Trattoria del Tribunale

vicolo Politi, 5 | 43121 Parma (PR)
68 pareri

vicolo Politi, 5 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 285527

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica, salumi

Specialità: prosciutto, tortelli, tagliolini, filetto al barolo

Tags: Barolo, cucina parmigiana, salumi, torta fritta, pasta fatta in casa, cucina tipica parmigiana, culatello, parma, piatto golosone, ristorante, cucina tradizionale, tagliolini al culatello, torta fritta, tipico parmigiano, tortelli, tradizionale, trattoria tipica

Coperti: 100

Tavoli all'aperto:

Media 3.44/5

68 pareri
7.35%
Pessimo
13.24%
Mediocre
25.00%
Buono
36.76%
Molto buono
17.65%
Eccellente
viemmi_mbock

viemmi_mbock

95 pareri

0 bookmark

15-01-2016

Ekke ke quante tu penze ke ie non torne, io infece torne! E mancia a tribunale gaststätte! Ie non zone azzolutamente d'akkorde sul fatto ke in antipazte mizte di zalumen vi zia mortatellen! Ma kome? Afete tuecento ti milione ti zalumen e mi mettete zkife ti mortatellen? Pah! Altre zalumen erano puone pero', qvezte fa dette. tortellen kratefoli, nella metia. Zekondi ok: kuanciali in aceto e polenta mi zone piaciute! Tolce puono! Qvezto è uno dei lokali meno inkulaten in centre ztoriche, e non è koza da poko! Arrifeterci tribünenreihe!

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

21-12-2013

Trattoria con ottimo rapporto qualità/prezzo. Tagliolini al culatello e tortelli di zucca ottimi. Buona la punta di vitello e discreta la parmigiana di melanzane. Ottima invece la zuppa inglese. Con una bottiglia di malvasia ariola (a 7 euro! ) abbiamo speso 48 euro in due. Prezzi con ricarico molto onesto.

julieclark198

julieclark198

1 pareri

0 bookmark

29-07-2013

È bene. Ma il locale è un po'piccolo e bisogna prenotare per tempo. C’è un list di indirizzo si lo vuoi http://restaau. It/search/city/ristorante-parma. Html

charlie7

charlie7

3 pareri

0 bookmark

26-04-2013

Una sicurezza. Torno spesso in questa trattoria ed ogni volta è un piacere. torta fritta non troppo unta e salumi semplicemente divini. Tagliolini al culatello da leccarsi i baffi. E per di più i camerieri sono gentilissimi. unico problema se così si può chiamare è che il locale è un po'piccolo e bisogna prenotare per tempo.

CUCINA PARMIGIANA SALUMI TORTA FRITTA PASTA FATTA IN CASA

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

23-03-2013

Occorre prenotare perchè il posto è poco e la gente continua ad entrare. accogliente , si mangia e si beve bene, non si aspetta neanche tanto e l'amaro ce l hanno offerto. Da ripetere.

ale87

ale87

7 pareri

0 bookmark

08-02-2013

Ottimo ristorante, salette piccole e tranquille, ambiente rustico. Non comodissimo per la macchina, ma in centro si fa volentieri una passeggiata a piedi. Essendo celiaca mi sono fatta consigliare da loro sui "possibili piatti" e tanti sono abordabili. Si mangia proprio bene.

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

26-12-2012

Se non danno fastidio i tavoli appiccicati uno all'altro, è un locale sicuramente da provare, sia per la cucina che per l'ambientazione. Prezzo nella media di parma, ma buono se si considera che siamo in pieno centro storico.

frufru

frufru

4 pareri

1 bookmark

30-11-2012

. Ci sono capitata un lunedì sera per caso, il locale è piccolo ed affollato, praticamente ci si ritrova fianco a fianco con gli altri commensali (Da evitare se si soffre di claustrofobia!) Ho preso un bis di tortelli (zucca ed erbetta): a casa sarò abituata troppo bene, ma non li ho trovati eccezionali, soprattutto quelli d'erbetta. Un po' "vuoti". Quelli di zucca invece erano particolari, avevano un sapore gradevole con sentore di mostarda (alla persona che ha cenato con me non sono piaciuti). Il servizio è stato comunque cordiale e veloce. I prezzi sono nella norma.

