto. Il servizio è discreto,preciso e puntuale. Ottima la cantina dei vini. Bisogna sempre prenotare,prima delle 20 perché poi il locale si riempie e i tempi di attesa possono aumentare. Prezzo giusto ps: una gradita sorpresa, all'uscita dal locale i vestiti non puzzavano minimamente di fritto!

TORTA FRITTA E SALUME

blus1978

blus1978

8 pareri

0 bookmark

29-08-2011

Siamo stati sabato sera, i salumi sono molto buoni, i fagottini non mi hanno fatto impazzire, quello piu' buono è con la gorgonzola. Ma specifico che non sono un' amante della tortafritta ( sostituita con un pane decisamente buono ) a chi piace la tortafritta è piaciuta. Dolci molto buoni, a parte i gelati anche le crostate erano veramente ottime. Ci hanno gentilmente fatto due piatti di tortelli , anche se alla sera non è aperta la cucina. Spesa € 21. Molto onesto. Unico neo il posto, pensavo di trovare una trattoria, ma invece ricorda una tipica pizzeria caotica. torneremo sicuramente.

SALUMI

la fionda

la fionda

15 pareri

0 bookmark

19-08-2011

Onestà. Una sola parola per descrivere il locale e la famiglia che lo gestisce da due generazioni. Onestà nel cibo semplice, nei prezzi, nel lavoro assiduo, nella scelta di restare trattoria, aperta a tutti ma dedicata alle frotte di artigiani della zona che a mezzogiorno la affollano in virtù della possibilità di mangiare un pasto completo per una somma che altrove basterebbe per una pizza e una birra. gelato artigianale fatto in casa, piccolo spaccio di affettati, insaccati, formaggi, vini della zona, insomma non si va via a mani vuote. la sera cavallo cambia pelle e diventa tortafritteria, si spende di più e si cambia menù: eccellenti gli affettati, la pasta fritta tradizionale o reinventata nei fagottini al gorgonzola o in quelli dolci, alla nutella con cioccolato fuso all'esterno (esempi veramente golosi). locale rinnovato e ristrutturato circa tre anni fa.

dadde

dadde

22 pareri

0 bookmark

16-08-2011

Il mio locale preferito! La torta fritta è divina e i dolci anche! Bravo il sig. Dioni.

allino

allino

28 pareri

0 bookmark

14-02-2011

Abbiamo cenato un sabato sera a base di tortafritta (servita nelle varietà proposte dalla casa - ripiena con gorgonzola, ricotta e zucca - e con base di patate) e salumi stagionati al punto giusto. ottimi i gelati finali, servizio cortese anche se non velocissimo (d'altronde il locale era strapieno), disponibili i gestori (eravamo in 12 ma abbiamo cambiato il numero dei commensali la sera stessa e ci hanno comunque garantito il posto a sedere). unico neo che fa mancare le 5 stelle l'acustica pessima della sala e il conseguente frastuono veramente fastidioso. prezzo nell'ordine dei 20 euro.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

12-06-2010

Trattoria come una volta. La cosa che più mi ha colpito sono stati i prezzi veramente bassi. Sembrava di essere tornati a 10 anni fa. Io ci sono stato a pranzo durante la settimana. A dispetto dei prezzi modesti si è mangiato bene. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Ci torno di sicuro. Per quello che ho mangiato darei tre stelline ma nè do una in più visti i prezzi veramente abbordabili. Personale molto gentile

ladyzuppah

ladyzuppah

8 pareri

0 bookmark

27-04-2010

Divina! Se vi piace la tortafritta qui ce n'è per tutti i gusti e fino a star male (quella farcita di ricotta è da bavetta), salumi buoni (anche se salame poco stagionato) e ottimo gutturnio. Per finire non dimenticatevi di prendere la coppa gelato "cavallo" con la quale vi porteranno una brocca di cioccolato fuso da orgasmo!! :D La cosa incredibile è che si spende poco e si mangia come gognini... con gli amici è diventato ormai un appuntamento periodico irrinunciabile!

t bone

t bone

77 pareri

0 bookmark

13-01-2010

La tortafritta buona veramente non si mangia quì . Quella sorda , tradizionale non è male .Le altre lasciamo perdere .Personale gentile.Troppo casino.

