Tavernetta del Lupo

piazza Pallini 1 | 42041 Sorbolo Levante (RE)
20 pareri

piazza Pallini 1 | 42041 Sorbolo Levante (RE)

+39 0522 680509

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: creativa

Tags: ricciola di mare, gnocchi con vongole, tortelli con spalla cotta, tartara

Chiusura settimanale: mercoledì

Coperti: 60

Tavoli all'aperto:

Media 3.55/5

20 pareri
0.00%
Pessimo
20.00%
Mediocre
25.00%
Buono
35.00%
Molto buono
20.00%
Eccellente
federicca

federicca

5 pareri

0 bookmark

07-05-2013

Siamo andati a mangiare domenica a pranzo. Il ristorante è annesso all' albergo; il posto, visto da fuori, può apparire un po' "passato". La struttura risale agli anni 70 e si vede. All'interno si ritrovano molti richiami anni 70-80. Vintage, direi. Ma i tavoli sono apparecchiati con gusto. In più le grandi finestre illuminano l'ambiente: l'effetto complessivo è piacevole. Dopo aver consultato gli enormi menu, ordiniamo un carpaccio di vitella, con verdure in pinzimonio. Porzione non esagerata ma molto gradevole. Tortelli di porri, con pomodorini e basilico, ottimi, porzione abbondante. I secondi, coscia d'anatra confit con pure di patate. Eccezionale, filetto di manzo con tartufo e parmigiano. Molto buono! Dolci: sorbetto di frutto della passione, al cucchiaio, fatto con frutta fresca e tortino caldo con crema zabaione. Buonissimi! Cantina dei vini di gran qualità! Servizio cortese, tempi di attesa assolutamente nella media,"alleggeriti" da uno stuzzichino ( mozzarellina con crostino e salsa di pomodoro fresco). Sicuramente un ristorante da consigliare, se si vuole provare qualcosa di diverso rispetto ai "soliti" ristoranti.

teomotofet

teomotofet

10 pareri

0 bookmark

08-11-2012

Ci siamo stati 2 o 3 anni fa e abbiamo un buon ricordo. Si mangia molto bene, non le solite cose, ma piatti particolari e gustosi. Non ricordiamo cosa abbiamo ordinato ma è rimasto bene in testa che quell'esperienza può essere ripetuta volentieri. Anche il servizio e la rapidità sono state eccellenti.

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

18-03-2012

Cena impegnativa, di quelle dove si è in tanti, ma tanti. il locale è molto bello e curato, la sala è grande ma l'arredo e i vari oggetti attutiscono parecchio i rumori quindi si può dialogare tranquillamente. Il menù è valido, niente però che rimanga nella memoria degli avventori per lungo tempo. La cosa che mi ha colpito di più è stato il servizio, rapido attento e cordiale. se si è in zona si può fare, certo da parma non ci andrò apposta.

bortolo

bortolo

10 pareri

0 bookmark

09-03-2012

Il mio giudizio risale a qualche settimana fa: tante parole positive per questo ristorante ma tanto fumo sia come servizio che come cucina. anolini da non giudicare mentre i fagottini di spalla cotta erano discreti. Elogiano questa grigliata mista che di grigliata a zero! Carne lessa! Tutto dovuto dal coperchio del padellone chiuso che ti mettono sul tavolo! Poi non parliamo del servizio: 6 clienti in sala (noi compresi) e per avere una bottiglia d'acqua non c'era nessuno, un quarto d'ora d'attesa! Poi non parliamo del conto: da non tornarci!

BigMac

BigMac

464 pareri

551 bookmark

01-04-2011

Carpaccio di puledro al timo, risotto al parmigiano e pere, petto d'anatra all'aceto balsamico: cito a memoria alcune delle principali creazioni di una cucina che coniuga tradizione e sperimentazione, sfruttando gli ingredienti del nostro territorio. In stagione trovate funghi e tartufi. Servizio cordiale.

nioski

nioski

6 pareri

9 bookmark

10-12-2009

Il mio giudizio risale a 3 cene di qualche anno fa. Il posto era ottimo, il cibo pure ed il prezzo era quasi ragionevole. I tempi invece erano inaffrontabili (anche 30'-40' tra ua cosa e l'altra), quindi ho riprovato un'ultima volta poi ho abbandonato.

gattone

gattone

3 pareri

1 bookmark

12-10-2009

OTTIMO IL MENU'.LOCALE PULITISIMO ARREDAMENO IN LINEA CON IL GUSTO DEL PROPRIETARIO UN PO' LUNGA L'ATTESA

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

22-12-2008

Cena con amici; menù vario con scelte alettanti e piatti interessanti; nell'attesa ci viene portata una crema di porri e patate con crostini molto appetitosa. Arrivano i piatti: cupola di polipo con patate ( buono ma striminzito ), ravioli al taleggio con crema al tartufo nero ( sarebbero stati buoni se fossero stati almeno tiepidi......), carpaccio di chianina con pomodorini ( buono ) tagliata al radicchio rosso ( carne buona ma porzione da bambino ),tutto accompagnato da una bottiglia di Merlot cabernet del '96 ( notevole ). Dolci buoni ( mousse al caffè e cioccolato bianco e mousse allo zabaione ); ottima la carta dei vini nella quale l'elenco viene proposto anzichè per regione, per tipo di uvaggio; buoni anche i vini da dessert; vasta scelta di distillati, conto onesto e competenza nel sottore vinicolo.

