Ostaria in Mosca

3.0 / 5 (26 pareri)

via Guglielmo Marconi - Felino (PR)
Chiuso: sabato a pranzo, lunedì a cena

Informazioni

modifica
Categoria
ristorante
Cucina
carne
Tags
cottura su pietra carne_pietra pietra ollare carne salumi salsette pietra ollare; carne ottimo
Servizi
tavoli all'aperto
Aggiornamento: 14/12/2025

Foto Gallery

Distribuzione Pareri

5 stelle
4
4 stelle
5
3 stelle
8
2 stelle
6
1 stella
3
Basato su 26 pareri 3.0 / 5
mklanfo

mklanfo

29-08-2016
1 / 5

Non mi è rimasto un buon ricordo. Avevamo cenato nel portico, all'esterno. Gusto mio, i sassi finti nelle pareti. Pure brutti, non si possono vedere. Ma passiamo al cibo: antipasti onesti, poi "ciccia" cotta, da ogni commensale, sulla pietra ollare. Belle idea, ma, sempre a mio parere, quando fuori fa freddo. Nei periodi caldi, si rischia il coccolone! Poi la carne, voglio credere di essere capitato in una sera no, ma 'sto giro era poco saporita e "sterpigna". Dolci...no comment! Vino, sufficienza stiracchiata.

antonella61

antonella61

11-11-2013
5 / 5

Ci sono stata ad un compleanno ieri ed ho mangiato veramente bene. Il salume era ottimo e le chicche con lo speak e radicchio rosso divine. Il brasato e la polenta avevano un gusto e un profumo sublime. I vini ottimi. Ci torneremo sicuramente.

cirripolska

cirripolska

18-06-2012
3 / 5

Bellissima l'idea della pietra ollare e il posto è carino molto rustico. Però la qualità della carne e dei formaggi non è sufficiente e soprattutto non giustifica il prezzo.

marciofull

marciofull

24-11-2011
3 / 5

Bella l'idea della pietra, in estate c'è un caldo impossibile. Adatto per cene tra amici, non tanto per una cenetta intima di coppia: fantastici i 2 nonnini che ti guardano la donna! ;-)
tornerò sicuramente, ma in inverno. Forse un pò troppo caro, alla fine verdure, pollo e un uovo con un vinello modesto non dovrebbero costare a loro più di tanto.

gambero rotto

gambero rotto

08-05-2011
4 / 5

Divertente per passare una serata un pò diversa dalle altre! Bella l'idea della piastra self service,qualità del cibo discreta

bck981

bck981

14-02-2011
3 / 5

Carino il posto, un po' fredda l'accoglienza e il dialogo, per noi (coppia) che eravamo nuovi una presentazione della tipologia del servizio offerto sarebbe stata ben accetta.

alla muta vengono serviti due crostini (aglio e pomodoro) gustosi ed un antipasto di salumi e torta fritta di buona qualità.

entusiasmante la tipologia del servizio su pietra ollare (veramente divertente il cucinarsi tutto da sè) anche se bisogna sottolineare che alcuna carne era congelata. Nota negativa la tipologia della carne: molto pollo e maiale e poco manzo (molto buono). Verdure fresche e di qualità, l'uovo non c'è stato servito.

carta dei vini ben fornita, ma non esagerata, bevuto un buon chianti al prezzo di 13€. Dolce: torte miste con un buon bicchiere di passito, caffè e digestivo (grappa secca valida).

speso 75€, caruccio direi, penso che 60€ sarebbe stato il prezzo più giusto, comunque esperienza positiva, ci tornerò sicuramente con amici o altre coppie! La prossima volta più manzo però eh! ?