TORTELLI

gda

gda

14 pareri

0 bookmark

29-10-2012

Cucina tipica parmigiana. Classica buona e di gusto. Locale un pò caotico ma pieno di storia,le pareti ti sembrano parlare,l'ambiente e fantastico. Unico neo, metterei nei salumi il culatello e non dolo la culaccia,per essere in centro a parma,il culatello è d'obbligo . E comunque ci ritornerò prestissssimo

monicaterina

monicaterina

23 pareri

0 bookmark

29-07-2012

Strano ma vero, nonostante abiti da 12 anni ormai a parma non ero mai stata in questo baluardo storico della ristorazione locale; non posso esprimermi quindi sulla gestione precedente, ma di quella attuale posso solo dire che è promossa a pieni voti. Stasera 4 persone, cenato nei tavolini all'aperto; 4 pesti di cavallo saporiti e di giusta quantità, 2 insalatone, 3 patate al forno (buone, non bruciacchiate nè secche, non eccessivamente burrose ed unte), un rosè freddo che scendeva che era un piacere, 1 panna cotta, 3 sorbetti, 2 caffè: 82. 50 euro, incredibilmente arrotondati, una volta tanto, al ribasso a 80 euro. Nota di merito: la gentilezza del personale, presente senza essere opprimente. Al mio dubbio tra sorbetto e tarte tatin, mi sono vista con sorpresa arrivare entrambi (ovviamente torta offerta da loro): è così che si tratta il cliente e, per conto mio, lo si fidelizza. Bravi: anche questo vuol dire ristorazione.

CUCINA TIPICA PARMIGIANA

doremifa

doremifa

24 pareri

0 bookmark

24-07-2012

Molto buoni i tagliolini al culatello. Il resto, dall'antipasto al dolce sempre su buoni livelli. Sono andato in una compagnia numerosa, forse questo ha penalizzato i tempi: tra l'antipasto e i primi piatti l'attesa è stata eccessiva. Sul prezzo non mi posso esprimere non avendo pagato io. Da riprovare.

TAGLIOLINI AL CULATELLO

coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

23-07-2012

Abbiamo mangiato divinamente. I tagliolini al culatello me li sogno di notte! Tutto squisito e l'ambiente merita per cortesia e classe. Complimenti.

lulus

lulus

8 pareri

0 bookmark

04-06-2012

Mamma i tagliolini al culatello,la torta fritta ed i salumi. devo dire che la cucina è veramente ottima, molto accurata. i piatti sono veramente curati ed il servizio è ottimo.

RISTORANTE

mrfarmer

mrfarmer

11 pareri

0 bookmark

26-05-2012

Locale carino e servizio discreto. Prezzo adeguato alla buona qualità del servizio e soprattutto alla molto buona qualità del menù proposto.

graffetta

graffetta

11 pareri

0 bookmark

04-05-2012

Cucina tipica di parma, servizio ottimo, prezzo giusto. Uno dei posti che prediligo se voglio far assaggiare la cucina tipica parmigiana a degli ospiti, senza il timore di far brutte figure! Consigliati i tagliolini al culatello, lo stracotto e il guanciale!

principeva

principeva

7 pareri

0 bookmark

30-04-2012

Locale caldo e accogliente, cucina tipica e gustosa. Buoni i salumi con la torta fritta e ottimo il guanciale di vitello. Tra i dolci molto buona la sbrisolona. Consiglio vivamente di prenotare perché è sempre pieno. Ottimo rapporto qualità prezzo. purtroppo l'ultima volta che ci siamo stati ci hanno messo in una sala isolata dove c'erano soltanto due tavoli. L'altro era vuoto, e solo dopo un po' è arrivata un'altra famiglia. C'era così tanto silenzio, non sembrava neppure di essere al ristorante, ma di mangiare a casa nostra! Altro appunto: i camerieri non mi sembrano molto preparati, né estremamente gentili, ma forse questo è causato dal fatto che devono correre da una sala all'altra. Comunque, da provare.

