La Fiaschetteria

loc. Bersano | 29010 Besenzone (PC)
6 pareri

loc. Bersano | 29010 Besenzone (PC)

+39 0523 830444

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: creativa, tipica

Tags: Caramelle al brasato, foie-gras savarin di riso culatello

Chiusura settimanale: lunedì e martedì

Coperti: 35

Media 4.17/5

6 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
33.33%
Buono
16.67%
Molto buono
50.00%
Eccellente
cossi

cossi

1 pareri

0 bookmark

01-07-2013

Ho deciso di scrivre questa recensione dopo aver letto il parere di Auguste perchè dissento su quello che ha scritto , il ristorante La Fiaschetteria non si merita un parere di questo tipo perchè , mangiarci è una delizia, il locale è raffinato, il personale è delizionso e accogliente, il cibo preparato con tanto tanto amore è fatto con ingredienti di primissima qualità e studiato per bilanciare i sapori, forse questo ristorante viene apprezzato solo da persone che ne capiscono di cibo!

auguste

auguste

5 pareri

0 bookmark

14-11-2010

sabato sera.tre persone. tre antipasti, tre primi, tre secondi, 2 dessert, mezza bottiglia granato, 1 bicchiere passito, 217 euro. locale elegante senza sfarzi particolari, che sfrutta l'atmosfera dovuta al trovarsi in una vecchia casa colonica ben ristrutturata.pubblico vestito in modo informale. Amouse bouche gradevoli, antipasto foie-gras in terrina accompagnato in modo scolastico, forse con sapori d'accompagnamento eccessivi.Savarin di riso dai sapori eccessivi, l'avrei preferito meno invadente e più asciutto.Coscia d'oca in confit con sapori spenti e un po' asciutta, male accompagnata dal letto di spinaci. Mont Blanc reinterpretato in modo grazioso, ma anche in questo caso con poca personalità. Ecco, in tutto si sente un po' di mancanza di personalità, anche se la cucina è di ottimo livello. Il servizio, però, non è all'altezza nè del locale, nè della cucina. Si ha l'impressione di essere serviti da parenti e/o amici del gestore, molto affabili e simpatici, che sono venuti li a dare una mano, col vestito elegante (ma senza cravatta), ma privi della professionalità necessaria a chi serve in sala. Un servizio insomma un po' in stile trattoria elegante. Che dire, non è male, ma forse mi aspettavo di più.

FOIE-GRAS SAVARIN DI RISO CULATELLO

mostarda

mostarda

6 pareri

0 bookmark

22-02-2010

Locale raffinato e il prezzo va di conseguenza. Abbiamo preso le caramelle di brasato e direi buone, ma non eccezionali, piuttosto un po' pesantucce... Sulle capesante niente da eccepire. Dolci ottimi. Cordialità del personale scarsa.

bracco

bracco

5 pareri

0 bookmark

07-02-2010

Per me il miglior ristorante della zona (e non solo); grandi piatti (vedi savarin "alla Cantarelli" ma anche la coscia d'oca è eccezionale), bel locale, elegante e discreto, ottima selezione di vini e distillati. E poi ditemi dove altro si può trovare un ristorante stellato Michelin (una volta tanto una stella meritata davvero) a questi prezzi (intorno ai 60 a testa, ovviamente senza eccedere con i vini). Unica cosa da migliorare: la piccola pasticceria alla fine (peccato venialissimo). Andateci.

solo_qualità

solo_qualità

3 pareri

0 bookmark

20-04-2009

Siamo stati il mese scorso in due. Locale moderno e di stile. Un po' troppo "baccano" proveniente da alcuni tavoli della sala...sinceramente, dato il tipo di locale, non dovrebbero esserci questi inconvenienti. Comunque, siamo qui per cenare... Prendiamo due antipasti di Culatello, un savarin di riso, una caramella al brasato, un tortino di cioccolato fondente con cioccolato morbido all'interno e fragole con gelato. Il culatello buono, leggermente giovane ma di qualità, diciamo che un sei sette mesi ancora e sarebbe stato tutta un'altra cosa. Ottimi, prima degli antipasti, il benvenuto della casa con un tortino di vitello e verdure...davvero raffinato il sapore. I primi, savarin eccezionale, ma le caramelle davvero incredibili, servite con una crema al tartufo...ottime! Il pre-dolce, con crema pasticcera squisita e biscottini di pasticceria di loro produzione che introducono il dolce vero...questo tortino di cioccolato fondente con cacao morbido e caldo all'interno e gelato allo zabajone...buonissimo! Il tutto accompagnato da un Pinot Nero. Sicuramente torneremo...

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

19-02-2007

Locale raffinato per palati raffinati;nulla è lasciato al caso. Se ci si reca alla Fiaschetteria non si può pretendere di spendere poco.........ma, una volta ogni tanto, ne vale veramente la pena. Ottime le caramelle al brasato con tartufo bianco e il savarin di riso con polpette ai 3 macinati.Buonissimi i dolci; carta dei vini per tutti i gusti e le tasche; servizio preciso, attento e mai asfissiante.

CARAMELLE AL BRASATO