Il Cigno Nero

piazzale San Quintino | 43022 Montechiarugolo (PR)
13 pareri

piazzale San Quintino | 43022 Montechiarugolo (PR)

+39 0521 686450

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: toscana

Specialità: polpettine al sugo

Tags: cucina toscana, malfatti al cavolo nero, chianina

Chiusura settimanale: martedì

Coperti: 40/50

Tavoli all'aperto:

Media 3.69/5

13 pareri
15.38%
Pessimo
7.69%
Mediocre
0.00%
Buono
46.15%
Molto buono
30.77%
Eccellente
Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

18-08-2010

Piacevolissima cena all'aperto in un ambiente tranquillo con vista laterale del Castello. Il menù propone preparazioni del territorio tosco emiliano con un tocco di originalità per quanto riguarda i primi piatti. La carne è tenerissima , saporita e cotta come richiesto. Salumi e antipasti alla toscana, favolose le polpettine al sugo. Ampia selezione di bottiglie anche ricercate. La sala interna è molto elegante e adatta a cene romantiche. Da ritornare.

pantagruel

pantagruel

10 pareri

0 bookmark

19-07-2010

Ho degustato all'aperto e delle temute zanzare niente di niente: ottima prevenzione. Cucina intesa come Arte culinaria direi proprio medio alta come, pur giustificati, sarebbero i prezzi: ma le porzioni?! eh no! occhio e stomaco vogliono pari nobilta'. A proposito ho avuto la sensazione che il personale subisca il blasone dell'ospite; si! ho detto ospite e non cliente. Concludendo: Arte culinaria con qualita' di materia prima, ma non puo'essere l'unico parametro ... da provare, potrebbe essere il vostro posto, oppure no, ma come puo' piacere o meno un pittore e la cornice del quadro, un artista e' un artista, e questo indubbiamente merita.

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

17-01-2009

5 amici-colleghi abbiamo provato questo locale e siamo usciti tutti molto soddisfatti. Alta qualita' e oste molto affabile, hanno accmpagnato le 2 bottiglie di vino memorabili: la prima di Amarone 2002, la seconda era un Barbera d'Alba strbuono. Come antipasto era un fagottino ripieno di funghi con salsa di taleggio, come secondo tre filetti e una fiorentina, tutto molto buono e molto tenero. Dessert per 4 con bottiglia di passito, caffè e China (ottimo amaro introvabile) per un prezzo proporzionato a quello con cui abbiamo cenato e bevuto. Locale molto carino all'antica, ritornero' con la donna....

bartali

bartali

1 pareri

1 bookmark

13-12-2008

mi dispiace molto dare un punteggio cosi basso, mi avevano parlato molto bene di questo posto, e alla fine mi ha deluso: cena per due, le razioni sono scarsissime, anche se di buona qualità, antipasto con culatello e prosciutto crudo, un insalata mista e una tagliata con rucola e grana (buona) una bottiglia di rosso di montepulciano, caffe..35 euro a persona..troppi. anche per una location molto carina e calda..si esce con ancora la fame e con il portafoglio vuoto..

lalla80blu

lalla80blu

3 pareri

0 bookmark

02-10-2008

Si mangia davvero molto bene e lo chef è davvero molto gentile. Le porzioni ultimamente mi sembrano aumentate, perché tempo fa erano un po' scarsine. Ora sono diciamo normali. Il prezzo è medio tendente verso l'alto. La sala da pranzo è meravigliosa, arredata con gusto e le luci sono soffuse al punto giusto. Ottimo, direi.

riccardo

riccardo

29 pareri

0 bookmark

22-08-2008

Il locale è proprio accogliente, il personale abbastanza gentile (anche se soggetto a dimenticarsi le richieste fatte durante il pasto come ulteriori bottiglie d'acqua o di vino) e la cucina è di buona qualità. Consigliato

poseidone

poseidone

34 pareri

0 bookmark

25-11-2007

Concordo con chi dice che qui va a momenti: a volte mangi da Dio altre malissimo, l'ultima volta non siamo usciti contenti( eravamo 3) porzioni ridotte, sciape e pesanti. Costo esagerato. Scortese la cameriera.

u.b.40

u.b.40

1 pareri

0 bookmark

20-11-2007

Cucina con alti e bassi e comunque non del livello che ci si poteva aspettare Buono lo sformatino ai pecorini toscani , appena sufficiente le rose di culaccia con ricotta, anonima la tagliata di carne lucchese , meglio il maialino all'uva ... anche se la porzione lasciava un po a desiderare . Pecca maggiore personale di sala scocciato ad ogni ordinazione e ad ogni richiesta . Credo che visti i prezzi questo debba contare quanto il livello della cucina .

lilly79

lilly79

14 pareri

0 bookmark

04-08-2007

Sono stata proprio bene! Magari anche fortuna perchè abbiamo pranzato fuori allietati da una una piacevolissima brezza (non facile di questi tempi). A parte questo, abbiamo gustato una serie di antipasti toscani seguiti da tagliolini al tartufo (pasta fatta in casa e tartufo a volontà sopra) accompagnati da un buon prosecco consigliatoci dal proprietario. L'ambiente è bello e caratteristico. Certo, non bisogna aver fretta perchè i piatti sono cucinati al momento: però se vi piace mangiar bene ne vale proprio la pena!

CUCINA TOSCANA

impiegata-66

impiegata-66

3 pareri

0 bookmark

18-06-2007

bellissimo locale con ottima scelta di arredamento e stile, antipasti delicatissimi e ottimi, specialmente lo strudel di verdure con salsa di formaggi e la rosa di culaccia con crema di ricotta e miele (abbinamento molto particolare ma decisamente azzeccato) i primi sono ricercati e molto buoni... gli straccetti ottimi....lasciano un po a desiderare i dolci molto liquorosi e decisamente un po pesanti. il personale di sala è decisamente la pecca più grande, poco disponibile nell'esporre i piatti e abbastanza scostante.. giusta la qualità prezzo.

coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

29-05-2007

Do 10 agli stracci!!!!!!!Però ammetto che prima si mangiava mooooolto peggio.

eclissidisole

eclissidisole

12 pareri

0 bookmark

27-05-2007

La prima volta avevo dato un'insufficienza perchè mi ero trovata malissimo...sono contenta di poter dire che ci ho cenato altre 2 volte e mi sono ricreduta!Probabilmente è cambiata gestione :))Strepitosi gli stracci crudo e asparagi!Valgono da soli la cena.

delfino08

delfino08

2 pareri

0 bookmark

02-03-2008

locale molto accogliente, sembra una galleria di antiquariato. Antipasti particolari e delicati con ottimo culatello, malfatti al cavolo nero favolosi e chianina come di rado capita di assaggiare. Gelato al vin santo coi cantuccini e dolci della casa per finire. Bar e cantina fornitissimi con selezione di liquori di ogni tipo, soprattutto whisky e rhum. Vale la pena trascorrere una serata a cena in questo modo!

MALFATTI AL CAVOLO NERO CHIANINA