guss00

guss00

8 pareri

Alcuni locali preferiti


I voti di guss00


5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(1)

Ultimi pareri di guss00


  • Da Luigi
      18-07-2012

    Sono andato in questa trattoria qualche giorno fa, dopo esserci stato anni e anni fa, credo che la qualità sia rimasta invariata. Forse il salume, lo preferivo una volta, ma è solo un piccolo dettaglio. la cosa che è cambiata a mio parere sono i prezzi, davvero eccessivi. antipasto di torta fritta con salumi vari, tipici piacentini, due primi, i pisarei e fasò davvero ottimi e gnocchi al sugo di anatra, ottimi anche questi; due bottiglie d'acqua, due lattine di coca, un dolce, totale 46 euro in due. Tipica trattoria piacentina immersa fra il verde delle nostre fantastiche colline; per gli amanti del vino direi che è il top.

  • Osteria La Pescarolina
      14-07-2012

    Questo è il classico posto dove la piacentinità viene portata al massimo del suo splendore. Antipasto di chisolino (torta fritta) accompagnato dai salumi piacentini, coppa, salame e pancetta. Poi vengono portati i primi, pisarei e fasò, tortelli piacentini con la coda burro e salvia, chicche della nonna e altri primi che possono variare. Ottimi anche i secondi, per poi finire con un vasto buffet di torte e dolci, rigorosamente fatte in casa. Tutto questo in una bellissima atmosfera di un antico casale, con i proprietari molto propensi a farsi una bella risata in compagnia. Prezzi onesti. Difficile superare i 25 euro a testa.

  • L'Oca Bianca
      14-07-2012

    Il conto è sicuramente più da ristorante che da trattoria. Antipasto a base di torta fritta accompagnato da un tris di salumi: salame piacentino, coppa piacentina e crudo di parma; come primi pisarei e fasò, tortelli d'erbetta e agnolotti con ripieno di funghi. Da provare le loro specialità a base di oca. conto finale per 3 persone 93 euro con antipasto di salumi e torta fritta, tre primi porzioni normali, 3 bottiglie d'acqua, un dolce e un caffè. Mi sembra un po' tanto, visto che abbiamo bevuto solo acqua e non abbiamo chiesto il secondo. Sicuramente prezzi da rivedere. Sullo scontrino alla voce antipasto c'era un bel 50 euro. Decisamente esagerati. Pancia piena ma portafogli molto alleggerito.

  • Fopla da Gelsy
      19-02-2012

    Sono stato tre volte in questo locale e posso dire che al sabato i prezzi lievitino incredibilmente, quando invece al giovedì per le stesse indentiche portate abbiamo pagato molto di meno. il salume non è niente di che, mentre la torta fritta in versione mini è davvero buona, torteli di erbette buoni ma l'ultima volta davvero insipidi. Antipasto di salumi e torta fritta più due primi più qualche pezzetto di torta, 25 euro e qualche spicciolo a testa con ricevuta, quest'ultima chiesta espressamente altrimenti te ne esci senza. Le altre volte invece abbiamo speso 20 euro e le portate erano più abbondanti, ma evidentemente andare al giovedì porta i suoi vantaggi. Da sottolineare, ci hanno fatto pagare anche i 2 digestivi, davvero una mossa poco di classe per una trattoria.

  • Andrea
      23-10-2011

    La pizza è buona e soprattutto la fanno bella grande, però se provi ad ordinare un primo ecco che arrivano le note dolenti, porzioni ridicole al prezzo di 9 euro. Nel mio piatto c'erano 13 tortelli, un po' pochi se poi devi pagarli 9 euro. Prezzi a mio parere alti. Servizio discreto.

  • L’Incontro
      11-10-2011

    Ottima la pizza, nulla da dire, il trancio si fa fatica a finirlo da quanto è ben farcito. L'unico neo la signora al banco, poco propensa ad emettere ricevuta. Il conto è sempre salato ma almeno quando esci hai la pancia piena e sei soddifatto.

  • La Gatta
      11-10-2011

    Davvero una delusione, pizza al trancio bruciacchiata e una volta finita ti sembra di non aver mangiato nulla. Conto finale salatissimo, abbiamo pagato 65 euro per 4 pizze 2 acque una birra media e una coca. Da evitare

  • Cavallo
      11-10-2011

    Sono un assiduo frequentatore di questa storica trattoria e mai ne sono rimasto deluso. Davvero ottimo il fagottino con ripieno di funghi, per non parlare dei salumi, sempre di ottima qualità. E poi si finisce con un ottimo gelato artigianale. Insomma come passare una bella serata in compagnia di ottima torta fritta e salumi accompagnati dalla solita gentilezza del personale. Se avanzate qualcosa, ecco che vi viene imbustato e il giorno dopo a casa potrete così continuare con il banchetto :-)