vicolo delle Cinque Piaghe, 1 | 43121 Parma (PR)
+39 0521 281809
Categorie: ristorante
Cucina: creativa
Specialità: agnolotti di spalla cotta
Tags: cappelletti al culatello, cappelletti, carne, salumi, dolci, tagliatelle zucchine e luganega
Chiusura settimanale: domenica
Coperti: 60
Tavoli all'aperto: Sì
Da cliente abituale a pranzo, mi è bastata una volta a cena per non tornare mai piú. i primi sono giunti dopo un'ora dall'arrivo degli antipasti e la titolare si è giustificata (non nel migliore dei modi) sostenendo che dovevano servire molti coperti. una delusione.
Locale che vuole ambire a "osteria informale alla buona", senza poi allineare nè i servizi nè il conto a questo progetto. Deludente, parimenti al rapporto qualità/quantità/prezzo. non tornerò
Ho provato la cucina di questo locale e devo dire che il giudizio non è affatto negativo. La location è carina, anche se i tavoli sono un po' addossati gli uni agli altri e l'ambiente risulta molto rumoroso. Ho optato per una spalla cotta calda con cipolline in agrodolce, discreta, e cappelletti pasticciati al culatello, buoni ed equlibrati. Torta alle mele non particolarmente convincente. Prezzo giusto, non troppo elevato e qualità un po' al di sopra di altre trattorie del centro. Servizio non proprio inappuntabile, a tratti non molto cortese e un po' supponente. Comunque promosso con sufficienza
Sono andata ieri sera in questo locale per la terza volta ed è stata una delusione davvero! I salumi misti,buoni le scorse volte, erano insapore fatto salvo per il salame speziatissimo e immangiabile. I primi altrettanto scialbi e non ci hanno portato neppure il grana da spolverizzarci sopra. I dolci sono stati proprio la chicca della serata: la sbrisolona era una schiacciatina bruciata accompagnata da uno zabaione liquido e la zuppa inglese una crema solida e ammassata con nel mezzo un savoiardo appena imbevuto di liquore all'anice. Non ci tornerò
Ho cenato frequentemente il questo locale nell'ultimo periodo e sono rimasto sempre molto soddisfatto. Pochi piatti ma ben curati, con materie prime di qualità, preparazioni equilibrate nei sapori e porzioni adeguate. Servizio eccellente, celere ma non pressante. Locale comunque informale dove puoi consumare un pasto completo oppure cenare con una sola portata e un dolce ad esempio senza che tu sia guardato come un appestato. Sicuramente un'ottima alternativa a locali del centro molto celebrati ma che svettano solo nei prezzi.
Locale molto ben curato con un arredamento caldo e giovanile molto moderno. Ottima la cucina, veramente deliziosi gli anolini in brodo. Atmosfera allegra personale gentile. Ci tornerò.
Cenato all'esterno, la serata era perfetta e il locale non troppo affollato. Cucina discreta senza nessuna nota di eccellenza, menù articolato in proposte tradizionali e più creative. Buoni i medaglioni di vitello con mele e menta. Punto di riferimento interessante per il centro.
Sono stato solo due volte in questo locale incuriosito dalle buone recensioni che ho letto e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. Il locale è carino,anche se per i miei gusti un po' troppo scuro (ma questa è solo un opionione personale). Per quanto riguarda il cibo niente da dire. Pietanze ben curate e alcune discretamente alternative ad un prezzo più che accettabile. Molto buono il carpaccio negli antipasti,i conchiglioni nei primi e la carne nei secondi. Giudizio più che discreto. Consigliabile a chi vuole una cenetta tranquilla ad un buon prezzo non rinunciando al buon cibo.
Il locale è accogliente anche se non troppo grande. I piatti provati si sono rivelati molto buoni: prosciutto crudo con scaglie di parmigiano, cappelletti con culatello, tortelli di erbetta e semifreddo all'amaretto, tutto più che buono. Peccato, magari, per i primi un pò scarsi dal punto di vista della quantità. Prezzi di qualche euro più alti rispetto alla media, personale gentilissimo.
CAPPELLETTI AL CULATELLO
Locale accogliente, luci soffuse, tavolini raccolti per cene di coppie o piccoli gruppi. Buon servizio. Piatti gustosi con il giusto tocco di raffinatezza, porzioni abbondanti. Offerta di vini di qualità. Prezzo adeguato. Assolutamente da non perdere la sbrisolona con salsa di zabaione. E se vi dovesse avanzare del buon vino vi consiglio di non indugiare nel portarvelo a casa per un dopocena. I proprietari saranno disponibilissimi ad offrirvi un tappo adeguato ed un bel sacchetto portabottiglia. Ritorneremo sicuramente!
Locale caldo ed accogliente, personale gentile e premuroso e simpatico (incredibile in centro a parma! ) . piatti tradizionali e ben fatti, non una grande scelta di piatti e questo vuol dire che sono fatti freschi e non sulle solite basi preparate. Sui vini un maggior assortimento però non guasterebbe. antipasti stuzzicanti, paste ben fatte e carne cotta molto bene. In definitiva siamo stati molto bene e ci torneremo spesso, considerato che il conto è molto più che abbordabile: quasi incredibile mangiare (bene! ) in centro a parma con 25 euro a testa.