pavlik

pavlik

2 pareri

0 bookmark

04-04-2012

Ci vado tutte le volte che posso, perchè è l'unico locale in cui ho trovato i tagliolini al culatello. Un piatto unico, molto gustoso, che adoro particolarmente. In effetti ho notato un cambiamento nella cucina di questo piatto da un'annetto forse a questa parte. Ma non posso dire quale delle due versioni sia meglio. Buonissime entrambe. Ottimo il salume e la torta fritta, mai bruciata, leggera, direi che denota un'ottimo controllo della frittura. in effetti il menù non è mai variato e questo probabilmente alla lunga potrebbe stufare. Personalmente, però devo dire che vado per mangiarci praticamente sempre gli stessi piatti, per cui a me va benissimo così. unico appunto, è che il vino al bicchiere è disponibile solo per il vino locale, che non apprezzo particolarmente. i prezzi direi che sono sicuramente onesti, ed il servizio impeccabile.

CULATELLO PARMA SALUMI

maci2011

maci2011

15 pareri

0 bookmark

19-02-2012

Meglio un anno fa con salumi di prima scelta, ora la qualità è leggermente calata (colpa forse della crisi economica). comunque i titolari e i camerieri sono molto ospitali e i prezzi particolarmente competitivi e corretti. L'ambiente è accogliente e tradizionale. sicuramente da provare.

cristia spattini

cristia spattini

14 pareri

0 bookmark

26-01-2012

Ci siamo stati sabato e ci siamo trovati discretamente. Cucina semplice,tradizionale parmigiana, niente di particolare. I tortelli della vecchia gestione erano nettamente superiori; poi vecchia e punta molto normali. Per il resto il locale è sempre lo stesso.

marlene

marlene

14 pareri

0 bookmark

22-01-2012

Ieri sera sono stata a cena con il mio fidanzato e siamo rimasti molto soddisfatti. Antipasto: flan di funghi molto buono, da dividere come stuzzichino. Vecchia di cavallo e punta al forno con patate. Contorno: verdure grigliate. Mezzo litro di lambrusco, acqua e strudel di mele con panna da dividere. Tutto buono. Conto: 45 euro.

marisa.p

marisa.p

3 pareri

1 bookmark

14-01-2012

Ci siamo stati giovedi' con amici: il locale sempre è lo stesso, carino, caldo, niente da dire. Per quanto riguarda la cucina niente di particolare, tipica cucina parmigiana, la solita, anche se devo dire la verita' che una volta i tortelli li preferivo. Ottima la punta!

bamby79

bamby79

2 pareri

0 bookmark

14-01-2012

Ci sono stata col mio ragazzo la settimana scorsa. Locale bellissimo. Ottimi i salumi con la torta fritta. Io ho preso il bis di tortelli e lui i tagliolini al culatello. Molto buoni. Anche il pesto di cavallo era buonissimo. Servizio e accoglienza ottimi. X essere in centro a parma direi qualità-prezzo adeguata. Lo consiglio!

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

25-12-2011

Mi sono recato per la prima volta in questo locale un paio di settimane fa, per una cena in larga comitiva. Antipasti classici a base di torta fritta e salumi: sufficienti questi ultimi, discreti la torta fritta. a seguire tris di tortelli e tagliolini al culatello. Nel complesso nulla di eccezionale: qualità sufficiente, nulla di più. caffè, amari, bevuto marcello e rosso monte delle vigne. Conto pari a 27 euro a testa. Rapporto qualità prezzo assolutamente soddisfacente, in particolare se si considera la posizione centralissima del locale. Per una cena tradizionale in centro direi che è una carta che vale la pena giocarsi. Nota negativa: servizio non eccellente

umxbe

umxbe

20 pareri

5 bookmark

23-11-2011

Locale ottimo. Ci vado molto spesso. Il migliore qualità/prezzo in centro. Ottimi i primi e gli antipasti come il pesto di cavallo ed il filetto. Carta vini non molto ricca ma di buona qualità.

