Cymon77

Something about Cymon77

I rating di Cymon77

5 stelle:
 
(8)
4 stelle:
 
(8)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(3)
1 stella:
 
(6)

Locali preferiti

  • Cinco de Mayo

    mappa | piazza del Mercato, 5 | Fornovo (PR)

    30-11-2010

    Mi dispiace davvero per il Cinco de Mayo,locale in un certo modo storico nel panorama "etnico" di Parma. Dispiace perchè ritrovarmelo ora a Fornovo in versione Dr Jekyll & Mr. Hyde con il vecchio Baraccone è quantomeno assurdo. Mi sono recato di recente e ho potuto constatare che il locale è sì pieno come al solito,anzi direi di più (molti teenager del posto rispetto agli adulti a dire il vero) ma al contempo ha perso quell'atmosfera e quell'ambiente del vecchio ristorante che qui non esistono. Quella specchiera con tutti quei souvenir e quella sequenza impressionante di marche di alcolici messicani, e quel vecchio bancone in legno, con tutti i segni delle Tequile "battute" dall'ottimo barman... lì si è fatta la storia di questo locale,che ora trovo freddo e impersonale...assolutamente senza "anima". Staff cibo e prezzi sono gli stessi, ma l'atmosfera del Cinco è cambiata. Francamente non in meglio. Peccato davvero.

  • Dal Balos

    mappa | via Emilia Lepido, 6 | Parma (PR)

    30-11-2010

    Che dire? Sabato sera per la prima volta ho provato questo posto ed è stata veramente una piacevole sorpresa. Menu molto curato e oste assolutamente affabile con la clientela. Antipasti deliziosi così come i primi piatti che abbiamo fatto fatica a finire da tanto erano grandi le porzioni. Il tutto condito da un ottimo Morellino di Scansano. Speso poco più di 30 euro a testa con la massima soddisfazione nel trovarci un piccolo sconto per arrotondare al momento di pagare. Sicuramente consiglierò il posto e tornerò per assaggiare il vasto repertorio a disposizione, a partire dalle carni. Molto bene dunque, continuate così!

  • Gainen Japan Fusion Restaurant

    mappa | borgo Palmia | Parma (PR)

    10-03-2010

    Locale spettacolare per chi cerca un sushi di alto livello abbinato a combinazioni di varie cucine asiatiche. Il prezzo finale (e vi assicuro che alla fine non è tantissimo) giustifica pienamente l'esperienza gastronomica. Come già detto sushi e sashimi deliziosi,con porzioni esatte per dimensioni e quantità,yakitori di pollo fenomenali. Sono veramente curioso di provare gli altri piatti. Secondo me la qualità si paga. In questo caso il rapporto qualità prezzo è più che favorevole rispetto anche a molti locali "istituzionali" di Parma che spesso regalano solo solenni pelate di portafoglio. Ah dimenticavo. Locale veramente molto molto suggestivo.

  • La Cucina di Roberto

    mappa | via Calestano 14 | Felino (PR)

    14-10-2008

    Io invece rimango sgomento per l'uso che l'utente precedente fa della Grammatica Italiana. "ha" si scrive con la lettera "h". Tralasciando le disquisizioni di forma e contenuto lessicale posso dire che alla Cantinetta non si mangia assolutamente male e che anzi i piatti sono preparati con grande cura e maestria.Ovviamente c'è però il rovescio della medaglia dato dal prezzo e dall'eccessiva ricerca di taluni piatti. Il giudizio resta comunque positivo e vale la pena andarci almeno una volta per rendersene conto. Da menzionare inoltre le varietà di pane che propongono in tavola.

  • 12's Steak House

    mappa | via Tarona 10 | Pontetaro (PR)

    07-07-2008

    L'altra sera approfittando del caldo estivo siam voluti ritornare in questo ristorante che l'anno scorso ci ha dato grosse soddisfazioni in termini di rapporto qualità-prezzo. Purtroppo però un cambio di gestione ha di fatto rovinato questo giudizio e ha portato ad un serio ridimensionamento questo ristorante. All'arrivo,un pò in anticipo rispetto all'orario di apertura ci ha attesi un incerto cameriere che ci ha proposto un aperitivo per ingannare l'attesa dei piatti...Al momento dell'ordinazione ci siamo accorti che il menu Mangia E Bevi è sparito mentre i prezzi delle portate di carne son percettibilmente lievitati. Antipastino con torta fritta piuttosto unta e salume accettabile ma in quantità minimale per il prezzo. Carne discreta ma assolutamente priva di contorno e presentazione.Chiesta a media cottura e servita al sangue.Contorno mancante se non per una mezza zucchina tagliata assieme ad una melanzana assomigliante più ad una lente a contatto e un filo d'olio. Ci siam fermati qui,con l'intenzione,a malincuore di non tornar più pena la pessima gestione e la cura nel dettaglio assolutamente assente..La nuova gestione non può essere considerata un attenuante visto che si tratta di un posto che pone prezzi di soglia medio alta e che pertanto andrebbe seguito con maggior completezza. Per la cronaca abbiam speso poco meno di 60 euro e siam andati senza la sensazione di benessere e sazietà che questo posto ci aveva abituati.Assolutamente (purtroppo) da bocciare.

  • Sushi Wok

    mappa | viale Barilla 3 | Parma (PR)

    04-11-2007

    Mi chiedo onestamente che cosa c'entrino metafore come quella della birra senz'alcool o sul fatto che i gestori giapponesi non parlano la nostra lingua...a parte che è falso perchè vorrei vedere come la signorina del voto precedente ha ordinato...e poi siccome è un ristorante giapponese CAPITA che vi siano anche camerieri e cuochi giapponesi...eh sì alle volte è così! Per quanto mi riguarda ho sempre mangiato benissimo e mi ha sempre fatto un ottima impressione per tempi d'attesa e qualità del prodotto,certo non è la perfezione della Milano da Bere o del quartiere Ginza di Tokyo...ma per Parma secondo me va più che bene!

  • 12's Steak House

    mappa | via Tarona 10 | Pontetaro (PR)

    13-09-2007

    Posto accogliente...abbiamo mangiato fuori.40 coperti al massimo,camerieri gentilissimi e padrone di casa altrettanto cordiale ed esperto. Ci ha fatto accomodare e ci ha offerto un bicchiere di prosecco per iniziare... successivamente ci ha spiegato che essendo una Steak House si poteva mangiare solo carne e che per evitare fraintendimenti aveva messo il menu sulla soglia della porta. A quel punto abbiamo ordinato i piatti (unici ossia carne e contorno). L'Eleonora una grigliata di maiale mista,io un controfiletto di manzo argentino da 400 g con salsa della casa. Prima che sia arrivato il piatto però ci hanno servito un "antipasto" a base di mini torta fritta, salume stagionato (ottimo davvero) ossia Crudo,salame,coppa e Parmigiano in scaglie. Un piattino di ceci alla campagnola (conditi con olio e prezzemolo) e del farro condito con Pesto alla Genovese... Dopo esserci rifocillati sono arrivate le pietanze principali! Carne eccellente,morbida succosa e a cottura ideale. Nel piatto avevamo inoltre una patata al cartoccio aperta con all'interno del formaggio tipo Philadelphia. Alla fine ero sazio pure io! ma non è mica finita. Moscato di Pantelleria e Sbrisolona per dessert. Caffè. Abbiamo bevuto una bottiglia di Nero d'Avola e una minerale. Prezzo? 25 euro a testa... eccellente! Tornerò sicuramente. PS> Il commento precedente è giusto! ma forse c'è da considerare che hanno aperto da non molto e molti dettagli li dovranno sistemare.