Tabarro

strada Carlo Farini, 5/b | 43121 Parma (PR)
38 pareri

strada Carlo Farini, 5/b | 43121 Parma (PR)

+39 0521 200223

Facebook

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: enoteca

Specialità: formaggi, salumi

Tags: taglieri, salumi, formaggi, vini, vino

Chiusura settimanale: domenica

Tavoli all'aperto:

Prezzo: $ - $$

Media 3.47/5

38 pareri
13.16%
Pessimo
5.26%
Mediocre
23.68%
Buono
36.84%
Molto buono
21.05%
Eccellente
vale

vale

394 pareri

0 bookmark

12-04-2013

Buona scelta di vini e buona qualità della cucina, servizio però un po' lento.

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

11-01-2013

Co' t'ani catè int al sangov? Dal ven! I m'an ditt ch'a go' al sangov gros. Al pér boden. Bèva meno elora.

krug

krug

2 pareri

0 bookmark

07-11-2012

Tutto ok! Tutto ottimo! Tutto buono unico neo il conto salatissimo. Diego che botta!

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

20-07-2012

Ottima carta dei vini, atmosfera ricercata e cura del dettaglio. Cena-assaggio squisita ma davvero troppo cara. Questo è anche l'unico difetto del locale.

renzi

renzi

3 pareri

0 bookmark

27-04-2012

Io la penso così. Una volta entrati verrete travolti da tanta, quasi troppa passione per i prodotti eccellenti. Il vino, i salumi e formaggi, i piatti semplici, tutti di puro gusto! si sta davvero bene in questa enoteca basata sulla semplicità e bontà. diego e il suo staf sono davvero preparati e appassionati come pochi. davvero complimenti.

viva per

viva per

2 pareri

0 bookmark

30-03-2012

Ho letto in alcuni pareri precedenti: prosciutto san daniele, formaggi in luoghi non refrigerati e vini che si trovano al supermercato. sulle prime due no comment, siamo vicini all'illazione. sulla terza, a chi ha scritto che i vini del tabarro si trovano al supermercato vorrei chiedere: a che supermercato vai? Mi interessa sul serio, deve essere veramente un supermercato della madonna, é tutta la vita che cerco un supermercato cosí! prezzi giusti, per il livello dei prodotti potrebbero anche essere piú alti. Certo, a burger king si spende meno.

VINO

antonio.bertuzzi

antonio.bertuzzi

3 pareri

0 bookmark

24-02-2012

Concordo con paolo72, un bel locale, che si distingue dal resto dei locali della ormai famosissima via farini

zheng

zheng

29 pareri

0 bookmark

20-02-2012

Locale molto difficile. Condivido e sottoscrivo molti dei pareri negativi (bagno piccolo, servizio lentissimo, prezzi smodati su alcune proposte ecc. ) ma consideriamo il coraggio e l'audacia filosofica di un locale che, in piena zona movida, si distingue per scelte impopolari costringendo il cliente ad un'interattività che lo trasforma in protagonista-sperimentatore, giacchè di fronte a prodotti e vini di ricerca, non sempre di alto livello, ma comunque fuori da ogni circuito globalizzato e industriale, si ha la rarissima possibilità di interagire in un confronto dialettico che richiede sforzo di pensiero. Il cliente ha l'opportunità di essere pensante e non passivo consumatore. Credo che questo locale vada non solo più capito ma anche preservato, in quanto esemplare in estinzione dell'esperienza enogastronomica attiva. Aiutiamolo a migliorarsi con le critiche ma non paragoniamolo con le vetrine sterili di via farini, in mezzo alle quali ha avuto il coraggio di cimentarsi. Un giorno non lontano, se non diamo credito a questi pochi pionieri, ci ritroveremo a mangiare e bere tutti le stesse cose a cervello spento.

cheesecatcher

cheesecatcher

8 pareri

0 bookmark

07-02-2012

Sellezione di formaggi stupefacente. Una "degusteria" di livello internazionale.

paolo72

paolo72

1 pareri

0 bookmark

18-09-2011

Sono sconcertato. conosco il locale da anni ed il proprietario pure. Dietro questo locale c'e' una ricerca di qualita' di salumi, formaggi e vini fatta personalmente dallo staff andando a selezionare i produttori e gli affinatori per tutt'italia e tutt'europa. I corsi e le serate di degustazione fatte in loco da esperti del settore servono anche a confrontarsi con i clienti proprio sulle scelte fatte. Chi critica questo locale ha veramente solo da vergognarsi, anche perche' dire che l'unico prosciutto che si serve in questo locale fin dall'apertura é montali 36 mesi selezione sant'ilario tagliato a mano sia in realtà un san daniele qualifica esattamente il livello della critica. Per concludere, il "pesce affumicato", é in realtá la selezione di tonni aringhe e salmoni pescati all'amo e affumicati artigianalmente da sally burns a cork (presidio slow food). Sul servizio prendere o lasciare, meglio lasciare per alcuni, soprattutto per chi non capisce nemmeno cosa sta mangiando o bevendo. cin cin.

