Kikko - Assistenza Enogastronomica

via Massimo D'Azeglio, 84/A | 43125 Parma (PR)
26 pareri

via Massimo D'Azeglio, 84/A | 43125 Parma (PR)

+39 0521 571371

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da Trotwood

Categorie: enoteca, birreria paninoteca

Cucina: panini, aperitivi

Specialità: succo di mela bio

Tags: aperitivi, birra, vino, panini, birre, vini, aperitivo

Chiusura settimanale: domenica e lunedì

Media 4.15/5

26 pareri
3.85%
Pessimo
0.00%
Mediocre
19.23%
Buono
30.77%
Molto buono
46.15%
Eccellente
gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

20-06-2014

Ci son stato ieri sera con amici. confesso di esserci sempre passato davanti ed averlo un po sottovalutato. i piatti e la qualità delle pietanze sono veramente sorprendenti. credo possa essere il miglior locale dove mangiare in via d'azeglio. bravi. E poi fanno da bere bene e non si spende un patrimonio.

beer

beer

3 pareri

0 bookmark

15-07-2013

Il mio locale preferito dellìOltretorrente. Qualità e professionalità.

BIRRA VINO APERITIVI

BigMac

BigMac

548 pareri

695 bookmark

09-07-2013

L'ho scoperto oggi come una delle migliori paninoteche della città. Eccellente il Sadico, pane alla patate (oppure focaccia oppure vari altri tipi di pane) con prosciutto crudo, mozzarella, pomodoro, insalata e una salsa ai gamberetti. Ampia scelta di birre artigianali. Uno dei migliori posti della città, ancora una volta nell'Oltretorrente. Sarà un caso, o forse no.

juliak

juliak

4 pareri

0 bookmark

06-06-2013

Uno dei miei locali preferiti, ottimo per un aperitivo!

monicaterina

monicaterina

23 pareri

0 bookmark

15-12-2012

Non saprei come definirlo, non è birreria, non è ristorante, non è bistrot. O meglio è un mix azzeccatissimo di tutte e tre le cose: ottimo sia per l'aperitivo che per una cena che per il dopocena, si beve bene e si mangia anche meglio. Il personale non è solo gentilissimo, ci mette passione, qualità ormai rara. Io ho il mio menù: pesto di cavallo su letto di carciofi e insalatina, patate al forno e una bruschetta con porcini, mozzarella e crudo da volare via. Ieri in tre: 2 spritz, 4 cavalli, insalatona mista, bruschetta, 2 patate al forno, 3 semifreddi al torroncino, bottiglia di franciacorta e 1 calice di bianco , 2 passiti : 30 euro a testa. Atmosfera calda e accogliente, gente rilassata e, ripeto, personale che finalmente sa fare con passione il suo mestiere. 10 e lode.

elwood

elwood

74 pareri

0 bookmark

23-11-2012

Bel localino, propongono sempre delle piccole delizie per gli aperitivi, buona carta di vini, birre e altro. sono gentili, disponibili, preparati e simpatici. Ci si torna sempre volentieri. !

APERITIVI

alberto77

alberto77

6 pareri

0 bookmark

02-11-2012

Kikko mi piace, ci capito abbastanza spesso, buoni i prodotti (dal vino alla birra, dall'aperitivo al cibo) e giusti i prezzi. locale originale, personale gentile e preparato.

BIRRA VINO PANINI

ingordo

ingordo

29 pareri

0 bookmark

15-06-2012

Cioè avevo letto mille recensioni di questo locale. Vedevo un nome che mi faceva pensare ad un ristorante o una specie di fast food. Stamattina sono al bar in via d'azeglio, giro la testa per veder il nome e dire dov'ero ad un mio amico, e scopro che il famoso kikko-assistenza gastronomica è un bar normalissimo! ma se io per caso un sabato sera partivo alla ricerca di questo kikko e arrivavo li sapete cosa ne avrei dette? Ogni cosa a suo nome please. cmq birra assolutamente ordinaria, personale gentile

astro75

astro75

3 pareri

0 bookmark

06-05-2012

Sono un po perplesso, fanno tanta scena e poi li vedi a far spesa al discount! e questa l'assistenza enogastronomica? Sinceramente mi aspettavo che prendessero i loro prodotti da fornitori eccellenti e non al supermercato.