traveller73pr

traveller73pr

29-09-2010
3 / 5

E' comprensibilissimo che i pareri su questo locale siano spesso ambivalenti (divisi - cioè - in lati positivi e lati negativi). Confermo ed accendo, sulla base della mia esperienza. Con una piccola punta di "masochismo", io ci vado QUASI periodicamente. E' una specie di rito semigoliardico fra colleghi di lavoro... Ed è forse questo il giusto atteggiamento mentale per godersi il posto.
Detto ciò: 1) è sempre e soltanto questione di gusti, ma a me il locale piace, sia nelle rustiche ed un po' claustrofobiche salette interne, che nella mini-corte esterna; 2) vero che il personale non è fatto di simpaticoni, ma nemmeno di scocciatori; 3) buoni gli antipasti , buone le salse, discreta la carne, divertente cucinarsela così sulla pietra. Ma, soprattutto d'inverno, predisponetevi a portare in lavanderia gli abiti indossati, visto che uscirete "profumando" come una bistecchiera usata; d'estate si suda; 4) sono un po' cari (se si considera che - a conti fatti - si consuma salume locale e...pezzetti di alimenti crudi, da cucinarsi in proprio). Il classico locale che ti fa dire: "se facevo la spesa da solo spendevo la metà!". Però - a loro favore - rifarsi tutto l'ambaradan a casa non è così semplice e "riposante"; 5) divertente il cucinarsi in proprio con la pietra (lo ho già scritto), ma non ci si può perdere eccessivamente in chiacchiere, pena il rischio di trovarsela ormai fredda, con ancora cibo in tavola. Ma dare la possibilità di chiedere una seconda pietra no, eh??!!

cipolla

cipolla

08-05-2010
2 / 5

DIVERTENTE cenare alla piastra con gli amici. QUALITA' SCADENTE. Personale non troppo simpatico.
CI SONO RITORNATA ED E' STATA LA STESSA COSA. .......MEGLIO NON INSISTERE !!!!!

davideuck

davideuck

12-04-2010
2 / 5

Punti a favore: 1) Ci si diverte a cuocere da soli le pietanze e a disporle con arte sulla pietra rovente.
Punti a sfavore: 1) Ideale in Primavera: in Inverno si esce puzzando di carne grigliata, mentre in Estate si rischia di patire un caldo infernale. 2) Se non cuoci in fretta la griglia diventa fredda che magari hai ancora fame e ti restano pure delle pietanze sul tavolo. 3) Se ti perdi in chiacchiere rischi che il cibo in cottura si bruci. CONSIGLIO DI davideuck: MANGIA E TACI!!!

BelgraveRoad

BelgraveRoad

11-03-2010
1 / 5

divertente e a buon prezzo..ma a mio personale gusto posto scadente....

mcblade

mcblade

24-11-2009
2 / 5

Bella l'idea di cuocersi il cibo da soli (c'ero già stato diverse volte anni fa), buone le birre artigianali, passabile l'antipasto. peccato per il menù fisso, una volta non era così. rimane il fatto che per mangiare quel che si mangia, intendo dire cose semplicissime, il prezzo è veramente fuori dal mondo!!!!! e la simpatia dei gestori non è proprio di casa...

brunellap

brunellap

22-09-2009
2 / 5

sono stata in Mosca per la prima volta questa domenica e credo sarà anche l'ultima. mi è piaciuta molto l'idea di cuocersi da soli la carne e le verdure ma non posso non tener conto della scarsità delle portate, del non poter scegliere a causa del menù fisso e soprattutto dei prezzi!
bocciato

kikka

kikka

21-03-2009
4 / 5

personalmente sono rimasta entusiasta di questo locale sin dalla prima volta che ci sono andata...ed era estate. bellissima l'idea della pietra, buona e fresca la carne e le verdure, anche la scelta dei vini è da sottolineare come positiva.(tranne quello della casa che personalmente è troppo "selvatico") personale simpatico e cordiale...insomma io ci torno perche è una validissima alternativa a un classico ristorante. solo una puntualizzazione sui dolci...potrebbero migliorarli un po, è il loro punto debole...

pitagora

pitagora

24-01-2009
3 / 5

Da provare se si vuole fare una cena "ludica" cucinando carne, verdure e formaggi sulla piastra, ma niente di più. Dò tre stelle solo perchè mi sono divertito. Non fate l'errore che io ho commesso andando (la prima volta) a luglio: pensavo di sciogliermi davanti alla piastra

nottepraga

nottepraga

23-01-2009
5 / 5

Mi sono divertito tantissimo in questa trattoria.....ti servono un vassoio di cibo crudo tipo carne,formaggi,uova e verdure miste e poi con la pietra calda che c'e sul tavolo bisogna "cucinarsi" da soli tutto....come dolci hanno crostate e varie torte fatte da loro veramente buone....

