Diavolet

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Something about Diavolet

Slogan

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Il Mio Film Preferito

La Stangata

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

Don Alfonso Sant'Agata sui due Golfi

Perché dovreste leggere i miei pareri

Perché sono molto attendibile

I rating di Diavolet

5 stelle:
 
(99)
4 stelle:
 
(108)
3 stelle:
 
(77)
2 stelle:
 
(71)
1 stella:
 
(72)

Locali preferiti

  • Enoteca Fontana

    mappa | strada Farini, 24 | Parma (PR)

    06-06-2013

    Questo è uno dei miei locali preferiti per un aperitivo o per un panino in pausa pranzo, la scelta dei vini è molto ampia e i prezzi sono adeguati. Ottimi i panini con culatello e con tonno , uovo e bernese, come quello con la spalla cotta. L'unico appunto devo farlo al bagno. Una pulitina in più non farebbe male.

  • Metropolis Wine Bar

    mappa | strada Nazionale Est 39 | Stradella di Collecchio (PR)

    11-04-2013

    Nuovo nuovo, bellino bellino, parcheggio comodissimo. Il personale è estremamente cortese e attento: è bastata un'occhiata e un lieve cenno al cameriere per fargli capire che volevamo altri due bicchieri di bollicine. I prezzi direi che sono molto onesti e abbiamo apprezzato che il caffè ci è stato offerto. Bravi, torneremo per il mojito.

  • Bollicine Bistrot

    mappa | piazzale San Bartolomeo 9 | Parma (PR)

    27-02-2012

    Mi piace la vista sulla piazzetta, mi piace l'arredamento, mi piace la gentilezza del personale, mi piace che il menù cambi ogni giorno, mi piace la pulizia del locale, mi piace il cestino di grissini e pani di varie tipologie. mi è piaciuto un po' meno che alla richiesta di un franciacorta satèn ci abbiano servito del brut dicendo che era molto simile. Mi è piaciuto che alla domanda specifica di portare la tagliata solo se fosse stata molto tenera, il cameriere, dopo avere interpellato il cuoco, ci ha risposto che la carne era di provenienza austriaca, molto saporita ma con qualche parte non proprio burrosa. Al chè abbiamo optato per "pesce bianco con patate e pomodorini". Buono, ma. Che pesce era? Mi è piaciuta la presentazione e la delicatezza del pesce ma in quantità decisamente ridotta per il prezzo di 14 euro, si poteva aggiungere un filettino in più. Mi sono piaciuti i dolci, molto buoni, un po' meno il conto. Per due "pesci bianchi" due dolci, due calici di brut franciacorta e un caffè 57 euro mi sembrano troppi.

  • Tabarro

    mappa | strada Carlo Farini, 5/b | Parma (PR)

    15-10-2010

    Mi piace sempre questo posticino in pieno centro dove ora hanno sistemato una fila di tavolini all'esterno nella via di fronte, non sei in via Farini ma leggermente defilato.....e questo è già tanto. Alcuni giorni fa in due abbiamo mangiato un tagliere con formaggi e marmellatine e uno di salume misto. Il cameriere molto carino e gentile ci ha descritto tutto nei minimi particolari, bravo. Abbiamo bevuto due ottimi Franciacorta per un prezzo adeguato alla situazione.

  • Kikko - Assistenza Enogastronomica

    mappa | via Massimo D'Azeglio, 84/A | Parma (PR)

    20-11-2009

    Cinque stelline assolutamente meritate per questo locale piacevolissimo: Oggi a pranzo, quindi fresca fresca.....in due abbiamo mangiato un piatto di culatello con riccioli di burro e porcini sott'olio. UN CULATELLO COSì A PARMA NON ME LO RICORDO....morbido, profumato, dolcissimo, ben stagionato, insomma squisito....e, dimenticavo, ben 12 fette al costo di 8 euro....alla faccia dei 14 euro per 5 fettine di altri locali.....BRAVISSIMI!!!! Continuate così.....Per il nome, in effetti brutto, chiudiamo un occhio e chiamiamolo KIKKO.........chissenefrega..... P.S. Bagnetto con accessori rosa (anche la carta igienica...)pulito.

