Il Segreto Di Pulcinella

strada Prinzera | 43045 Fornovo (PR)
32 pareri

strada Prinzera | 43045 Fornovo (PR)

+39 0525 3190

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: pizzeria, ristorante

Cucina: napoletana, mediterranea

Tags: pizza, Pizza, pizza napoletana, forno a legna, pesce, specialità napoletane, timballini di pasta

Chiusura settimanale: lunedì

Tavoli all'aperto:

Media 3.50/5

32 pareri
9.38%
Pessimo
12.50%
Mediocre
21.88%
Buono
31.25%
Molto buono
25.00%
Eccellente
augusto

augusto

2 pareri

0 bookmark

17-10-2012

Il locale non presenta un'aria molto curata ma la pizza è davvero buona. La vera pizza napoletana. Da provare i dolci fatti in casa. Sono buonissimi. Buona anche la birra artigianale.

franciparmi

franciparmi

11 pareri

0 bookmark

17-06-2012

Il segreto di pulcinella? l'attesa. pizza comunque gustosa e particolare, ma. Forse non vale 2 ore di attesa.

everkem

everkem

22 pareri

0 bookmark

08-04-2012

Pizza particolare ma gustosa, la cucina da evitare, scrivo direttamente al titolare : revisionare il cuoco o prenderne un altro,

PIZZA PESCE

michy1965

michy1965

8 pareri

0 bookmark

07-04-2012

Se si è in pochi va bene, ma se si è in tanti, la cucina esplode attendi una vita. Non si può

raffa72

raffa72

6 pareri

0 bookmark

02-04-2012

Cena di compleanno, eravamo in 22, abbiamo aspettato un eternità per i taglieri di pizza! Molto buona ma mangiare a rate non ti fa certo piacere. Alcuni di noi avevano già la pancia piena, altri dovevano ancora assaggiare il primo boccone. Servizio scadente. Pizza tutto sommato buona. Peccato!

PIZZA

flowerpots

flowerpots

14 pareri

0 bookmark

22-03-2012

Volevo dare 2 stelle, ma guardando i tanti commenti a 5 (molto simili, fra l'altro) fatti tutti da utenti con pochi pareri, ne ho messa una. Per fare media, diciamo. la pizza è buona, a me piace, deve piacere non molto bassa ed elastica. il pesce non lo so, il resto stateci alla larga. locale freddino, prezzo giusto.

PIZZA

solletico

solletico

3 pareri

0 bookmark

20-03-2012

Andate a mangiare la pizza e non solo in questo locale ne uscirete soddisfattissimi! Il pizzaiolo è simpaticissimo, la pizza è ottima in tutti i modi, l'impasto è sublime, il personale è cordiale e gli eventi che organizzano sono favolosi!

PIZZA

federica

federica

3 pareri

0 bookmark

01-03-2012

Raro trovare a parma pizzerie che sanno fare davvero bene la pizza napoletana. Avendocela vicino casa non è stato tanto difficile (apparte la posizione molto nascosta) trovarne una che merita il massimo giudizio in qualità di ingredienti usati e di sapori. Non bisogna però sottovalutare anche la cucina in grado di deliziare i clienti con eccellenti sapori partenopei! A completare il tutto c'è l'adorabile figura sempre presente (anche in giro per la sala) del pizzaiolo! A mio parere il servizio è uno dei migliori le cameriere sono molto cordiali e a mio parere sanno consigliarti la cosa migliore del giorno. Ritornerò, non posso non farlo! p . S:consiglio vivamente a tutti di provare la pizza o la cucina alla domenica accompagnata da un divertente e coinvolgente gioco: il quizzami! Be data la possibilità di vincere un viaggio direi che è quasi obbligatorio tentare!

