Hai cercato: "santa croce"


  • Pallottino
    Pallottino

    BigMac (09-04-2022): Ottimi il peposo, le pappardelle al cinghiale e la bruschetta al pomodoro. Deludono i rigatoni alla pallottino, leggermente scotti e con un sugo non degno di una questa buona trattoria. Prezzi onesti, servizio ruvido ma efficiente. Tutto sommato merita una visita.

  • Natalino
    Natalino

    uebservis (10-02-2022): Locale centralissimo, ma per nulla turistico, che serve tutti i piatti forti della tradizione toscana, dagli antipasti, ai primi e ai secondi. Il mio giudizio è limitato alle ottime pappardelle al ragù di cinghiale e a uno sfizioso tiramisù con cui ho chiuso la serata. Prezzi accettabili per il centro di Firenze, servizio adeguato.

  • Cesarino
    Cesarino

    Flanker (22-02-2014): La rete osanna questo locale e io, provare per credere, non posso fare altro che confermare tutte le qualità possibili per questa trattoria. Il locale all'interno è davvero carino, lo staff è gentilissimo e cortese (prosecco all'arrivo gentilmente offerto), il menù giornaliero composto da antipasti, primi e secondi all'80% tipici della zona, sono ricercati e invitanti. Ordiniamo così due antipasti (ficattole con crudo e crema di stracchino e segato di carciofi con rucola e grana). Un primo da dividere in due (pici porri e speck) che il personale ci porta in due piatti già divisi, ma in quantità che messa insieme sarebbe stata davvero esaltante per una sola persona. Infine due secondi: battuta di manzo con timo e broccoli lessi e saltimbocca alla cesarino con spinaci (degne di nota le verdure fresche). Da bere un'acqua naturale e un rosso della casa (in bottiglia e, cosa ultimamente non scontata, stappata al tavolo). Alla fine, il ragazzo ci lascia una bottiglia di limoncello della casa e mentre ordino il conto, soddisfatto e felice della serata, gli lascio una mancia corposa perché mi sono sentito davvero Ospite con la O maiuscola e non ultimo, ho mangiato davvero bene dalla prima all'ultima portata. Il ragazzo mi chiede incuriosito se lavoro nel campo della ristorazione; la risposta è negativa, semplicemente mi sono sentito davvero a mio agio come non capitava così da anni in una trattoria. Il conto? 55 euro. Straconsigliato!

  • Pallottino
    Pallottino

    mrcdbz (10-02-2013): A due passi da piazza santa croce, andando verso il centro storico, ci siamo fermati in questa deliziosa trattoria e abbiamo pranzato in una seconda saletta. Una volta seduti e letto il menu (uno stampato e uno scritto a mano) abbiamo optato per i piatti proposti nel menu del giorno scritto a mano su carta gialla: lardo di colonnata, pecorino e fettunta per cominciare, una goduria e poi direttamente alla carne, rosticciana e salsicce alla brace e bistecca alla fiorentina, serviti in due grandi taglieri. Ottimo anche il vino della casa, ben strutturato e per finire non potevamo non prendere i cantucci con vinsanto. Speso il giusto, ci torneremo senzaltro anche per l'ottima accoglienza.

  • Pallottino
    Pallottino

    sachopanza (16-10-2012): Ottima trattoria toscana, giusto a due passi dalla chiesa di santa croce. E' un ambiente rustico ed il servizio ben accogliente. Il locale si può definire senza tante pretese, ambiente molto casula, semplice, con la classica apparecchiatura di carta gialla, però il menu è fatto da piatti locali: noi abbiamo assaggiato degli ottimi salumi, su tutti il prosciutto, buna anche la ribollita e la pappa al pomodoro e fenomenale il peposo di manzo all'imprunetina. Prezzi abbordabili se non si esagera col vino, anzi devo dire che quello della casa è buono ed economico. Lo consigliamo