Ombre Rosse

vicolo Giandemaria, 4 | 43121 Parma (PR)
29 pareri

vicolo Giandemaria, 4 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 289234

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: enoteca

Tags: vino, crostini

Chiusura settimanale: martedì

Coperti: 45

Media 2.62/5

29 pareri
24.14%
Pessimo
20.69%
Mediocre
31.03%
Buono
17.24%
Molto buono
6.90%
Eccellente
gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

22-03-2015

Posto carino e accogliente, ottima e vasta scelta di vini, il cibo è nella norma. una cameriera magari meno ansiogena le prossime volte.

kumini

kumini

64 pareri

4 bookmark

30-08-2013

Bel localino in centro a parma, ci sono andato una sera d’ estate per un dopocena tranquillo e rilassato e devo dire che il posto si addice benissimo allo scopo. Il locale è sobrio ma ben curato e il giardino esterno per quanto un po’ sfortunato essendo stretto e mal collocato è in ogni caso confortevole. Mi sono fatto consigliare un buon bicchiere di vino rosso ed ho apprezzato molto la competenza del personale, non puoi avere una buona carta vini e poi del personale che non sa consigliarti, fortunatamente ho trovato una cameriera simpatica e competente. io non ci ho cenato ma sarei curioso di provare la cucina, in quanto i piatti visti passare non sembravano male. Sarà per un’ altra volta.

ingordo

ingordo

29 pareri

0 bookmark

29-04-2012

Allora. In 2 abbiam preso antipasto 2 primi ed 1 secondo. Antipasto culaccia e fiocchetto buono, discutibile la scelta di metter il burro sopra e non da parte xk non a tutti piace ma non è il mio caso. Di primo tagliatelle al ragu di culatello buone. Io di primo bis di tortelli, erbetta e patate, buoni ma nella norma, se ne trovano di migliori. Secondo fantastico di pesce, millefoglie di spigola davvero buona. Dolci di cioccolato buoni. note dolenti: ordiniamo una mezza di pinot nero per la modica cifra di. 16€ e indovinate un po. Lo portano in caraffa senza nemmeno farci veder la bottiglia! Ma scherziamo? Queste son cose da osteria di campagna. Il locale è molto bello cmq. Spesa totale 75€.

mrfarmer

mrfarmer

11 pareri

0 bookmark

20-04-2012

Sono stato in questo locale per una cena in compagnia. Scelta di piatti non esageratamente ampia. Di secondo ho preso una frittata con le verdure che mi è stata portata con ritardo esagerato (quando agli altri stava arrivando il dolce); inoltre la frittata l'ho rifiutata perchè era solo uovo e formaggio con 2 (di numero) foglie di prezzemolo. Non è esattamente quello che io intendo per frittata con verdure. prezzo alto per il servizio offerto. sconsiglio il locale se non per una degustazione di vini, che a mio parere hanno un prezzo un tantino alto.

overtherainbow

overtherainbow

11 pareri

2 bookmark

26-02-2012

Enoteca ampia, molto caratteristica. Lo consiglio vivamente per bersi un bicchiere di vino in compagnia. Un pò alto il rapporto qualità/prezzo a mio parere. Comunque un bel locale.

VINO

widelight

widelight

26 pareri

0 bookmark

18-12-2011

Il locale internamente è molto piacevole, lo consiglio come enoteca ma non come ristorante, se volete mangiare cercate altrove, inoltre i prezzi sono abbastanza altini.

tia87

tia87

31 pareri

0 bookmark

23-10-2011

Ottima carta dei vini,locale carino anke se un pò stretto e con pochi tavoli. Qualità del cibo mediocre e prezzi abbastanza alti. Lo consiglio solo per chi vuole bersi un buon bicchiere di vino!

bimbomix

bimbomix

1 pareri

0 bookmark

14-03-2011

Siccome sono stato censurato, ripeto il mio giudizio senza usare alcuna parolaccia. prezzi da night, qualità da autogrill, puzza di bagno in una stanza, di fritto nell'altra, proprietario presuntuoso, ambiente finto ricercato, freddo d'inverno, caldo d'estate, bagno rotto, personale poco qualificato. Bisogna aggiungere altro?

