guss00 ()

8 pareri

  • Da Luigi

    Da Luigi

    loc. Franchini 19 | 29010 Vernasca (PC)

    18-07-2012

    Sono andato in questa trattoria qualche giorno fa, dopo esserci stato anni e anni fa, credo che la qualità sia rimasta invariata. Forse il salume, lo preferivo una volta, ma è solo un piccolo dettaglio. la cosa che è cambiata a mio parere sono i prezzi, davvero eccessivi. antipasto di torta fritta con salumi vari, tipici piacentini, due primi, i pisarei e fasò davvero ottimi e gnocchi al sugo di anatra, ottimi anche questi; due bottiglie d'acqua, due lattine di coca, un dolce, totale 46 euro in due. Tipica trattoria piacentina immersa fra il verde delle nostre fantastiche colline; per gli amanti del vino direi che è il top.

    OTTIMA CUCINA PIACENTINA DA RIVEDERE IL PREZZO

  • Osteria La Pescarolina

    Osteria La Pescarolina

    strada Bobbiese 130 | 29100 Piacenza (PC)

    14-07-2012

    Questo è il classico posto dove la piacentinità viene portata al massimo del suo splendore. Antipasto di chisolino (torta fritta) accompagnato dai salumi piacentini, coppa, salame e pancetta. Poi vengono portati i primi, pisarei e fasò, tortelli piacentini con la coda burro e salvia, chicche della nonna e altri primi che possono variare. Ottimi anche i secondi, per poi finire con un vasto buffet di torte e dolci, rigorosamente fatte in casa. Tutto questo in una bellissima atmosfera di un antico casale, con i proprietari molto propensi a farsi una bella risata in compagnia. Prezzi onesti. Difficile superare i 25 euro a testa.

    PIATTI PIACENTINI COME DIO COMANDA

  • L'Oca Bianca

    L'Oca Bianca

    loc. Passeri 210 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

    14-07-2012

    Il conto è sicuramente più da ristorante che da trattoria. Antipasto a base di torta fritta accompagnato da un tris di salumi: salame piacentino, coppa piacentina e crudo di parma; come primi pisarei e fasò, tortelli d'erbetta e agnolotti con ripieno di funghi. Da provare le loro specialità a base di oca. conto finale per 3 persone 93 euro con antipasto di salumi e torta fritta, tre primi porzioni normali, 3 bottiglie d'acqua, un dolce e un caffè. Mi sembra un po' tanto, visto che abbiamo bevuto solo acqua e non abbiamo chiesto il secondo. Sicuramente prezzi da rivedere. Sullo scontrino alla voce antipasto c'era un bel 50 euro. Decisamente esagerati. Pancia piena ma portafogli molto alleggerito.

    SI MANGIA BENE CONTO SALATO

  • Fopla da Gelsy

    Fopla da Gelsy

    loc. Fopla | 43040 Specchio (PR)

    19-02-2012

    Sono stato tre volte in questo locale e posso dire che al sabato i prezzi lievitino incredibilmente, quando invece al giovedì per le stesse indentiche portate abbiamo pagato molto di meno. il salume non è niente di che, mentre la torta fritta in versione mini è davvero buona, torteli di erbette buoni ma l'ultima volta davvero insipidi. Antipasto di salumi e torta fritta più due primi più qualche pezzetto di torta, 25 euro e qualche spicciolo a testa con ricevuta, quest'ultima chiesta espressamente altrimenti te ne esci senza. Le altre volte invece abbiamo speso 20 euro e le portate erano più abbondanti, ma evidentemente andare al giovedì porta i suoi vantaggi. Da sottolineare, ci hanno fatto pagare anche i 2 digestivi, davvero una mossa poco di classe per una trattoria.

  • Andrea

    Andrea

    via Circonvallazione 9/11 | 43048 Sant'Andrea Bagni (PR)

    23-10-2011

    La pizza è buona e soprattutto la fanno bella grande, però se provi ad ordinare un primo ecco che arrivano le note dolenti, porzioni ridicole al prezzo di 9 euro. Nel mio piatto c'erano 13 tortelli, un po' pochi se poi devi pagarli 9 euro. Prezzi a mio parere alti. Servizio discreto.

  • L’Incontro

    L’Incontro

    viale Berenini 6 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

    11-10-2011

    Ottima la pizza, nulla da dire, il trancio si fa fatica a finirlo da quanto è ben farcito. L'unico neo la signora al banco, poco propensa ad emettere ricevuta. Il conto è sempre salato ma almeno quando esci hai la pancia piena e sei soddifatto.

    PIZZA AL TRANCIO ALTA

  • La Gatta

    La Gatta

    via 2 Agosto, 2 | 43044 Collecchio (PR)

    11-10-2011

    Davvero una delusione, pizza al trancio bruciacchiata e una volta finita ti sembra di non aver mangiato nulla. Conto finale salatissimo, abbiamo pagato 65 euro per 4 pizze 2 acque una birra media e una coca. Da evitare

    PIZZA AL TRANCIO

  • Cavallo

    Cavallo

    via Scipione Ponte 2 | 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

    11-10-2011

    Sono un assiduo frequentatore di questa storica trattoria e mai ne sono rimasto deluso. Davvero ottimo il fagottino con ripieno di funghi, per non parlare dei salumi, sempre di ottima qualità. E poi si finisce con un ottimo gelato artigianale. Insomma come passare una bella serata in compagnia di ottima torta fritta e salumi accompagnati dalla solita gentilezza del personale. Se avanzate qualcosa, ecco che vi viene imbustato e il giorno dopo a casa potrete così continuare con il banchetto :-)

    TORTA FRITTA SALUMI

guss00

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(1)

Pareri per provincia

  • Parma (6)