Categorie: ristorante
Cucina: tipica
Tags: cambio di gestione, cucina tipica, filetto angus, pessimo, lasagne, ladri, salumi, tortelli, tagliata
Tavoli all'aperto: Sì
Grand bel ristorante questo! Ci siamo stati e ci siamo trovati molto bene. Servizio adeguato e professionale in un ambiente molto confortevole. la panna cotta alla violetta di parma è squisita!
Molto bello di sabato sera! Mettono della bella musica anche dopo cena. Poi si può fumare sotto il camino che non è cosa da tutti i ristoranti.
Splendida la location immersa nel verde, purtroppo però il livello della cucina è pessimo.
Ho partecipato ad una serata a dicembre con l'ape regina. Ci siamo divertiti da matti ragazzi. Uno spettacolo unico!
Sono stata domenica a pranzo con i miei genitori. Devo dire che il posto è veramente molto ampio ed il locale moderno ed elegante. Abbiamo mangiato bene con tanto di antipasti caldi e freddi e salumi freschissimi. Poi abbiamo deciso di fare un giro visto che è circondato di verde e abbiamo notato che hanno tantissime attività che verrano svolte appena il tempo migliorerà. Consigliatissimo!
Buona location, ambiente elegante e raffinato. I nuovi gestori sono molto simpatici e preparati, sanno consigliarti al meglio. Le portate sono ottime e la presentazione dei piatti è molto piacevole e creativa. La cantina dei vini presenta una vasta scelta di etichette di vini locali. Locale da consigliare sicuramente!
Locale bello anche se sono stato da poco e il parco non risalta sicuramente. Tutto il resto da dimenticare servizio non professionale cibo senza lode sia per la qualità sia per la quantità. Ci tornerò in estate magari quando la nuova gestione ha preso confidenza col lavoro e la struttura
Eravamo una tavolata di 14 persone che hanno mangiato da cani, il polipo era gomma, il fritto misto era salatissimo e molle ( si presume riscaldato), la pasta era immangiabile completamente scotta, volendo si riusciva a mangiare il branzino e il dolce alla fine era ancora congelato si rompeva il coltello. sicuramente ne io ne le persone che erano con me torneremo a mangiare in posto del genere per regalare dei soldi.
Siamo stati a cena per l ultimo dell anno. Devo dire che il posto è molto bello ma purtroppo sono andato per una cena e non per visitare le mura. posti cosi dovrebbero chiudere , fallire , sparire dalla terra di parma e provincia. Non è possibile che nel 2013 ci siano ancora ristoranti di cosi basso livello. C ero già stato in estate e avrei giurato di non mettere piu piede in quel posto , a parte il salume che era inguardabile e inmangiabile. I tortelli d erbetta erano ancora mezzi surgelati. purtroppo mi hanno convinto di fare il cenone di capodanno dicendomi che avevano cambiato gestione. Be ragazzi peggio di prima forse, cruditè di tonno che sembrava tagliato con un accetta e cambiava colore ogni minuto che passava,, 4 primi di pesci uno peggio dell atro , pappardelle crude e tutte attaccate fra loro, tagliolini ai gamberi sembravano condite con l ortolina , e il branzino di secondo sembrava di gomma. . e per finire un bel cotechino sempre di gomma con lenticchie fredde gelate. E tutto x 60, euro piu la bottiglia di spumante. Bene spero che il 2013 questo locale cambi politica perchè un posto cosi bello , cosi caratteristico e tranquillo meriterebbe una gestione diversa e non condotto da gente incompetente che vuole solo spillarti dei soldi senza rispettare la gente che paga specialmente in questo periodo di crisi dove i soldi sono contati. Auguri a tutti di un buon 2013
Cena della palestra di venerdì 15/12/12. Iniziano a servire gli antipasti alle 22,10 (e vabbè, ci poteva stare), ma che abbiamo dovuto aspettare fino alle 23,40 per la grigliata no! Considerando che non c'erano i primi. Ogni cosa abbiamo chiesto in più era casualmente finita, l'unica cosa avanzata da tutti: la torta, dire immangiabile è dire poco.
E ora parliamone davvero sinceramente! Che a parma uno morsichi una coda e tutti la morsicano è risaputo. Apre quella disco che fa @#$*! ,ma tutta parma ci va perchè diventa la moda del momento,dicendo che è fantastica. Apre un ristorante,un pub o qualsiasi cosa? Ecco i parmigiani trandy che fanno la coda all'ovile,raccontano faville e cose meravigliose,ma è tutta falsità! La collina di nando non è una location eccezionale,è una villa normalissima villa su una collina,come tanti agriturismi e ristoranti della provincia che anzi,probabilmente sono migliori,si mangia meglio e i prezzi si eguagliono. Fuori d'estate le sedie e i tavoli sono di plastica,con un buffet che fa piangere,dove sta la raffinatezza di cui tutti parlano qui. Dentro è una barchessa alta con tanti tavoli per compagnie uno in fila all'altro,un casino eccezionale che non si riesce a parlare. Salumi e tortafritta x 2 direi abbondanti ma qualità mediocre. Tortelli d'erbetta da dimenticare. 1 bottiglia di lambrusco non aperto a tavola. 30 euro a testa? Beh,probabilmente le opinioni non si riportano dopo avere bevuto parecchio perchè altrimenti falsifica la verità e inganna le persone. Probabilmente in tanti non hanno mai visto location davvero eccezionali e magari antiche. Vabbè fate voi.
