Gestori simpaticissimi, qualità salumi e vini eccellente.
Gestori simpaticissimi, qualità salumi e vini eccellente.
Ottima cantina, salumi di prima categoria come i formaggi. Servizio amichevole e attento. Prezzi buoni. Fatevi consigliare i vini da giorgio, che se ne intende.
Buonezera, ormai io mi è trazferite in voztre città ti parme, che amo e che lafora zpesze qvi. Qveszte zera io è manciate ta lino. Pefute pene, per qvante che prezzi di fino ezzere un pochine alti in cenerale. Manciate pene, zalume ottime affettate in zplendide berkel che io ha ammirate poichè, foi non zapete, ma ie è pronipote di welhelmus adrianus van berkel, e qvindi crante cioia ti federe une macchina ideata da mio lontano afo. Locale pellizzime, zi rezpira aria antica anche ze non pellizzima aria di mitica cestione di pina, mia crante amika pina che zalute. E zalute anche ti lino e compagna con pettinatura new wave.
Locale piccolo e accogliente. Vini ottimi e salumi tipici di altissima qualità. Di certo non è economico ma per la qualità del cibo ne vale la pena
Salumi tra i migliori che si possano mangiare in giro. Locale piccolo e tranquillo. Leggermente costoso, ma preferisco spender 5-10€ in piu ed andar sul sicuro! Quindi alla prox, c rivediamo presto!
Locale bello, buona location, atmosfera buona sia per le coppie che le compagnie. Buoni i salumi, bella la berkel in bella mostra all'ingresso, meraviglioso il boxer (pagio) dietro la porta d'ingresso. peccato solo per il prezzo, assolutamente spropositato. E questo fa diventare negativo il mio giudizio. Questo posto non è caro, questo posto è proprio esageratamente caro. Davvero un peccato.
COSTOSO
Pranzetto prenatalizio. Due taglieri di crudo, scaglie di grana, due bicchieri di franciacorta, acqua e due caffè. Tutto eccellente, anche il servizio. 35 euro però sono troppi.
Ottimo pesto di cavallo. Anche il prosciutto era molto buono. Furbo il modo di conservare il vino che viene servito alla mescita, per eviare si ossidi. Lo schioppettino non era affatto male.
SCHIOPPETTINO
Alcuni giorni fa in due decidiamo di prendere un aperitivo "mangereccio" dal Lino, poichè non c'eravamo mai stati, nemmeno con la vecchia gestione......piacevolissima scoperta!!! Il posto ha il fascino delle vecchie osterie con il bancone all'ingresso, tante bottiglie, tavoli di legno e la vecchia Berkel in pole position....e già iniziamo bene. Decidiamo per due prosecchi dopodichè il proprietario ci propone un tagliere di salume misto e alla mia domanda risponde che il prosciutto e la culaccia provengono da Lagrimone .....mi si drizzano le antennine.....Oppalà!!! ci siamo....è il posto giusto. Infatti possiamo degustare un tagliere favoloso, non scherzo, chi mi conosce sa che difficilmente riesco a mangiare del salume eccellente (sono piuttosto esigente e noiosina) e qua c'è. Ben stagionato, profumato, dolce, morbido....slurp!!! Erano eccellenti sia il prosciutto che la culaccia che la pancetta. Insomma uno spuntino come si deve. La prossima volta proveremo le altre proposte, leggo nel menù, molto invitanti, i vari sfizi: polentine fritte, formaggi, tortini salati, oltre ai vari piatti di pesto, tartare, carpacci e insalatone. Il Sig. Giorgio è molto competente anche nell'ambito della scelta dei vini. Devo rispondere a chi si lamenta del prezzo che è preferibile di gran lunga mangiare salumi selezionati e bere ottimo vino in una "osteria" con la tovaglietta di carta gialla allo stesso prezzo del locale modaiolo dove se la tirano in modo indisponente e dove ti propinano salumi e vino mediocri.....non c'è paragone, gente!!! I miei complimenti per le ottime scelte anche dello speck e wurstel (Weinsteiner) Bravi, le cinque stelline sono meritatissime.... Ah, dimenticavo, il bagno era pulito e in ordine, mancava solo la tendina alla finestra, forse era a lavare.
Siamo stati con altri 3 amici la scorsa settimana. In totale abbiamo bevuto un Barbera e 3 bottiglie d'acqua, mentre mangiato 2 taglieri misti, due pesti di cavallo, una bresaola di chianina ed un piatto di torta secca. Con 2 caffè abbiamo speso 24 euri a cranio in 4. Personalmente sono una cifra astronomica considerando che non fanno piatti cotti, il coperto è fatto di carta ed il servizio è volante. Si mangia del buon affettato e del buon cavallo,ma a Parma credo che sia lo standard. Se costasse 5 euro in meno a testa avrebbe il pienone.
