hammer (Parma)

9 pareri

  • Don Alfonso

    Don Alfonso

    via Emilia Est, 1 | 43121 Parma (PR)

    19-11-2008

    Pizza sicuramente buona, come buona è la cucina in generale. Mi piace anche per la posizione strategica, a due passi dal centro e dal Barilla ...... e anche per questo si trova sempre pieno. I tavoli sono un po' troppo fitti per cenare in tranquillità;secondo me il locale è molto adatto per la pizza fuori orario ( tardo pomeriggio, o a notte fatta)

  • Pizzoteca Tuatanga

    Pizzoteca Tuatanga

    viale Antonio Fratti, 22 | 43121 Parma (PR)

    19-11-2008

    Ottima pizza, sicuramente una delle migliori della città. D'altra parte il nome Tuatanga è una garanzia da parecchi anni a Parma e provincia. Peccato per il locale un po' angusto e troppo chiassoso ....... altrimenti avremmo le 5 stelle

  • Milietta

    Milietta

    via Mazzini, 5 | 43050 Mezzano Rondani (PR)

    01-11-2008

    Volevamo gli anolini, e siamo andati a cercarli.... approfittando per accompagnare degli amici di Napoli che non li avevano ancora assaggiati. Li abbiamo trovati eccome, e senza passare da inutili antipasti ci facciamo portare due zuppiere fumanti.....primo giro .... secondo giro .... terzo giro in vino (anche per erudire gli ospiti su antiche tradizioni della bassa). Secondo voi erano buoni ??. A seguire arrosti misti e bolliti misti, niente di straordinario ma nella media. Per chiudere torte miste della casa, una più buona dell'altra. Purtroppo il vino abbassa un po' il giudizio, assaggiamo due lambruschi della casa, uno tagliato bonarda un po' troppo dolce, un altro tipo un po' troppo aspro.... forse è un vino un po' troppo "vero" per i nostri gusti diventati ormai ideal standard . Merita in ogni caso un ritorno, anche in considerazione degli onesti 22 euri a testa . Consiglierei a Fabrizio di tenere a disposizione qualche vino alternativo .....

  • Bar Centrale - Da Mauro

    Bar Centrale - Da Mauro

    via Spezia, 21 | 43044 Collecchio (PR)

    29-10-2008

    Triplo hurrà per la famiglia Bersanelli !!! Li conosco da tanti anni, così da loro mi sento un po' come a casa mia ...... Le cinque stelline sono meritate per la cortesia dei gestori e per l'insuperabile rapporto qualità / prezzo dei panini.... i salumi tutti buoni, la mano di Mauro sempre abbondante .... una volta ho misurato un toast (senza farmi vedere, per non essere scambiato per un pazzo : 7 dico 7 mm. di prosciutto !!!!!!!). Secondo me la piadina di Mauro è la migliore al mondo. Non cambiate mai, la vostra forza è nella tradizione, lasciate che siano altri a seguire il vento ..... voi dovete restare fermi come una montagna al centro di Collecchio

  • Porfido

    Porfido

    via La Spezia, 1/B | 43044 Collecchio (PR)

    28-10-2008

    Lo tengo monitorato da circa un anno e mezzo (primavera 2007, ovvero dall'apertura). Da allora il locale è continuamente cresciuto, ed ora ha raggiunto la sua maturità. Siccome per lavoro esco spesso a Collecchio ho modo di fare "collaudi" a ripetizione. Oggi censisco l'ultimo pranzo-pizza. Opto per una classica crudo e funghi, nulla da eccepire, impasto buono, cottura perfetta, ingredienti di qualità medio alta (non il gambetto o prosciutto scartino come in altri posti). Attenti alla trappola della pizza "tirata" servita nel vassoio in metallo si raffredda troppo rapidamente ... a meno di non essere veramente molto veloci !! A seguire un bel dolce (la piramide, ovvero una mousse al cioccolato). La spesa di 13 eur è normale per il classico menù pizza+birra media+dolce. Lascio perdere il caffè, spesso viene offerto, ma è davvero imbevibile.... peccato, con un buon caffè sarebbe arrivata la quinta stella !!!!!

  • Ca' Pianoni

    Ca' Pianoni

    via Certosino 24 | 43100 Ravadese (PR)

    27-10-2008

    Posto tranquillo, ma nel contempo facilmente raggiungibile a soli 5 minuti dalla città. La cucina è quella tipica del territorio, con qualche divagazione interessante sui primi. Rapporto qualità/prezzo adeguato. Degna di menzione particolare la torta fritta mignon/mignon (cioè non la classica mignon, ma ancora più piccola, formato snack, un pezzo tira l'altro). Un lambrusco scuro di Mezzani (cugino del bruscone di Ceci) accompagna a tutto pasto, passando da antipasti di salume, due primi, tagliata di manzo con contorno di patate e zucchine fritte. Per dolce torte della casa , di ottima (e recente) fattura. Peccato per lo spumante .... un classico Valdobbiadene. Se vogliamo valorizzare il territorio (e l'agriturismo lo deve) dobbiamo osare di più sui locali (sauvignon e malvasia). Tutto sommato comunque i 28 euri sono ben spesi, e il posto merita un ritorno.

  • Pepen

    Pepen

    borgo S. Ambrogio, 2 | 43121 Parma (PR)

    03-06-2007

    Ogni tanto ci torno, ed è sempre un bel ritorno .... Purtroppo sono molto goloso e devo starci lontano, altrimenti diventa un problema di portafoglio e di salute .... L'ultima scoperta suggerita da un collega , il "carrè misto mare", mi ha entusiasmato come tutte le precedenti "prime volte" (spacca, polipo, arancini, ecc. ecc.). Per chi teme il casino gli orari consigliati sono dalle 12,15 alle 12,40, per poi saltare alle 13,40. Il servizio mi piace molto, cortesia e parmigianità ... Bravi !

  • Tavernetta del Lupo

    Tavernetta del Lupo

    piazza Pallini 1 | 42041 Sorbolo Levante (RE)

    03-06-2007

    Ci sono stato una domenica a pranzo, e quindi essendoci non troppa gente non ho dovuto sopportare i miticamente lunghi tempi di attesa. Il menù è ricco di proposte diverse sia di carne che di pesce, la carta dei vini veramente degna di nota. Con la mia famiglia optiamo per un menù di carne. Tra le portate da segnalare un'ottima costata di Angus dell'Argentina. Vista la scelta di vini notevole, mi discosto dai soliti piemontesi e toscani e "sfarfallo" su un rosso del Salento del 1999 (ottimo, e per soli 8 eur!!!!!) . Al momento del conto i 32 eur finali sono un prezzo onesto. Concludendo lo consiglio !!!!

Dati di hammer

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(2)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(0)
Località
Parma
Libro preferito
L\'amore ai tempi del colera

Pareri per provincia

  • Parma (7)