selvanera

selvanera

3 pareri

0 bookmark

22-02-2012

Se si vuole mangiare una pizza come si deve , questo è il locale adatto, forse l'unico a proporne di così buone a partire dall'impasto a finire agli ingredienti usati per il condimento. La salsa di pomodoro ha un gusto inconfondibile,mio figlio non mi dice più andiamo a mangiare una pizza ma dice andiamo a mangiare la pizza. anche la cucina è degna della tradizione partenoea, in tre abbiamo preso 2 pizze e una grigliata mista di pesce, abbondante e ben presentata. il locale è accogliente e pulito, il servizio è informale ma cortese. il conto è più che giusto , forse fin economico per la qualità servità. bravi , continueremo a venire

PIZZA

sbiru

sbiru

2 pareri

0 bookmark

13-02-2012

Sono stato in questo locale, invitato ad una cena. Nel menu' non era contemplata la pizza che so essere in questo locale ottima. sconsiglio vivamente di degustare il menu' alla carta, in quanto la qualità è di scarsissima qualità: prosciutto che puzzava, salame non di felino tagliato a rondelle, lasagne dove al posto del parmigiano c'era la mozzarella, grigliata fredda e dura come un mattone. sconsigliatissimo per la cucina normale, credo che un cuoco bravo, piuttosto che servire un prosciutto che puzzava avrebbe servito taglieri di pizza per far bella figura. ai proprietari se il cuoco è un esterno a mio avviso valutate se tenerlo.

biscottino

biscottino

3 pareri

0 bookmark

06-02-2012

Il locale è accogliente e molto bello i camerieri sono gentili la pizza e molto buona e alta proprio come a napoli ed è cotta al punto giusto con condimenti giusti rispetto alla pizza super buona. Complimenti al pizzaiolo. e i dolci sono decorati in maniera eccezionale! gli ingredienti sono di ottima qualità essendomi informata ho sentito che vengono direttamente da napoli io ci sono venuta già 3 volte in questa pizzeria e sicuramente ci ritornerò molto volentieri ciao.

PIZZA

susanna35

susanna35

1 pareri

0 bookmark

04-02-2012

Ieri sera per la prima volta in questo locale molto rustico per assaggiare la famosa pizza di pulcinella, indovinata la serata perchè era in corso il giropizza che dava la possibilità di provare vari tipi di pizza ad un prezzo modico. Beh devo dire che una pizza così difficilmente si trova a parma, abbondante nella farcitura , cotta bene a legna e sopratutto con un impasto con il vero gusto del pane. il titolare gira per i tavoli ( cosa rara )assicurandosi che la sua pizza sia stata gradita e vediamo che anche gli altri ne sono entusiasti. la seconda sala ( più bella ) è inaccessibile, dicono, per un problema di riscaldamento ma torneremo sicuramente per assaggiare le altre specialità del menù,per ora ci siamo limitati alla pizza. ingresso unn pò nascosto e poco visibile ma vale la pena arrivarci,l'ambiente è confortevole. il prezzo per quello che abbiamo mangiato è ridicolo a prestissimo

chiara romeo

chiara romeo

1 pareri

0 bookmark

29-12-2011

Ciao a tutti, leggendo alcuni commenti ho notato che il servizio non è stata dei migliori: si parla di un cameriere scocciato e non disponibile alle richieste dei clienti. Ora questo cameriere fortunatamente non c'è più, si sa che non tutti sanno fare bene il proprio lavoro e quando è stato costatato questo problema sono stati presi dei provvedimenti. io, personalmente, ho sempre cercato di essere il più gentile e carina con i clienti, come giusto che sia e anche perchè mi ha apposianata questo tipo di lavoro. la pizza è favolosa e la cucina altrettanto ottima! mi dispiace per ogni tipo di inconveniente. buona giornata a tutti e buon anno nuovo!

stress

stress

2 pareri

0 bookmark

22-12-2011

Ci sono stato 2 volte quest'anno: a settembre e poi di nuovo i primi di dicembre. le pizze anche quelle fritte (io ho provato la "femmena"), sono buonissime. La cucina invece non è un gran che e l'ultima volta nemmeno il servizio. Il cameriere sembrava avesse fretta di finire il turno.