cheesecatcher

cheesecatcher

8 pareri

0 bookmark

17-02-2012

Bar a mescita e birre di ricerca al top in città. C'è anche qualche buon piatto e insieme al mentana 104, tappa preferita per bere bene al giusto prezzo.

zheng

zheng

29 pareri

0 bookmark

16-02-2012

Uno dei pochi bar di parma che propone un aperitivo come si deve, supportato da un'accoglienza cordialissima. Ottima, sempre, la scelta dei bicchieri in lavagna, tra l'altro rinnovata spessissimo. Copre tutte le fasce orarie e ad ognuna corrisponde certezza di essere accontentati. Pecche? La zona: no parcheggio e circondato da locali pieni di ubriachi molesti (di sera). Le stanzette: piccole, con troppi tavolini, a volte si soffoca. Comunque, ce ne fossero di locali così nel tristissimo panorama di questa città che il venerdì si anima per incanto ma offre veramente poco.

foodtrakker

foodtrakker

8 pareri

0 bookmark

04-02-2012

Bel posto, tutti bravi e gentilissimi. Buoni vini, buonissime birre, bell'aperitivo. Ordinario il menu ma non si va per cenare, di più per un piatto o spiluccare, ed è tutto perfetto.

Brken Fings

Brken Fings

184 pareri

10 bookmark

11-12-2011

Accogliente e frequentatissimo locale, dove la cortesia non viene risparmiata. Per un aperitivo, una birra, un calice o anche per mangiar qualcosa di buono, gustoso e accompagnato da una buona bottiglia di vino. Piatti caldi e freddi di vario genere con prezzi convenienti, assortimento di "liquidi" ampio e in grado di soddisfare varie esigenze. Preferisco il vino alla birra, ma per gli amanti della bevanda fermentata c'è da sbizzarrirsi. Segnalo un ottimo borgogna haute cotes de nuits a ottimo prezzo.

paolo

paolo

4 pareri

0 bookmark

16-08-2011

Ottimo il locale. Ottima la carta delle birre. Un solo difetto: il proprietario sembra il tuttologo delle birre e dice parecchie calzate: ho sentito di difetti inesistenti ed altri evidenti non rilevati. Lui avrà i suoi pareri ed io ( come altri ) i miei. Ma la sua non è legge. Siamo due appassionati di birra coi loro pareri, sicuramente ignoranti entrambi e non sommelier della birra o mastri birrai. Nessuno dei due. Comunque il locale in fondo assolutamente niente male, ottimo posto per bersi una birra che non sia la solita birra

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

12-05-2011

Locale carino, servizio buono e veloce, grande scelta di birre e vino, e anche il mangiare non è niente male!

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

18-04-2011

Che dire, è un bar che vale molto più di un bar. Spicca il fatto che i gestori sanno fare il proprio mestiere. E di questi tempi, anche se a qualcuno basta avere delle montagne di pizzette rinsecchite per dare 5 stelle ad un locale, vuol dire tanto. ottima scelta di birre e vini, birre alla spina a rotazione e prezzi giusti. Senza dubbio il miglior bar dell'oltretorrente ma forse anche di più.

BIRRE VINI APERITIVO

daiana0806

daiana0806

2 pareri

0 bookmark

23-06-2010

altro che esperienza enogastronomica direi assolutamente mistica! ottimo rapporto qualità prezzo, servizio eccellente e professionale, proprietari strasimaptici!! da provareeee

BigMac

BigMac

548 pareri

695 bookmark

14-05-2010

posto simpatico e accogliente in fondo a via d'Azeglio. Ampia scelta di panini, insalate e birre, oltre a qualche piatto tra cui uno dei miei preferiti, la battuta di fassona con una salsa ai peperoni (ne ho mangiate di migliori, ma era più che accettabile). Prezzo onesto, servizio cortese. Da riprovare.

