Pane e Salame

piazza Ubaldi, 1 | 43035 Felino (PR)
22 pareri

piazza Ubaldi, 1 | 43035 Felino (PR)

+39 0521 336111

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: enoteca

Cucina: salumi

Tags: primi, Salame, pasta di same

Chiusura settimanale: lunedì

Tavoli all'aperto:

Media 2.95/5

22 pareri
18.18%
Pessimo
13.64%
Mediocre
27.27%
Buono
36.36%
Molto buono
4.55%
Eccellente
one direction

one direction

10 pareri

0 bookmark

18-03-2013

Ci sono stato un paio di volte: nulla da dire sui prodotti che sono indiscutibilmente buoni e genuini. Il prezzo, invece, è piuttosto salato e il servizio, pur essendo cortese, non è all'altezza del conto finale. Altra nota dolente sono le porzioni, piuttosto scarse. in sintesi: ottima cucina e cantina, prezzo caro

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

04-09-2011

In entrambe le occasioni in cui siamo sono stato in questo ristorante molto tipico, ho avuto una buona impressione sia dal locale in generale che dal titolare, che non bada molto a cerimonie ma al concreto. I tempi di attesa sono adeguati ad un locale in cui la cucina prepara tutto al momento e di questo siamo stati avvertitit in entrambe le occasioni. Per quanto riguarda la qualità dei piatti devo dire che salumi e torta fritta, antipasti e secondi di carne mi hanno soddisfatto, sono rimasto un pò deluso dai primi, sia per la mancanza di originalità che di quantità. Tutto sommato però promosso per una terza visita. Cantina discreta con alcune etichette a prezzi convenienti ed altre a prezzi incoerenti. Il conto è un pò alto ma siccome sono convinto della veridicità di quanto sostiene il titolare (cucina espressa e scelta delle materie prime) direi adeguato.

SALAME PASTA DI SAME

alenichy

alenichy

2 pareri

0 bookmark

20-08-2011

Anch'io in occasione della fiera mi sono fermato casualmente con famiglia ed amici non trovando posto altrove. Poteva essere una buona occasione per una piacevole scoperta ma. Così non è andata. Servizio a dir poco inefficente, nei tempi e nei modi, la ragazza era gentile ma dire alle prime armi sarebbe un eufemismo. Torta fritta e salumi buoni ma scarsi nelle porzioni, primi piatti dopo un'attesa di 45 minuti anvcora più scarsi, le penne in particolare oserei dire. Tre forchettate. Ma il bello doveva ancora venire, il caffè richiesto macchiato ci è stato portato accompagnato da una brocchetta, solitamente per il latte. Piena d'acqua. Alle nostre rimostranze ci è stato risposto che avevano allungato un pò il latte in quanto terminato. No comment! Al momento del conto, assolutamente spropositato in rapporto a quanto mangiato il titolare si è premurato di farci presente che 'ci è andata di lusso a spendere così poco al giorno d'oggi'. Non sto nemmeno a dire che nessuno di noi metterà mai più piede in quel locale.

flash69

flash69

59 pareri

0 bookmark

16-08-2011

Premetto che forse ho sbagliato serata visto che in paese c'era la sagra annuale e c'era pieno di gente (il ristorante proponeva un menù dedicato alla ricorrenza). Mi sono fermato per caso in questo locale con amici, abbiamo provato quasi tutto ciò che proponeva il menù (2 antipasti, 2 primi e 2 secondi) ricotta salata al forno con marmellata di cipolle, la ricotta sciapa e la marmellata molto buona - torta fitta con salume, salume buono e torta fritta scadente il tutto in quantità ridicola visto il prezzo - penne con pasta di salame ceci e pecorino, penne scotte e porzione scarsa - filetto di maiale affumicato, un arrosto tagliato sottile e servito praticamente freddo, una bottiglia di lambrusco della casa molto acido. Alla fine un conto, rapportato a quanto mangiato e bevuto, assolutamente elevato. Sicuramente non potrò far altro che fare pubblicità negativa a questo esercizio. Sconsigliatissimo!

larryo69

larryo69

2 pareri

0 bookmark

13-08-2010

Locale: caratteristico e discreto (invita al relax), l'albero all'interno della sala coperta rende l'ambiente curioso. Il bagno per i clienti non è assolutamente all'altezza del contesto. Ristorazione: il menù è vario negli ingredienti ma limitato nella scelta. Le porzioni non sono molto abbondanti. La carta dei vini è buona ma con prezzi non sempre abbordabili. Servizio: cortese e familiare. Conto: piuttosto caro rispetto ad altri ristoranti simili. Valutazione complessiva: due sole stelle! Non credo che ci torneremo.

jymmi5pance

jymmi5pance

6 pareri

0 bookmark

31-05-2010

come sempre mangiato benissimo salumi ottimi

cipolla

cipolla

24 pareri

0 bookmark

13-03-2010

Buona cucina (menu in continua evoluzione)-------------------------- Buona cantina ----------------------- NOTA NEGATIVA :i prezzi NON sono all'altezza del servizio e del locale

gadget

gadget

7 pareri

0 bookmark

07-02-2010

Buona la torta fritta col salume, si apprezzano tutti i piatti che vengono presentati ed elaborati in modo fantasiosi. Uniche note a sfavore: il salone più grande posto all'esterno dell'edificio era un po' freddo e il prezzo è poco allineato alla media dei ristoranti di quella categoria.

berto86hv

berto86hv

11 pareri

0 bookmark

11-01-2010

Piatti fantasiosi ma coerenti, quindi piacevoli, vini selezionati; servizio rapido e cortese. Forse un conto leggermente più basso non gusterebbe.

