La Peschiera

loc. Albareto | 43051 Albareto (PR)
5 pareri

loc. Albareto | 43051 Albareto (PR)

+39 0525 999453

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: agriturismo

Cucina: pesce

Tags: trota, trota trota trota

Chiusura settimanale: lunedì e martedì

Media 4.20/5

5 pareri
0.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
80.00%
Molto buono
20.00%
Eccellente
onesto

onesto

39 pareri

0 bookmark

04-10-2013

Locale caratteristico , è stato piacevole mangiare sotto la veranda a bordo laghetto. Antipasti , primi e secondi a base di trote. Antipasto della casa, che propone un assaggio delle specialità delle casa, assolutamente da provare. Da non perdere anche la frittura di trotelle con funghi e cipolle fritte. Forse le razioni non sono particolarmente abbondanti, ma il prezzo abbordabile. Antipasto,primo,secondo dolce caffè 25€. Adiacenti al laghetto alcuni giochi bimbi e possibilità di pescare (per i più piccoli un bel divertimento) con canna fissa le trote dell'allevamento. Lo consiglio!

TROTA

Il cercatore

Il cercatore

415 pareri

30 bookmark

24-09-2013

Bel agriturismo con il laghetto con le trote e diversi giochi per i bambini. Assolutamente eccellenti gli antipasti a base di trota (vedere recensioni precedenti per dettaglio). Buoni i primi ed anche i secondi. Direi comunque che le scelte sulle portate a base di trota sono state molto buone, così così le scelte sulle portate in cui non c'erano le trote. Complessivamente un bel posto e con il tempo giusto davvero molto piacevole mangiare all'aperto. Una cosa positiva è stata che la cotoletta ordinata per il bimbo (pessima) alle mie rimostranze non mi è stata inserita nel conto (hanno riconosciuto che effettivamente non andava bene). Speso 70 euro in 3 adulti e un bambino. Da tornare con un occhi più attento a cosa si ordina

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

02-09-2013

Ci rechiamo in questo agriturismo con un paio di amici e un bambino. Il posto è molto carino, c’è un laghetto dove allevano trote e un giardino incantevole e curatissimo delimitato da una meravigliosa siepe di ortensie variopinte, l’erbetta soffice di un bel verde val gardena e già questa atmosfera mi rilassa. Siamo nella settimana di ferragosto, c’è tanta gente ma si sta bene, niente confusione e il servizio sarà spedito e senza intoppi fino alla fine. Dalle varie proposte scegliamo tutti l’antipasto misto che consiste in trota affumicata in casa con cipolle, mousse di trota calda che viene servita in una ciotola con sotto una candela, quella per la fonduta al cioccolato per intenderci. Frittata con cipolle e zucchine. Tutto squisito. Ci viene portato un cestino di pane fatto in casa profumato e delizioso, appena sfornato. Come primi ho visto le lasagne alla trota e gnocchi con piselli e salsiccia, ma noi decidiamo di saltare per non appesantirci troppo. Per secondo salmerino alla piastra con pomodorini capperi olive e basilico, un piatto equilibrato e ben fatto. Da bere vermentino di luni bello freddo, 3 dolci non degni di nota, due gelati confezionati, 3 bicchierini di amaro che non ricordo, forse averna , per un conto stracciatissimo di 38 euro a coppia, considerando che il bimbo ha mangiato una pasta al pomodoro. Il bagno era pulito. Un posto da tenere in considerazione.

TROTA TROTA TROTA

gallina parmigiana

gallina parmigiana

44 pareri

0 bookmark

03-10-2011

Piacevole domenica in montagna e pranzo in questo locale a boschetto di albareto. Ambiente piacevole, sia l'interno che il giardino intorno alla vasca delle trote, dove dopo pranzo si può fare la pennichella sulle sdraio. Le porzioni non sono abbondanti, ma questo permette di assaggiare dall'antipasto al dolce senza scoppiare. Patè di trota caldo,trota marinata e frittata ai funghi come antipasto:tutto ottimo. Come primo ravioli di trota con salsa allo yogurt, e poi fritto misto di montagna (piccole trote e funghi. Frittura perfetta! ) . Per dolce ho scelto il montebianco,ma mi sono pentita perchè la torta di mele aveva un aspetto meraviglioso. Vino bianco di luni,fresco e piacevole. Conto:25 euro a testa. Spero di tornarci presto!

TROTA

Morgawhr

Morgawhr

14 pareri

0 bookmark

28-12-2008

Locale molto caratteristico. Qui preparano quasi tutto sulla base delle trote che allevano di fianco al ristorante. Quando mi ci hanno portato quest'estate ero scettico, ma la qualità e sopratutto la DELICATEZZA del pesce, cucinato in tantissimi modi sfiziosi, mi ha sorpreso molto favorevolmente. Il posto poi è meraviglioso, un oasi di pace sia d'estate (fresco invidiabile), sia d'inverno (il silenzio davanti al camino acceso). Altra cosa molto piacevole: il prezzo! Veramente basso. Complimenti ai cuochi e al personale in sala, tutti molto giovani, gentili e preparati.