womansvarosky

womansvarosky

9 pareri

0 bookmark

22-11-2011

Buoni gli antipasti e discreti i primi. Torneò per provare altro.

ricky70

ricky70

9 pareri

0 bookmark

19-10-2011

Credo che sia il posto col miglior rapporto qualita'-prezzo in centro a parma. Prenotazione consigliata, data la numerosissima presenza di turisti e stranieri consiglio il cavallo pesto: una favola! se non bevete un vino esagerato,spendete come in pizzeria se prendi anche il dolce.

PARMA

maci2011

maci2011

15 pareri

0 bookmark

10-09-2011

Trattoria tipica ed accogliente, salumi eccellenti e prezzi sotto la media. Il servizio e l'accoglienza sono ottimi. In più c'è da dire che è tutto fatto in casa e sono aperti sempre ( sette su sette)! lo consiglio vivamente.

TRATTORIA TIPICA

draven999

draven999

8 pareri

0 bookmark

03-08-2011

Tutto buono. Tagliolini al culatello così mai sentiti. Cappelletti pasticciati ottimi. Dolci buoni ma evitabili. Nel complesso ottimo, soprattutto per "forestieri" che si avvicinano alla cucina emiliana. Servizio un pò frettoloso.

TAGLIOLINI AL CULATELLO TORTA FRITTA

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

01-08-2011

Culatello buonissimo e filetto decisamente gustoso. Dolci buoni ma niente di particolare. Tutto ciò ad un prezzo abbordabilissimo! Il servizio forse non è proprio il massimo.

madai

madai

2 pareri

0 bookmark

15-06-2011

Tutti i miei amici sono stati bene, ma io ho dovuto far riportare indietro il mio piatto perché la carne aveva una "punta di acido", (mi è stato detto che era il cipollotto. Va bhe ) forse serata storta...

coccona

coccona

1 pareri

0 bookmark

13-06-2011

1 porzione di 5 tortelli con salumi(misera). 1 tortelli di spalla scotti, acidi e affogati nel parmigiano. 1 punta di vitello ripiena asciutta e con ripieno pastoso accompagnata da patate al forno come minimo del giorno prima. 1 spalla cotta al forno buona ma con un contorno di purè che sembrava cemento. (mi chiedo se si saranno domandati perchè abbiamo rimandato indietro i piatti con i contorni praticamente intatti) 1 fetta di torta al limone cruda e con una farcitura pesantissima. 1 bottiglia di dolcetto d'alba 1 caffè = 63,50€ spero che quella sera avessero dei problemi in cucina se non non mi spiego i precedenti commenti positivi.

stufagna

stufagna

5 pareri

0 bookmark

19-05-2011

Siamo usciti a cena e volevamo provare un posto tipico e sempre ben commentato. vero che è sabato sera ma ci mettono nella saletta sotto (la cantina). Ok, bella pero senza aria. Minuscola e 1' persone dentro che mangiano. é maggio ma senitamo un po il senso di umidità e di soffocamento. I primi buoni, tris di tortelli. Poi punta al forno. La punta era tutta un nervo,, patate passabili. Servizio 1 per il fatto di aver mangiato nel sotteraneo come un punizione. Prenoterò nei locali alti e riprovero.