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

07-03-2011

Puo' passare solo come enoteca: il cibo seppur di discreta qualita', è carissimo e con quantita' da mensa dell'asilo nido! la cantina invece, è ricca; mancano pero' delle chicche che mi aspetto da un 'enoteca di questa fama. Oste non troppo simopatico e poco disponibile nel pagamento

il degustatore magico

il degustatore magico

5 pareri

0 bookmark

24-01-2011

Prezzi esagerati e cibo di bassa qualità. Se poi fai l'errore di prendere del vino appena decente, ti costa un occhio della testa!

veronica

veronica

38 pareri

0 bookmark

24-01-2011

Ampia scelta di vini ma non so se tornerò. cameriera scortesissima, sia nel prendere le ordinazioni sia per pagare, dopo vari minuti di attesa davanti al bancone e alla seconda volta che la chiamavamo, con un cenno del capo, ci ha indicato (per modo di dire) che per pagare dovevamo rivolgerci ad un ragazzo (forse il titolare). Non si è degnata neanche di aprire bocca. il ragazzo dopo che ha terminato di chiacchierare con gli amici ci ha getilmente concesso di avere il conto. il bagno puzza

silvi

silvi

2 pareri

0 bookmark

22-01-2011

Vini: carta ottima, per tutte le tasche. Cibo. Scadente! Crostone e crostini davvero improponibili! Fatti con un pane cattivissimo ed ingredienti senza nessuna qualità. Presentazione: peggio di una mensa aziendale. Frittata di verdure. Fredda e insipida! Salumi. Così così. Con i dessert. Non abbiamo osato! Camerieri gentili e posto molto carino. Lo consiglierei solo per andare a bere dopocena. Target venerdì sera: universitari.

VINO CROSTINI

gino

gino

4 pareri

0 bookmark

03-01-2011

Ebbene si devo proprio dirlo. è il mio posto preferito. Mi sento a casa. Si mangia e si beve da dio. Peccato che ultimamente non riesco piu ad andarci. Comlimenti raga ciao nicola e fanta

annina05

annina05

18 pareri

0 bookmark

03-02-2010

Ci sono andata solo una volta ma mi sono trovata bene. Il locale è ben arredato e l'ambiente mi è piaciuto. Il personale disponibilissimo. Il vino era buono. Ci ritornerò magari per una cena, non solo un aperitivo.

t bone

t bone

77 pareri

0 bookmark

24-01-2010

Locale mitico nel centro storico. Chi non conosce Ombre Rosse scagli la prima pietra.Scelta di vini ottima.

degustator

degustator

117 pareri

3 bookmark

04-08-2009

Il locale e` senza dubbio molto carino. Per quanto riguarda il vino offre un'ampia scelta di qualita`. Per quanto riguarda il cibo lo sconsiglerei: i prezzi sono molto alti e la qualita` e` nella norma. Giudizio finale: consigliato per una bevuta e/o spuntino. Sconsigliato per cena completa

VINO

AmyBBB

AmyBBB

11 pareri

0 bookmark

01-05-2009

Premetto che mi piace molto questa enoteca e ci tornerò perchè il vino è buono, l'ambiente è confortevole e particolare, il personale è gentile. L'ultima volta però ho preso il salmone marinato, insieme ad una bottiglia di spumante rosè. Una scelta insolita e rischiosa, lo ammetto, giustificata però dal fatto che cambiano spesso la proposta dei piatti da abbinare ai vini e volevo provare anche questa scelta. C'erano veramente due fette di salmone (due di numero): costo 8 euro. E' vero che in una enoteca di solito si va per bere vino, e lì nulla da ridire, ma se propongono dei piatti particolari si presume che il rapporto qualità prezzo sia decente, invece spesso le porzioni sono ridicole rispetto al prezzo e per di più solo per certi piatti. Consiglio di chiedere qualcosa sulla quantità prima di ordinare cibo. Ripeto, sul vino nulla da ridire.