PRIMI

pluto

pluto

20 pareri

0 bookmark

23-12-2009

Bello e accogliente il locale. Cucina discreta anche se ho trovato i prezzi leggermente alti. Porzioni di salumi scarse ma di qualità superiore alla media.

rebel-00

rebel-00

35 pareri

0 bookmark

10-07-2009

Sono stata in questo locale sabato sera su consiglio di un'amica: bella location, accogliente ed originale l'arredamento. Come antipasto scegliemo la torta fritta (leggera e non unta) con lo stracchino e un souffle di melanzane su fonduta di caprino (molto delicato). A seguire gnocchi di patate con bottarga, pecorino grattugiato e pomodorini (a mio giudizio un po' insipidi e poco cotti). Concludiamo con un piattino di dolcetti misti: crostatine con frutta fresca e crema pasticcera, meringhe e arancia candita. Nel complesso il giudizio è buono ma il conto un po' salato.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

09-05-2009

Dopo numerose altre visite riconfermo il giudizio espresso un anno fa. Salumi, tra i quali molti di produzione propria, impeccabili sia nel gusto che nella stagionatura, sempre ottima la torta fritta, servizo informale, cortese e rapido, mai un conto esoso. Tra i vari piatti mi è capitato di ordinare e apprezzare una tartare di manzo servita con rafano e salsa wasabi, una crema molto piccante tipica della cucina giapponese che solitamente accompagna il sushi. Cantina abbordabile e più che discreta.

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

01-05-2009

discreti i primi e i dessert. molto sottotono i salumi. vini in serie, ma senza una logica. servizio approssimativo

adrian

adrian

3 pareri

0 bookmark

16-03-2009

Ci sono andato martedi scorso tutto ottimo Bevuto un vino fantastico con dei salumi ottimi La tagliata di carne era strepitosa ottima un po meno maccheroni col peperone che non mi piacciano pero sono stato molto bene

Marazzuola

Marazzuola

7 pareri

0 bookmark

08-12-2008

Decisamente se la tirano troppo . Facciamo che devono essere finiti quei tempi quando in tanti sanno fare da mangiare in quel modo. La cantina è ben fornita ma non c'è bisogno di farti cadere le cose così dall'alto. Sbasalagresta .

Marinetti

Marinetti

1 pareri

0 bookmark

13-08-2008

Ma cos'è successo a questo locale? A lungo alcova accogliente, elegante, curata nei particolari, da qualche tempo sembra diventata una copia taroccata di quello che era prima. I sapori della cucina rimangono buoni, ma non bastano a compensare la volgarità di certo personale di sala... La semplicità resiste solo nel nome.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

14-04-2008

La crema catalana è così buona da far girare la testa(la crosticina che la ricopre è perfetta).Locale accogliente,servizio cortese e molto disponibile.Lasagnette ai carciofi divine e i secondi,seppur molto semplici ,lavorati con verdure e un pò di fantasia.Sto parlando di un semplice vitello servito con asparagi menta e cereali.Non bevo vino,ma ho notato che la scelta è molto articolata.Menù non eccessivamente vario,ma continuamente aggiornato.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

22-02-2008

Il locale ha una certa personalità anche nell'arredamento. La qualità delle portate molto buona e ricca di originalità. Piacevoli i primi, armoniosi nell'insieme e ricchi di sapore. Veramente ottimo il filetto di maiale in crosta di sale e verdure proposto dallo chef. Unico piccolo neo la mancata disponibilità di alcuni vini in lista.

stanislao

stanislao

9 pareri

0 bookmark

11-12-2006

Ricarichi sul vino esorbitanti, salume ad un livello medio / basso (anzi prosciutto crudo estremamente salato ). I primi: corretti i tortelli di erbetta mentre il risotto al tartufo sembrava in brodo, gli strozzapreti con pasta di salalme troppo saporiti e aggressivi e pesantissimi. Dolci nela norma.

Beatrice

Beatrice

13 pareri

0 bookmark

09-06-2007

Consigliato da un amico, sono rimasta piacevolmente sorpresa: questo locale è delizoso. Complimenti a chic lo cura così tanto in ogni dettaglio!

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

23-05-2007

Il posto è di quelli che si danno delle arie, e già qui partiamo male… La qualità della cucina è più che discreta, ma come porzioni e spesa proprio non ci siamo, e comunque ricette molto semplici che sa cucinare anche il mio cane. Siamo partiti con i salumi e torta fritta, buoni, però arrivavano alternativamente e in quantità imbarazzanti. Poi abbiamo assaggiato i primi, sempre buoni, ma alcuni di noi non hanno fatto in tempo che i vassoi erano già vuoti. E questo non deve accadere. Secondi mediocri (insalata con pancetta insulsa, insalata di pollo scialba e anonima pasta di salame in padella) sempre in quantità basse. Arrivati al conto poi c’è stata la sorpresa: 30-35 €. Attesa pazzesca Non ci siamo.

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

15-05-2007

Sono stata spesso in questo ristorante e mi sono sempre trovata benissimo. Il salume è ottimo e la torta fritta non è pesante da digerire. Non offrono molti piatti, ma almeno il menù varia di frequente. Peccato per i prezzi decisamente alti.