Taverna I Merli

borgo Piccinini | 43121 Parma (PR)
34 pareri

borgo Piccinini | 43121 Parma (PR)

+39 0521 386846

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: enoteca, pizzeria

Tags: osteria pizza musica, pizza, pizza e dolci, ricotta e cioccolato

Chiusura settimanale: lunedì

Coperti: 60

Media 2.68/5

34 pareri
14.71%
Pessimo
35.29%
Mediocre
23.53%
Buono
20.59%
Molto buono
5.88%
Eccellente
revisore

revisore

6 pareri

0 bookmark

07-10-2013

Un tempo adoravo i merli, qualche gestione fa. Il posto è bellissimo, ma purtroppo la qualità e la magia del posto non reggono contro i prezzi veramente sproporzionati

buonaforchetta91

buonaforchetta91

11 pareri

0 bookmark

07-07-2013

Buio e claustrofobico. Il menu non è ricco, poca scelta tra le pizze e poca scelta anche per la cucina tradizionale. Prezzi esagerati per porzioni scarse.

juliak

juliak

4 pareri

0 bookmark

20-03-2013

Si ricorda più per l'arredamento che per la cucina. ci torno sempre volentieri anche se a mio parere i prezzi sono troppo alti.

folli

folli

3 pareri

0 bookmark

07-10-2012

Mi sono trovato bene ma non mi ha convinto

principeva

principeva

7 pareri

0 bookmark

30-04-2012

Ci sono stata due volte e dubito che ci tornerò. Locale carino, ma il piano interrato è veramente poco accogliente e poco adatto a chi soffre di claustrofobia. Non ho mai provato la pizza, ma la cucina è da dimenticare, così come i vini. Costoso. E le cameriere non sono neppure tanto cortesi.

flowerpots

flowerpots

14 pareri

0 bookmark

26-03-2012

Locale storico e caratteristico, personalmente a me piace. Però è l'unica cosa. Pizza e cucina lasciamo perdere. Era una vita che non ci mettevo piede e mi sa che lo eviterò. Posto da turisti e/o ragazzini.

piciupaciu

piciupaciu

6 pareri

0 bookmark

26-03-2012

Locale caratteristico. Lo schermo e la musica al piano di sotto rovinano l'atmosfera. Nonostante ciò, le pizze sono particolari e gustose. Anche i piatti della cucina tradizionale sono buoni (consiglio i tortelli di patate e speck). Per una cenetta in due abbiamo speso in tutto 50 euro circa con due bruschette, due primi, un secondo, due acque.

laido

laido

3 pareri

0 bookmark

08-03-2012

Ci sono stato giovedì e sono rimasto piacevolmente sorpreso da un inaspettato concerto blues! nonostante gli spazi un pò anusti si sta davvero bene il personale è gioviale e si mangia bene. in più il prezzo è giusto. tornerò nella grotta!

OSTERIA PIZZA MUSICA

overtherainbow

overtherainbow

11 pareri

2 bookmark

26-02-2012

Sono stata una volta in questa taverna per una cena. E ho preso la pizza i merli. Con mozzarella di bufala, crudo e rucola. la pasta è particolare, sembra quasi una schiacciata, e nel complesso la pizza era molto buona, davvero gustata. i prezzi sono un pò superiori alle normali pizzerie ma adeguati alla tipologia di locale, che non è una pizzeria e si trova in pieno centro. ci ritornerò volentieri.

PIZZA

marlene

marlene

14 pareri

0 bookmark

13-01-2012

Consiglio vivamente la pizza "basilico". Era da un po' che non mangiavo una pizza così semplice e gustosa!

laterrina

laterrina

1 pareri

0 bookmark

11-01-2012

Io mi sento di consigliare vivamente questo locale, ci sono stata parecchie volte e ci ho portato moltissimi amici che hanno apprezzato e che a loro volta hanno portati amici, certo se ci si va il fine settimana è ovvio che c'è da aspettare, purtroppo :p, e non tutto è sempre preciso e velocissimo, ma il cibo è ottimo, dagli antipasti, alla pizza, ai dolci, buonissimi tra l'altro, per il servizio credo che a volte dipenda dal casino che c'è nel locale, ma non dico di non aver mai trovato difficoltà a farmi sentire, il locale è particolare, carino accogliente e ideale solo per ber qualcosa. i prezzi sono modici, secondo me in proporzione. quindi conclusione, andate tutti ai merli, magari durante la settimana se avete fretta o poca pazienza!

