Rangon

Borgo delle Colonne, 26 | 43121 Parma (PR)
18 pareri

Borgo delle Colonne, 26 | 43121 Parma (PR)

+39 0521 231019

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: osteria

Cucina: tipica

Specialità: parmigiana di melanzane

Tags: carne di cavallo, cavallo, cortesia, enoteche, aperitivo, neo-osteria, tipico, enoteca, parmigiana, primi, salumi, carne tagliata, osteria

Chiusura settimanale: domenica

Coperti: 40

Prezzo: $$$

Media 3.72/5

18 pareri
11.11%
Pessimo
5.56%
Mediocre
16.67%
Buono
33.33%
Molto buono
33.33%
Eccellente
pinguin

pinguin

24 pareri

0 bookmark

13-01-2015

Ambiente piccolo con atmosfera tipica dei borghi antichi, pulito e privo di odori fastidiosi. Personale assolutamente cordiale, aperto e amichevole. Clientela viva senza essere fastidiosamente rumorosa. Proprio un bel posto. Prezzi come altri locali del centro storico, ma ottimi se valutati per la qualità e per l'abbondanza di ogni portata. Le proposte culinarie sono tipiche della cucina popolare parmigiana, attentamente preparate e curate con un ottimo mix di equilibri e gusti. Un posto dove merita più l'assaggio che tante parole. Buon appetito. Sono uscito gratificato. E pensare che nato e vissuto a parma vi ho messo piede solo oltre la soglia dei 50. Da ritornarci sicuramente.

gioffy

gioffy

5 pareri

0 bookmark

08-10-2013

Bel locale con atmosfera familiare. Gestori disponibili e cordiali. Ho assaggiato l'antipasto misto di salumi e crostoni, la tagliata (cotta a dovere) e il dolce (torta susanna) e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Ci ritornerò!

SALUMI ENOTECA CARNE TAGLIATA

antero

antero

1 pareri

0 bookmark

03-07-2013

Non lo conoscevo, ci sono stato da poco ed è stata una bella sorpresa. Cibo tipico di parma, forse un po' pesante ma la nostra cucina lo è sempre stata. Da apprezzare il menu con poche portate, indice di cura delle proposte. Ottimi i tortelli, buonissima la tagliata di manzo. Il cavallo non è una proposta che si trova in tutti ristoranti e l'ho scelto per premiarli. Discreto, forse poco saporito. Molto buono il dolce. Cortesi ed efficienti i gestori. Alla fine un buon giudizio complessivo, ci torno di sicuro.

CAVALLO CORTESIA

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

0 bookmark

22-04-2013

Così così. Per essere un'enoteca tre vini in croce al calice sono pochi, soprattutto se si tratta di vini fermi. Due sole tipologie di rosso fermo. il posto è caratteristico.

thomzz

thomzz

3 pareri

2 bookmark

12-08-2012

Frequentato due volte nelle ultime due settimane, prendendo praticamente sempre lo stesso menù. le bruschette sono di qualità e sfiziose. Come primo una volta mi sono buttato sui tortelli alle ortiche, buoni ma non eccezionali paragonati alle fettuccine al ragù: penso sia uno dei piatti più buoni che abbia mangiato negli ultimi anni, prezzo contenuto (7€) e porzione abbondante, spettacolari. Verdure grigliate all'altezza. Buona selezione di vini, quelli dell'emilia romagna sono di qualità e consigliati a chi vuole assaggiare i nostri vini. i gestori sono molto simpatici, cordiali, sempre con il sorriso, cosa che ti spinge a ritornare molto volentieri. l'osteria è situtata in borgo delle colonne, vicino al duomo e ad alcune facoltà universitarie, il locale è confortevole e accogliente. Consiglio vivamente di andarci almeno una volta.

SALUMI OSTERIA

Il Presidente

Il Presidente

52 pareri

0 bookmark

20-01-2012

Ci sono stato una settimana fa con un folto gruppo di amici. E' una bella osteria ma fa i prezzi quasi da ristorante anche perché ad ogni vino ti cambiano il bicchiere quindi. Ho trovato la cucina un po' troppo pesante ma buona (assaggiato tortelli di zucca e gnocchi al ragù e salsiccia). Piacevoli le bruschette stile pizza, da rivedere i salumi, a parma non si può sbagliare e quindi neanche transigere da questo lato. Molto buona la torta al cioccolato.

orion

orion

5 pareri

0 bookmark

17-03-2011

Una delle pochissime osterie rimaste a parma. Un posto in cui rilassarsi e bere un po' di vino con gli amici senza tante sciocche cerimonie e convenzioni. un posto "vero" come i titolari. da provare.

b030606

b030606

2 pareri

0 bookmark

02-03-2011

Sono rimasta parecchio delusa: crostini misti niente di che, tagliatelle carciofi e prosciutto orribili ed affogati in un brodo di pomodoro insapore. I miei commensali hanno gradito più di me ma nel complesso la qualità del tutto mi è sembrata piuttosto scarsa. Il locale si riduce ad uno stanzone tipo mensa dei poveri troppo illuminato. Al modico prezzo di 32 euro a testa! Unica cosa buona ma scarsa: i dolci. Ciao ciao rangon!

cirripolska

cirripolska

25 pareri

0 bookmark

28-01-2011

Un locale molto accogliente e casalingo che fa da enoteca e osteria. Cucina ottimo e servizio simpaticissimo ed accogliente.