Doctor All In

Doctor All In

38 pareri

0 bookmark

05-10-2009

siamo stati sabato sera, per poter mangiare siamo arrivati alle 19,15, decisamente presto! la tortafritta non era male, abbiamo fatto un assaggio di tutto, sconsiglio i panzerotti ai funghi, per me erano acidi, anche i contorni erano col contagocce ( probabilmente hanno portato porzioni non corrispondenti al numero di persone al tavolo, essendo ospite non ho potuto verificare la fattura). Locale troppo caotico, ci mancava la banda e majorette e poi eravamo a posto! alla fine non vedi l'ora di uscire, anche per questo locale consiglio un giorno infrasettimanale - domenica chiuso - . 5 persone con 1 bottiglia 70 euro, decisamente poco (ma abbiamo mangiato tortafritta e salume). personale squisito, offerti digestivi e caffè. IO ci ritorno.

TORTAFRITTA

metallaro

metallaro

4 pareri

0 bookmark

15-09-2009

Evidentemente, non avete mai assaggiato/mangiato una torta fritta con le iniziali maiuscole ! Che si spende poco è vero ma, dire che la loro Torta Fritta è buona, è una bestemmia. Il fagottino con la gorgonzola è l'unica cosa di decente che ho mangiato. Ma si sà, anche la c è buona con la gorgonzola. Io, la Torta Fritta buona, l'ho mangiata ad una festa parrocchiana di Salsominore Terme molti anni fà. Da allora, rare volte, l'ho mangiata buona! Sarà cambiata la Farina, gli ingredienti etc ... resta il fatto che non è + quella di una volta ! Diventa decente con la spalla cotta ma, allora mi mangio pane e culatello e, forse fà meglio alla salute !

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

16-09-2008

Davvero la migliore torta fritta del parmense esclusa quella della nonna... il salume è ottimo , concordo con chi dice che il salame è fantastico , ci sono diversi impasti , normale , con le patate...ripiena al formaggio , al pomodoro.. ..insomma per tutti i gusti , poi ce pure quella con la nutella... 15-20 euro a testa vino compresi ..peccato per il bordello di gente che ce....

geltrude

geltrude

12 pareri

0 bookmark

04-05-2008

QUI SI MANGIA LA TORTA FRITTA PIù BUONA DELLA PROVINCIA DI PARMA. QUANDO SI HA VOGLIA DI TORTA FRITTA QUI LA FANNO DAVVERO BENE E ANCHE I SALUMI SONO BUONISSIMI. PORZIONI ABBONDANTI E SI FA FATICA MANGIARE IL DOLCE CHE CMQ è BUONISSIMO! LA TORTA FRITTA CON LA NUTELLA!!!

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

27-02-2008

Vari tipi di torta fritta, rustica, ripiena e classica. Buona e non unta. Buoni anche i salumi, formaggi e contorni di verdure. Ottima la bresaola di cavallo. Gentilissimo il personale e conto onestissimo. 20€

ginolatino

ginolatino

9 pareri

0 bookmark

25-02-2008

Il regno della torta fritta! Ottimo il salume (il salame è uno spettacolo) Trovo molto sfiziosa la scelta tra più tipi di torta fritta...fantastica quella con l'impasto di patate. Vinello della casa...gradevole per l'occasione. Dolci spettacolari. Sedici euro a testa...meglio di così... PS:se siete un po capannoni come me, è il Vs.posto!

SALUME

pilotta

pilotta

31 pareri

0 bookmark

13-02-2007

..un posto diverso per una cena diverso..ci sono stata per un compleanno e devo dire che sono molto veloci e disponibili..poi la tortafritta non è male e viene proposta anche in diverse versioni..(classica,di patate,ripiena al gorgonzola,al pomodoro o alla ricotta)il salume è buonissimo..forse le porzioni non sono molto abbondanti..ma la tortafritta riempie..

jamspoon

jamspoon

7 pareri

0 bookmark

22-01-2007

la sera è una tortafritteria, è indispensabile che tutto il gruppo sia ben deciso a sfamarsi con torta fritta perchè non c'è altro nel menù. la torta fritta si discosta dalla tradizionale in quanto è fritta nell'olio di semi per renderla più leggera ed è proposta in 4 varianti (?).Personalmente preferisco andare più vicino, con torta fritta nello strutto ed avere la possibilità di prendere anche un primo oppure un secondo, se voglio. Servizio cortese.

piero e serena

piero e serena

11 pareri

0 bookmark

14-01-2007

locale poco curato ma cameriere gentili e veloci, il cibo è clamorosamente riscaldato al momento però è anche vero che costa tutto pochissimo. Degno di lode è il fagottino di torta fritta con ripieno di gorgonzola, il resto nella norma x quei prezzi. 2 tris di primi; 2 fagottini; 1 peperone (sconsigliatissimi); 1 patine fritte; acqua e 2 caffè: 20 euro in 2. Sconsigliamo di fare km x raggiungere questo locale ma se vi trovate in zona e avete fame e pochi euro in tasca fermatevi subito!

TORTA FRITTA