gynko

gynko

7 pareri

0 bookmark

18-07-2011

Prezzi alti, qualità mediocre, porzioni scarse, servizio decisamente migliorabile.

rettile

rettile

22 pareri

0 bookmark

18-07-2011

Piatti miseri e costosi, nn c'è carta dei vini nonostante la buona scelta e quindi il prezzo sarà una sorpresa a fine cena. Nn fanno caffè perche nn è specialità di parma, in compenso portano il prosciutto di san daniele. Ahhh quello si che è una specialità di parma. Ma per favore. a mai piu, grazie!

gin-tonic

gin-tonic

12 pareri

0 bookmark

02-06-2011

Enoteca molto interessante soprattutto per l'ampia scelta vinicola non scontata ed a prezzi molto centrati. Ci sono andato varie volte ed è sempre stata una sorpresa scoprire vini "nuovi" di piccoli produttori. Certo il locale è proprio piccolino ed il bagno ancor più. C'è qualche buon formaggio e qualche sfiziosità gastronomica per accompagnare il vino scelto. Molto piacevole.

mauri 75

mauri 75

12 pareri

0 bookmark

04-04-2011

Brutta esperienza, tardo aperitivo con amici per festeggiare un lieto evento e come si usa in compagnia, ognuno ha offerto una boccia, con tutte le bottiglie che sono girate quella sera, non ci è stato offerto neppure uno stuzzichino e come finale sul conto c'era una bottiglia in più, cosa impossibile visto che ognuno ne aveva fatta aprire una e la conta è presto fatta. Attenzione.

sasso

sasso

1 pareri

0 bookmark

09-01-2011

Frequento da anni questo locale e devo ammettere che sono sconcertato dalle critiche che gli vengono mosse per i vini. Evidentemente chi le muove non sa quel che dice o se lo sa è in perfetta mala fede. certo non è un locale economico, ma la ricerca sui prodotti e soprattutto sul vino è molto interessante. Tra l'altro se si beve alla bottiglia i prezzi dei vini sono onestissimi. Si tratta di prodotti che non si trovano nè alla metro nè nei supermercati. Sono spesso vini di produttori biologici molto bravi e dal carasttere originale che solo al tabarro e in poche altre enoteche della città si possono trovare.

zorro

zorro

18 pareri

0 bookmark

28-12-2010

Purtoppo il bar e' piccolo piccolo e quando si riempie nn sai dove stare..i vini sono scelti con cura alcuni un po' scontati altri meno,certo che , se in inverno vuoi bere dei bianchi magari hai piu' scelte con i rossi,e viceversa...formaggi buonissimi anche se sono un po' cari 9 euro..azzz! 6 pezzettini.Comunque e' l'unico posto dove puoi bere vino buono a parma, giuro che ho visto persone che vendono il vino del LIDL o da Palladini a 3 -4 euro a bottiglia ricaricato a 3-4 euro a calice!, prosecco che nn e' prosecco ma muller o tagli simili, non c'e' serieta' quindi uno in meno ma buono.GRAZIE RAGAZZI!

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

18-12-2010

Locale piccolo e affollato, non ci si sente benvenuti perché il personale è molto freddo, il bagno è scomodo, piccolo e disagevole, il servizio ai tavoli lento. Detto questo per condividere quanto di negativo hanno rilevato altri, devo fare una considerazione però: il locale è sempre affollato, sento tanti parlarne bene, io ci sono stato in compagnia e la serata è stata piacevole, abbiamo bevuto bene e mangiato buon prosciutto, discreto salame e buoni formaggi. Solo la coppa di testa (cicciolata) e il pesce affumicato non mi hanno convinto, però vi assicuro che c'è molto di peggio in giro. Ci sono stato bene tutto sommato e ci tornerò, anche perché essendo stato ospite devo saldare il debito.