Diavolet

Diavolet

23-07-2008
2 / 5

Una stellina perchè se ci vai in inverno ti scaldi ben bene. Un'altra per l'idea. E mi fermo qui.

sassa84

sassa84

20-07-2008
1 / 5

mi sono solamente divertito...per il resto la qualita' delle cose che ti danno da cuocere lascia proprio a desiderare,a partire dall'uovo che sapeva di marcio.mi si sono impregnati i vestiti di odor di griglia!!!
da evitare..

dallas86

dallas86

26-03-2008
3 / 5

Che bella l'idea di cuocersi da soli carne verdure ecc..sulla pietra!!L'ideale per una cena con amici...da provare

Aglaja

Aglaja

07-05-2008
3 / 5

Il locale si divide in tre stanze: noi ci siamo accomodati nell'angusta saletta a destra, dove i tavoli sono esageratamente vicini. Se fosse stata piena probabilmente l'ambiente sarebbe stato da claustrofobia. Ma per fortuna non la era. Il menù è fisso e si compone di antipasto misto di salumi e poi carni e verdure da cucinare sulla pietra. I salumi sono di buona qualità.. le bruschette che li accompagnano forse dovrebbero essere fatte col pomodoro fresco anzichè quella specie di passata. Fa niente. Le carni non sono niente male: pollo, vitello e manzo (se non erro), un piatto con qualche pezzo di wurstel e due formaggi, un altro piatto con delle uova. Salamino e patate al forno assenti. Le verdure sono contatissime e secondo me insufficienti per una grigliata. Incomprensibilmente, insieme al necessario non viene portato nè olio nè pepe. L'apparecchiata non si può guardare: tovaglioli e tovaglia di carta come alle feste campestri, ma il coperto costa 1 euro e 50.. mah. Servizio cortese. Prezzi nella norma. Caffè velenoso.

Petegla

Petegla

28-04-2008
2 / 5

Carina l'idea della cottura self-service sulla pietra rovente, ma assolutamente da non scegliere come locale pre-serata....si esce pronti per la lavanderia, puzzolenti di cibo e fumo! Di certo se piace mangiare "in qualità" il posto è da evitare, siccome la cottura sulla pietra obbliga ad un esagerato quantitativo di sale (perchè non si attacchi) che altera il sapere di qualsiasi tipo di carne! Il locale è carino, il personale gentile, la quantità di cibo giusta ma il conto un pò salato. Vista l'eperienza, non credo ci tornerò.....

cagnoleo

cagnoleo

18-02-2008
5 / 5

Grande idea la cottura del cibo sulla piastra (anche se non esiste nessuna alternativa), locale bello rustico, cameriere simpatiche, prezzo giusto...cosa dire...BRAVII!!!

vale

vale

16-02-2008
4 / 5

Locale molto caratteristico e affascianante.
E' splendido cucinare da soli sulla piastra e la carne è di buona qualità. Il servizio però non è il massimo e il menù è una scelta obbligata!

belli83

belli83

06-02-2008
4 / 5

Insolito cucinare da soli sulla pietra carni miste, verdure, formaggi e uova sulla piastra, il tutto accompagnato da salse molto buone. Molto buoni i salumi portati come antipasto. Servizio gentile e abbastanza veloce. Spesa abbastanza contenuta, sui 25€. Da riprovare!

andysuzu

andysuzu

11-12-2006
5 / 5

A chi piace la carne alla griglia è da provare. Io mi sono sempre trovato bene e il fatto di cuocermi la carne e il resto come voglio mi piace molto.

3nr1c0

3nr1c0

09-11-2007
3 / 5

Locale accogliente, ma alla buona e senza fronzoli.
La peculiarità è la cottura su pietra ollare. Carni e verdure di buona qualità, cantina vini particolareggiata.
Prezzo molto invitante. Non accettano carte di credito, ma solo bancomat. Sicuramente interessante per trascorrere una serata diversa dal solito cuocendosi le pietanze in totale autonomia.
Dolci sconsigliati in quanto derivati di confezionati.
Caffè pregevole servito in bicchierini di vetro. Meglio prenotare (w-end) con discreto anticipo.

cannuccia69

cannuccia69

23-07-2007
4 / 5

certo che le pietre roventi nelle serate roventi di luglio... non è proprio la sua, eppure a mio avviso questo posto è sempre molto carino e da tenere in considerazione. Buono tutto ciò che si può cucinare sulla pietra, squisito il servizio... e non si può dire che si muoia di fame. Se hai finito e vuoi ancora, non c'è problema... il prezzo non cambia. unica pecca: vino "caldo". OK, il vino rosso andrà anche a temperatura ambiente ma... ma va bene così... io sono stata bene.