  • Da Lino

    mappa | borgo Onorato, 12/A | Parma (PR)

    09-11-2009

    Alcuni giorni fa in due decidiamo di prendere un aperitivo "mangereccio" dal Lino, poichè non c'eravamo mai stati, nemmeno con la vecchia gestione......piacevolissima scoperta!!! Il posto ha il fascino delle vecchie osterie con il bancone all'ingresso, tante bottiglie, tavoli di legno e la vecchia Berkel in pole position....e già iniziamo bene. Decidiamo per due prosecchi dopodichè il proprietario ci propone un tagliere di salume misto e alla mia domanda risponde che il prosciutto e la culaccia provengono da Lagrimone .....mi si drizzano le antennine.....Oppalà!!! ci siamo....è il posto giusto. Infatti possiamo degustare un tagliere favoloso, non scherzo, chi mi conosce sa che difficilmente riesco a mangiare del salume eccellente (sono piuttosto esigente e noiosina) e qua c'è. Ben stagionato, profumato, dolce, morbido....slurp!!! Erano eccellenti sia il prosciutto che la culaccia che la pancetta. Insomma uno spuntino come si deve. La prossima volta proveremo le altre proposte, leggo nel menù, molto invitanti, i vari sfizi: polentine fritte, formaggi, tortini salati, oltre ai vari piatti di pesto, tartare, carpacci e insalatone. Il Sig. Giorgio è molto competente anche nell'ambito della scelta dei vini. Devo rispondere a chi si lamenta del prezzo che è preferibile di gran lunga mangiare salumi selezionati e bere ottimo vino in una "osteria" con la tovaglietta di carta gialla allo stesso prezzo del locale modaiolo dove se la tirano in modo indisponente e dove ti propinano salumi e vino mediocri.....non c'è paragone, gente!!! I miei complimenti per le ottime scelte anche dello speck e wurstel (Weinsteiner) Bravi, le cinque stelline sono meritatissime.... Ah, dimenticavo, il bagno era pulito e in ordine, mancava solo la tendina alla finestra, forse era a lavare.

  • Cafè de la Ville

    mappa | viale Mentana 130 | Parma (PR)

    25-09-2009

    Ah che delusione!!!!! sono veramente sconcertata.....qualche sera fa, esattamente sabato, aperitivo da dimenticare....Franciacorta servito solo con una ciotola di patatine "passe"....quando l'ho detto alla cameriera ce le ha cambiate, facendo ben notare che stava aprendo un sacchettino nuovo....dopo un po' dice :" se mi date qualche minuto vi preparo qualche stuzzichino" ...Io rispondo: "MAGARI!!!" ci porta due pezzetti di pizza rinsecchita, un quadratino di erbazzone e un'altro di tortino al formaggio che avevano tutta l'aria di avanzi del giorno prima.....avevamo l'appuntamento con i ns amici per andare a cena e nell'attesa abbiamo optato per un aperitivo in questo locale dove altre volte siamo stati molto molto bene....non capisco.....forse era la serata sbagliata, può capitare, ma siamo usciti molto delusi. Il cameriere simpatico non c'era, forse era troppo presto, ma le 19.15 mi sembra un orario nornmale per un aperitivo, o no??? le altre volte ci siamo andati anche prima. Mi spiace, spero che la prossima volta andrà meglio

  • Bacco Verde

    mappa | via Felice Cavallotti 33 | Parma (PR)

    24-09-2009

    Mi è piaciuto tantissimo, bella atmosfera calda, con i soffitti a volta delle vecchie cantine, archi e nicchie, bella musica . Tante bottiglie e quadri alle pareti. In due abbiamo scelto i crostoni misti: favolosi, il pane tagliato a fette spesse da un miccone tipo toscano e farcito con pomodoro e mozzarella, lardo, cotto e stracchino....erano gustosissimi e abbondanti. poi abbiamo scelto i tortelli di erbette, anche questi molto molto buoni, al dente, piccoli, dalla pasta soda e piuttosto spessa, il ripieno con tante erbette e poca ricotta, (si sentiva una punta di pangrattato) il parmigiano di ottima qualità. Anche il condimento era perfetto, buon burro salvia e ottimo parmigiano. Li abbiamo apprezzati tantissimo. Abbiamo bevuto una birra e 2 bicchieri di gewurtztraminer, ottimi entrambi e serviti con i bicchieri giusti. La spesa è stata di 28 euro. Più che onesto, direi. Il bagno sarebbe da rivedere, abbastanza pulito ma piuttosto squalllido, chiave per quello delle donne.L'unico appunto che devo fare è per l'acustica: quando il locale è pieno non si riesce a parlare e tutti alzano la voce....cmq consigliatissimo, da ritornare. Peccato che sia aperto solo la sera dalle 20.00 alle 2.00, sarebbe perfetto per la pausa pranzo.