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

14-04-2009

Ci sono tornato dopo parecchi anni. Bel posto. Soprattutto molto suggestivo il piccolo spazio esterno. Un'infinita scelta divini, ma quelli alla mescita dovrebbero, a mio avviso, essere di più. Comunqueci tornerò.

guidos angels

guidos angels

2 pareri

1 bookmark

12-02-2009

la serata piu bella dell'anno! vino ottimo e simpatia!!!! bravi!!!!

PellegrinoFelice

PellegrinoFelice

6 pareri

0 bookmark

24-01-2009

Bravo Lazzaro!

Earl

Earl

5 pareri

0 bookmark

19-08-2008

Come enoteca è incredibile, una carta dei vini ottima, ben presentata e con una vasta scelta, una varietà d'offerta che si paga cara al momento del conto, soprattutto se non si scelgono vini particolari: un bicchiere di malvasia a 3 euro non è certo a buon mercato! Passiamo al menù..e qui la nota dolente..i piatti sono mal presentati, spesso in ritardo, e in tutta onestà non mi sono piaciuti. il locale tenta di presentarsi come "alternativo", con un arredamento di dubbio gusto e un'illuminazione insufficiente che vorrebbe ricreare un'atmosfera romantica..la parte esterna è davvero improponibile, non un vaso di fiori, i posacenere fatti con le conchiglie...mamma mia che disastro! il tutto potrebbe essere anche perdonabile se solo il listino prezzi fosse adeguato all'atmosfera "finto semplice" che si è voluta ricreare..ma non è cosi..consiglio: evitatelo per mangiare, e per il bere servitevi in una buona enoteca e bevete a casa con gli amici; il risultato sarà lo stesso, ma spenderete meno e l'arredamento sarà certamente migliore!

vivalapappa

vivalapappa

18 pareri

2 bookmark

17-07-2008

ottimo posto come sampre il locale carino ed accolgliente ideale per tranquille serate con gli amici,abbiamo mangiato fuori nel cortile esterno,ottimo la tartar di tonno e il farro con scaglie di pecorino.rapporto qualità prezzo molto favorevole,peccato per il servizio poco cortese e veloce.

monicamonik

monicamonik

6 pareri

0 bookmark

17-02-2008

locale molto carino, ottima scelta di vini per tutti i gusti e stuzzichini d'accompagnamento sfiziosi...

michele

michele

62 pareri

0 bookmark

23-12-2007

Posto carino e non convenzionale, servizio giovane e rapido. Carta dei vini invitante. Si comincia con un piccolo assaggio del giorno, caldo e stuzzicante. Buoni i salumi, ma cari. Per il resto proposte non convenzionali ma un pò forzate. Discreto il carpaccio di dentice (non freschissimo...) al tartufo nero, decisamente scadenti i primi: cari e mal cucinati. Per non parlare del secondo: guancialino di vitello gommoso su un purè quasi immangiabile. Non ho avuto il coraggio di provare i dolci. Conto sui 35 euro

nana1981

nana1981

4 pareri

0 bookmark

26-09-2007

Il locale è veramente carino e originale ma i prezzi sono ridicoli!!Dai ragazzi come si fa a mettere il prosciutto cotti nei salumi misti e farli pagare quella cifra?!

Faust1

Faust1

24 pareri

0 bookmark

11-06-2007

Il locale è carino, anche se piccolo. Abbiamo solo bevuto, io ho preso la sangria che non era un gran ché... se poi ci si aggiunge che al momento del conto, c'han detto che era tutto 3€ anche per chi aveva preso un bicchiere di succo di frutta... non ci siamo

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

09-05-2007

Bello ..ora ha aperto il giardino estivo , molto succestivo..tra candele e vecchi muri ... una buona bottiglia di vino e qualcosa da mangiare, cordiali...e gentili..consigliato per una serata rilassante....magari al martedì...

marcom

marcom

18 pareri

1 bookmark

31-03-2007

sempre un indirizzo sicuro, soprattutto per bere un buon vino accompagnato da cibi non convenzionali.

esigente

esigente

2 pareri

0 bookmark

16-03-2007

La cucina ha certamente subito un peggioramento da un anno a questa parte. Sono buoni i salumi ma i piatti cucinati sono veramente insufficienti (addiritura crudi) Si può andare solo per il salume e per bere un buon poichè non li ho ordinati.