Sono tornato dopo parecchio tempo e devo dire che è sempre tutto ottimo, come antipasto abbiamo ordinato un tomino con cipolle e una psasta croccante veramente delizioso, poi come secondo un filetto al pepe verde che devo dire raramente ho mangiato così buono con un contorno di patate al forno molto più che abbondante, dolce un ottimo semifreddo della casa, il tutto accompagnato da un lambrusco piuttosto centrato come qualità e prezzo, senza dimenticare comunque la focaccia fatta in casa che servono calda con il pane !! Complimenti anche per l'ambiente ben curato e accogliente. Il prezzo è perfettamente centrato con quello che ho mangiato e con l'ambiente, consigliatissimo
CAPPELLETTI CARNE SALUMI
La location è senza dubbio molto carina, questi tavolini disposti nel vicolo con la luce dei lampioni...Carino! Abbiamo preso un antipasto ma potevamo farne a meno, il prosciutto non era eccezionale e la porzione piccola. Degni di nota invece entrambi i primi, uno era cappelletti piastricciati al culatello e in particolare l'altro tagliatelle con zucchine e luganega mi è piaciuto molto. Il servizio cordiale, semplice ma adeguato. Avevamo chiesto del vino rosso frizzantino della casa ma non avendolo in fresco ce l'ha servito nel suaglass per farlo raffreddare, un gesto davvero cortese e tutto sommato non dovuto. Ci tornerei con piacere.
TAGLIATELLE ZUCCHINE E LUGANEGA
Era un lunedi' sera di inizio luglio e veniamo attirati dai tavoli apparecchiati nel vicolo a mo' di paesello o vecchia osteria di mare. Ci sediamo e subito mi inverso: tovaglia e tovagliolo di carta in stile pic-nic di fantozziana memoria (avrei preferito una tovagòlietta all'americana in carta paglia) e coperto di 2€!!!! va be', andiamo avanti, ormai siamo seduti. Sorpresa!!!!! Un bel menu', corto agile, con poche proposta, ma mirate. Che bello!!!! non devo metterci mezz'ora a leggerlo. Antipasto di salumi oltre la sufficenza calcolando cosa servono nei locali della zona centro.... I primi bene per qualita', mano e porzione. La carne nota dolente: era gia' da un po' che non mangiavo una tagliata cosi' grassa e nervosa, si salvava per la cottura decisamente di mio gradimento.il dolce? sorpresa..... una sbrisolona d'altri tempi!!!!!buonissima ed equilibrata servita con uno zabaione da "cascare giu' dalla sedia..... incredibile, davvero!!!! bene la carta dei vini, anche questa essenziale ( non ho voglia di scegliere tra 50 etichette, poche ma varie mi e' sufficente). il conto e' giusto (a parte l'irritazione per il coperto...). il servizio non e' in guanti bianchi, ma non ci interessa perche' e' adeguato al locale. ci torneremo di sicuro.
Il locale caldo e accogliente offre un buon connubbio tra il classico parmigiano e le novità. Eccellenti i paccheri in salsa di noci e radicchio croccante. Secondi selezionati con cura e presentati con semplicità ma efficacia di gusto. Da provare la cialda al mascarpone . carta vini curata servizio buono prezzi adeguati alla qualità del cibo.
Buoni gli antipasti e i primi, il servizio non è dei migliori. Locale molto carino
Si mangia bene però i prezzi sono veramente esagerati!!
Era un po' che volevo andarci...e ne è valsa la pena! Carne molto buona e il dolce con crema chantilly delizioso e presentato benissimo. Prezzo buono e i tavoli fuori lo rendono molto accogliente!!
CARNE DOLCI
il servizio è gentile, abbastanza veloce, ma un po' impacciatocon i clienti non di casa. c'è competenza e prontezza se si porgono domande sui vini, eppure un po' di incertezza nel rapporto donna di sala/cliente. il cibo però, malino. maluccio. come dire, pochi piatti (corretto), che sembrano però un po' improvvisati, banalini, non semplici come si dovrebbe, piuttosto fatti così, come a casa quando non hai tanta voglia di star lì a guardare i minuti della cottura o il sale nel sugo (le paste). poi, altra nota dolente, un silenzio di tomba. in una osteria, un minimo di sottofondo musicale non stona mai. prezzi troppo alti per la qualità.
Ho mangiato discretamente. Non molto fornita la lista dei vini. Prezzi un pò troppo alti a mio parere
Buon ristorante in centro con un buon rapporto qualità/prezzo. Ambiente carino e tranquillo. Ho provato il medaglione di vitello con mele e menta: ottimo! Anche il dessert non era male, niente di nuovo (torta di mele con gelato), ma ben fatto. Piatti abbastanza tipici di Parma, senza troppa cucina creativa, ma io sinceramente preferisco così... Personale gentile e disponibile. Meglio prenotare in anticpo però!
Buon ristorante nel centro di Parma. Cucina tradizionale parmigiana, senza troppi "esperimenti". Meritano di essere provati antipasti e carni (consiglio il filetto di manzo); meglio dei primi, che invece non sono nulla di eccezionale. I dolci sono fantasiosi e originali. Il limite del locale è la ristrettezza del menu: non più di 4-5 primi e altrettanti secondi.
CARNE
Nel complesso direi buono , l'ambiente è ben arredato e ideale per una cenetta a due , il menù e quello classico della cucina eparmigiana chi cerca cose "nuove" sbaglia posto , antipasto salumi buoni di cui un ottimo salame nostrano ma forse un pochino misera la quantità , come primo tortelli buoni e tagliatelle sicuramente fatte in casa direi 8++ ( ho visto passare dei cappelletti ma non mi ispiravano ) ! di secondo filetto veramente tenero , dolci ho visto una buona scelta ma la dieta imponeva una stop alle ordinazioni !! Vino tanta scelta ma io mi sono buttato sul classico lambrusco Meglio prenotare se non si vuole finire come il sottoscritto a mangiare sui banconcini all ingresso !