12 pareri
piazza Lunardi, 21 | Noceto (PR)
strada Langhirano, 286 | Parma (PR)
via Sandro Botticelli, 6/A | Parma (PR)
strada Prinzera | Fornovo (PR)
viale Antonio Fratti, 20/B | Parma (PR)
5 stelle: | (1) | |
4 stelle: | (5) | |
3 stelle: | (0) | |
2 stelle: | (0) | |
1 stella: | (2) |
Davvero buonissima la loro pizza cotta nel forno a legna. La pasta era appena più alta delle solite pizze e questo la rendeva molto morbida e dal buon sapore di pane. Abbiamo preso un calzone farcito e una quattro formaggi e entrambi erano ricchi di condimento. Il servizio è stato molto veloce, anche se ci siamo stati nel weekend e il locale era pieno. Come dessert una mousse di fragole buona. Sorpresa positiva anche nel conto finale: un calzone farcito, una pizza 4 formaggi, un dessert, una bottiglia di acqua, una lattina di aranciata e una birra alla spina piccola 26 euro! Nota dolente i bagni davvero in cattivo stato.
Ragazzi sono senza parole! Ieri sera sono stata in questa gelateria a prendere una vaschetta da asporto. Mio figlio, che ha 3 anni, mangia solo il gelato alle amarene, e praticamente lo mangia quasi solo per quelle. Quindi mio marito, scegliendo i gusti chiede quello "spagnola" e dice gentilmente alla ragazza se poteva pescare anche qualche amarena (di quelle in superficie che lo decorano) oltre che il solo gelato con le striature rosa; sapete cosa ci viene risposto? Che avremmo pagato 8 euro per il mezzo chilo di gelato più 70 cent per le amarene capitateci dentro! Siamo rimasti a bocca aperta! Ma le amarene non fanno parte del gelato alle amarene? Le mettessero di plastica allora! Abbiamo pagato i nostri 8,70 euro e siamo usciti per sempre da questo locale! Peccato, perchè il gelato ci piaceva anche!
Abbiamo preso due pizze d'asporto sabato sera. Il prezzo delle pizze è più basso rispetto alla media delle pizzerie di parma e devo dire che la pizza è buona; non è troppo abbondante di condimenti ma è gustosa e non appesantisce. Il forno è elettrico ma la pasta della pizza non risulta biscottata. L'ambiente è molto semplice, non è particolarmente curato nell'arredamento ma la sala è pulita. Il personale è giovane e un signore di mezza età all'ingresso (forse il titolare? ) è stato molto gentile. Ha giocato con il mio bimbo di due anni in attesa della pizza e gli ha regalato uno spuntino. Da tornare per provare la cucina di pesce che è così tanto apprezzata!
Abbiamo preso la pizza d'asporto e abbiamo speso 18 euro per due sole pizze! Davvero troppo caro! La pizza è buona, molto morbida e alta, ma i condimenti alle volte la appesantiscono troppo, soprattutto se si prendono quelle cariche di formaggi (fiordilatte, panna, ricotta) che non prevedono il pomodoro. In ogni caso, anche se la pizza ha un buon sapore, non credo che ci ritornerò. Non vendono mica oro!
Ci siamo stati di sabato a cena. Non è stato facile individuare il locale perchè si trova nel cortile interno di un hotel e l'ingresso non è ben illuminato. L'ambiente è rustico e accogliente ma estremamente rumoroso. I tavoli erano tutti occupati e noi abbiamo trovato posto solo perchè erano già le 21. 45 e qualcuno stava finendo di cenare. Abbiamo ordinato la pizza che però ci è arrivata dopo più di 45 minuti dall'ordine. Credo ci sia solo un forno (a legna) e poichè la maggior parte dei tavoli ordina la pizza, si aspetta parecchio prima di mangiare. C'è un'ampia scelta di gusti e la pizza è davvero buona. Abbondante la farcitura e dal cornicione alto, è la tipica pizza napoletana. Il prezzo è nella media delle pizzerie di parma, non troppo economico. Buoni anche i dolci, ho provato la pastiera che era leggera e delicata; pesantissime invece le "calde calde" che ha preso mio marito: 3 ciambelle di pasta di pizza fritte e passate nello zucchero e poi ricoperte di nutella. Una sarebbe stata più che sufficiente.
