Il Presidente

Something about Il Presidente

Il Mio Libro Preferito

Nido Vuoto di Alicia Gimenez-B

Il Mio Film Preferito

Il Gladiatore

I rating di Il Presidente

5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(19)
3 stelle:
 
(15)
2 stelle:
 
(10)
1 stella:
 
(5)

Locali preferiti

  • Casina Macis

    mappa | borgo Venti Marzo 14/16 | Parma (PR)

    26-09-2011

    Mi dispiace ma sono rimasto deluso, rispetto agli altri commenti il mio è pollice verso. Il locale è piccolino (25-30 coperti), con cucina micro e con piatti e posate ikea e tovaglioli di carta e proprio per questo deve assolutamente puntare su migliore qualità o miglior servizio o migliori prezzi o maggior quantità o specializzazione. Ed invece mi spiace ma nessuna di queste cose le ho trovate. Ci sono stato venerdì sera, in due abbiamo speso 38 euro totali (19 a testa) per un tagliere di salumi, un insalata mista, un piattino di verdure, un piattino di scaglie parmigiano, due caffè e due bottiglie d'acqua. Con 10 euro non si mangia di sicuro, considerato poi che non abbiamo preso cose cucinate che dovrebbero quindi costare di meno. Le porzioni erano normali, tagliere di salumi per 2 aveva 1 fetta di salame, le verdure dovevano essere grigliate e sono arrivate sottolio, il ragazzo non conosceva il menù ed il sorriso e la simpatia l'aveva lasciata a casa. Deludente.

  • Antica Cereria

    mappa | borgo Rodolfo Tanzi, 5 | Parma (PR)

    20-12-2010

    Cena aziendale scorsa settimana, 25 persone, menù concordato. Antipasti misti : bruschette pomodoro fresco, polentine con gorgonzola, melanzane con crema di balsamico,... Primi : crepe con crema al radicchio e fagottini con crema al tartufo Secondo : stinco di maialino con patate arrosto Dolce : semifreddo L'ambiente è molto bello, mobili antichi, foto antiche, vecchie bilance appese, tante bottiglie in bella mostra, cantina vini meravigliosa. Certo il mangiare per alcuni versi potrebbe migliorare soprattutto gli antipasti come detto già da qualcuno.

  • Rigoletto

    mappa | borgo Ronchini, 4/b | Parma (PR)

    08-11-2010

    Ci sono stato sabato scorso, mi aspettavo qualcosina di più dopo aver letto qui le recensioni, lo ammetto. Il locale semplice informale ed a misura. Servizio normale. Buona la cantina con bottiglie di ogni regione. Discreti i salumi (culatta buona, ma se si serve con pezzettini di torta fritta questi ultimi non devono essere solo 3 pezzettini mignon), primi un pochino modesti (mi sembra uno scandalo servire un primo con 5 tortelli, il minimo direi che è 8), buono il semifreddo alla menta e cioccolato. Due antipasti, due primi, un contorno, un dolce, due caffè, due di acqua ed una di vino normale = 34 a testa.

  • I Tre Porcellini

    mappa | Borgo del Correggio, 60 | Parma (PR)

    15-10-2010

    Ci sono stato sabato scorso per la prima volta. Il locale è raccolto, ci sono tre salette, il servizio attento e cordiale, ti mettono a tuo agio. Il menù è interessante, ci sono cose varie ma anche parmigiane. Antipasto con tortino di zucca su salsa di taleggio, primo di tortelloni agli asparagi, crema catalana come dolce, il tutto accompagnato da Morellino e pane fatto in casa. Devo dire che mi hanno completamente soddisfatto il palato, tortelloni molto gustosi e crema eccellente (se era calda probabilmente sarebbe stata sublime). Pagato 35 a testa dopo caffè ed amaro. Da ritornarci per assaggiare tutto il resto del menù.

  • Oppici

    mappa | loc. Montevaccà, 4 | Bedonia (PR)

    23-08-2010

    Ci sono stato a fine Luglio, dopo oltre 10 anni che non andavo ed ho trovato il locale completamente rifatto e ristrutturato. Dalla trattoria casalinga di un tempo ad una trattoria parmigiana di buon livello. La sala interna con le foto antiche sui muri è carina, il servizio ai tavoli è fatto da ragazzi molto svelti. Antipasto di salumi e torta fritta molto abbondante, primi classici di tortelli e poi roastbeef. Bevuto un Chianti perché anche d'estate la temperatura fresca lì è garantita. Speso 25 a testa che mi sembra onesto. La qualità non è eccelsa ma quantità e cortesia sono di casa.

  • Osteria delle Vigne

    mappa | via Roma, 4 | Viazzano (PR)

    02-07-2010

    Ci sono stato ieri sera per la prima volta con degli amici e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Il locale è rustico, la tovaglia di carta, l'arredo spartano, ma accogliente. Tra i tavoli cè una ragazza giovane e molto carina, svelta cortese e precisa. Noi ci siamo andati per i tortelli e così abbiamo fatto il giro completo degli assaggi, cioè 2 tortelli a testa di ogni tipo, da quelli ai porri (eccellenti) a quelli agli asparagi, da quelli alla barbabietola (dolci ma buoni) fino a quelli al finocchietto. Salumi buoni di antipasto così come i dolci (semifreddo alla zabaione con cioccolato fuso caldo era speciale). Caffè, amari, bottiglie di lambrusco e di acqua per un totale di 38 euro a testa direi che ci sta. Lo consiglio, io ci tornerò per assaggiare i secondi.

  • Il Belo

    mappa | loc. Castellaro, 3 | Sala Baganza (PR)

    19-11-2009

    Ci siamo stati domenica scorsa con un gruppo di amici, eravamo in 20. E' la classica trattoria alla parmigiana, tutto fatto in casa con semplicità. Avevamo già stabilito di prendere torta fritta e salumi misti, un tris di primi e la torta fissando il prezzo sui 25 euro. Torta fritta un po' troppo unta e dura ma i salumi erano ottimi ed abbondanti. Primi : tagliolini al tartufo, raviolotti alla boscaiola (i migliori tra i 3), lasagne. Bevuto Lambrusco Monte delle Vigne anche se ce ne hanno portata una sola bottiglia perché si erano dimenticati di noi essendo nell'ultima sala in fondo.

  • Masticabrodo

    mappa | strada Provinciale per Torrechiara, 45 | Pilastro (PR)

    14-10-2009

    Cenato ieri sera nella saletta sopra sicuramente più silenziosa ed intima. In due abbiamo preso salumi misti, tortelli di zucca (squisiti davvero,ne avrei mangiati mille), rosa del pilastro (molto gustosa) e bavarese alla pera con cioccolato. Bevuto acqua e bottiglia di teroldego. Speso 35 a testa.

  • Del Grillo

    mappa | via Martinella, 281 | Vigatto (PR)

    09-10-2009

    Ci siamo stati con un gruppone di amici, eravamo in 26, era un po' che non andavo. Mangiato menù classico, tortafritta con salume misto e tris di primi per tutti. Bere acqua, gutturnio e malvasia. Dolce nessuno mentre tutti hanno preso il caffè. Abbiamo lasciato 25 euro a testa e mi sembrano abbastanza considerato che non abbiamo mangiato alla carta ma tutti la stessa cosa. Alla fine ci hanno offerto del bargnolino che sembrava sciroppo di ciliegie. Nella sala si è uno sopral'altro, i camerieri faticano a passare tra i tavoli, gli affari a loro non vanno male, hanno fatto molti doppi turni e c'era gente anche in veranda.