PIZZA E DOLCI

yuza

yuza

30 pareri

0 bookmark

03-01-2012

Sono rimasto molto deluso. Ci hanno sistemato nel piano interrato,in fondo a una stanza stretta,lunga,buia e con puzza di fognatura. Il cibo è curioso come proposte ma non abbiamo trovato niente di appetitoso,anzi. Non ci tornerò di sicuro e non me la sento di consigliarlo a nessuno. Servizio lentissimo.

widelight

widelight

26 pareri

0 bookmark

17-12-2011

Prima e ultima volta, piatti fantasiosi ma appena mangiabili,e prezzi veramente troppo alti! Un risotto in due, 1 cavallo pesto con rucola, 1 tacos di manzo(grande errore)1 acqua naturale(3 euro! ) e caffè 50 euro! Lasciate perdere ci sono locali migliori a prezzi molto più abbordabili.

andrea_tag

andrea_tag

6 pareri

0 bookmark

02-11-2011

Siamo stati a mangiare sabato sera. Lentissimi nel servire e i camerieri vanno chiamati più volte prima che si fermino da voi. Un primo e' arrivato mentre agli altri stavano già servendo il secondo. Un secondo non e' stato nemmeno segnato dalla cameriera e quindi non e' mai arrivato :s il locale e' simpaticamente arredato ed e' molto bella anche la taverna, anche se strettina. Peccato per tv e megaschermo che proiettavano fotografie del salvaschermo di windows. L'ambiente non e' male. Meglio come pub/birreria che per la cena. Nel menu' non c'e' nemmeno troppa scelta. Giusto da provare. Per non tornarci mai più! Un consiglio? Evitatelo e fermatevi a quello prima!

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

25-04-2011

Sarà che i merli mi viene in mente il clima da "cena del liceo di sabato sera". Il posto è una taverna, accogliente specie la sala in basso con una cantina in bella vista. Forse un pò stretta ma si può fare della caciara molto facilmente, però la cucina non fa impazzire.

macca

macca

64 pareri

0 bookmark

09-03-2011

L'ho provato di sabato sera: il locale è caratterizzato da uno stile particolare, a metà tra il pub irlandese e la trattoria parmigiana. A causa del pienone tipico da weekend, il servizio è stato un pò lento, nonostante le continue sollecitazioni del (presunto) titolare. Piacevole sorpresa il tagliere di salumi, ottimi, salati il giusto, così come la pizza, alta e morbida (ma dal sapore un pò "industriale"), ed i tortelli, molto buoni, fatti in casa con tanto ripieno. Una stelletta in meno per il fatto che i tortelli si sono fatti aspettare 50 minuti. Agonia affievolita dallo sconto di 2,50 euro su un prezzo, comunque, più che abbordabile.

amarone

amarone

4 pareri

0 bookmark

02-11-2010

Divertente, giocoso, rilassante. La pizza è semplicemente fantastica e mi riferisco all'impasto, alla qualità degli ingredienti e all'abbondanza. Per il resto la cucina ha dei piatti parmigiani e dei piatti non cittadini ben fatti. I dolci:su tutti impera la torta ricotta e cioccolato che e' un emozione già dai primi bocconi;chi la fa, la fa con cura. Buona carta dei vini. Personale gentile e piacevole. Prezzi assolutamente giusti. E per gli innamorati c'è una grotta fiabesca in taverna:mangiateci e beata pero'!

PIZZA RICOTTA E CIOCCOLATO

cirripolska

cirripolska

25 pareri

0 bookmark

07-05-2010

Locale molto molto bello e caratteristico. Cucina parmigiana ben fatta senza stravolgimenti particolari.

calipso

calipso

27 pareri

0 bookmark

01-03-2010

Il posto è molto carino e di atmosfera, carta dei vini abbastanza soddisfacente e con prezzi piuttosto buoni...va benissimo per un dopo cena, ma non per la cena nè per stuzzicare qualcosa con un bicchiere di vino, perchè la cucina lascia a desiderare. Salumi pessimi.