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

20-04-2011

Ottima trattoria nel centro di parma. Come antipasto torta fritta molto leggera e poco unta con salumi misti di buon livello. Come primo tagliolini al culatello,porzione abbondante e veramente buoni. Di secondo guanciali di maiale all'aceto balsamico e cipolline,un pò pesante ma veramente gustoso. Purtroppo non sono riuscito a prendere il dolce perchè ero veramente pieno. Conto inferiore ai 30 euro,tenendo conto anche del 1/2 litro di vino della casa. Mangiare bene e tanto spendendo così poco in centro a parma è impossibile, dunque trattoria del tribunale promossa a pieni voti.

sciciola

sciciola

53 pareri

0 bookmark

27-03-2011

Siamo stati ieri sera in questo posto che certamente è l'ideale per chi vuole trascorrere la serata in centro. Il locale è molto carino, fatto di vari ambienti che lo rendono accogliente e riservato. Il servizio molto cortese. Per quanto riguarda il cibo, devo dire che i sapori non mi hanno colpito particolarmente. In due abbiamo preso una degustazione di salumi e torta fritta (senza infamia e senza lode), poi un tris di tortelli (un po' insipidi, cottura discutibile e la zucca decisamente troppo dolce) e una punta di vitello ripiena, un po' grassosa. Con una bottiglia di gutturnio, una di acqua e un caffè, abbiamo speso 45euro. La spesa è giusta in relazione a quel che abbiamo mangiato, ma non posso dire di aver mangiato benissimo e di avere assolutamente voglia di ritornarci.

allino

allino

28 pareri

0 bookmark

31-01-2011

Finalmente! Ho trovato un locale in centro a parma con cibo di qualità a prezzi adeguati. Cucina tipica, materie prime ottime, cucinate ancor meglio, gentilezza e qualità nel servizio sono altri punti forti del locale. Segnalo che la gestione non è parmigiana, ma è fatta con passione ed esperienza, a riprova che non bisogna essere per forza di parma per cucinare bene i cibi della tradizione, è necessario non "darsi delle arie" senza voler spennare il cliente solo perchè si è in centro a parma. in conclusione, se vi piacciono i salumi, i primi e i secondi della tradizione parmigiana e vi interessa quindi mangiare e bere bene questo è il posto giusto, altrimenti girate l'angolo e restate in via farini. Li trovate vip e aspiranti starlette delle tv locali, mangiate da cane, spendete come a porto cervo ma, perbacco, se l'importante è solo esserci restate pure nei luoghi della "movida" e lasciate a chi se ne intende i posti giusti.

oriente

oriente

5 pareri

0 bookmark

17-12-2010

Davvero un bel ristorante, belle salette. Gente cortese. Servizio efficiente e competente. Salumi ottimi, vi raccomando il culatello. I tavoli però sono un pò stretti, c'è poco spazio. La cucina è abile sui primi ma sui secondi lascia un pò a desiderare. Prezzi buoni. Preferisco sicuramente spendere pochi euro in più e mangiare qualcosa di tipico che spendere ormai i 18 € per una pizza e dolce confezionato.

SALUMI CUCINA TRADIZIONALE

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

26-09-2010

Bellissimi i tavolini all'esterno nella viuzza fuori dal caos di via Farini. La torta fritta è squisita, il culatello straordinario, porzione giusta a mio giudizio per 10 euro. Purtroppo i tortelli non sono all'altezza, la pasta è poco elastica, il ripieno spento e il condimento scarso. Spero sia stata una giornata "storta". Peccato. Rimane comunque un locale piacevole, il servizio è cordiale e il prezzo onesto per essere in centro.

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

0 bookmark

06-09-2010

Basta uscire dai binari della movida di via farini per trovare un piccolo angolo di tipicità non ancora intaccata dalle luci della ribalta. Torta fritta e salumi, primi tipici come tortelli e passatelli, cappelletti in brodo... se si arriva ai secondi abbiamo arrosti e tagliate esclusive.. Bravi bravi..

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

0 bookmark

07-05-2010

Sabato è stata la prima volta che sono stato in questa trattoria e non mi sono trovato male. L'ingresso del locale è esaltante con la Berkel a farla da padrona davanti ad una tavolata di salumi. A tavola gli affettati e la torta fritta sono buoni, pasteggiando con Otello di Ceci direi perfetti. I primi mi hanno un pochino deluso, sono d'accordo con chi ha detto che i tortelli sono scialbi. I dolci invece ottimi, il semifreddo di zabaione con nocino ed il tiramisu meritano l'applauso. Speso 19 a testa. Piccolo appunto : un locale così in centro dovrebbe avere almeno 1 cameriere che parla inglese.