il_biondo

il_biondo

1 pareri

0 bookmark

15-01-2010

La prima volta mi sedetti al tavolo ed chiesi un whisky. Non c'era, e ne scelsi un altro - ottimamente consigliato. Dopo una settimana rimisi il mio faccione dentro il locale e non solo Valeria si ricordava di me e del mio ordine, ma il whisky si era materializzato sulla mensola del bar. Lavoro anche io nella ristorazione e vi assicuro che un'attenzione del genere per i clienti non è da tutti. L'ambiente è confortevole e moderno, senza degenerare nel minimalismo asettico da ospedale psichiatrico che si incontra altrove, nè nello stile "finta bettola irlandese". Ottima scelta di vini e distillati, buon cibo per un pranzo o una cena piacevole che non richiede la donazione di un rene al momento del conto. Un'alternativa per chi è stanco della calca di via Farini, nel cuore del nostro Oltretorrente.

waldo

waldo

24 pareri

0 bookmark

14-01-2010

Eravamo andati per un aperitivo e ci siamo fermati a cena: tagliere di salumi abbondanti ma soprattutto ottimi (il crudo era da orgasmo puro), ottimi i formaggi, ottimo vino al giusto prezzo. Servizio celere, cortese e sorridente nonostante la ristrettezza degli spazi e la ressa. Da provare.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

23-12-2009

Ambiente piacevole e cordiale, scelta dei vini e delle materie prime fatta con passione. Marco è un vero fuoriclasse della ristorazione, si possono trovare cantine non patinate ma attente nella qualità del prodotto, che presenta un ricarico molto onesto. La qualità del salume è ottima e i piatti che accompagnano le bevande sono molto gradevoli. Il tutto in un'atmosfera non formale e amichevole.

manu_parma

manu_parma

23 pareri

1 bookmark

24-11-2009

Locale piccolo, ma carino. Discreta lista di vini, interessante quella delle birre (nessuna artigianale italiana, però?!?). Da provare con calma durante la settimana, magari mangiando qualcosa (scelte interessanti).

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

23-11-2009

Aperitivo venerdì sera.. devo dire che c'era parecchia gente ed il locale era molto affollato cmq discreta scelta di vini... (anche se il Lagrein nn era buonissimo) putroppo in quel momento come stuzzichini erano presenti solo patatine olive e qualche crostone di pane con mazzarella e pomodoro.. prezzi un pelino + bassi... da riprovare durante la settimana!!

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

20-11-2009

Cinque stelline assolutamente meritate per questo locale piacevolissimo: Oggi a pranzo, quindi fresca fresca.....in due abbiamo mangiato un piatto di culatello con riccioli di burro e porcini sott'olio. UN CULATELLO COSì A PARMA NON ME LO RICORDO....morbido, profumato, dolcissimo, ben stagionato, insomma squisito....e, dimenticavo, ben 12 fette al costo di 8 euro....alla faccia dei 14 euro per 5 fettine di altri locali.....BRAVISSIMI!!!! Continuate così.....Per il nome, in effetti brutto, chiudiamo un occhio e chiamiamolo KIKKO.........chissenefrega..... P.S. Bagnetto con accessori rosa (anche la carta igienica...)pulito.

redentrice

redentrice

66 pareri

1 bookmark

19-11-2009

a parte il nome, agghiacciante e non solo secondo il mio parere, è il locale che ci voleva. molto sciolto, con belle proposte, un ottimo aperitivo, personale giovane e in gamba. la scelta dei prodotti è alla moda ma non troppo e il taglio delle scelte ti da un senso di piacevole sicurezza. forse da giustificare il nome infelice...

Trotwood

Trotwood

139 pareri

51 bookmark

17-11-2009

Una nuova enoteca è arrivata in città. L'ambiente è carino, senza eccessi. Discreta scelta di vini, buona scelta di cose da mangiare: taglieri di salumi, panini con focaccia ligure(e altri tipi di pane), insalate e panini. prezzi un pelo più bassi rispetto alle altre enoteche. Personale cortese e simpatico. Ottima selezione musicale di sottofondo.