A me la pizza non è per niente piaciuta. Estremamente sottile tanto da diventare un cracker durante la cottura e dai bordi bruciacchiati. Peccato perchè poi il gusto della farcitura non era male. Ho chiesto la pizza con farina integrale ma quella sera avevano solo quella senza lievito. Il posto è piccolo ma accogliente, non ho trovato confusione e sono stati molto veloci nel prendere le ordinazioni e portare le pizze. Prezzi più bassi della media. Il mio bimbo di 2 anni che si è solo seduto al tavolo senza mangiare ma assaggiando le nostre patatine ha pagato il coperto! Forse perchè abbiamo chiesto un piattino in più? Mi dispiace ma nonostante me ne avessero parlato bene, non credo che ci ritornerò.
Ho mangiato la pizza in questo locale varie volte e spesso ho anche preso la pizza d'asporto, in quanto ci abito vicino. Il posto è molto ampio e dall'arredamento freddino e spartano, ma giovanile. C'è la possibilità di utilizzare diversi giochi da tavolo, le carte, il biliardo, il gioco delle freccette, e anche di poter vedere le partite di calcio. Quando il locale è pieno è molto rumoroso. Merita di andarci soprattutto d'estate perchè vengono sistemati i tavoli anche sulla terrazza, all'aperto. Per quanto riguarda la pizza si può dire che sia accettabile, niente di eccezionale. Dopo diverse occasioni in cui il pomodoro mi è sembrato davvero salato, la pizza adesso la prendo bianca. Il prezzo è medio.
Sono appena tornata da una cena al ritual, infrasettimanale. Eravamo in due e abbiamo potuto usufruire dei menù a prezzo speciale, proprio perchè non è un giorno del weekend. La nostra scelta è stata del menù fiesta mexicana (20 euro in due, compreso bibite e caffè, e nachos con salsa e sangria appena seduti). Il piatto è un misto di prodotti tipici, abbondanti e buoni; cibo speziato e mediamente piccante che non sembra riscaldato come nei franchising. Ragazza in sala paraguayana molto gentile e simpatico il proprietario. Da ritornarci per provare altri piatti, come la grigliata mista che sembrava molto allettante.
La pizza al taglio è la migliore che abbia mangiato a parma. E' molto condita e alta, quindi sazia davvero tanto! Gli ingredienti sono buoni (soprattutto i porcini)! Molto problematico parcheggiare nelle vicinanze e all'interno lo spazio per l'attesa è sempre troppo piccolo a causa dell'enorme quantità di clienti; c'è da dire però che le ragazze sono velocissime a servirti i tranci (quasi troppo frettolose) e quindi in pochi minuti sei fuori.
Bella la possibilità di trovare una così vasta scelta di pizze! Si può scegliere tra pizza normale, tirata e alta; tra pizza con l'impasto normale e pizza con l'impasto integrale; e infine tra tanti abbinamenti di condimenti. Si trova anche la pizza per celiaci ma non sono stati riconosciuti dalla società italiana celiachia. I condimenti sono abbondantissimi e spesso io faccio fatica a finire la pizza. Il locale è piccolino e i tavoli sono tutti troppo vicini. Noi abbiamo smesso di andarci da quando abbiamo il bimbo perchè non c'è possibilità di farci entrare un passeggino e non sono forniti di seggioloni o rialzi. Peccato! Ripieghiamo sull'asporto e i proprietari sono molto cortesi, il pizzaiolo è un tipo dall'apparenza seriosa ma poi spesso regala un pezzetto di pizza al piccolino o ci viene offerta della focaccia per ingannare l'attesa. Bravi.