Speck Stube

Speck Stube

via Navene Vecchia || Malcesine

 02-05-2012
bricci_mn

bricci_mn: Continuo, dopo anni, a tornarci. E' sempre una grande, bella esperienza. Certo non di tutti i giorni, non per tutti. dispiace, fondamentalmente, constatare di essere stato oggetto, io e uno sparuto gruppo di robusti avventori amici miei, dello stupore totale del titolare, che nel servirci la (per noi) canonica litrata di birra nel becker teutonico ci ha detto che siamo rimasti tra i pochissimi a bere tutta quel biondo benessere: vuoi i controlli antietilici, vuoi che non si vuole spendere, oramai anche nei posti più rustici entra prepotente la crisi. comunque sia, di fronte al pollo perfettamente rosolato alla brace di legna vera, agli stinchi di maiale con la cotenna croccante e saporita e alle costine imperiali che svettano sul loro letto di golose patatine fritte, un paio (o più! ) di litri di birra - da stemperare nelle svariate ore di permanenza nella capanna o sui tavoli nel prato esterno - sono un must cui non ci si può in modo assoluto sottrarre!

BIRRACARNE ALLA BRACEDOLCI

La Pace

La Pace

vicolo Casella || Malcesine

 17-12-2009
bricci_mn

bricci_mn: I tavolini sul microscopico Porto Vecchio di Malcesine sono la deliziosa cornice di un ristorante che ho apprezzato molto questa primavera. Un eccellente e davvero enorme coregone/lavarello alla griglia, con l'olio del Garda, splendido per sapore e cottura. Tavoli un po' troppo piccoli per quanto mi concerne, ma se si è solo in coppia possono essere moderatamente sufficienti per l'elegante apparecchiatura e i piatti grandi del pesce. Vino eccellente. Spesa corretta e contenuta, tenuto conto dell'esclusività del luogo in riva all'acqua e del servizio professionale e discretamente raffinato.

PESCE DI LAGOVINOATMOSFERASERVIZIO

Speck Stube

Speck Stube

via Navene Vecchia || Malcesine

 16-12-2009
bricci_mn

bricci_mn: Salendo per le pendici del Monte Baldo, a pochi metri dalla riva veronese del Garda, si apre un prato con alcune capannine di legno a coprire tavoli e panche da vecchia birreria tirolese o tedesca: siamo alla Speck Stube! Luogo di totale relax per la mente, che annega i cattivi pensieri nei boccali da un litro di buonissima birra bionda Forst e nella Schneider Weizen. Per la fame, a stroncarla davvero ci pensano i taglieri con i salumi tipici di tradizione teutonica (speck, salami, formaggi, wurstel), o le micidiali dosi di fantastica carne alle braci (pollo, stinco e costine di maiale) con patatine, crauti e cetriolini. Se si ha l'appetito da motociclisti da film americani, allora a rimetterci in riga definitivamente ci pensano i dolci fatti in casa (crostata e tiramisù) e lo strudel di mele. Il prezzo è molto elevato, considerato che si tratta di un self-service e il servizio ai tavoli è solo ed esclusivamente per la sparecchiatura. Parcheggio molto grande ma scomodo nei giorni di grande afflusso, perché situato in un prato scosceso con alberi sparsi. Aperto da Marzo a Ottobre circa.

BIRRACARNE ALLA BRACEDOLCI