kali80

kali80

12 pareri

0 bookmark

17-10-2011

Ci siamo stati di sabato a cena. Non è stato facile individuare il locale perchè si trova nel cortile interno di un hotel e l'ingresso non è ben illuminato. L'ambiente è rustico e accogliente ma estremamente rumoroso. I tavoli erano tutti occupati e noi abbiamo trovato posto solo perchè erano già le 21. 45 e qualcuno stava finendo di cenare. Abbiamo ordinato la pizza che però ci è arrivata dopo più di 45 minuti dall'ordine. Credo ci sia solo un forno (a legna) e poichè la maggior parte dei tavoli ordina la pizza, si aspetta parecchio prima di mangiare. C'è un'ampia scelta di gusti e la pizza è davvero buona. Abbondante la farcitura e dal cornicione alto, è la tipica pizza napoletana. Il prezzo è nella media delle pizzerie di parma, non troppo economico. Buoni anche i dolci, ho provato la pastiera che era leggera e delicata; pesantissime invece le "calde calde" che ha preso mio marito: 3 ciambelle di pasta di pizza fritte e passate nello zucchero e poi ricoperte di nutella. Una sarebbe stata più che sufficiente.

PIZZA

frienz

frienz

33 pareri

0 bookmark

10-10-2011

La pizza e' identica a quella che puoi trovare in piazza plebiscito a napoli , a chi piace ne rimane soddisfatto, morbida a tal punto che può sembrare poco cotta. Mozzarella fior di latte che può risultare acquosa ma e' così , crosta tipo cornicione per contenere gli ingredienti , il pesce accettabile la mano in cucina risulta poco esperta e distratta nell eseguire l' ordine della comanda ( arriva primo e secondo contemporaneamente , il servizio in sala ha chiesto scusa cmq, poco in base l'errore il conto non ha preso in considerazione le lacune, un po carotto. Da riprovare per la pizza.

PIZZA PESCE

senapina85

senapina85

196 pareri

9 bookmark

10-10-2011

Siamo stati in questa pizzeria dopo aver letto tutti i pareri. bhè ci abbiamo messo 10 minuti a capire dove si entrava e alla fine ci siamo avventurati all'interno da una porta aperta al lato giardino. erano le 22. 30 e il locale era semivuoto. ci portano i menu e cominciano a parlare in napoletano strettissimo con un cliente (o amico loro forse! ) accanto a noi. ordiniamo una pizza 4 stagioni e 1 cotto e patatine. ce la portano dopo 10 minuti. nel frattempo guardiamo il locale molto rustico, stile agriturismo. e intanto c'è un continuo vociare in dialetto napoletano che da quasi fastidio perchè sembra prendano in giro. mangiamo la pizza che è veramente buona anche se mi sembrava un pochino cruda in mezzo. quando abbiamo finito la pizza abbiamo visto che nel locale c'eravamo solo noi e gli amici napoletano dei proprietari. Continuavano a girare i camerieri tanto da farti innervosire. ci siamo alzati appena abbiamo visto che sembravano volerci mandare via per chiudere. Totale conto €24. 60 e con la voglia di non ritornarci piu! la scena piu bella è stata l'uscita quando finalmente abbiamo visto dov'era l'entrata del locale. Praticamente un posto buio e tetro. Per arrivare al parcheggio bisognava attraversare quel buio! voto 3 perchè la pizza era buona.

cucciolodipanda

cucciolodipanda

5 pareri

0 bookmark

03-10-2011

Non c'è storia. La pizza più buona di parma la fanno proprio qui, al segreto di pulcinella, ieri sera a cena con amici pizza con ingredienti di ottima qualità e impasto morbido e altamente digeribile. Nel locale( molto carino ) abbiamo giocato al quizzami , simpatica e entusiasmante iniziativa a premi tra l'altro gratuita( nel senso che non si paga per patecipare ). Servizio veloce, personale gentilissimo e ambiente giovanile completano il quadro di una serata molto soddisfacente. prezzo più che giusto. Ah non dimenticate di provare gli antipastini di pesce o il cuppetiello di terra. Una vera delizia. a presto

