Diavolet

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Something about Diavolet

Slogan

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Il Mio Film Preferito

La Stangata

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

Don Alfonso Sant'Agata sui due Golfi

Perché dovreste leggere i miei pareri

Perché sono molto attendibile

I rating di Diavolet

5 stelle:
 
(99)
4 stelle:
 
(108)
3 stelle:
 
(77)
2 stelle:
 
(71)
1 stella:
 
(72)

Locali preferiti

  • Osteria Santa Barbara

    mappa | vicolo Santa Barbara 10 | Vicenza (VI)

    31-08-2013

    Siamo in visita in questa bella città famosa per le numerose e importanti architetture palladiane che richiamano turisti sia italiani che stranieri. Passiamo davanti a questa osteria che espone una lavagna con l’elenco dei piatti e la nostra attenzione cade su “bigoli”, “baccalà” e “ spunciotti”…mmmmh……..perfetto! Tanti tavoli con tovagliette di carta, un banco che espone i “cichet” per chi fa l’aperitivo, insomma ci accomodiamo pregustando le specialità del luogo. Spunciotti per me e bigoli con le sarde per mio marito, poi tris di baccalà con polenta per lui e bis per me. Da bere due calici di rosso dei colli vicentini. Gli spunciotti comprendevano: un fiore di zucca pastellato, una polpetta di patate e verdure, una polpetta dall’orribile colore che non ho neanche aperto, un’altra polpetta di non so cosa , un pezzo di baccalà pastellato e una sfogliatina avvizzita con sopra un tristissimo pomodorino. A parte il baccalà e il fiore che erano le uniche cose commestibili, le altre polpette sono rimaste nel piatto…….sembravano fritte con olio frusto da motore…….I bigoli erano buoni, ma per me salatissimi (lui è una capra e aggiunge sale in ogni piatto per cui per lui erano perfetti…….) Il vinello bello fresco e beverino niente di che, ma andava giù bene. E arriviamo al baccalà : il piatto era presentato anche bene, due belle fette di polenta alla piastra (tre x lui) separavano i tre tipi di pesce, Il mantecato era immangiabile, una pappetta insapore che sembrava l’ omogeneizzato di pesce che davo a mia figlia…….va bè, passiamo a quello alla vicentina, anche questo una pappa molle dove non si distinguevano i pezzi di pesce…..insomma una delusione totale, per non parlare del terzo, lo scopetòn, sarebbe l’aringa sotto sale mantecata anch’essa ma a differenza delle sarde questa era veramente immangiabile anche per mio marito, e se lui dice che era salata lo era davvero!!. In conclusione abbiamo mangiato solo la polenta!!! E per concludere la pessima esperienza mancava solo che facessi un giro al bagno……..inguardabile!!! Il conto a mio parere è stato esagerato, 44,50 euro. Se passate da Vicenza non fermatevi qui , date retta a me!

  • La Baita di Chiastre

    mappa | loc. Chiastre di Ravarano | Calestano (PR)

    06-08-2013

    Non conoscevo questo bar, ci sono passata davanti mille volte senza prestare troppa attenzione, , poi una sera ci siamo fermati con due amici per un aperitivo e devo dire che è stata una piacevolissima scoperta. Innanzitutto il posto è molto molto carino, i tavoli sono sistemati nel giardino , curatissimo e ricco di fiorì e frutti di bosco, dove si gode un bel fresco. Le proprietarie sono molto gentili e premurose e ci hanno informati delle varie prossime iniziative: serate a tema, grigliate, degustazioni ecc. Noi abbiamo bevuto un paio di bottiglie di prosecco , un tagliere di ottimo prosciutto e coppa, poi un secondo tagliere con vari formaggi accompagnati da miele, marmellata di arance e una di lamponi del loro giardino. Sia i salumi che i formaggi sono stati serviti con uno squisito pane casereccio. Abbiamo visto che oltre a salumi e formaggi preparano al momento delle bellissime bruschette e stuzzichini vari che non mancheremo di assaggiare la prossima volta. Da tenere presente per una sosta mangereccia e per fuggire dall'afa cittadina.

  • Ostemagno

    mappa | Piazzale della Pace, 5/B | Parma (PR)

    10-02-2013

    Ben venga l’alternativo o radical chic, come volete…. Mi sta bene apparecchiare , mi stanno bene i piatti scompagnati, fa tanto casa della nonna, solo che mia nonna i piatti sbeccati li gettava nella spazzatura! Però per strizzarti l’occhio ti servono (si fa per dire) il vino nei calicioni che fanno tanto trendy……. Mi sta bene servirmi le verdure dal buffet e affettarmi il pane, ma con cosa lo tengo fermo se non c’è un tovagliolino nelle vicinanze? Prima di me chi lo ha toccato? Mi sta anche bene la lista dei primi scritta a pennarello sul muro, ma se vuoi strizzare l’occhio alla cucina parmigiana (come ha scritto qualcuno ) non portarmi 6 tortelli scaldati con il microonde che sembrano di plastica, ma per favore! Saranno anche sinceri e non se la tireranno, ma per me non è sufficiente. Solo il prezzo non è alternativo, anzi.

  • Rangon

    mappa | Borgo delle Colonne, 26/A | Parma (PR)

    21-03-2009

    Ci siamo fermati in questa osteria per uno spuntino. Il posto è in effetti piacevole e informale. Il servizio gentile. Abbiamo mangiato due porzioni di crostini buoni e un piatto di tortelli e uno di patate. Buoni i ripieni . abbiamo bevuto due calici di vino, ottimo. Il menù è ricco di proposte come la lista dei vini, quasi tutti anche a calice. Solo il caffè era imbevibile. Il conto giusto , 25 euro in due. . P.S. Bagno unisex, peccato. P.S.P.S. il tocco naif dei piatti di Grottaglie sbeccati farà estasiare qualcuno, ma io preferisco i piatti integri.........