Ciao a tutti. Siamo in giro alla ricerca di un posto dove mangiare qualcosa zona bertinelli. Proviamo 2 posti prima ma visto il periodo delle cene aziendali e' tutto pieno. Siamo in 3 amici e ci viene in mente la collina di nando. Uno dei miei amici c'era statoin estatee me ne aveva parlato bene. Location bellissima locale altrettanto bello. Ci vengono proposti 3menu fissi. Nando,collina e parma. Tutti simili la differenza stava solo nei primi e tutti a 25€. Chiedo se mi possono cambiare i tortelli d erbetta del primo menù con i tagliolini al culatello la cameriera mi dice che non e'possibile perché il cuoco non faceva cambi di primi sui menù. Benissimo accetto un po' esterefatto questo rifiuto e ordiniamo 2menu parma e 1nando. Dopo poco arriva la cameriera gia con gli affettati e ci dice che i menù dovevano essere tutti uguali! Per esigenze di cucina. ! Dopo breve discussione ho pensato che era meglio comportarsi in maniera intelligente convincendo mi di avere beccato la serata storta. Può star i vero? I salumi sufficenti ma non come porzioni. I tortelli assolutamente no pero'. Alla fine ci viene detto che la nuova gestione c'è da un mese. Tiro le somme:anche in un posto incantevole come quello se la gestione non è all altezza ,la cucina non è all altezza. La gente non torna e infatti non torneremo.
Vorrei dire la mia su questo posto dove sono andato la scorsa settimana. Io trovo che la cucina sia ok, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo ovvero si può mangiare bene senza spendere una fortuna. Io avevo voglia di cose di parma e ho preso torta fritta, salumi, tortelli di erbetta (buoni), con il classico lambrusco e ho speso 25 euro. E poi ci hanno offerto anche il limoncello! L’atmosfera poi era splendida. Forse chi si lamenta è perché vedendo il posto si aspettavano di spendere 100 euro a testa. A me personalmente il fatto che un ristorante abbia un’ambientazione raffinata ma ci si possa anche mangiare senza spendere molto non disturba, anzi. Chi l’ha detto che se non vuoi svenarti devi per forza mangiare in una bettola?
Ero curioso di provare questo posto perché l’avevo visto su fb e me ne aveva parlato una mia amica. Devo dire che effettivamente è bellissimo e la serata a cui ho partecipato, col camino acceso e la musica dal vivo è stata piacevolissima. Lo consiglio anche per la cucina, buona e non cara. E’ il posto giusto per una serata diversa, in compagnia, possibilmente buona!
Prima volta a cena alla collina di nando e quando arrivi scopri un posto incantevole. Locale pieno, musica dal vivo, le premesse c'erano tutte per un ottima serata. Peccato che sul cibo non siano stati all'altezza. Salumi ottimi, peccato che fossero scarsi e arrivati quando la torta fritta era fredda e pressochè finita. Passiamo ai primi, un anonimo risotto senza nulla di particolare con una spolverata di parmigiano e qualche spezia. Speravamo di migliorare con il piatto successivo e invece ci siamo trovati sul tavolo alcuni vassoi di tagliolini al culatello che sembravano più che altro spaghetti al pomodoro fuori cottura. Saltati i secondi passiamo al dolce per un normalissimo tiramisù. il tutto per un conto da € 30 a testa più che giustificato per il locale ma non per la cucina. voglio sperare che la delusione per la cucina sia dovuta al cambio di gestione, è un vero peccato trovare una cucina così scarsa in un locale così bello. un apprezzamento per le ragazze in sala che nonostante tutto si sono mostrate sempre gentili e disponibili.
Volevo avvisare che dopo una visita a questo locale, dopo la gestione eccellente di quest' esatate la collina di nando e stata rilevata da altra gestione che non ha nulla a che vedere con la vecchia e' tutto più dozzinale e la qualità dei cibi non è' più la stessa rifletteteci bene.
CAMBIO DI GESTIONE
E’ proprio vero che a volte la casualità ti porta a conoscere posti magici e a fare conoscenze piacevoli. Incontriamo così i nuovi fidati de “la collina di nando” adriano e marcello. Hanno rilevato il locale caratterizzato da un grande salone con travi a vista e dall’enorme camino con le panche all’interno da solo dieci giorni, ma ti trasmettono una passione come se fossero nati in questo paesaggio. La lista delle vivande e tipica parmigiana e di conseguenza ci siamo affidati al classico tagliere di affettati (salame oltre la media) e torta fritta. Abbiamo disertato la tradizione invitati dal cuoco ad assaporare il “suo” filetto di angus. Chiusura con tiramisù delizioso. Torneremo sicuramente a pranzo per passare un pomeriggio in questo incantevole posto e scoprirne il paesaggio alla luce del giorno.
