Emilio

Emilio

I migliori cuochi del mondo sono uomini...

Qualcosa su Emilio


Città
Fornovo
Film Preferito
Pomodori verdi fritti alla fermata del t
Libro Preferito
Uomini che odiano le donne

Alcuni locali preferiti


I voti di Emilio


5 stelle:
 
(8)
4 stelle:
 
(4)
3 stelle:
 
(1)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(0)

Ultimi pareri di Emilio


  • Caseificio Sociale Coduro
      22-12-2013

    Il mio parmigiano preferito.

  • Aquaria
      22-06-2013

    Non mi dilungo, quoto la recensione di silliwood (eh si, ho mangiato + o - le stresse cose :p ). aggiungo che la carta dei vini è ben fornita e i ricarichi sono a mio avviso onesti. Purtroppo la cantina era in riallestimento e diverse etichette mancavano. alcune cose sono eccezionali e assolutamente da provare, altre, pur essendo tutto di ottima qualità, mi hanno lasciato un po' di perplesso. locale sicuramente da provare, magari in un'occasione speciale.

  • Podere San Faustino
      17-03-2013

    Cena per 4, siamo stati molto bene! il locale è bello, trovo che abbia un'atmosfera particolarmente accogliente e il servizio è cortese ed efficiente. Ottimo preludio ad una cucina che non mi ha affatto deluso. una nota di merito: anche in inverno trovare la bottiglia del rosso servita alla temperatura giusta e non fredda di cantina, fa piacere. un consiglio spassionato: la sbrisolona con lo zabaione. spesa giusta, cantina ben fornita e con bottiglie per tutte le tasche, insomma ci tornerò!

  • La Ciastra ed San Michel
      08-12-2012

    Certo se non riconosci la differenza tra un banale tortello di patate industriale surgelato e un'opera d'arte fatta al momento. Puoi evitere di andare fino a corniana! scherzi a parte qui tutto è di qualità superiore. Ho mangiato ottima tortafritta, tortelli di patate sublimi, e un risotto al radicchio rosso cremoso, bilanciato e cotto al punto giusto. Eccezionale. Il cinghiale saporito ma solo un po' asciutto. Dolci della casa molto buoni, sia al cucchiaio che torte secche. Una menzione speciale per la buonissima torta di mele! non do le 5 stelle solo per l'eccessivo ricarico sul vino e per l'assenza di parcheggio.

  • La Borella Di Magnani
      30-10-2012

    La prima nevicata del 2012 mi ha fatto riscoprire questo locale, in cui non tornavo da parecchi anni. polenta fritta con il sugo di funghi e salumi per l'antipasto e partiamo già bene. Ma è coi primi che decolliamo: buono il risotto ai funghi, buonissimi i testaroli con il pesto, semplicemente divine le tagliatelle al ragù di cinghiale! e per secondo? Due classici accompagnati dalla polenta: cinghiale (uno dei migliori mai mangiati) e capriolo. locale di sostanza dove, in tempi di crisi, scopri che si può mangiare come dio comanda con 23 euro!

  • Ca' dal Brass
      02-08-2012

    Un po' fuori mano e non certo economico, ma per deliziarsi con la migliore fiorentina di sempre, ne vale senza dubbio la pena.

  • Da Pippo
      15-12-2011

    Aggiorno il mio parere, visto che sono tornato di recente (una domenica) ed ho trovato una gradita sorpresa: il carrello dei bolliti! una zuppiera di anolini e un bel piatto di bollito (lingua, manzo, testina, prete, cotechino e mi scordo qualcos'altro) con una miriade di salsine. Alla faccia della crisi!

  • Ca' del Chino
      05-12-2011

    Sono stato per la maialata della valceno. Tutto è estremamente rustico, genuino e casereccio. Ottimi i pansotti con ripieno di maiale e ricotta. Il vino rosso della casa che definirei "estremamente nostrano" (per non dire leggermente difettoso) è servito in bottiglione da 1. 5l: secondo il mio gusto si adatta ai piatti proposti, ma sicuramente lascerebbe perplessi in molti. servizio cordiale e assolutamente informale. insomma un posto "di sostanza", astenersi fi-ghetti.

  • Corchia
      21-09-2009

    Pizza non comune, appena alta, ma leggerissima. Sublime.

  • Miramonti
      24-02-2009

    Da poco aperto, ha già cambiato gestione, segno di un non eccelso passato... Ma la decisione di dare un'altra possibilità alla nuova gestione (a cura di un certo Sig. Paolo Mastroianni, che decide coraggiosamente di mettere in gioco il suo nome) è risultata azzeccata: la pizza è valida, alcuni dolci al cucchiaio fatti in casa meritano un assaggio. Per ora non ho ancora potuto "tastare" con mano il resto della cucina, in particolare grigliate di carne e pesce servite su tagliere in ghisa.