Da Anna

strada Cornaccina, 32/36 | 43014 Medesano (PR)
22 pareri

strada Cornaccina, 32/36 | 43014 Medesano (PR)

+39 329 284 8788

Facebook

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da whitefly

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Specialità: gnocchi di ricotta, cinghiale con polenta, arrotolato di vitello ai carciofi

Tags: cappelletti, Cortesia, semplicità, genuinità e qualità dei piatti proposti, cortesia

Chiusura settimanale: lunedì

Coperti: 60

Prezzo: ÄÄ

Media 4.05/5

22 pareri
0.00%
Pessimo
13.64%
Mediocre
13.64%
Buono
27.27%
Molto buono
45.45%
Eccellente
nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

06-02-2018

Ritornato dopo tre mesi ho apprezzato le cotture e la qualità delle portate, in particolare "cappelletti come se piovesse" e cinghiale e polenta. Prezzi onestissimi

nbfmeli

nbfmeli

225 pareri

0 bookmark

08-10-2017

Peccato per i tempi lunghissimi all'inizio del pranzo e per il servizio un po' anonimo perché abbiamo mangiato molto bene, cappelletti e cinghiale in particolare. Ottime cotture e piatti saporiti. Prezzi abbordabilissimi

gnocco

gnocco

1 pareri

0 bookmark

24-03-2014

Consiglio vivamente tutto quello che ho mangiato era veramente buono specialmente i dolci,personale gentilissimo

morenia22

morenia22

2 pareri

0 bookmark

20-03-2014

A me non è parso così speciale. Pulizia ed igiene sembrano optional. Cibo ne ho mangiato di migliore ovunque.

mangione48

mangione48

20 pareri

0 bookmark

08-01-2014

Domenica a pranzo, locale disperso fra le colline, (ci sta' tutto) per chi non ha la puzza sotto il naso e ha voglia di mangiare cucina casalinga e' l'ideale, salumi accompagnati da sottoli etc discreti, cappelletti e gnocchi di ricotta davvero buoni, prete con pure' fantastico. Di sicuro ci torneremo, prezzo abbordabilissimo!

CAPPELLETTI

carbo60

carbo60

3 pareri

0 bookmark

14-07-2013

Mangiato sabato sera nella veranda in 4. Da segnalare la polenta fritta e salumi ottimi! (abbondanti porzioni) consiglio vivamente!

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

06-06-2013

Domenica a pranzo ci siamo fermati in questa trattoria dove abbiamo mangiato sulla terrazza. Antipasto di salume misto con sott'oli squisiti, specialmente i pomodori verdi. Ottimo il salume e la meravigliosa polentina fritta: un bel piatto di bastoncini croccanti , saporiti e per niente unti. A seguire il tosone fritto con le patate , pere , noci e balsamico. La crosticina del formaggio è una squisitezza. Un generoso piatto di tortelli di erbetta dalla pasta elastica e soda, sottile, cotti alla perfezione e conditi con ottimo burro e parmigiano ha concluso il nostro pasto. Un onesto lambrusco della casa , due caffè e un amaro per un conto abbordabilissimo di 50 euro. I tavoli sono davvero molto vicini fra di loro , questo fa si che il tono di voce sia lieve, se non si vuole informare gli altri clienti delle nostre chiacchiere, ma si sa, i cafoni che sbraitano sono ovunque.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

16-08-2012

Locale molto semplice, i tavoli sono poco distanziati tra loro e dai muri perimetrali per cui, per uscire a prendere una boccata d'aria, bisogna fare una specie di gimcana. Antipasto per dodici servito in abbondanza e accompagnato da cipolle di tropea in agrodolce tagliate a julienne, mousse di gorgonzola e polenta fritta. I primi, lasagne di verdura, tortelli d'erbetta (da migliorare) e gnocchetti non di patate ma di pasta con funghi e salsiccia. Crostate, tante, ma da dimenticare. Antipasto, un primo, dolce, acqua e qualche caffè, 22 euro a testa.