CUCINA TIPICA
Oggi sono stata in questo agriturismo. Posto meraviglioso, uno spazio infinito, peccato che non sia stato degno di tutto il resto! Oggi si sono proprio fatti cattiva pubblicità e chissà quanti clienti hanno perso. Intanto il parcheggio a 5€, forse per l'occasione, ma mi sembra un furto. Poi per mangiare dovevi prenotare e né io né altri lo sapevano e quindi cosa resta? Panini. Mignon ad un prezzo esagerato e con pane duro e gommoso. Io non lo so effettivamente come si mangia, ma tutte queste prerogative non mi fanno proprio venire la voglia di scoprirlo. Che peccato, per un posto così ci vorrebbero gestori capaci!
Concordo con i precedenti pareri riguardo la location. Sono completamente in disaccordo in merito a "locale modaiolo o elegante" e prezzo esagerato. A mio parere è l'esatto contrario. Ciò premesso ho mangiato una buona torta fritta con discreto culatello, anonimi tortelli d'erbetta poco conditi e con pasta spessa e dura. Superlativo il filetto di angus servito con fagioli e patate arrosto. Come dolce un tiramisu di buona composizione ma andava tolto prima dal frigorifero. In complesso, a mio parere , un locale da rivedere, ritengo però che la materia prima sia di buona qualità. Servizio rapido e cortese. Scarsa carta vini però con ricarichi giusti.
FILETTO ANGUS
Chi poteva immaginere che, sulle nostre colline, fatti pochi passi, ci fosse un locale così chic! Con un servizio accogliente si presenta una cucina di ottima qualità e gustosa (specialmente la torta fritta, servita con i salumi, ottimo l'angus), vino spettacolare (bisogna lasciarsi consigliare) e il prezzo è abbordabile, adeguato in rapporto alla qualità.
Posto spettacolare. a parte l'illuminazione nel parcheggio: direi scarsissima, per il tipo di pavimentazione e considerando che si tratta di un locale molto chic, le donne arrivano con tacchi vertiginosi e non vedono dove mettono i piedi. Detto questo: antipasti. Molto buoni (salumi e torta fritta) primi piatti. Tortelli d'erbetta:buoni, risotto alla parmigiana: aspetto acquoso non tirato, era come mangiare il riso in brodo (non mangiato) secondi piatti. Rosa di parma: salatissima con ripieno completamente freddo servito con patate al forno non buonissime e con verdure grigliate praticamente crude. Dolce veramente ok era una torta di compleanno portata da fuori (pasticceria randazzo). Vini buoni. Servizio scadente. Classico locale modaiolo dove ci va la parma bene ed è felice di farsi spennare. Io non ho pagato, era una festa di compleanno, quindi ad invito.
Bellissimo posto, ci siamo andati a luglio 2012 per una cena tra colleghi e antipasto con salume e torta fritta risotto grigliata caffe e dolce a un prezzo ragionevolissimo poi posto tranquillo e tenuto benissimo!
Io non so ma ci son stato e mi ha spelato vivo per una bottiglia di vino di scarsa qualità 18 euro un piatto di pasta scotta e un una bistecca 86 euro addio. ,
E' un grande locale situato su una fantastica collina dove vengono serviti piatti di qualita'. E il personale e' veramente formato complimenti. Ma? :) :) ma che non faccia fare la fine degli altri precedenti locali. (san lazzaro ,boccolo, forte, croce di malta ecc ).
E' un locale modaiolo dove la qualità e' in secondo piano e l' importante e' apparire creato da carra e company i prezzi son alti.
TAGLIATA
Vorrei rispondere a diavolet invitandolo ad aggiornarsi. Da un mese carra and company sono stati allontanati. E della loro impronta non è rimasto nulla (fortunatamente). Il gestore forse avrà commesso qualche passo falso in passato, ma resta comunque un professionista che conosce il suo mestiere. Purtroppo l'alta qualità del cibo, non compensa la mancanza nel servizio e l'inesperienza della proprietà. Devono anche loro "rodarsi". Sono sicuro che sia questione di tempo. da quando ha aperto ho cenato alla collina di nando 3 volte, provando sia il classico tagliere di salume con torta fritta, sia il filetto di angus argentino (il migliore che abbia mai mangiato). La cantina di vino è decisamente ben fornita. concludo dicendo che il posto al momento è sicuramente uno dei più bei locali della nostra provincia. prezzo: giusto qualità del cibo: alta
E' un locale modaiolo dove la qualità e' in secondo piano e l' importante e' apparire creato da carra e company i prezzi son alti ma la gente se ne accorge al momento che ti presenta il conto, il gestore e' lo stesso di più restaurant ( mezzo flop) sulla stessa linea, ci vai una volta fregato. Poi mai più provare per credere. Addio
TAGLIATA