Brken Fings

Il superfluo è una cosa necessarissima

Something about Brken Fings

Slogan

Il superfluo è una cosa necessarissima

Il Mio Libro Preferito

La cattedrale del mare

Il Mio Film Preferito

Un mercoledì da leoni

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono un rompi.......

I rating di Brken Fings

5 stelle:
 
(18)
4 stelle:
 
(56)
3 stelle:
 
(63)
2 stelle:
 
(32)
1 stella:
 
(8)

Locali preferiti

  • Cantina Canistracci

    mappa | piazzale San Lorenzo, 3 | Parma (PR)

    19-09-2012

    Il locale è nuovo e vedere tutte quelle belle bottiglie piene di delizioso nettare che ti aspettano per essere aperte è un gran piacere. I ragazzi sono gentili, competenti e disponibili e per nulla spocchiosi, come succede spesso in questo tipo di locale a parma. La clientela è eterogenea e per me è un buon segnale. La scelta dei vini a bottiglia è veramente ampia e per nulla scontata, alla mescita non sempre si ha lapossibilità di bere quello che si vuole per ovvie ragioni. Comunque il consiglio dai gestori arriva sempre e i prezzi sono onesti. Per me è stata una piacevole scoperta casuale ma tornerò di sicuro, se non altro per bere un selosse che ho visto esposto a un prezzo interessantissimo.

  • Centrale del Rum

    mappa | strada Farini, 54 | Parma (PR)

    29-07-2012

    Punto di forza del locale è la selezione incredibile di rhum, ma io mi fermo spesso per un aperitivo perché il titolare e il personale sanno veramente accogliere bene i clienti. Per lo meno io ho questa impressione. Poi ovviamente non cerco qui nè qualità nel cibo e nemmeno un posto tranquillo, visto che è sempre parecchio affollato, però non sono mai uscito deluso rimpiangendo di avere speso i miei soldi in questo locale. Stuzzichini e accompagnamento al bere non manca mai, sia al banco che seduto al tavolo: se hai fretta però meglio stare in piedi perché i tempi al tavolo possono dilatarsi enormemente. Si può anche mangiare qualche piatto freddo.

  • Kikko - Assistenza Enogastronomica

    mappa | via Massimo D'Azeglio, 84/A | Parma (PR)

    11-12-2011

    Accogliente e frequentatissimo locale, dove la cortesia non viene risparmiata. Per un aperitivo, una birra, un calice o anche per mangiar qualcosa di buono, gustoso e accompagnato da una buona bottiglia di vino. Piatti caldi e freddi di vario genere con prezzi convenienti, assortimento di "liquidi" ampio e in grado di soddisfare varie esigenze. Preferisco il vino alla birra, ma per gli amanti della bevanda fermentata c'è da sbizzarrirsi. Segnalo un ottimo borgogna haute cotes de nuits a ottimo prezzo.

  • Godega

    mappa | via Cascinapiano 43 | Langhirano (PR)

    30-10-2011

    Da locale di passaggio per una pausa veloce è diventato un bar accogliente dove fermarsi anche per una sosta piacevole. Nulla di eccezionale nelle proposte ma l'accoglienza ed il servizio meritano il massimo e grazie a questo le bariste hanno saputo risollevare un locale che altrimenti sarebbe triste e non invitante. Non ho dato la 5^ stellina infatti per il posto abbastanza infelice che limita gli avventori.

  • Pane e Salame

    mappa | piazza Ubaldi, 1 | Felino (PR)

    04-09-2011

    In entrambe le occasioni in cui siamo sono stato in questo ristorante molto tipico, ho avuto una buona impressione sia dal locale in generale che dal titolare, che non bada molto a cerimonie ma al concreto. I tempi di attesa sono adeguati ad un locale in cui la cucina prepara tutto al momento e di questo siamo stati avvertitit in entrambe le occasioni. Per quanto riguarda la qualità dei piatti devo dire che salumi e torta fritta, antipasti e secondi di carne mi hanno soddisfatto, sono rimasto un pò deluso dai primi, sia per la mancanza di originalità che di quantità. Tutto sommato però promosso per una terza visita. Cantina discreta con alcune etichette a prezzi convenienti ed altre a prezzi incoerenti. Il conto è un pò alto ma siccome sono convinto della veridicità di quanto sostiene il titolare (cucina espressa e scelta delle materie prime) direi adeguato.