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

18-03-2012

L'arredo della trattoria è un pò fuori moda (forse anni 70). Tavoli non distanziati l'uno dall'altro; in pratica tra i tavoli non c'è neanche lo spazio per passare correttamente ma ci si deve infilare di fianco (nella speranza che nessuno troppo robusto passi di lì). Almeno, se la cosa fa piacere, si può fare conversazione con entrambi i tavoli di fianco rispetto al tuo (se la cosa fa piacere, però). Tavoli così poco distanziati portano ad una confusione enorme e ad ascoltare i discorsi dei vicini ed ovviamente al fatto che i vicini ascoltano i tuoi di discorsi. Presi antipasti con polenta fritta (buoni), cinghiale con polenta (ottimo il cinghiale e così così la polenta) e la punta con ripieno di carciofi (molto salata), patate al forno (buone) e due caffè, preso un gutturnio fermo da dimenticare. Cinquanta euro tutto. Ultimo appunto per i bagni, dovrei dire il bagno anche questo da dimenticare. Forse 2 stelle e mezza ma scendo a due per via della confusione che regna nel locale e non do valutazione per il bagno

ruscarola

ruscarola

7 pareri

0 bookmark

19-02-2012

Tavolata da 12. Iniziamo con un buon antipasto di salumi con torta fritta e polenta fritta, gorgonzola, cipolline agrodolci e peperoni. Buoni anche focaccia e pane. Risultato: dopo l'antipasto, annaffiato con del "simpatico" lambrusco, eravamo praticamente pieni. Arrivano i primi, tutti abbondanti e genuini. Tortelli di erbetta, gnocchi di patate ai funghi, crespelle alla zucca, cappelletti in brodo e le mie tagliatelle alla salsiccia. Molto buone, con abbondante condimento. Ho assaggiato gli gnocchi mi sono sembrati buoni, ma un pò collosi. Naturalmente nessuno ha preso il secondo. Come dolce un buonissimo e (per me) originale tiramisù all'ananas e poi caffè. Spesa media 27,50 ‚ā¨ servizio: simpatico, cordiale e adeguato. Poi c'è anche la musica dal vivo. :)

Titti

Titti

5 pareri

1 bookmark

24-01-2012

Andiamo in questo locale per degustare quello che secondo noi è il miglior cinghiale con polenta della provincia. Iniziamo con un ottimo antipasto di salumi misti. Il salame è dolce e aromatico; la soppressa, la coppa ed il prosciutto molto appetitosi. Il cinghiale cotto a puntino si scoglie in bocca tenero come vitello, l'accompagnamento alla tipica polenta fritta normalmente è egregio. Questa volta purtroppo la polenta non aveva quel bel giallo invitante, era molto secca e un po' troppo unta, ma abitualmente non è così. (un po' bruciata? Mah. ) . Porzioni comunque super abbondanti. Con un buon gutturnio frizzante, dolci vari della casa, caffè e liquori il conto è stato di 30 euro a testa. Se non fosse stato per la defaillance della polenta avrei dato cinque stelle. Spero sarà per la prossima volta.

razor

razor

1 pareri

0 bookmark

29-01-2011

Vado spesso in questa trattoria specialmente d'estate. Ho sempre mangiato bene e speso il giusto e la titolare non ha mai mancato di offrire un bargnolino davanti alla cassa, insieme a due chiacchiere, ma la cosa che noto sempre è una certa rilassatezza negli avventori, buon segno.

CAPPELLETTI

ladynei

ladynei

18 pareri

0 bookmark

27-11-2010

questo posto mi lascia sempre soddisfatta......sio esce con la pancia piena e spendendo poco..... di solito per primo, secondo, dolce, caffè ammazzacaffè vino ecc si spendoino sui 25 euro, molto meno che da altre parti. La scelta non è ampissima ma tutte le volte ci sono dei piatti nuovi....da favola il filetto di maiale con gorgonzola e noci, ottimi i dolci fatti in casa. io ci torno di sicuro!

armando

armando

1 pareri

0 bookmark

24-05-2010

Trattoria di quelle di una volta molto semplice negli arredi con annesso bar all'ingresso quindi con spazio limitato. Il cibo è di qualità ma non tutte le portate sono da consigliare: ieri ho preso la punta di vitello che era sottile come una fetta di salame e quasi secca. Probabilmente il locale va bene per salumi, anolini e brasato. Il conto non è salato. Non so se ritornero'.

t bone

t bone

77 pareri

0 bookmark

24-01-2010

Ottimo,abbondante ed economico.Tipica trattoria di una volta.Meglio prenotare perchè nelle vicinanze c'è veramente poco.