gattoazzurro

gattoazzurro

1 pareri

0 bookmark

25-11-2010

Selezione di vini al bicchiere ordinaria e oltremodo costosa.Concordo con Davide,vini da supermercato.. Taglieri di salumi e formaggi dalle dimensioni lillipuziane,pane scongelato,prezzi da Montecarlo. Facile trappola per parvenus e turisti low cost. Mai piu'!

davide

davide

2 pareri

0 bookmark

20-11-2010

si viene accolti da un odore che ricorda calzini vecchi e fiato pesante. dietro il bancone, facce ingrugnite e sospettose con tutti. il bagno, 1 mq per 1,60 di altezza, è alla sommità di una scalinata di 20 gradini, fetido e non agibile se non si è in linea, i grassi non ci stanno. la cucina è piena di pretese, ma in sostanza si mangia verdura, salumi normalissimi tagliati a mano, formaggi tenuti in uno stipetto non refrigerato. i vini sono molto costosi, ma di qualità banale, li si trova al supermercato per molto meno. il servizio è scadente e richiede interminabili attese. che dire...un posto da evitare.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

15-10-2010

Mi piace sempre questo posticino in pieno centro dove ora hanno sistemato una fila di tavolini all'esterno nella via di fronte, non sei in via Farini ma leggermente defilato.....e questo è già tanto. Alcuni giorni fa in due abbiamo mangiato un tagliere con formaggi e marmellatine e uno di salume misto. Il cameriere molto carino e gentile ci ha descritto tutto nei minimi particolari, bravo. Abbiamo bevuto due ottimi Franciacorta per un prezzo adeguato alla situazione.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

16-09-2010

Ampia scelta di vini anche se alla richiesta di un Ortrugo ho ricevuto picche e sono stato dirottato su un'ottima Malvasia rosè. Spero un giorno di provare qualche loro vassoio di formaggi o salumi...

BigMac

BigMac

462 pareri

544 bookmark

22-06-2010

Piccolo locale con saletta al primo piano, a due passi da piazza Garibaldi. Organizza spesso incontri con i produttori e serate a tema. In cantina circa 400 etichette, in prevalenza italiane e francesi, di cui una ventina proposte giornalmente al bicchiere. Per mangiare, pesce affumicato, formaggi, salumi e verdure.

braccobaldo

braccobaldo

5 pareri

0 bookmark

06-05-2010

prodotti buoni vini eccelsi ma non ci tornero mai piu

Morgawhr

Morgawhr

14 pareri

0 bookmark

24-02-2010

Sono stato 3-4 volte ma mi sono limitato al consumo di distillati, quindi mi riservo di riprovarlo in quanto a vino e cibarie. Per quanto riguarda i Rum che ho bevuto, devo dire che la qualità è ottima e ricercata, con selezioni difficili da reperire altrove e soprattutto a questi prezzi. Forse un po' scarsa la scelta, ma penso adeguata al locale. Complimenti!

brindisino

brindisino

26 pareri

0 bookmark

10-12-2009

locale molto piccolo ma carino, il personale è molto preparato...prodotti di qualità e ottimi vini...

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

0 bookmark

04-07-2009

Ok ricreare l'atmosfera dell'osteraio di una volta ma gli stracci per asciugare i piatti usati come tovaglie sono un po' troppo. Locale angusto ma ben fornito in vini.

paolom

paolom

49 pareri

0 bookmark

02-07-2009

Prezzi giusti per vini ottimi. Il franciacorta è franciacorta... Peccato per il pochissimo spazio a disposizione che ti fa passare la voglia di mangiare qualcosa dietro al bere. All'esterno per fortuna ci sono due botti su cui almeno ci si può appoggiare. Adesso ha messo qualche tavolino fuori nella via di fronte. Da provare forse, anche se sono micro tavoli simil campeggio.

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

01-05-2009

il signore/ragazzo titolare di questo paradossale locale di via farini sembra un mescitore d'altri tempi e soprattutto d'altri luoghi. prima di tutto perchè l'abbiamo visto passare da un cliente all'altro, cambiando (e parlando con scioltezza di vino) un paio di lingue straniere in pochi secondi. poi perchè conosce vita morte e miracoli, se mai ce ne fossero, della bottiglia che ha in mano, del produttore che l'ha fatta e probabilmente della terra da cui proviene. tanto basta. il locale dove andare a imparare sul vino a parma. note dolenti? di servizio, a volte un po' lento e smemorato. di messa in tavola (una ciotola d'olio già versato in un pinzimonio per 4?). di vicinato, locali abominevoli nelle immediate vicinanze, che attirano avventori indesiderati.