NEO-OSTERIA TIPICO ENOTECA PARMIGIANA

amarone

amarone

4 pareri

0 bookmark

02-11-2010

Quando ci andavo all'inizio ero innamorato di questo posto. Ora si mangia in maniera mediocre ma quello che ti colpisce (e affonda ) sono le porzioni e il prezzo. - un quarto di trippa ( indice di riferimento tutti i locali di Parma) a 10 euro ( e parliamo di trippa); - patate bruciate; - mezzo lambrusco colorato. E per di piu',la ragazza in sala ti guarda come fossi il peggiore dei suoi nemici. Un'osteria popolare con prezzi impopolari. Da evitare!

quentin12

quentin12

9 pareri

1 bookmark

27-04-2010

Enoteca con cucina davvero interessante. Rapporto qualità prezzo molto favorevole. Trovo molto buone le proposte di Carne, anche i primi non deludono.Peccato per i dolci non degni di essere annoverati. Una stellina in più per il tocco naif (come dice Diavolet) dei piatti di ceramica di Grottaglie... a me hanno estasiato!!!!!

CARNE DI CAVALLO

emilydickinson

emilydickinson

120 pareri

0 bookmark

07-12-2009

Ho appena scoperto questo posto e ho già deciso di riprovarlo: come già sottolineato da altri è proprio l'enoteca di una volta, dove il calore umano è percepibile, ma rivisitata in chiave un po' più moderna in quanto ad ambiente e pulizia, bravi. Il posto non è immenso ed è più che altro una grande stanza.... Chi pretende due bagni ha sbagliato posto! Tra l'altro l'unico bagno che c'è era pulito e abbastanza grande. Ottima degustazione di vini con qualche stuzzichino. Peccato solo per la zona...

tortella

tortella

9 pareri

0 bookmark

23-10-2009

Uno dei miei posti preferiti, l'ambiente è semplice ma accogliente! I prezzi onesti visto che in centro molti altri posti si chiamano osterie ma hanno il conto da ristorante a 5 stelle!!

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

01-05-2009

Invogliata dalle recensioni di Tolasudolsa, ci sono andata per l'aperitivo. Confermo tutto quanto di positivo è stato scritto sul locale: caratteristico, vivace, carino, clientela dagli otto (mesi) agli ottanta (anni). Buona scelta di vini, fantastico il pecorino di fossa col miele. Ma ho visto transitare anche tortelli, salumi e patate al forno dall'aspetto promettente. Tornerò per assaggiarli.

ENOTECHE APERITIVO

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

21-03-2009

Ci siamo fermati in questa osteria per uno spuntino. Il posto è in effetti piacevole e informale. Il servizio gentile. Abbiamo mangiato due porzioni di crostini buoni e un piatto di tortelli e uno di patate. Buoni i ripieni . abbiamo bevuto due calici di vino, ottimo. Il menù è ricco di proposte come la lista dei vini, quasi tutti anche a calice. Solo il caffè era imbevibile. Il conto giusto , 25 euro in due. . P.S. Bagno unisex, peccato. P.S.P.S. il tocco naif dei piatti di Grottaglie sbeccati farà estasiare qualcuno, ma io preferisco i piatti integri.........

delfino

delfino

15 pareri

1 bookmark

26-02-2008

LOCALE CARINO,CI SIAMO ANDATI PER UN APERITIVO..CROSTINI E PROSECCO..MA POI GUARDANDO IL MENU'..CI SIAMO FERMATI ANCHE A MANGIARE!!GRADEVOLI I SALUMI,BUONI I TORTELLI D'ERBETTA..IL GESTORE MOLTO CORTESE,IL SERVIZIO E' ALLA MANO..PER UNA SERATA PIACEVOLE..CIAO!!

pandrea78

pandrea78

116 pareri

0 bookmark

01-12-2006

Si mangia e si beve bene....ottima la mostarda creata da me e dalla chia ... daremo la ricetta al gestore ... se priam si stava bene in questo posto...da oggi si starà ancora meglio....

sassa84

sassa84

91 pareri

9 bookmark

09-03-2008

ci vado sempre per un aperitivo "grasso"....dove praticamente mangio!!!!crostini stuzzicanti e salumi molto buoni!!!!!!il luca,ilgestore ,simpatico e le ragazze in sala molto cordiali..ciao sassa