principeva (Parma)

7 pareri

  • Masticabrodo

    Masticabrodo

    strada Provinciale per Torrechiara, 45 | 43010 Pilastro (PR)

    30-04-2012

    Io e mio marito mangiamo spesso al masticabrodo. L'ambiente è accogliente e la signora ida molto simpatica (le cameriere un po' meno). Oltre al menu alla carta ci sono anche le proposte del giorno (scritte su un piatto, idea originale). Buoni i salumi, sempre ottimi i tortini, tra i primi ricordo con piacere gli gnocchi, buonissima la rosellina del pilastro (una rivisitazione della rosa di parma), buoni i dolci (il mio preferito è il semifreddo al croccante). Concordo sul fatto che talvolta la cucina sia un po' pesante. Da evitare la cipolla caramellata e l'insalata sfizio, stucchevoli. Buona la focaccia che viene servita con il pane.

  • Da Peppino

    Da Peppino

    via Emilio Lepido 201 | 43122 Parma (PR)

    30-04-2012

    L'ambiente non è il massimo e il cameriere è un po' inquietante, ma il pizzaiolo è cortese e soprattutto la pizza è molto buona. Solitamente prendo la pizza da asporto perciò non ho mai provato la cucina, ma mi piacerebbe una volta provare i piatti di pesce.

  • San Bruno della Certosa

    San Bruno della Certosa

    via Pietro Righini, 9 | 43122 Parma (PR)

    30-04-2012

    Ci sono stata poche sere fa. La sala con camino dove ci hanno fatto sedere era accogliente. In quattro abbiamo preso un'agripizza come antipasto (erano due pezzi a testa): è molto buona e leggera, e la fanno di diversi gusti. Io poi ho preso dei gnocchi con porcini e tartufo, buoni, e un dolce di cui non ricordo il nome che invece non mi è piaciuto tantissimo. Alla fine, comunque, avevo ancora fame. Il costo dell'agripizza è eccessivo, mentre gli altri piatti hanno un prezzo tutto sommato giuto. La signora che ci ha serviti non era particolarmente loquace o cortese, ma nel complesso siamo stati bene. Da riprovare.

  • Trattoria del Tribunale

    Trattoria del Tribunale

    vicolo Politi, 5 | 43121 Parma (PR)

    30-04-2012

    Locale caldo e accogliente, cucina tipica e gustosa. Buoni i salumi con la torta fritta e ottimo il guanciale di vitello. Tra i dolci molto buona la sbrisolona. Consiglio vivamente di prenotare perché è sempre pieno. Ottimo rapporto qualità prezzo. purtroppo l'ultima volta che ci siamo stati ci hanno messo in una sala isolata dove c'erano soltanto due tavoli. L'altro era vuoto, e solo dopo un po' è arrivata un'altra famiglia. C'era così tanto silenzio, non sembrava neppure di essere al ristorante, ma di mangiare a casa nostra! Altro appunto: i camerieri non mi sembrano molto preparati, né estremamente gentili, ma forse questo è causato dal fatto che devono correre da una sala all'altra. Comunque, da provare.

  • Taverna I Merli

    Taverna I Merli

    borgo Piccinini 7 | 43121 Parma (PR)

    30-04-2012

    Ci sono stata due volte e dubito che ci tornerò. Locale carino, ma il piano interrato è veramente poco accogliente e poco adatto a chi soffre di claustrofobia. Non ho mai provato la pizza, ma la cucina è da dimenticare, così come i vini. Costoso. E le cameriere non sono neppure tanto cortesi.

  • Timeout

    Timeout

    strada Privata dell'Industria, 1 | 43044 Lemignano (PR)

    09-03-2012

    Il locale in effetti è molto grande e affollato, ci sono sempre grandi tavolate (sia di adulti che di ragazzini estremamente rumorosi. ) . Comunque vedo anche tante coppiette. Io ci vado spesso con mio marito e dei nostri amici e siamo sempre stati bene. La pizza non mi piace molto, ma ho provato diversi piatti sia di pesce che di carne e ne sono rimasta quasi sempre soddisfatta (in certe serate, ammetto, un po' meno). Hanno dei buoni vini e i camerieri sono sempre gentili. Quando andiamo al venerdì sera ci sediamo nella sala fumatori, che è molto più tranquilla e silenziosa del resto del locale. La sala fumatori è uno dei pregi di questo locale, peccato però che al sabato sera non sia utilizzabile (non ho mai capito bene perché)!

  • Ca' Matilde

    Ca' Matilde

    via Polita 14a | 42020 Rubbianino (RE)

    09-03-2012

    Ca' matilde ha ospitato il mio ricevimento di matrimonio e tutti gli invitati sono rimasti entusiasti. Da allora io e mio marito ci siamo tornati qualche volta e abbiamo sempre mangiato benissimo. il locale è molto elegante, forse è vero che è un po' difficile da raggiungere, ma basta avere il navigatore e ci si arriva senza problemi. la cucina è tradizionale/creativa (fanno anche pesce ma ancora non l'ho provato), porzioni giuste, dolci squisiti. Ottima carta dei vini, servizio attento e veloce il giusto e cameriere gentili. Si esce sazi e soddisfatti. Il prezzo è in linea con altri ristoranti della stessa categoria (considerate che ha una stella michelin).

principeva

5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(2)
3 stelle:
 
(3)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(1)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (6)