TIPICO PARMIGIANO

andre980

andre980

2 pareri

0 bookmark

24-04-2010

Sono stato questa sera a mangiare in questo locale con amici, ma siamo rimasti abbastanza delusi. Torta fritta e salumi devo ammettere che non possono essere messi in discussione ed è per questo che il locale merita le due stelline, ma dal primo in poi si è scivolati sempre più in basso. Tortelli senza sapore e poco cotti, tagliata non buona e dolce molto banale...l'impressione è che molte delle cose mangiate fossero preparate all'esterno e solo cotte nel locale perchè i tagliolini al culatello, sicuramente opera degli chef del tribunale, al contrario degli altri primi di pasta ripiena erano veramente buoni...

TRADIZIONALE

mammamia

mammamia

14 pareri

0 bookmark

15-12-2009

cena per due: antipasto di torta fritta unta e prosciutto "all'inizio" molto stopposo. Tortelli banali e cappelletti pasticciati pure non eccezionali. Vino della casa cattivo. Conto salato. Molto peggiorato

padano

padano

4 pareri

0 bookmark

04-11-2009

Non so con precisione quando ha cambiato gestione, ma il risultato è tragico: niente a che vedere con quel locale che ho sempre apprezzato in passato, neanche il salume è più buono come prima! PS: se il filetto lo dovete scongelare al microonde, non mettetelo neanche nella lista...

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

02-09-2009

sembra di essere negli anni settanta. primi annegati nella panna, secondi pesanti. odore di fumo di sigaretta in sala. cos'altro dire...

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

01-07-2009

Salvanile solo se si fa il rapporto tra qualità del cibo e costo. Meglio la gestione precedente. Il Bib gourmand Michelin secondo me non lo beccano più!

ulisse2009

ulisse2009

11 pareri

0 bookmark

21-04-2009

Ottima con piatti tipici e prezzi adeguati.

marcom

marcom

18 pareri

1 bookmark

15-04-2009

Sono tornato dopo un po' di tempo e devo dire che sono stato bene, Antipasto mousse di parmigiano con cipolla dolce (buona) primo ravioli di spalla cotta con soffriitto all'antica (buoni). Vino ottima barbera d'alba. Rapporto qualità prezzo favorevole.

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

02-03-2009

Ho cenato sabato sera e devo dire tutto ok. Preso un antipasto di lardo aromatico era una porzione ma ci abbiamo mangiato in due 2 tagliolini al culatello acqua e una bottiglia di rosso del trentino con 2 caffe tot 49 Euro- Tutto ottimo anche se un pò pesante la cucina, il bagno era pulito servizio veloce e gentile.

Al Lov

Al Lov

24 pareri

1 bookmark

02-03-2009

Bel locale, cucina discreta e accurata... MA con l'ultimo cambio di gestione il prezzo e' salito di DIECI euro tondi tondi... e 39 euro per un antipasto, un filettino e una boccia di Lambaro sono TROPPI.

paolom

paolom

49 pareri

0 bookmark

27-02-2009

Cucina tipica che non delude mai il mio gusto. Mangiato sempre benissimo. Se fosse un po' meno caro sarebbe da cinque stelle.

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

09-02-2009

Ottima cena!! Salume misto ( prosciutto, culatello, strolghino, cicciolata e spalla cruda) buoni tortelli di zucca e le bracioline di porchetta con le patate al forno. Discreti dolci e buon passito; abbiamo pasteggiato con una bottiglia di Rosa nera ( ottima ). Conto leggermente sopra la media; meriterebbe mezza stellina in più.......ma le portate erano troppo ravvicinate...........