  • Baccarà Wine Bar

    mappa | via Cascinapiano 15/c | Langhirano (PR)

    02-09-2011

    Ci sono stato diverse volte, ci siamo trovati sempre bene anche se non so perché durante l'estate è più piacevole andare che d'inverno. Lo so che fuori si sta meglio che dentro, ovvio, però mi sembra, ripeto mi sembra, che anche i titolari siano più cordiali e ospitali con la bella stagione. Comunque l'happy hour è sempre piacevole, non si limitano alle solite arachidi, pistacchi e patatine ma servono anche salume e torta fritta. Si può bere buon vino anche alla mescita anche se ovviamente è molto più conveniente prendere la bottiglia che il bicchiere. Devo dire che l'attuale gestione ha fatto fare il salto di qualità al locale. Vedo anche si può mangiare per pranzo ma non ho mai avuto occasione di provare.

  • La Table

    mappa | via Mistrali, 3 | Parma (PR)

    02-06-2011

    Sono andato diverse volte in questo locale, più che altro per bere qualcosa visto che il titolare pare essere uno ferrato sul vino. Effettivamnte si beve bene e se il locale non è pieno e il titolare ha voglia e tempo si possono avere anche piacevoli consigli e suggerimenti, nonché nozioni sulla cantina, vino ecc. Però spesso non c'é tempo e voglia, per cui si va sulle bollicine che sono nettamente più care rispetto ad altri posti. La stuzzicheria che accompagna il beveraggio può essere migliorata. Bell'arredamento e locale curato, da rivedere disponibilità e cortesia. Decisamente l'esposizione dei prosciutti è un'ottima idea, visto che a parma pochi purtroppo puntano sui prodotti che hanno reso famosa parma alimentare.

  • Tabarro

    mappa | strada Carlo Farini, 5/b | Parma (PR)

    18-12-2010

    Locale piccolo e affollato, non ci si sente benvenuti perché il personale è molto freddo, il bagno è scomodo, piccolo e disagevole, il servizio ai tavoli lento. Detto questo per condividere quanto di negativo hanno rilevato altri, devo fare una considerazione però: il locale è sempre affollato, sento tanti parlarne bene, io ci sono stato in compagnia e la serata è stata piacevole, abbiamo bevuto bene e mangiato buon prosciutto, discreto salame e buoni formaggi. Solo la coppa di testa (cicciolata) e il pesce affumicato non mi hanno convinto, però vi assicuro che c'è molto di peggio in giro. Ci sono stato bene tutto sommato e ci tornerò, anche perché essendo stato ospite devo saldare il debito.

  • Enoteca Fontana

    mappa | strada Farini, 24 | Parma (PR)

    26-04-2009

    Chi vuole mangiare bene, stare in pace, avere un tavolo appartato, un servizio impeccabile e un conto comprensibile non venga qui. Chi invece cerca familiarietà, simpatia, buon vino e qualcosa da riempire lo stomaco si affretti a venire se non ci è già stato. Certo che Mirko ce la mette tutta ed è un grande, ma gli ingredienti caro Fabrizio devono essere all'altezza del vino che servi, mentre invece nel centro di Parma, in un locale sorico si mangiano salumi inqualificabili. Per forza bisogna mascherarli con salse, panini caldi ecc. ecc. Comunque il solo pesto di cavallo vale la stella. Per quanto riguarda il vino, Fabrizio e tutto il contorno meriterebbe 10 stelle. Pensaci Fabri!!!!!!!!