PIZZA

fantavanna

fantavanna

3 pareri

0 bookmark

28-09-2011

Ahhh. Finalmente riesco a togliermi la voglia di pizza. Sono da 1 anno a parma ed è la prima volta che trovo la vera pizza di napoli, ingredienti eccellenti e cottura perfetti,soffice alta al bordo al punto giusto , fragrante e saporita, ma sopratutto digeribilissima, il titolare mi spiega che è merito del tipo di lievitazione la cortesia , io non lo so ma gli credo e sopratutto mi faccio l'abbonamento. il locale è veramente bellissimo, rustico e grande,peccato un pò nascosto, evidenziatelo di più , chi vi trova non vi mollerà mai! prezzo assolutamente onesto a presto , anzi prestissimo.

PIZZA

GinaMutandina

GinaMutandina

104 pareri

0 bookmark

08-09-2011

Sabato sera ore 22. 00 di ritorno da un giro in moto ci fermiamo per una pizza, chiediamo se fanno ancora da mangiare e ci fanno accomodare, ordiniamo e aspettiamo. Nell'attesa veniamo a conoscenza che i tavoli vicini aspettano da 2 ore le pizze. 2 ore! Causa guasto al forno si sono accumulate diverse ordinazioni. Noi però siamo stati + fortunati e arrivando in un momento "morto" dopo 20 minuti arrivano le nostre pizze. Pizze gustose in stile napoletano, gommose, medio grandi e ben condite. Unica pecca, non si può far pagare 2 euro di coperto con la tovaglietta di carta e basta! Per il resto ok

gallina parmigiana

gallina parmigiana

44 pareri

0 bookmark

19-08-2011

Vado appositamente da parma per mangiare una pizza come si deve. L'ultima volta la pastiera non era buona come al solito, in effetti non ho visto in giro la signora che la faceva fresca tutti i giorni. La prenderò un'altra volta per vedere se è stato un caso. Formidabili le calde-calde, ciambelle di pasta per pizza fritte, servite calde con la nutella. Gnam!

PIZZA NAPOLETANA

ladynei

ladynei

18 pareri

0 bookmark

16-07-2011

Ottima la pizza, con la crosta assolutamente morbida. Ottimi anche i condimenti e numerose le varietà di pizze proposte. Bella la scelta di presentare dolci napoletani come la pastiera (buona, a mio parere solo un po' troppo dolce). Porzioni abbondanti. Alla sera è presente anche la musica da vivo con un volume adeguato da non disturbare le conversazioni. Ci tornerò!

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

14-11-2010

Se vi piace la classica pizza napoletana il locale è quello giusto. Pizza in stile partenopeo, gommosa, non grandissima ma buona e saporita. La pasta è ottima e i condimenti sembrano selezionati. Il locale è carino e ben curato nei dettagli, molto grande ma accogliente. Ottimo in estate dove si puo' mangiare all'aperto, in un bel cortile. Voto: 7,5

sciciola

sciciola

53 pareri

0 bookmark

12-11-2010

Locale molto carino e accogliente, soffitto alto con travi a vista e pilastri in mattoncini, maxi schermo con video musicali in sottofondo. Gestori gentili e premurosi, calorosità tipica dei napoletani. Buoni e abbondanti i coppetielli di mare e di terra. Pizza sottile con tanta mozzarella, buona la cottura. Veramente delizioso il tiramisù. Con acqua e coca, un caffè e un limoncello, il prezzo di 20€ a testa è molto più che onesto. Ci tornerò!

