Hai cercato: "ristorante"


  • Vinile Bistrot
    Vinile Bistrot

    BigMac (12-07-2023): Una perla nascosta in un bosco del Chianti, in cui gustare ottimi piatti tipici (su tutti la tartare di manzo e i crostini ai fegatini). Degna di nota la cheesecake ai frutti di bosco.

  • Osteria Vecchio Cancello
    Osteria Vecchio Cancello

    BigMac (13-08-2022): Fiorentina cucinata e servita in modo impeccabile, anche la cheesecake merita la visita. Un posto da mettere in agenda durante una gita a firenze

  • La Vecchia Maniera
    La Vecchia Maniera

    BigMac (10-04-2022): Questa osteria è a due passi dagli affreschi del Masaccio della Cappella Brancacci, nel quartiere di San Frediano. Che dire? Probabilmente per 28 euro non si può mangiare meglio di così. Crostini toscani, meravigliose polpette al lampredotto, pecorino con sbriciolona e melanzane, vino della casa bianco e rosso, tiramisù, liquore alle erbe. Il tutto squisito, in una piccola osteria frequentata da studenti e abitanti dei dintorni.

  • Natalino
    Natalino

    uebservis (10-02-2022): Locale centralissimo, ma per nulla turistico, che serve tutti i piatti forti della tradizione toscana, dagli antipasti, ai primi e ai secondi. Il mio giudizio è limitato alle ottime pappardelle al ragù di cinghiale e a uno sfizioso tiramisù con cui ho chiuso la serata. Prezzi accettabili per il centro di Firenze, servizio adeguato.

  • Trattoria Tredici Gobbi
    Trattoria Tredici Gobbi

    BigMac (27-01-2022): I rigatoni al sugo in zuppiera di ceramica valgono i numerosi euro del conto finale. Buona anche la carne, servizio adeguato.

  • Buca Mario
    Buca Mario

    uebservis (09-11-2021): Locale ampio, situato più in basso del piano stradale (da cui il nome "buca"), che serve tutti i piatti forti della cucina toscana. Ribollita non eccezionale, buono il filetto ma decisamente caro. Servizio veloce, nonostante l'affollamento, e piuttosto "confidenziale".

  • Fiaschetteria di Pesce
    Fiaschetteria di Pesce

    BigMac (30-09-2021): Molto buono il pesce, il locale è accogliente e il personale disponibile e veloce nel servizio. Tocca però segnalare i ricarichi eccessivi sul vino e in generale un rapporto qualità/prezzo non conveniente.

  • Da Sergio
    Da Sergio

    BigMac (15-09-2019): Consigliatissimo per le pappardelle ai funghi e per la bistecca alla fiorentina

  • La Bottega di Rosa
    La Bottega di Rosa

    BigMac (28-12-2018): Un piccolo salottino davanti al bancone per sorseggiare un calice mentre si aspetta il tavolo ed un locale che si sviluppa in più ambienti. In fondo una bella saletta con un solo tavolo da 10 persone, ideale per serate speciali. Cucina sempre di buon livello.

  • Parione
    Parione

    uebservis (01-08-2016): Un discreto ristorante, con qualche cedimento "turistico". Buona la fiorentina con patate arrosto che ho preso (curioso che venga servita già tagliata nel piatto), anche se certamente non la migliore che abbia assaggiato a Firenze. Per la clientela straniera vengono proposti in menu vari piatti di pesce (spaghetti all'astice, ad esempio), che poco hanno a che fare con la tradizione locale, ma che hanno comunque un aspetto invitante. Ottima scelta di vini (tutti piuttosto costosi), servizio solerte, prezzi appena sopra la media.

  • Martinicca
    Martinicca

    uebservis (04-07-2016): Alcuni piatti sono davvero turistici (spaghetti al pesto, vabbè...), ma del resto parliamo di un ristorante centralissimo, con netta prevalenza di clientela straniera. La fiorentina però è davvero buona. Prezzi altini, servizio veloce, camerieri cordiali e prodighi di consigli.

  • O Munaciello
    O Munaciello

    Flanker (16-02-2016): Sull'ambientazione pseudo plastico-napoletaneggiante si può anche discutere, ma per quel che mi riguarda qui ho mangiato certamente una delle migliori pizze napoletane della città gigliata. Bordo, impasto, ingredienti, cottura. Cosa potevo chiedere di più ad una pizza? Davvero eccezionale. Certo, la qualità si paga: 2 euro di coperto per un mega foglio di carta con la smorfia napoletana saranno anche tanti, così come tanti 5 euro per una birra media, 7,50 per una margherita o 9 euro per una diavola (qui chiamata Masaniello) ma in tutta sincerità quando la pizza è fatta bene posso davvero fare a meno di guardare questi prezzi. Ci tornerò senza ombra di dubbio e proverò persino quella col bordo ripieno mai mangiata finora.

  • Osteria del Vicario
    Osteria del Vicario

    Sentenza (03-09-2014): Imperdibile con la bella stagione, quando si può cenare in terrazza con splendida vista sulle colline. Per quanto riguarda la cucina, ho trovato gradevoli la millefoglie di gamberi e zucchine e il galletto in due cotture. Gradevoli, ma non di più, anche se si nota la volontà dei proprietari e del personale di fare al meglio il proprio lavoro. Nel complesso, il posto (o la location, direbbe qualcuno di questi tempi) è magnifica, la cucina buona ma potrebbe dare di più (ho fiducia che così sarà). Conto sui 50 euro.

  • Antico Ristoro di Cambi
    Antico Ristoro di Cambi

    Flanker (15-07-2014): Non parlerò di costi in questa recensione perché a dire il vero il pranzo in questione mi è stato gentilmente offerto. Posso parlarvi del locale, molto carino internamente o delle portate provate personalmente: eravamo in sei e abbiamo ordinato un paio di antipasti da spizzicare: nel dettaglio ne avevamo ordinati due da dividere in sei. Mi sta bene due piatti piccoli di affettati, ma la ciotola singola di verdure sott'olio mi fa dire che sono stati comunque di manica poco larga. A seugire, nessuno ha optato per il secondo e sono stati scelti sei primi uguali: tagliatelle ai funghi; buone, e in quantità medie (12 euro a piatto!). Per concludere sei dolci (se non ricordo male il menu citava un costo di 6 euro per ciascuno, a prescindere dal tipo) e alcuni caffè, fatti con la moka; niente espresso. Il tutto è stato innaffiato da un litro di rosso della casa e due bottiglie di acqua frizzante in vetro. Per il giudizio definitivo spero di tornarci prossimamente per capire anche il costo medio di due portate. Per il resto sono rimasto soddisfatto, anche se rimane il dubbio sul fronte delle quantità sulle portate ordinate.

  • La Sosta di Pio VII
    La Sosta di Pio VII

    bombetta (08-07-2014): Grandissimi! Locale molto carino all'antica (unica nota negativa è che è sulla strada), personale giovane e super simpa; noi 5 bikers abbiamo preso 2 antipasti pio (crostini e salumi tipici toscani) e un piatto di formaggio misto con confetture, 6 kg di ottima fiorentina. Mmmhh si scioglieva in bocca. Divisa in 5, cottura perfetta, con contorno di fagioli e patate arrosto, 2 bottiglie di chianti + 2 bicchieri sempre di chianti, caffè e ammazza per tutti per un totale di 60 euri a cranio. Tutti e 5 rimasti entusiasti della cena; da ritornarci 1000 volte!