Brken Fings

Il superfluo è una cosa necessarissima

Something about Brken Fings

Slogan

Il superfluo è una cosa necessarissima

Il Mio Libro Preferito

La cattedrale del mare

Il Mio Film Preferito

Un mercoledì da leoni

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia

Perché dovreste leggere i miei pareri

Sono un rompi.......

I rating di Brken Fings

5 stelle:
 
(18)
4 stelle:
 
(56)
3 stelle:
 
(63)
2 stelle:
 
(32)
1 stella:
 
(8)

Locali preferiti

  • San Bruno della Certosa

    mappa | via Pietro Righini, 9 | Parma (PR)

    13-07-2014

    Sono andato un paio di volte e non condivido gli entusiastici commenti riguardo all'agripizza: una focaccia condita con vari ingredienti, raziocinata come fosse chinino (ben due pezzi a testa! ) . per la verità non è male ma nulla di così trascendentale: per il resto mi sono piaciuti i tortelli, le tagliatelle con culatello, e la tagliata veramente tenerissima. sono rimasto deluso invece dalla fiorentina, dopo avere mangiato la prima volta una tagliata di rara bontà e tenerezza, la fatidica fiorentina da oltre 1 kg. Era troppo grassa, nervosa e di difficile masticazione;vero è che è colpa piuttosto del loro fornitore, visto che la mia era la peggiore delle tre che sono arrivate al nostro tavolo, ma anche loro però potevano risparmiarsi di far arrivare allo stesso tavolo due fiorentine perfette ed una scadente. vini di qualità medio bassa con prezzi assolutamente inadeguati. alla fine lo ritengo troppo caro per un agriturismo e insufficiente per una trattoria, pur non avendo trovato negatività eclatanti. l'ambiente è molto caotico, va bene per una serata da casino con amici ma non per una cena tranquilla e rilassante.

  • La Madonnina

    mappa | strada Pilastro 29 | Torrechiara (PR)

    30-10-2011

    Mi lasciano perplesso i giudizi precedenti, forse i gestori hanno migliorato notevolmente oppure io sono stato fortunato, comunque la ristrutturazione di questa vecchia stalla e cascina è riuscitissima, l'accoglienza è calorosa, il locale è ben arredato e ben illuminato. Le pietanze a noi servite erano preparate a dovere, salumi buoni, parmigiano molto buono, torta fritta nella media, tortelli ben cotti e gustosi e di secondo un buon "polpettone" di carne (non mi ricordo come la signora lo ha battezzato). Vino di proprietà particolare, non il solito dei nostri colli. Da migliorare sicuramente il servizio, si vede che non sono professionisti ma ci mettono tanta volontà e simpatia. Conto un pò alto per un agriturismo ma nella norma dei locali in zona.

  • Alla Corte dei Golosi

    mappa | via Case Barbieri, 2 | Cozzano (PR)

    11-03-2010

    E qui si mangia, si mangia e si mangia. E si sta anche bene. Solo piatti tradizionali però cucinati bene. Torta fritta e salume, tortelli, gnocchi, arrosti, cacciatora, il trionfo della montagna! Due note dolenti ci sono però e dovrebbero essere sanate: il vino è mediocre e si può scegliere solo tra bianco e rosso della casa (sigh!) e i prezzi sono come le porzioni, abbondanti!! Se si potesse bere una bottiglia di vino buono potrebbe essere digeriti anche i prezzi.

  • La Longarola

    mappa | strada Bassetta, 12 | Lesignano Bagni (PR)

    19-04-2008

    Ci siamo stato un venerdì sera: locale pieno e personale molto cortese. Il tempo di attesa dei piatti è stato un pò lungo ma se si va in compagnia di amici si sta bene: l'unica nota dolente è che il salone è un pò rumoroso. I salumi sono dignitosi anche se le porzioni sono un pò scarse, i ravioli buoni e saporiti mentre il risotto invece mediocre. Sui secondi la coppa arrosto è stata una sorpresa (di solito è più stopposa) mentre l'arrotolato di maiale non mi ha entusiasmato. Come dessert cestino di pastafrolla con fragole affogate in crema molto piacevole.