Ostemagno

borgo Angelo Mazza, 12 | 43121 Parma (PR)
11 pareri

borgo Angelo Mazza, 12 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 232519

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da clementina

Categorie: enoteca, salumeria

Tags: locale sporco

Media 2.36/5

11 pareri
45.45%
Pessimo
9.09%
Mediocre
27.27%
Buono
0.00%
Molto buono
18.18%
Eccellente
ataldig

ataldig

3 pareri

0 bookmark

27-12-2013

Ottimo per un aperitivo veloce tra amici. Personale alla buona. Atmosfera accogliente e casereccia!

revisore

revisore

6 pareri

0 bookmark

07-10-2013

Ottimo per bere un bicchiere, per cenare è un po' esoso.

matteo777

matteo777

23 pareri

1 bookmark

26-06-2013

Non sono un maniaco dell'igiene (tutto ciò che non ammazza ingrassa), non sono un raffinato cultore del cibo (impermeabile a suggestioni estetiche) e i miei modi sono rustici (odio i damerini vestiti da pinguini), ma l'esperienza è andata veramente oltre a ogni mia previsione.

bisascudlera

bisascudlera

8 pareri

0 bookmark

21-02-2013

Bella osteria e alla buona, in pieno centro storico. Offre prodotti tipici tra cui salumi (ottimi), formaggi e tanto vino nostrano e non. Il lambrusco viene servito anche in scodella come una volta! E' ideale per aperitivi o per bevute in compagnia. I titolari sono molto alla mano e i prezzi modici. Un po' caro il salume.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

10-02-2013

Ben venga l’alternativo o radical chic, come volete…. Mi sta bene apparecchiare , mi stanno bene i piatti scompagnati, fa tanto casa della nonna, solo che mia nonna i piatti sbeccati li gettava nella spazzatura! Però per strizzarti l’occhio ti servono (si fa per dire) il vino nei calicioni che fanno tanto trendy……. Mi sta bene servirmi le verdure dal buffet e affettarmi il pane, ma con cosa lo tengo fermo se non c’è un tovagliolino nelle vicinanze? Prima di me chi lo ha toccato? Mi sta anche bene la lista dei primi scritta a pennarello sul muro, ma se vuoi strizzare l’occhio alla cucina parmigiana (come ha scritto qualcuno ) non portarmi 6 tortelli scaldati con il microonde che sembrano di plastica, ma per favore! Saranno anche sinceri e non se la tireranno, ma per me non è sufficiente. Solo il prezzo non è alternativo, anzi.

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

12-02-2012

Di sicuro posso dire che sono sinceri e non se la tirano come tanti altri finti alternativi progressisti. E' singolare trovare un posto così in pieno centro di parma, dove si preferisce puntare sull'eleganza (? ) l'assortimento e le proposte inusuali: qui invece trovi una coppia che non propone nulla di eccezionale, strizza l'occhio un pò alla moda del radical-chic ma allo stesso tempo si vuole identificare con la storica tradizione parmigiana. E' chiaro che il compromesso tra tutto questo non può necessariamente essere un capolavoro. Comunque, per me, ripeto che almeno sono onesti, non gli interessa se bevi champagne o lambrusco e cercano di servire tutti allo stesso modo. Effettivamnete il locale potrebbe essere migliorato, specialmente in ordine e pulizia, però io non mangio per terra e non bevo dai muri, e i piatti e i bicchieri sono come devono essere, cioé puliti e senza odori strani (fatte attenzione a questo in locali molto più pretenziosi). Qualitativamente, salumi e formaggi sono onesti, potrebbero migliorare con un pò di selezione e ricerca, i piatti della cucina molto tradizionali ma senza particolari meriti. Sui vini ho trovato piacevolmente un prezzo onesto e un assortimento onorevole.

jamdj

jamdj

15 pareri

0 bookmark

06-02-2012

Locale dal vestito "social-alternativo" ma con prezzi che alternativi non sono. i proprietari sono simpatici e io sto al gioco, ma, quando mi "porti" (qui non c'è praticamente servizio) pane vecchio, due fettine di salume e dei cappelletti cosi'cosi' allora mi passa la voglia di scherare, anche perchè il conto lo pago. da migliorare sulla qualità. Ricordarsi che il trattamento alla buona deve essere direttamente proporzionale col prezzo.

gustavo

gustavo

2 pareri

0 bookmark

27-09-2011

Locale alla buona; simpatici i gestori; prezzi nella media, buona musica. Buon vino. Ottimi i frequentatori. Mancano i parmigiani lampadati. E meno male!

ella_lou

ella_lou

8 pareri

0 bookmark

20-09-2011

Finto. Radical chic senza chic. Cibo che si trova dovunque. Niente di speciale insomma, ma caro.

allino

allino

28 pareri

0 bookmark

28-03-2011

Mi associo al parere di clementina per quanto concerne la pulizia e l'igiene in senso generale; un locale che si definisce "alternativo" non vuol assolutamente dire che debba per forza essere sporco e trascurato in genere, basta verdere le trattorie tipiche della montagna o della bassa che seppur modeste e genuine, ben poco "trendy", offrono qualità e danno una sensazione di lindo e pulito che spesso non trova nei ristoranti blasonati e celebrati del centro di parma. anche perchè, da oste magno, anche i prezzi non hanno niente di alternativo. Due secondi preconfezionati e scaldati al microonde (la famosa vecchia alla parmigiana, con molti peperoni, cipolle e poca carne di cavallo), senza servizio perchè ci si apparecchia e sparecchia da soli (pulire il tavolino no perchè o ti porti lo staccetto da casa o niente) euro cad. 8 . Alla faccia, proprio come nei posti più celebrati del centro di parma (dove c'è il cameriere. ) . Grande bluff.

elwood

elwood

74 pareri

0 bookmark

26-03-2011

Dopo 10 minuti i gestori si degnano di rivolgermi la parola chiedendomi cosa voglio da bene, lo ordino. Però non puoi versarmi un bicchiere di vino con le mani sporche e le unghie nere come il carbone. Beh, questo no! Per ben due volte ho trovato il locale allo stesso modo, ovvero sporco! A tutto c'è un limite

LOCALE SPORCO