zheng

1)ogni pasto deve essere consumato come se fosse l\'ultimo, con la stessa calma e sacralità 2)nessuna pietà; verità

Something about zheng

Slogan

1)ogni pasto deve essere consumato come se fosse l'ultimo, con la stessa calma e sacralità 2)nessuna pietà; verità

Il Mio Libro Preferito

il canto della neve silenziosa

Il Mio Film Preferito

2001 odissea nello spazio

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

ogni pasto...

I rating di zheng

5 stelle:
 
(8)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(6)
2 stelle:
 
(6)
1 stella:
 
(7)

Locali preferiti

  • I Monelli

    mappa | via Emilia Ovest 11 | Pontetaro (PR)

    22-05-2012

    Brutta esperienza, mangiato male. Prezzi esagerati per la quaità degli ingredienti utilizzati. Sarebbe ora che si mettessero delle leggi molto ferree sul pesce in italia. Ovvero, chi lo somministra dovrebbe essere obbligato a scrivere sul menu se si tratta di pescato selvaggio o allevato, se è decongelato e da quanti giorni, se è fresco e qual'è stata la data della pesca eccetera eccetera. La tracciabilità sta diventando un'esigenza. Il personale è gentile.

  • Al Petitot

    mappa | via Pomponio Torelli, 1/A | Parma (PR)

    13-03-2012

    Brken fings è registrato tra i miei utenti preferiti. Mi piacciono i suoi pareri asciutti ed equilibrati e soprattutto, mangiando fuori quasi tutti i giorni e spesso a parma, mi trovo sempre d'accordo con i suoi pareri. Stavolta no. In questo locale ci sono stato a pochi giorni di distanza rispetto al parere di brken e la mia valutazione, non tanto nel punteggio quanto nella sostanza è quasi opposta. Per me la pizza è molto buona, è la vera "napoletana" come pasta e come condimenti. Non condivido il giudizio sulla pesantezza, ovvero di certo nel nord italia ci siamo abituati ad esigere forse una pasta più sottile e croccante, e magari una mozza più light e meno olio, ma se a cena si opta per una pizza, secondo me si mangia solo quella e deve essere ricca. L'interpretazione del petitot per me è molto corretta. Non capisco perchè si debba andare in pizzeria a mangiare altre cose, tipo il pesce, così come invero non capisco nemmeno perchè le pizzerie in genere abbiano sempre dei menu sconfinati. In questo forse per motivi di mercato. A napoli la vera pizzeria fa solo pizza, al massimo altre cose da forno. Sullo stile obsoleto del servizio sono d'accordo anche se la gentilezza non mi è parsa difettare.

  • La Tirolese

    mappa | via San Leonardo, 68 | Parma (PR)

    14-02-2012

    Mi avevano detto che il fondatore di questo fu uno dei pionieri della cucina napoletana nel mondo. E questo ha sicuramente il fascino della storia e del rispetto per la tradizione. Ma, purtroppo, s'è mangiata una pizza che a napoli non si potrebbero inventare nemmeno con la loro incredibile fantasia. Pizza con le verdure letteralmente sepolta da una tonnellata di carote e patate bollite e altre cose che non sono ben identificabili. La base della pizza talmente sommersa da scomparire, il tutto con sapore di frigo. Le paste (di mare) purtroppo sapevano solo di aglio e non avevano un buon profumo (eufimisticamente). Il servizio è gentile ma non basta per uscire col rimpianto di non essere rimasti davanti alla tv con una pizza mangiata sul divano e presa da un qualsiasi kebabaro sotto casa, tanto più che si è sofferto un freddo micidiale.