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

20-12-2008

Sono affezionata a questo locale accogliente e alla bontà dei suoi piatti di tradizione parmigiana. Oggi scrivo perchè, essendovi tornata ieri con un'ospite non di Parma, abbiamo gustato ottimi guancialetti, brasato e punta ripiena, ma vogliamo "tirare gli orecchi" per un'attesa di oltre mezzo'ora! Consigliamo vivamente i nuovi dolci: il pasticcio di pandoro, davvero stupendo, e il tortino di pere con cioccolato e scaglie di cioccolata bianca. Il prezzo sempre onesto.

uebservis

uebservis

270 pareri

0 bookmark

09-11-2008

Il menu è tipicamente parmigiano, e presenta tutti i classici della tradizione locale. Quello che conta è che sono realizzati con grande cura e con risultati più che buoni. I piatti forti sono i tagliolini al culatello e i tortelli di erbette, zucca e patate; se volete assaggiare qualcosa di originale fateli precedere da antipasti come l'insalatona con pancetta o la sfoglia alle cipolle. Ambiente ampio (su 2 piani, e d'estate anche tavoli all'aperto su via Farini) e personale cordiale e competente Prezzi nella norma.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

24-10-2008

Diverse volte sono andato in questa trattoria! Di solito ho mangiato bene! Ultimamente però ordinando salumi misti mi hanno portato una quantità veramente ridicola se paragonato al prezzo della stessa! I primi sono buoni! I secondi dipende cosa si prende. L'ultima volta la punta era tutta ripieno e poca carne! Di sicuro la prossima volta eviterò di ordinare i salumi misti! Prezzi non elevati...considerando che si è in pieno centro. Forse avrei dato qualcosa in più ma sicuramente non tre stelle!

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

02-07-2008

Ci sono stato non di recente, ma del locale ho, tutto sommato, un buon ricordo.in due abbiamo speso 50 Euro senza i secondi e il vino. non è poco, è vero, ma ci può stare. ci sono stati posti doe ho speso di più mangiando peggio. Ci ritornerò

rosettina

rosettina

1 pareri

0 bookmark

22-04-2008

Ho mangiato bene. I tagliolini al culatello erano davvero buoni e la torta sbrisolona è sempre eccezionale. Solo una nota negativa: con il cambio di gestione manca il calore in sala. La signora Ida era molto più presente.

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

06-04-2008

Tipica trattoria di Parma: buoni i salumi, abbiamo poi preso solo il secondo volendo mangiare le cotiche con i fagioli. Buonissime!!!!! Il sorbetto invece era da evitare.

sassa84

sassa84

91 pareri

9 bookmark

27-02-2008

andato e ritornato.i tortelli la prima volta mi erano piaciuti molto,la seconda sono rimasto insoddisfatto,e l'antipatia della signora con gli occhiali,non mi ci fara' sicuramente tornare.

lozzuc

lozzuc

3 pareri

0 bookmark

28-09-2006

Dovevo fare bella figura con amici d'Oltr'Enza e sono andato sul sicuro andando in questo locale immerso nel centro storico. Le pietanze erano ottime (delicate le tagliatelle al culatello, squisiti i tortelli d'erbetta, esagerato il salume...) l'ambiente caldo ed accogliente ed il prezzo adeguato, ingredienti che hanno contribuito a lasciare un ottimo ricordo del posto a me ma sopratttutto i miei amici. D'altronde i gestori sono tanti anni che lavorano (con successo) nell'ambiente ed ancora una volta non hanno deluso! Quando vale il detto "la classe non è acqua" ...

steciuz

steciuz

11 pareri

0 bookmark

10-10-2006

Il locale e' molto bello all' interno ,mentre i tavoli estivi su via Farini sono un po' troppo ballerini...pero' si mangia discretamente bene e si torna a casa soddisfatti e senza venire salassati (cosa che ormai a parma e' all' ordine del giorno) da provare i tagliolini col culatello. Io non ho mai aspettato neanche un minuto quando ho prenotato e la signora e' sempre stata simpatica e premurosa sul sincerarsi di quanto propostoci. Bella atmosfera..