TIMBALLINI DI PASTA

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

03-07-2010

Un bel ristorante dietro all'hotel Cavalieri, a Fornovo. La location è appartata e tranquilla, con un bell'estivo curato. Il menù presenta proposte di terra, di pesce e pizza. Tutto rigorosamente napoletano.. quindi troviamo bufala ovunque, friarielli, pasta di Gragnano, carne di bufalo, ragù di bufalo, pasta fresca ecc.. ecc.. Io ho optato per un antipasto di mare. Era buono, peccato la mano pesante del cuoco con sale e aglio (sul salmone ce n'erano dei pezzi giganti.. e meno male che era una cenetta intima ahahahah). La pizza è molto buona, soffice, non croccante, coi bordi alti, la parte centrale sottilissima (e per questo forse è meglio prenderla bianca..).. buona la farcitura. Il persone è molto disponibile e cortese.. il conto è nella norma. Io lo riproverò per la pasta fresca e la carne.. e mi sento di consigliarlo.

sedna80

sedna80

4 pareri

0 bookmark

25-06-2010

Scusa TARTE ma secondo me non ci sei proprio mai stato in questa pizzeria!!! ahaha la pizza qui non è per niente bassa ed inoltre so per certo che gli ingredienti sono di altissima qualità e la pizza è a dir poco squisita...sono poche in giro le pizze cosi!!il posto poi è fantastico c'è un grande spazio all aperto e noi abbiamo mangiato fuori....se vuoi scrivere cattiverie vai da un altra parte questo sito non è il posto!

tarte

tarte

2 pareri

0 bookmark

11-06-2010

Non ci sono scusanti:con tutta la calma che un locale vuoto può garantire,il pizzaiolo è riuscito a carbonizzare le pizze!In ogni caso, gli ingredienti discreti non sarebbero riusciti a compensare una base così scadente sia nel sapore che nella forma (sottile nella parte centrale fino all'assurdo). Sarà stata la serata sfortunata, però per sicurezza non ci tornerò.

manu_parma

manu_parma

23 pareri

1 bookmark

19-01-2010

Tornato diverse volte, e sempre mangiato una buona pizza. Pizza napoletana, cotta nel forno a legno, bordi alti e soffici. L'ultima volta l'ho presa con: mozzarella, pesto, patate lesse, polipo e una spolverata di prezzemolo. FAVOLOSA! Prezzo giusto.

PIZZA

mangiosolopizza

mangiosolopizza

5 pareri

0 bookmark

11-01-2010

Pizza napoletana, davvero buonissima!!Crosta alta e soffie, ingredienti buonissimi e varia scelta. Tra le pizze più buone che abbia mai mangiato!! La mia ragazza ha mangiato pesce e a parer suo cucinato molto bene!!Prezzi nella norma e locale molto bello...Da provare!!!Per poi tornarci ancora!!

PIZZA FORNO A LEGNA PESCE SPECIALIT NAPOLETANE

manu_parma

manu_parma

23 pareri

1 bookmark

26-10-2009

Locale carino, si mangia solo pizza e poco altro. Pizza non male, buoni gli ingredienti. Buono anche l'antipasto fritto, anche se un po' misero. Peccato per la serata (sabato sera) che ha mandato letteralmente in confusione tutti e l'ora e mezza di attesa per 2 pizze! Hanno tentato di "pezzare" con assaggi e sconti, ma l'attesa rimane... Peccato, riproverò comunque.

PIZZA

sedna80

sedna80

4 pareri

0 bookmark

25-08-2009

sono stata in compagnia dei miei amici venerdi sera in questo locale di nuova gestione che ho conosciuto tramite volantini! la pizza è quella napolatana ed è davvero buonissima, morbida e con mozzarella di bufala e, a detta dei miei amici , la pizza fritta era strabuona! inoltre abbiamo cenato fuori ed essendo a fornovo c'era un bel frescolino.. ottima cena e prezzi nella norma, forse al di sotto

michirusso

michirusso

1 pareri

0 bookmark

23-08-2009

è gia la terza volta che vado a mangiare in questa nuova pizzeria napoletana e la pizza decisamente migliora di volta in volta! ieri c'era il locale murato di gente e di conseguenza un po più di confusione ma i gestori sono stati deliziosi! i prezzi sono ottimi e la qualità è decisamente alta ci ritorneremo sicuro!