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

29-11-2009

Io ci son stato sabato sera per un dopocena. Personale cordiale e disponibile. Eravamo in due e siamo stati sistemati nella grotta. Suggestiva, ma assolutamente inadatto ai claustrofobici. I vini alla mescita sono effettivamente pochi, ma in molte enoteche è così: non si possono tenere aperte 12.000 bottiglie per chissà quanto tempo. Pezzi onesti.

valerossisantosubito

valerossisantosubito

21 pareri

0 bookmark

28-11-2009

Assolutamente da non consigliare! Eravamo in 6 per festeggiare un compleanno e ci dicono subito che si sono persi la prenotazione. Ci hanno rintanati in un angolo! I camerieri dovevamo chiamarli 7-8 volte prima che venissero, fra l'antipasto e il primo è passata 1 ora!!! Ci abbiamo impiegato 4 ore per cenare!! Alla fina abbiamo pagato 14 euro a testa, che visto il servizio sono stati troppi! Assolutamente non lo consiglio!!

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

05-08-2009

Ai Merli ho mangiato una sola volta e spero di non tornarci piu`. Certo il locale e` carino pero` la cucina e` di qualita` decisamente scarsa a partire dall'antipasto di salumi. Sconsigliato.

uebservis

uebservis

279 pareri

0 bookmark

11-05-2009

Stessa gestione dei Corrieri e del Gallo d'Oro, dei quali è forse il "parente povero". Si distingue dagli altri 2 locali per il target più giovanile; infatti è molto frequentato da studenti universitari, attratti dai prezzi medio-bassi e da piatti unici come le insalatone. Il livello della cucina è appena passabile, più da enoteca che da ristorante. Lo consiglio più per un brunch o un aperitivo che per una cena.

crock

crock

30 pareri

0 bookmark

23-03-2009

Il locale è molto carino, gli archi in sassi e la luce soffusa lo rendo molto accogliente e riservato. Come antipasto ho preso le tortillas con stracchino, radicchio e spalla cotta; pensavo qualcosina di migliore invece sono semplici piadine farcite. Come primo tortelli di patate e speck, non male anche se non erano molto saporiti ma credo sia un pò la caratteristica del tortello di patate. La prossima volta che ci ritorno, credo prenderò una pizza siccome mi hanno detto che la fanno buona!

kikka

kikka

5 pareri

0 bookmark

22-03-2009

assolutamente da consigliare,bel posto sia per una cenetta un po intima sia per una cena tra amici. buoni i salumi e i crostini e la pizza sfama un esercito!!!bravi!

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

11-10-2008

venerdi sera con la morosa... Siamo capitati li per caso e abbiamo trovato posto. Il posto alla fine mi piace (la parte di sopra), tutto in legno...Come enoteca non è gran che, avendo poche etichette e niente di particolare; il resto è sufficiente: un tagliere di formaggi con marmellate e miele, un tagliere di salumi misti (molto buoni), 2 dolci, un Taurasi 2002, 2 caffè e Averna.....68 euri. Troppo! Qualita' discreta ma quantita' quasi sufficiente e sicuramente caro. Il problema che una enoteca "senza vino" che enoteca è!?!

michelek

michelek

10 pareri

0 bookmark

03-05-2008

Devo dire che il mio parere non si discosta molto da quello precedente di Ale. Location caratteristica: il nostro tavolo era nella cantina dove le luci erano troppo basse e dopo mezzora con a fianco il maxischermo (immagini di pinguini e strani cetacei tutta sera!) non vedevo letteralmente più nulla... Il nostro tavolo poi era solo con sgabelli: atroci... Siamo andati in 8, abbiamo speso abbastanza (28 euro ma con noi c'erano 3 persone che hanno bevuto 3 bottiglie di vino...). Antipasto di crostini e salume, entrambi senza infamia e senza lode. Il mio risotto con salsiccia e brie era oggettivamente buono. I tortelli dei miei amici invece un pianto... Dolci nella norma (ma porzioni abbondanti). Credo non tornerò più, se non altro per la paura di finire nuovamente in cantina. Ah, il cellulare ovviamente non prendeva e, dovendo telefonare, ho dovuto risalire le scale fino al piano terra.

