Diavolet

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Something about Diavolet

Slogan

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Il Mio Film Preferito

La Stangata

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

Don Alfonso Sant'Agata sui due Golfi

Perché dovreste leggere i miei pareri

Perché sono molto attendibile

I rating di Diavolet

5 stelle:
 
(99)
4 stelle:
 
(108)
3 stelle:
 
(77)
2 stelle:
 
(71)
1 stella:
 
(72)

Locali preferiti

  • La Macchia Tonda

    mappa | loc. Vallerano | Calestano (PR)

    07-11-2013

    Bellissimo questo agriturismo immerso nella rilassante quiete del bosco. E' tempo di tartufi, decidiamo quindi di provare il loro menù, anche se già sappiamo che il tartufo di fragno sa di pochino pochino. Tris di antipasti: rotolini di bresaola con ricotta, parmigiano e tartufo, insalata di sedano, scaglie di grana e tartufo, vellutata di patate e porri con tartufo. Ottimi gli antipasti, ben presentati e in giuste quantità, non certo scarse. Tortelli di patate e tartufo, gnocchetti di patate con tartufo. Tutte le portate sono ricchissime del "prezioso" tubero, sia grattugiato che a fettine. Purtroppo sia il profumo che il sapore era pressoché inesistente, ma non è certo colpa dei gestori, anzi, i piatti erano ben fatti, abbiamo inoltre apprezzato cordialità e simpatia di entrambi. Da bere una bottiglia di Sangiovese Rocca del Sole e una di acqua. Come secondi io ho scelto le uova al tartufo, forse l'unico piatto che sapeva un po' di tartufo. Mio marito ha optato per l'arrosto di maiale nero al tartufo con patate al forno. Torte miste tutte buonissime, caffè e nocino per un totale di 80 euro. Il locale è pulito, bagno compreso, molto piacevole mangiare davanti alla vetrata con una bella vista sulla vallata. Da ritornare assolutamente per provare altri menù.

  • La Peschiera

    mappa | loc. Albareto | Albareto (PR)

    02-09-2013

    Ci rechiamo in questo agriturismo con un paio di amici e un bambino. Il posto è molto carino, c’è un laghetto dove allevano trote e un giardino incantevole e curatissimo delimitato da una meravigliosa siepe di ortensie variopinte, l’erbetta soffice di un bel verde val gardena e già questa atmosfera mi rilassa. Siamo nella settimana di ferragosto, c’è tanta gente ma si sta bene, niente confusione e il servizio sarà spedito e senza intoppi fino alla fine. Dalle varie proposte scegliamo tutti l’antipasto misto che consiste in trota affumicata in casa con cipolle, mousse di trota calda che viene servita in una ciotola con sotto una candela, quella per la fonduta al cioccolato per intenderci. Frittata con cipolle e zucchine. Tutto squisito. Ci viene portato un cestino di pane fatto in casa profumato e delizioso, appena sfornato. Come primi ho visto le lasagne alla trota e gnocchi con piselli e salsiccia, ma noi decidiamo di saltare per non appesantirci troppo. Per secondo salmerino alla piastra con pomodorini capperi olive e basilico, un piatto equilibrato e ben fatto. Da bere vermentino di luni bello freddo, 3 dolci non degni di nota, due gelati confezionati, 3 bicchierini di amaro che non ricordo, forse averna , per un conto stracciatissimo di 38 euro a coppia, considerando che il bimbo ha mangiato una pasta al pomodoro. Il bagno era pulito. Un posto da tenere in considerazione.

  • Il Cerreto

    mappa | loc. Pieve Cusignano, 96 | Fidenza (PR)

    29-04-2012

    Lunedì di pasqua siamo stati in questo agriturismo con un gruppetto di amici. La vista sulla vallata è molto piacevole e rilassante. menù fisso : crostini con lardo caldi e freddi. Salame prosciutto e culaccia mediocri più tortino di zucchini come antipasto. Crespella con funghi, asparagi avvolti nel prosciutto e cappelletti in brodo come primo. Arrosto di agnello duro e stopposo con carciofi trifolati e roast beef immangiabile con patate arrosto come secondi, tant'è che alcuni di noi l'hanno lasciato nel piatto. Per finire torta di panna e fragole. Non ho descritto i piatti uno ad uno semplicemente perchè erano tutti piuttosto anonimi, senza sapore, secondo me cucinati con poca passione, ma ho apprezzato la volontà di presentare un menù primaverile. a loro favore devo segnalare la quantità abbondante dei piatti, ma non basta per avere la voglia di ritornare. il vino proposto (bianco e rosso) a bassa gradazione alcolica, non so cosa fosse, mi sembrava un taglio con della bonarda ma posso anche sbagliare. caffè e ammazzacaffè per tutti e conto di 28. 00 euro a testa.

  • Casale del Groppone

    mappa | Strada della Buca, 5 | Pilastro (PR)

    14-10-2008

    Questa azienda agricola ha avuto la brillantissima idea di allestire il gazebo in piazza della Steccata dove si possono gustare ed acquistare i prodotti tipici della zona di Calicella tra cui una grande selezione di salumi, formaggi, e vini. Hanno persino la "mariola" Ottimo richiamo per i turisti che transitano provenienti dalla mostra del Correggio . Noi ci siamo stati domenica all'una ed abbiamo preso due piatti di salume misto fra cui un culatello buono ma un po' secchino, il prosciutto (stavolta tagliato a macchina) discreto come la coppa e il salame, Il parmigiano un po' troppo piccante . Un assaggio di cicciolata buonissima a tocchetti ha completato lo spuntino, il tutto accompagnato da un'ottima malvasia di Ariola. Il conto è stato di 38 euro in due. Se continua la bella stagione faranno ottimi affari. Do una stellina in meno perchè ci hanno servito il vino in flute di plastica, ed io li odio !!!