  • La Cantinaccia Da Papi

    mappa | via Primo Maggio 3/5 | Noceto (PR)

    30-08-2009

    Osteria carina ricavata in un'unica stanza con 5-6 tavolini di legno con le tovagliette di carta e i coltelli con il manico di plastica bianca, quelli di casa, per intenderci. Proposte tex-mex e parmigiane. Stiamo sul tradizionale: due taglierini di salume misto buono, apprezzata la velina fra legno e salume, una bottiglia di lambrusco, una mezza minerale in bottiglia di plastica, due tortelli da supermercato con grana (non oso definirlo parmigiano) dal sapore di cartone. due bargnolini....40 euro.....NON HO PAROLE!!!! Oste simpatico ma troppo presente. Bagno decente.

  • Pedrelli

    mappa | via La Spezia 53/b | Parma (PR)

    26-08-2009

    Qualche settimana fa ho comprato delle confezioni di sale (rosso, rosa, blu, nero) a prezzi molto più alti rispetto ad altri posti. Voi direte: "MA PERCHE' LI HAI COMPRATI?" Perchè mi servivano assolutamente ed era il posto più vicino........

  • Il Cicchetto

    mappa | strada Pedemontana 1/d | Pilastro (PR)

    13-08-2009

    Siamo andati per un aperitivo, due prosecchi serviti al tavolo, scusate volevo dire che hanno versato il vino davanti a noi, di solito portano il bicchiere già riempito.....abbiamo apprezzato il gesto. Ci hanno portato tre crostini a testa, buoni, con ingredienti di qualità. Mi aspettavo qualcosa in più, dopo aver letto le precedenti recensioni, forse avremmo dovuto chiedere al gestore di continuare con le stuzzicherie. Per ora do solo tre stelline, per la quarta devo ritornare, e presto.

  • Enoteca Maurizio Cavalli

    mappa | via Verdi, 25/a | Parma (PR)

    27-06-2009

    Vasta scelta di vini e distillati, anch'io mi faccio consigliare specialmente per l'acquisto di vini importanti. Confrontando i prezzi con altre enoteche ho trovato ricarichi non esagerati.

  • La Table

    mappa | via Mistrali, 3 | Parma (PR)

    26-06-2009

    Carino carino......piacevolissimo prendere un caffè nella piazzetta all'ombra sotto i tendoni, una valida alternativa ai bar della Piazza Garibaldi. Non ho notato lentezza nel servizio, ma io sono andata di mattina. Riproverò per l'aperitivo.

  • Centrale del Rum

    mappa | strada Farini, 54 | Parma (PR)

    16-06-2009

    Concordo con Silly, ci sono stata anch'io in una pausa pranzo e, ma guarda un pò?, pure io ho mangiato una bella insalatona mista ricca, ricchissima di verdure cotte e crude, fette di mozzarella, basmati e salmone. Birra alla spina Menabrea ottima, Franciacorta buono ma servito in bicchieri non bellissimi. Io invece ho fatto un giro all'interno, piccolino ma molto carino, accogliente. Sul bancone sono sistemati gli invitanti piatti pronti che ognuno può scegliere e così comporre il piatto come preferisce.ce n'è davvero per tutti i gusti. Anche noi ci siamo fermate a ciacolare in pace fino alle 15.00...... Da ritornare sicuramente. P.S. E per vedere il bagno........parlando parlando mi sono dimenticata

  • Cafè de la Ville

    mappa | viale Mentana 130 | Parma (PR)

    22-04-2009

    ....e io sono la seconda e sono ben felice di avere provato, grazie ad un'amica, questo bel locale dove ho finalmente gustato l'aperitvo come dico io : UN SIGNOR APERITIVO!!!! senza esagerare mi sento di dire che è il miglior aperitivo di Parma. Il posto è carinissimo, musica di sottofondo che non disturba la conversazione, divanoni stracomodi, cestello del ghiaccio e bicchieroni per il vino.Il barman è preparato, competente e molto simpatico, prepara gli innumerevoli stuzzichini al momento quindi sono fragranti e non vecchi e passi come in quasi tutti i bar........ Insieme ad una bottiglia di ottimo spumante (che ci hanno fatto assaggiare prima) ci hanno portato dei crostini con mortadella, pesto di cavallo e tonno sott'olio appena aperto. Mozzarelline, scaglie di grana alla crema di balsamico, olive, e poi non ricordo ma c'era veramente tanto. alla fine ci hanno portato ancora un vassoio con fette di salame e coppa. All'esterno sono sistemati altri tavoli e sedie ed è aperto fino all'una di mattina. Per quanto riguarda il parcheggio io non ho avuto difficoltà perchè proprio di fronte c'è l'ingresso del Duc. Un posto da visitare anche nella pausa pranzo, lo consiglio a tutti quelli noiosi ed esigenti come la sottoscritta che difficilmente si accontenta................bravi bravi. Vi siete fatti una cliente. Peccato solo che sia chiuso alla domenica