GENUINITŗ E QUALITŗ DEI PIATTI PROPOSTI CORTESIA

black

black

4 pareri

0 bookmark

01-12-2009

Locale molto semplice dove ci si trova a suo agio da subito fin dalla prima volta. Maialata di domenica 29/11 a pranzo. La qualit√† delle innumerevoli proposte la si √® notata gi√† fin dall'inizio, sono emersi sapori e profumi da tempo dimenticati e il tutto in quantit√† veramente notevole. Dagli antipasti ai primi, per poi giungere ai secondi limitandoci in questo caso a dei loro assaggi o poco pi√Ļ..era veramente una impresa impossibile non rinunciare a nulla perch√® il numero di portate con relative quantit√† √® stato veramente notevole. Se poi aggiungiamo che il tutto ha comportato una spesa di 25 euro a testa bevande e caff√® inclusi, oltre che il dolce veramente squisito composto da tanti assaggi di torte della casa, si pu√≤ concludere che √® stata veramente una bella scoperta da ripetere nel tempo e da consigliare a chiunque si voglia cimentare con una uscita semplice ma nello stesso tempo interessante, fatta di sapori e fragranze di un tempo. La semplicit√† dei gestori e del locale, la genuinit√† e la qualit√† dei piatti proposti assieme alla quantit√† fa di questo posto una garanzia per lo stare veramente bene; vivamente da provare, soprattutto ina una bella giornata di sole per godere anche il panorama offerto dalle colline di quel posto!

CORTESIA SEMPLICITŗ GENUINITŗ E QUALITŗ DEI PIATTI PROPOSTI

sunsettown

sunsettown

1 pareri

0 bookmark

24-11-2009

E' sempre un piacere raggiungere questa trattoria immutata negli anni sia nell'aspetto che nel gusto delle sue prelibate portate.Regno indiscusso della tipicit√† di quella fetta di provincia, stretta tra il Taro e lo Stirone.I salumi sono sempre buoni o comunque di qualit√† introvabile in locali di pi√Ļ alto livello.Cappelletti rigorosamente di parmigiano:per-fet-ti!Risotto ben mantecato con abbondante tartufo a celebrarne la stagione.Come secondo il goloso prete con pur√® e patate arrosto.Gi√†,perch√® √® periodo di maialate e da Anna se ne preparano di pantagrueliche.E per finire il fantastico mix di torte della casa,per voi neofiti.Per me,stavolta,un'ottima zuppa inglese.Cantina assente o comunque da osteria.Il Sabato si balla a fine cena con l'orchestrina.

ladynei

ladynei

18 pareri

0 bookmark

28-09-2009

ottimo locale anche questo, nulla da aggiungere se non di provare il filetto di maiale con gorgonzola e noci! davvero favoloso...

renzop

renzop

18 pareri

0 bookmark

25-01-2008

Il locale famigliare dove si può mangiare molto e bene, in cucina Anna è bravissima e svelta. Il salame dell'antipasto neanche teneva la fetta ma il resto, cinghiale con polenta, era ottimo (ottimo ogni volta che l'ho chiesto) il vino spacciato per Fortana era sicuramente Bonarda. Buono il rapporto qualità prezzo. Se volete andarci prenotate per tempo

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

23-03-2007

Semplice, buono, tanto ed economico.

tutto a volontà

tutto a volontà

14 pareri

0 bookmark

16-03-2007

tipica trattoria della nostra provincia..tortafrittaesalumi,ottimi primi(da provare la bomba di riso)e molto buono il cinghiale.da consigliare vivamente..il vino è della casa principalmente e la cantina nn molto fornita ma tutti qui sono crescuti a lambrusco e cinghiale no?buon appetito..prezzo abbordabilissimo

bad season

bad season

13 pareri

0 bookmark

14-01-2007

Piatti tipici della zona, porzioni abbondanti e buonissime.. il locale nn è di lusso ma la tipica osteria di un tempo a conduzione famigliare.. Di solito si prende l'antipasto di ottimi salumi misti il tris di primi e l'ottimo cinghiale con polenta o grigliata mista dolce caffè e ammazza caffè tutto a 22-24 euro