Amo le eno/salumerie e a Parma ahimè ce ne sono ben poche degne di tale nome. Ma Lino è diverso. E' ben nascosto fuori dal circuito del centro e menomale..i salumi sono buoni , il vino anche.. forse un po' caro, ma si paga volentieri per una calda serata d'inverno
SALUMI
se non fosse per i prezzi alti sarebbe un ottimo locale: la qualita' è altissima, sia per i vini sia per i salumi. Abbiamo bevuto un rosso di Montefalco 2OO5 e un Etrusco Montecchio del 2OOO stupefacente, 2 tagliari misti, un carpaccio di angus e una bresaola di chianina tutto molto buono e un piatto di formaggi misti. Con 3 caffè abbiamo speso 25 euri a cranio in 4, secondo me esagerati. Cmq se si vuole mangiare dell'ottimo affettato (crudo, culaccia, salame, mortadella, gola, coppa, fiocco ecc) è il posto giusto!
Buono il vino, buoni gli stuzzichini, i salumi, la torta. Locale intimo e carinissimo, non ruspante come quello delle origini ma fedele all'idea. Simpatici i gestori. Prezzi non modici.
Sabato sera, veloce cronaca. Ci fanno accomodare in un tavolino per due lasciandoci QUARANTACINQUE minuti ad aspettare la comanda. Il tavolo vicino vede tornare la cameriera 4 volte per rifare l'ordinazione di un piatto finito (e pensare che fanno solo cose fredde). Alla fine ordiniamo (cambiando il vino che era finito...) un piatto di prosciutto e un mistoLino (cavallo, tortini e verdure). 1 dolce (6 biscotti da te'...giuro!) e un amaro = 49 EURO. Ragazzi va bene improvvisarsi ristoratori...ma ci sono un sacccco di altri mestieri in giro da fare! p.s naturalmente ci tornero' per dare la mazzata finale o per ricredermi del mio giudizio.
Locale carino e intimo, si può bere del buon vino gustando qualche stuzzichino sul tagliere. I gestori sono gentili e ti sanno consigliare bene. Ideale per una serata tranquilla tra amici e chiacchere.
Ho solo bevuto, un ottimo vino. Prezzo buono e cortesia eccellente. Dovrò tornarci a mangiare il salume xè il profumo pareva decisamente ottimo........
gestori molto gentili e il locale è molto carino. il menù è interessante anche se le verdure non mi sembrano di altissima qualità. la mia carne salada era buona e la mozzarella di bufala, per me che son campano, era sufficiente. i dolcetti son molto buoni. La cantina sembra davvero discreta. credo proprio che ci tornerò.
Il locale è accogliente, i gestori sono molto cortesi e il salume è ottimo. Unico difetto i prezzi: eravamo in due, un piatto di salume misto io e la mia ragazza un insalatona con il tonno e la mozzarella.. un calice di vino io, 1 bott acqua e 2 caffè 30 euro!!.. mi sembrano eccessivi davvero.. costava 10 euro solo l' insalata (che è verdura..) dove in trattoria un piatto di tortelli lo paghi 8 euro circa.. se fossimo andati in pizzeria avremmo speso meno e non sarei uscito con la fame. Rapporto qualità-prezzo altamente sconsigliato
Locale semplice e accogliente. Ho passato qualche ora con gli amici sorseggiando buon vino e soprattutto buon salume. Non certo per gli esigenti, ma un buon posto per stare tranquilli in compagnia, nel centro della citta.
SALUMI VINO
Locale curato ed accogliente ed il personale gentile e disponibile. Ottima la carta dei vini (ho bevuto un ottimo nero D'Avola) e la scelta dei salumi ( da provare il tagliere misto). Scarsini ed abbozzati gli assaggi come polentine, verdure grigliate e tortine; forse dovrebbero curare di più la loro qualità/quanità e sopratutto evitare il micro!! Consigliato per bersi un buon vinello nel centro della città.
SALUMI
Buona la carta dei vini, con un rapporto qualità/prezzo speciale. A pranzo poca confusione e scelte di qualità. Gestori cordiali e simpatici.
CARNE SALATA PRIMITIVO
Prima di tutto Vi informo che non si chiama più "La Pina" ma è tornato alle 'origini'. "Dal Lino" puoi mangiare ottimi salumi in un locale piccolo e caratteristico, peccato solo che il tutto non è accompagnato da torta fritta o da pani sfiziosi; comunque il ns. giudizio è più che favorevole. I Estremamante cortesi anche i due nuovi gestori.
PANCETTA COTTA