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

19-04-2008

Per me CROCE SOPRA! Dopo tanto tempo, ieri sera ho avuto la pessima idea di tornare. Iniziamo molto male... avevo prenotato per 3 persone e ci hanno fatto "accomodare" in un tavolo minuscolo con 2 sedie ed uno SGABELLO! Premesso che non fanno più la torta fritta, ho ordinato un tagliere di salume misto con crostini per due persone... n° 5 minuscoli pezzetti di pane secco con una goccia d’olio, ma soprattutto… non mai visto un salume tagliato così sottile e qualitativamente scarso, vi giuro che era possibile guardare attraverso le fette di prosciutto! Per il secondo (pesto di cavallo crudo servito in un cespuglio di rucola) abbiamo dovuto attendere 1 ORA e 27 MINUTI!?!?! Non ho avuto il coraggio di ordinare il caffè! Cena disastrosa e luce troppo bassa per vedere quello che si mangia!

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

11-02-2008

Posto splendido, soprattutto la grotta: il tavolo appartato in fondo al locale. Ottimo x cene romantiche! Si mangia bene, in particolare i secondi, e si spende il giusto.

arwen77

arwen77

33 pareri

2 bookmark

09-12-2006

siamo riusciti a sederci anche se era tutto prenotato..... non me l'aspettavo.... il mio moroso voleva una pizza e l'ho dovuto convincere che si può mangiare la pizza anche se non è una pizzeria.... 2 pizze 2 coca cola 2 caffè: 25€. Mi sembra un prezzo più che ragionevole.... ci sto sempre bene qui.

mark84

mark84

1 pareri

0 bookmark

07-12-2007

Sono stato ieri sera a cena ai Merli. La tavernetta è molto carina. Peccato sia stata rovinata con le luci a mo di discoteca, musica alta e uno schermo gigante su cui vengono proiettate continuamente delle immagini di pinguini, delfini, ecc. Abbiamo iniziato con delle bruschette al pomodoro e al prosciutto cotto e formaggio. Prosciutto cotto e formaggio? Non esiste! Poi ci hanno servito i salumi. 2 difetti: il crudo sembrava fosse stato nel congelatore e la torta fritta è stata portata al tavolo 10 minuti più tardi quando oramai avevamo finito gli affettati. E a nostra insaputa. Dopo parecchia attesa sono arrivati i primi: tagliatelle al ragu e tortelli di erbette. Niente di speciale... Totale del conto a testa, compreso il caffè, il vino (Sangiovese) e l' acqua, 24 euro. Un po' esagerato per i miei gusti. A Parma si trova di meglio!!!!!! Se potessi darei voto 3.

affamato

affamato

5 pareri

0 bookmark

01-12-2007

Ambiente discreto, consiglio i posti nella grotta se siete una coppia. Servizio buono, efficienti e cordiali. Cibo buono. Prezzo leggermente eccessivo, ma comunque accettabile. Ci ritornerò.

lordkessler

lordkessler

25 pareri

0 bookmark

25-05-2007

Nonostante la prenotazione, ci hanno assiepati in un tavolo troppo piccolo. Ho aspettato 1 ora (1 ora!) per un risotto con rucola salsiccia e brie, che sarebbe stato buono se non avessero esagerato col sale. L'attesa, ci è stato spiegato, era dovuta ad un malore del cuoco. Mi riservo, confidando e augurando tanta salute allo chef, di alzare il voto la prossima volta che andrò.

rangoniani

rangoniani

1 pareri

0 bookmark

18-04-2007

Ambiente carino e accogliente. Si mangia bene e si spende il giusto! Non bisogna lamentarsi sempre! Ci siamo stati diverse volte e ci siamo sempre trovati bene! Se ci dovessi portare dei forestieri farei sicuramente bella figura!come del resto ho già fatto portandoceli sabato sera.