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

06-03-2009

I vini sono buoni ma si trovano anche in altri posti. Servizio scarso e scortese. Non ti danno nulla da mangiare se non a pagamento... Nel locale aleggiava un odore non molto gradevole.... il bagno è su per una rompa di scale che non finisce più!!! è un buco piccolissimo e scomodo... e nemmeno troppo pulito...

Sir John Falstaff

Sir John Falstaff

18 pareri

0 bookmark

15-02-2009

A parte il servizio, appena sufficente, bisogna dire che i vini sono i migliori in circolazione! Prezzi giusti, ovviamente facendo un rapporto qualità prezzo!

pescenaufrago

pescenaufrago

20 pareri

0 bookmark

14-01-2009

Un bel localino, comodo quando si è in centro, con buoni vini al bicchiere e un prosciutto stagionato da favola. Perfetto per un aperitivo ma meglio non il sabato sera: troppa calca. Cenarci non vale invece il costo . Altro difetto è che non c'è niente da mangiare di accompagnamento all'aperitivo, salvo pagare salato il piatto di prosciutto, peraltro, ripeto, da favola. Gestore competente e affabile.

silliwood

silliwood

186 pareri

25 bookmark

17-12-2008

Entrata per la prima volta per spuntino a pranzo, locale piccolino, molto grazioso i gestori attenti, gentili e pazienti ci hanno lasciato chiacchierare abbondantemente,ordinato due taglieri,non enormi ma direi più che sufficienti, uno di salumi misti (ottimo il prosciutto stagionato 30 mesi, la cinta di un profumo e sapore favoloso, così come il salame e il resto più che buono) l'altro assaggio formaggi squisiti accompagnati da mostarda di mele e prugne (deliziose, non forti, delicate, non le solite commerciali). Abbiamo ordinato un ottimo franciacorta (che finendolo in due ha...avuto un bell'effetto eh eh)...per finire come dolce due gustosi tortini di riso....il costo non lo so (ricambierò al più presto)...in più la compagnia è stata piacevolissima!!!! Ciao ah,simpatica la tovaglietta...tipo canovaccio...

TAGLIERI SALUMI FORMAGGI VINI

sassa84

sassa84

91 pareri

9 bookmark

09-12-2008

locale molto piccolo..ma confortevole..apparte quando e' pieno murato!! ottima scelta di vini e liquori.e a dir la verita' ho trovato qualita' anche nella scelta dei formaggi.buone le bruschette con tutte le salsine miste.salumi tagliati a mano..ottimo il prosciutto sicuramente di ottima stagionatura.

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

03-12-2008

Un 4 come enoteca ed un 1 come ristorante. Praticamente scelta nulla e porzioni misere di salumi non di pregio. Buona scelta di vini e liquori. Tutto sommato un locale piacevole, con l'atmosfera giusta.

PellegrinoFelice

PellegrinoFelice

6 pareri

0 bookmark

25-10-2008

in questo locale mi sono sempre divertito. i ragazzi son bravi e si mangiano cose buone...ce ne fossero di locali così...

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

30-06-2008

sarà che non mi piacciono i locali "caserma" da 200 posti, sarà che non mi piacciono i cocktail spaccabudella color rosa shocking, sarà che non mi piaccioni i "fusion"/"techno"/"fashion"/"lounge" bar, ma a me questo locale piace molto. finalmente una vera enoteca nel cuore di parma dove non si beve la solita malvasia. tutto molto buono. vini mai banali e pietanze ricercate. il tutto non è regalato ma i prezzi non sono da furto.

mangiona74

mangiona74

14 pareri

0 bookmark

03-05-2008

questa enoteca è bellissima!! Sono stata per un calice di vino, un ottimo barbaresco ad un prezzo onestissimo. I salumi e anche le marmellate sono ricercate, l'oste è simpatico e molto preparato. Credo che comunque non vada vissuto nelle serate di caos ma lo consiglio vivamente. Bravo oste!

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

03-11-2007

Ottimo aperitivo: 2 calici di Franciacorta che ci hanno stappato al tavolo, servito con i bicchieri giusti di cristallo ed alla giusta temperatura. Un taglierino con prosciutto, strolghino e un'altro salame lardellato; tre tipi di formaggi accompagnati da una marmellata al sedano FANTASTICA e una mostarda di zucca. Pane rustico buonissimo. in totale 16,00 euro!! Alla faccia di certi bar dove x un aperitivo con 2 ciotoline di patatine e noccioline spendi anche 20,00 euro......... ah, dimenticavo, eravamo nella salettina al 1° piano con Neil Young come sottofondo.....mitico!!!!