Il Trovatore

via Affò, 2 | 43121 Parma (PR)
12 pareri

via Affò, 2 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 236905

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: creativa, tipica

Chiusura settimanale: domenica

Tavoli all'aperto:

Media 2.50/5

12 pareri
25.00%
Pessimo
25.00%
Mediocre
25.00%
Buono
25.00%
Molto buono
0.00%
Eccellente
Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

24-06-2013

Usufruiamo di un coupon che fa parte di un pacchetto “FUORI A CENA X DUE PERSONE” che comprende un antipasto di salumi misti, un piatto di tortelli e un dolce per due più una bottiglia di vino. Al momento della prenotazione ci viene riferito che c’è stato un errore di stampa e quindi il vino non è compreso. E qui mi girano. Ma tant’è. Il locale si presenta bene i tavoli sono sufficientemente distanziati con una bella apparecchiata piuttosto elegante, notiamo però una certa stanca svogliatezza nei camerieri. Iniziamo con una entreè: una zuppettina di verdure gustosa. A seguire arriva un vassoio di salume misto di scarsa qualità dove spiccavano le prime fette, piuttosto scure, del prosciutto e della coppa. E qua il secondo punto negativo…….sarò noiosa ed esigente, ma per piacere, siamo a Parma, la patria del prosciutto!!! La mia ingenuità mi porta ad aspettarmi sempre il meglio........mah. Lasciamo ovviamente le fette incriminate nel piatto, qualcuno in cucina le avrà viste, spero. Accompagniamo il nostro pasto con una bottiglia di Merlot (20 euro circa). Dopo una giusta attesa arrivano i tortelli di erbette: niente di che ma devo riconoscere che il burro e il parmigiano erano discreti. Per finire il pranzo ci vengono servite due torte Duchessa monoporzione con la ganache dal colore sbiadito e triste, come il sapore….. insomma una brutta imitazione della famosa specialità della Pasticceria Torino. Francamente non mi sento di attribuire più di due stelline a questa esperienza decisamente al di sotto delle aspettative, se non altro per la fama di questo locale. A mio giudizio , per rimediare all’errore di stampa avrebbero potuto offrirci una bottiglia di semplice lambrusco che costa pochi euro, salvando la faccia e sicuramente noi saremmo usciti un pochino più soddisfatti. Una cosa è certa: non acquisterò più pacchetti, scatoline, coupon e roba del genere

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

15-12-2011

Pesce buono con piatti molto curati e particolari, locale raffinato. Ma il servizio è decisamente troppo lento! Ci siamo alzati senza prendere il dolce perché non ne potevamo più.

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

0 bookmark

16-09-2010

Ci sono tornato sabato scorso per una cena aziendale e devo dire che sono stato ancora molto bene. Era una serata a menu concordato a base di funghi, visto il periodo. Tra le varie portate (due antipasti, due primi, un secondo con contorno e un dolce) da elogiare il risotto ai porcini, veramente superbo, ed il tiramisu, favoloso. Per me rimane uno dei ristoranti di classe di Parma.

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

0 bookmark

09-03-2010

Ci sono stato oggi a pranzo con dei clienti e sono rimasto molto soddisfatto. Ambiente pulito ed ordinato, elegante e raccolto. Servizio e personale disponibile ed attento, molto veloci nel servire. Abbiamo preso piatto misto di salumi (culatello, crudo, spalla, coppa e salame) ed un piatto di tortelli erbette. Pasteggiato a lambrusco. Chiusura con caffè, no dolci e no secondi. Ci hanno offerto dei biscottini con caffè e come aperitivo un potage di patate con crostini ed un bicchier di prosecco. Abbiamo speso 30 euro. Certo non siamo usciti con la pancia piena perché non puntano sulla quantità ma qualità (per me tortelli erano ottimi, ne avrei mangiati altri 20 oltre a quegli 8 che mi han dato). Per pranzi/cene di lavoro o con una donna o con persone di un certo rilievo o per occasioni importanti è il locale perfetto.

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

10-02-2010

Servizio Ok, Ambiente Ok ma cucina non costante! Prezzi onesti per il tipo di proposta.

dani199

dani199

1 pareri

0 bookmark

25-01-2010

Sono capitata per caso a cena in questo locale, è stata una piacevole sorpresa. Un locale ben arredato e tranquillo, il servizio molto cortese, disponibile, veloce e attento. Ho trovato la cucina di ottima qualità; ho mangiato come antipasto gamberi al forno su crema di ceci, come primo paccheri con polipo e come secondo filetto di brazino al cartoccio (con una apposita carta da forno trasparente, per conservare tutti i sapori del piatto). dopodichè ho preso un ottimo semifreddo al'amaretto con cioccolato, caffè, digestivo e ciliegina sulla torta piccola pasticceria come fine pasto offerta dalla casa. Inoltre il mio fidanzato è rimasto veramente colpito da una cantina ben fornita. Buoni i tempi d'attesa e prezzi medi. Abbiamo passato un'ottima serata. Un consiglio? assolutamente da provare.

brio82

brio82

39 pareri

0 bookmark

27-02-2009

Locale molto chic, personale attento ma sinceramente non lo consiglio! Ci sono stata un paio di volte a natale con i miei capi (fortuna pagavano loro) ho mangiato pochissimo, portate ridicole e prezzi da urlo. Usciti mi sono fermata al mc a prendere un hamburger pareva avessi fatto uno spuntino invece che una cena! Bocciato!

marcello il bello

marcello il bello

14 pareri

6 bookmark

21-11-2008

Convenevoli superflui. Servire un bicchiere di prosecco, offerto dalla casa, non migliora certo la bontà delle portate. Personale di sala molto attento a non sbagliare, ma stanco e sopratutto annoiato! A mio avviso bisognerebbe rivedere un po' tutto!

uebservis

uebservis

271 pareri

0 bookmark

11-08-2008

Un locale di buona fama, ma a mio parere sopravvalutato. Cucina mista, piatti sia della tradizione parmigiana, sia di pesce. I prezzi sono piuttosto alti, ma la qualità non supera quella di un ristorante di medio livello. Tanta scena e tempi d'attesa un po' troppo lunghi.

emanuele marchesi

emanuele marchesi

10 pareri

0 bookmark

20-03-2008

Locale stile retrò, inutile formalismo nel servizo ma poca sostanza nel cibo e nell'ambiente in genere. Piatti mediocri più da pizzeria che da ristorante, pesanti e di qualità molto altalenante. Prezzo medio/alto comunque non esagerato. Ambiente triste. Sconsigliato.

marcom

marcom

18 pareri

1 bookmark

05-11-2006

piatti di pesce non scontati e ben fatti. cantina discreta, locale molto carino e servizio curato. un buon indirizzo in città per chi non vuol finire a mangiare pesce nella solita pizzeria o non vuole farsi massacrare il portafoglio in altri locali solo più "in".

montana

montana

32 pareri

0 bookmark

10-01-2007

il ristorante è ben arredato e confortevole, servizio cordiale, ma purtroppo la cucina è stata una vera delusione: antipasto: culatello molto saporito e servito assieme ad una specie di crema di burro immangiabile. Primo: gnocchi con scampi, piatto riscaldato al microonde: ustionante esternamente, freddo gelido all'interno. secondo: astice alla catalana, anche in questo caso delusione totale, materia prima scadente.