PellegrinoFelice

PellegrinoFelice

6 pareri

0 bookmark

25-10-2008

Vengo in questo ristorante almeno tre volte l'anno e mai mi sono trovato così a disagio come la scorsa sera. Tutto è andato male. Cotture sbagliate, servizio lento sino a sfiorare il rapimento, attese per nulla e purtroppo tanta sfacciataggine. Sei mesi fa non era così. Spero sia stata solo una serata sfortunata perchè ne ero affezzionato.

sugopronto

sugopronto

7 pareri

3 bookmark

27-03-2008

Giovedì scorso sono venuto in questo ristorante-taverna. Di primo acchito all'esterno mi pareva un poco raffazzonato, con i gradoni fatti con le lastre di travertino che, in città fin da ragazzo, ho visto al centro delle strade quando hanno smesso i tram.Simpatico. L'entrata che mi pareva una dimenticanza dei muratori.Sarà stata una scelta artistica? La sala spaziosa e poche persone ospiti, arredamento antico-artepovera mescolato ma questo non mi preoccupava, mi interessavano i bagni ed i piatti più che i vini, io bevo gutturnio anche col pesce! Ci siete cascati vero? Scherzo. Sono stato bene non voglio entrare nel merito. E' stata una sorpresa e sia sorpresa anche per chi vorrà andare.Complimenti per i bagni. Si vede che ci tenete.

TORTELLI CON SPALLA COTTA TARTARA

mangiona74

mangiona74

14 pareri

0 bookmark

14-04-2008

Domenica a pranzo. Ho letto le recensioni e trovo sempre un po sciocco giudicare un locale dall'arredamento. Qesto ristorante non è sicuramente di "design" ma si sente la personalità e l'anima del propietario ed li locale è pulitissimo. Si inizia con un gustoso consommè di fagioli, come antipasto ho preso un tortino di verdure, discreto, credo che se non fosse stato scaldato al micro sarebbe stato ottimo. Poi la grigliata del giorno di gusto non esaltante. Ottimi i ravioli al orata . Per finire semifreddo ai tre cioccolati e ottima tortina di mele. Nel complesso non si sta male, il servizio è davvero lento (si è comunque avvertiti!!) ma la giornata è passata piacevolmente. Il vero neo,per questo non do un voto più alto è la carta dei vini....tante e tante pagine con diverse proposte a prezzi onesti ma prima di trovare il vino disponibile abbiamo dovuto scegliere due volte...comuqnue ci tornerò

io

io

27 pareri

0 bookmark

25-09-2006

Siamo stati bene. Il posto è bello, il personale gentile e si mangia bene. Cucina creativa mista a cose tipiche...

annalisa79

annalisa79

1 pareri

0 bookmark

04-10-2006

ci vado qualche volta e mi trovo sempre bene, la cucina è ottima, il personale è gentile e il prezzo non è mai eccessivo (25,00 circa a testa escluso il bere). L'unico neo: sono anni che non rinnovano la lista dei dolci, anche se sono sempre ottimi vorrei provare qualcosa di nuovo.

noemi76

noemi76

9 pareri

0 bookmark

20-11-2006

Semplicemente un locale favoloso. Atmosfera intima e accogliente, personale molto molto cordiale e disponibile. Siamo arrivati senza prenotare e nonostante il ristorante fosse pienissimo e super prenotato, ci hanno apprecchiato un tavolo nella zona enoteca (tra l'altro molto carina, con le candele sul tavolo...) e ci hanno fatto accomodare. Musica di sottofondo stile new age. All'ingresso si possono trovare anche degli scaffali con prodotti del commercio equo-solidale e ci sono altri scaffali con dei libri che si possono acquistare. Il primo menù comprende i primi e i secondi. Ho assaggiato i gnocchetti di carote con sugo di basilico, pinoli e mimolette e come secondo, un filetto di manzo con salsa di taleggio e radicchio rosso. Entrambi fantastici. La carta dei vini è ricchissima. Il dolci sono molto particolari e io consiglierei quello al croccantino. AL momento del caffè mi è stata consegnata una carta con infusi e tisane digestive (una figata che non ho trovato in nessun altro ristorante) Riassumendo: abbiamo mangiato benissimo, i tempi di attesa non sono brevissimi ma ti permettono di gustarti la cena tranquillamente. I prezzi sono medio-alti ma per il locale e il servizio si spendono volentieri. Ci tornerò sicuramente.

Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

7 pareri

0 bookmark

23-12-2007

Fermo restando che in giro si trova anche decisamente di peggio, questa volta mi trovo a dover dissentire dalla maggior parte dei giudizi lusinghieri che ho letto: a Parma, tanto in città quanto in provincia, c'è decisamente di meglio. Sorvolando sul discutibile arredamento dell'ambiente (ma come si fa a considerarlo romantico???), passiamo alla cena. Dopo una buona mezz'ora intercorsa tra la consegna dei menù e la registrazione delle ordinazioni, si viene "stuzzicati" da un piattino di polenta (correttamente offerta, a differenza di altri posti dove anche gli "omaggi" vengono messi nel conto) cui seguono l'antipasto e il primo che avevamo ordinato. E qui vengono le dolenti note, con un souffle di pecorino e dei tagliolini pesce e verdure entrambi a malapena tiepidi. Con l'aggravante, per i tagliolini, d'essere anche un po' scotti e mal scolati. Non va molto meglio con i secondi, un agnello un po' insapore e del filetto di manzo ripieno ancora una volta giunto al tavolo freddino. Si sono salvati i dolci, con una buona bavarese di zabaione con salsa di fragole. Al momento del conto (onesto) la cigliegina sulla torta: il pos fa i capricci così mi tocca uscire alla ricerca di un bancomat. Non quello nei pressi del ristorante che è fuori uso, quindi devo riprendere la macchina e tornare in piazza a Sorbolo (qui siamo a Sorbolo Levante, già Brescello). Di ritorno con il denaro contante spiego l'accaduto al titolare e lui con espressione mesta mi fa "Oh, mi dispiace... ma visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31...." Al che ho pensato: che gentile, arrotonderà togliendo gli spiccioli... Macchè! Ha semplicemente voluto provare un'altra strisciata della carta che, ovviamente, non ha dato esito. Tirando le somme il mio voto sarebbe stato 2.5 Ma, poiché il sistema non accetta i mezzi voti (perché? Le medie sarebbero molto più ponderate) e 2 sarebbe oggettivamente troppo poco (la bavarese era ottima, come detto), arrotondiamo a 3. Nella speranza che vengano presto introdotti i mezzi voti.

riccardo

riccardo

29 pareri

0 bookmark

03-12-2007

Che bel posto... e pensare che vedendolo da fuori quasi ero tentato di andarmene. Molto buona la cucina, molto ampia la carta dei vini, eccezionale la cortesia del personale ed estremamente rilassante il locale, con musica in sottofondo e sale non affollate (almeno dove ci hanno fatto accomodare). Unica pecca (forse) i tempi di attesa estremamente lunghi. Ci tornerò sicuramente. Consigliatissimo

turko2000

turko2000

15 pareri

0 bookmark

05-11-2007

una serata fredda....un'ambiente caldo elegante e romantico...arredamento sobrio e ricercato......servizio cortese e sorridente....ricciola a carpaccio come amtipasto eccellente e freschissima....gnocchi alle vongole e gamberi sublimi e ben equilibrati nel gusto, taglierini con branzino dolci e delicati...dolce alla zucca e amaretti imperdibile...muller thurgau fresco e piacevole e poi i baci della mia donna.....

RICCIOLA DI MARE GNOCCHI CON VONGOLE

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

0 bookmark

26-07-2007

Il locale presenta una cucina di ottima qualità ed equilibrio (diversamente dall'arredamento alquanto discutibile). Il flan di parmigiano e pere veramente piacevole,buoni i salumi (solamente discreto il prosciutto un po' troppo stagionato). Il filetto di manzo e uil puledro ben eseguiti e molto appetitosi, come pure i dolci veramente gustosi. Ottima la cantina, competente il personale. Il ristorante merita sicuramente una frequentazione per poter completare la conoscenza dell'ottimo e interessante menù.

hammer

hammer

9 pareri

0 bookmark

03-06-2007

Ci sono stato una domenica a pranzo, e quindi essendoci non troppa gente non ho dovuto sopportare i miticamente lunghi tempi di attesa. Il menù è ricco di proposte diverse sia di carne che di pesce, la carta dei vini veramente degna di nota. Con la mia famiglia optiamo per un menù di carne. Tra le portate da segnalare un'ottima costata di Angus dell'Argentina. Vista la scelta di vini notevole, mi discosto dai soliti piemontesi e toscani e "sfarfallo" su un rosso del Salento del 1999 (ottimo, e per soli 8 eur!!!!!) . Al momento del conto i 32 eur finali sono un prezzo onesto. Concludendo lo consiglio !!!!

giorgio 66

giorgio 66

3 pareri

0 bookmark

27-02-2007

Posto un po' fuori mano....ma ne vale la pena da visitare. Buon cibo ottima compagnia.. Cucina creativa . Ricercata carta dei vini.Sicuramente merita