franchito

Parma

Alcuni locali preferiti

• Ca' Pina

via Traversetolo, 200 | loc. Botteghino - Parma (PR)

• Il Granaio

via Nazionale, 17 | Lemignano (PR)

• Al Castello

via Roma | Montechiarugolo (PR)

• Romeo

via Traversetolo, 185 | Parma (PR)

• Parma Rotta

strada Langhirano, 158 | Parma (PR)

I voti di franchito

Ultimi pareri di franchito

• Partenope
      20-07-2012

Abitiamo in zona e ci piace uscire alla sera con amici per stare in compagnia. abbiamo provato quasi tutti i locali in zona , dai ristoranti alle trattorie e così abbiamo deciso di andare a provare anche questo locale. non servono molte parole per spiegare come ci siamo trovati. mangiato male , pesce fritto in un cartoccio di carta , problemi su problemi perché a tutti i costi dovevamo mangiare tutti la stessa cosa , servizio pessimo, prezzo altissimo se si considera quello che ti danno. Ha ragione athena ( parere del 01 09 2011 ) è meglio che i gestori smettano di darsi i pareri da soli.............

• Il Granaio
      02-02-2012

Ho letto su “ a mio pareare “ tutti i commenti su il granaio , che dire ,chi lo odia e chi lo adora. “ il granaio “ non ha una via di mezzo ,certo che se dobbiamo definire un aggettivo per identificarli , io direi “ bravi” , si bravi imprenditori. il granaio va valutato da due punti di vista , uno imprenditoriale e uno come ristorante. si è tutto vero quello che dicono nei commenti. 1° ti danno quello che vogliono loro , sempre in modo gentile, e corretto , ma alla fine quello che vogliono , bravi. 2° sono riusciti a mettere insieme operai , a un prezzo fisso basso e agenti , imprenditori con clienti , turisti a un prezzo medio alto. Non è facile fare questo spesso un locale si identifica per una o per l’altro tipo di clientela , bravi. 3° con questo tipo di gestione risparmio di personale in cucina e in sala , questo ancora non è poco, bravi. 4° ristrutturazioni? Zero è ancora come era il vecchio “ il baule” qualcuno lo ricorderà , ma sono passati 35 anni e non è cambiato nulla , investimenti? Zero …bravi. A livello ristorazione forse meglio non parlarne , io ho un immagine diversa di ristorazione ,amo ancora il piccolo posto con le cose fatte in casa , con una cucina no fast food , pertanto se voglio andare a ristorante non vado “al granaio”.

• Ca' Pina
      10-01-2012

Una sera dopo natale solo 25 persone in sala , siamo alla ca pina. la location , è sicuramente valida , ristrutturazione ottima , un parco dove non si vede la fine , con luci gialle e bianche che danno un effetto da bosco dei folletti. partiamo con un antipasto tipico di parma 10 € salume buono e torta fritta fantastica. per primo , due tortelli e due tagliolini 8 e 10 € buoni e abbondanti. per secondo una fiorentina in 4 ,dopo le feste di più non si poteva. Carne tenerissima e cottura perfetta. Un punto critico in 4 è finita alla svelta, ma se fossimo stati in due l’avremmo finita sicuramente fredda. Un consiglio , studiate qualcosa per tenerla calda. il titolare è fantastico , sarà perché c’erano pochi clienti , ci ha portato a visitare tutto il locale , la stanza con il camino e il porticato al 1° piano , la cantina con oltre 350 referenze di vino dove è possibile cenare , la stanza dei salumi , il porticato per l’estate e le salette private. Domenico ci ha parlato dei programmi per il 2012 , colazioni a buffet alla domenica mattina , con marmellata , uova ecc , aperitivi al bar tutte le sere e “ aperi cena “ alla domenica sera con musica dal vivo mangiare a volontà , come dice lui “ aperi cena lo dice la parola “. complimenti Domenico ci vediamo domenica 15 gennaio per l’aperi cena …. prezzo giusto. Servizio buono.

• Romeo
      05-01-2012

Siamo stati prima della fine dell'anno, ne avevamo sentito parlare e volevamo provare. non siamo stati male, persone gentili e accoglienti , buoni i tortelli ( anche se 8 sono da fame),e non male il secondo anche se forse servirlo con i piatti caldi sarebbe stato meglio. mi è sembrato caro il rapporto tra il prezzo e il locale. noi avevamo il tavolo vicino alla vetrina, praticamente su via Traversetolo ,era come essere in strada , la sala disordinata con seggiole ai tavoli una diversa dall'altra. i servizi , quasi in accessibili ,quelli di un vecchio bar di 30 anni fa o ti metti a dieta o non passi dalla porta. da ritornarci , si ma ad un prezzo diverso 42 € a testa sono troppi.

• La Filoma
      04-01-2012

Non ho espresso valutazioni sul prezzo , perchè era l'ultimo problema. sono andato con dei clienti russi e se non fosse stato per questo sarei uscito senza aspettare il mangiare. per avere il menù ho aspettato 40 minuti,per i primi altri 40, ai secondi abbiamo rinunciato. vino ok la prima bottiglia , ma alla seconda ho dovuto cambiare perchè uguale al primo non ne avevano più. la coca cola in lattina sono dovuto andare a comperarla in piazza perchè al ristorante non la tengono. direi assolutamente negativo da non ritornarci

• Parma Rotta

Mi piacciono i vecchi casali e le stanzette piccole , se poi la cucina è rinomata perchè non provare. così siamo finiti in 4 a parma rotta. le aspettative della sala sono state soddisfatte , stanze piccole e accoglienti. il mangiare pur non essendo il massimo era valido , buoni i tortelli e i cappelletti rispettivamente 12€ e 13 € , non poco, e anche discreta la carne , anche se le costine erano al sangue. qualcosa da dire sui bagni. sapevamo che il prezzo era alto , ma non immaginavamo tanto. la prossima volta mangiamo anche senza le stanze piccole.

• Al Castello
      03-01-2012

Sono stato per la prima volta " al castello " a fine dicembre. ambiente semplice , cordiale ,dove la cucina, a base di pesce , è sicuramente di qualità. pesce fresco , prezzo medio alto , ma parliamo di pesce. concordo con "foggy" , se vuoi la frittura mista , vai in pizzeria.