crirob64

crirob64

5 pareri

0 bookmark

27-11-2006

sabato sera,locale pieno.Servizio super approssimativo con giovani cameriere in difficolta' a gestire la sala.Vino che arriva dopo le pietanze,savoir fair inesistente.Degustata etichetta di un metodo classico italiano in bicchieri da barolo...Vabbe',andiamo oltre.Come antipasto si e' scelto la spalla cruda che non ci ha deluso ma nemmeno esaltato.La stagionatura era ok ma si avvertiva un po' troppo il sale.Dopo si e' proseguito con tortelli d'erbetta dal buon ripieno ma un po' troppo cotti.Come secondo un buon filetto con nel piatto un improbabile contorno di patate al forno che emanavano un insopportabile lezzo di aglio.Nel complesso cucina parmigiana dignitosa ma il locale e' da frequentare in serate non di punta .

cuococrociato

cuococrociato

87 pareri

0 bookmark

27-11-2006

Classico locale con cucina parmigiana di base: servizio cordiale e alcune proposte del giorno mostrate a parte tra cui ho scelto un primo molto appetitoso, gnocchi di castagne con radicchio e taleggio. Come secondo trippa alla parmigiana veramente ottima, non ho potuto resistere alla tentazione della scarpetta. Tra gli altri secondi un filetto dall'aspetto invitante, mentre la tagliata non andava oltre la sufficienzaPeccato che il vino inserito nelle proposte del giorno (un Montepulciano d'abruzzo) fosse finito.

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

13-12-2006

Brava signora Ida. cerchiamo di rimanere una trattoria e non facciamoci forbiare dalla modaiola via farini. per ora ci siamo riusciti. si sta davvero bene al Tribunale, sia per cene in comitiva che per seratine romantiche in 2. antipasti, primi e secondi sono tutti decisamente ottimi. si cade sempre in piedi a prescindere della scelta dei piatti.

poseidone

poseidone

34 pareri

0 bookmark

25-11-2007

Ci ho pranzato recentemente ed ho trovato tagliolini al culatello strepitosi, un buon secondo ,cordialità e rapidità nel servire. Il posto poi è senza pretese, ma curato e in posizione ottima.Ci tornerò di sicuro!

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

25-11-2007

Trattoria del pieno centro tipicissima, piatti buoni e la simpatia e la cortesia dei gestori/camerieri fa da buon contorno!Dolci ottimi!Il prezzo in linea con le trattorie parmigiane...

PIATTO GOLOSONE

villo10

villo10

4 pareri

0 bookmark

24-11-2007

Ci sono stato la settimana scorsa con il primo freddo e devo dire che sono stato davvero bene..tutti i tre primi presi erano davvero buoni..per secondo abbiamo preso tutti il filetto chi alla griglia chi al pepe verde davvero tenero e squisito...e le patate al forno molto delicate... dolce normale.... abbiamo speso il giusto.... servizio molto cordiale ed educato

nicole78

nicole78

5 pareri

0 bookmark

23-11-2007

Mentre i mariti fanno la loro uscita in pizzeria,le mogli mica restano a casa a far la maglia...se ne vanno al ristorante.Mangiato benissimo,sapevamo già dalle recensioni che si trattava di cucina tipica parmigiana...davvero ottimi i tagliolini,servizio impeccabile e la simpatia della padrona di casa insuperabile.Tutto davvero squisito....alla faccia dei mariti!

andrea

andrea

3 pareri

0 bookmark

26-07-2007

il posto è veramente carino si mangia molto bene e si spende il giusto ottimi i tortelli sublime la sfoglia specialmente zucca e erbetta buona la scelta del menù con le proposte del giorno sempre molto invitanti - buona la cantina

coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

07-06-2007

Ci ho mangiato bene, ho trovato un ambinte cordiale, una sgnora gentile e affatto scorbutica e una cucina parmigiana degna di nota...soprattutto i tagliolini!!!!Squisiti!

BAROLO