Birrificio Di Parma

strada Valera di Sopra | 43126 Parma (PR)
63 pareri

strada Valera di Sopra | 43126 Parma (PR)

+39 0521 941229

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da gpriso

Categorie: birreria, griglieria

Specialità: stinco

Tags: birra, birra artigianale, birra artigianale,carne, Birra carne, birra carne alla griglia weiss pils, Birra e griglia, birra rossa, carne, polletto, salumi, formaggi, Birra, pollo, salsiccie, birra,carne, birra?, Birre, patatine, Birreria con griglieria., birrificio, grigliata, Le birre sono migliorate, locale, Truffa

Tavoli all'aperto:

Media 2.46/5

63 pareri
33.33%
Pessimo
25.40%
Mediocre
12.70%
Buono
19.05%
Molto buono
9.52%
Eccellente
bisascudlera

bisascudlera

8 pareri

0 bookmark

21-02-2013

Non riesco a capire perchè si chiami birrificio. Hanno due/tre scelte di birre anche abbastanza anonime. Ed è più che altro un ristorante. Il locale è molto bello e grande, ma secondo me non adatto a questo tipo di attività. Prezzi piuttosto elevati.

alberto77

alberto77

6 pareri

0 bookmark

02-11-2012

Si chiama birrificio, ma non ho mai capito: fanno loro la birra? Valuto solo quella, non avendo mangiato: anonima. per me la birra buona (io sono per l'artigianale) è tutta un'altra cosa.

BIRRA?

onesto

onesto

39 pareri

0 bookmark

23-10-2012

Locale bello, capiente ma forse non troppo caratteristico per un birrificio. E' necessario fare alcune considerazioni: la combinazione carne alla griglia + birra è sicuramente vincente, questo da sempre, pertanto mi sembra giusto pretendere una buona qualità della carne offerta, una buona cottura e un'ottima birra, considerando che è un birrificio. Per quanto riguarda la carne direi che è nella media, tra la settimana cotta con cura, nel fine settimana presentata un pò frettolosamente. La birra non mi sembra speciale, rossa poco decisa e slavata,weiss buona, chiara normalissima. Quindi ritengo azzeccata l'idea del locale ma credo che ci siano ampi margini di miglioramento,comunque da provare. Servizio al tavolo confusionario e a volte poco cordiale.

widelight

widelight

26 pareri

0 bookmark

06-08-2012

Non mi trovo d'accordo con i numerosi commenti negativi,a mio avviso il locale non è niente male, anzi, il posto è molto carino e diverso dalle solite birrerie, il fatto di potersi sedere fuori in spazi non striminziti non è assolutamente da sottovalutare. Non ha un menù particolarmente ricco, si limita per lo più a piatti grigliati che comunque sono ben fatti e sopratutto con porzioni abbondanti. Per quanto riguarda la birra posso capire che i più esperti, paragonandole a birre di un certo livello possano storcere il naso, ma credo che tutto sommato considerando che sono prodotte artigianalmente da loro si lasciano bere tranquillamente senza particolari note negative. Il prezzo. Sicuramente non è da pub, ma anche li bisogna considerare che si mangia prevalentemente carne, quindi nel complesso credo sia giusto.

elvis2075

elvis2075

25 pareri

0 bookmark

19-07-2012

Allora, tenuto conto dei parmigiani che criticano e poi vanno in via farini alla "movida" a farsi spennare dal primo oste di turno che ti fa pagare un miscuglio di alcool e non si sa cosa 10 euri (e lo spaccia per cocktail ), posso esprimere il mio parere. prenotiamo per 4 più due bambini di 5 anni. arriviamo e il tavolo era già pronto, la cameriera, cordialissima e simpatica ci fa accomoodare e ordiniamo 4 birre e due bevande analcoliche che subito ci vengono servite (notare che era sabato sera e il locale pieno sia dentro che fuori). ordiniamo 4 antipasti di salumi misti (ottimi: prosciutto di parma, fiocco, culatello e salame di felino, gustosi e stagionati al punto giusto) e un grigliata per 4, più 2 salamini alla griglia per i bimbi, ovviamente con contorno di patatine fritte per tutti. ebbene la grigliata era spropositatamente abbondante, ben cotta, tanta varietà di carne (maiale, pollo, vitello, salsicce e salamelle [per chi sa distinguere ovviamente] ) il contorno abbondante. mentre mangiavamo abbiamo ordinato altri 3 giri di birra per 4 e alla fine dolci per 4 (ok industriali ma mica è una pasticceria, è una griglieria e poi per 3 euro a portata che si pretende? ) 4 caffè 2 grappe (degne di essere chiamate grappe) e altre due bevande per i bimbi. il tutto è arrivato in tempi accettabili. spesa 140 euri ossia 35 euri a testa, esclusi i bimbi, meno di così c'è solo la mensa aziendale!

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

20-06-2012

Apple 80 ha "ragione in parte" le birre di grano tedesche si chiamano weissbier o weizenbier. Il primo termine, weissbier (tradotto “birra bianca”), sembra più appropriato per le birre non filtrate, dall’aspetto torbido, mentre il secondo, weizenbier (tradotto “birra di grano”), è più adatto al tipo chiaro. Ma non è così. Per la terminologia i birrai rivendicano preferenze geografiche, distribuendole tra franconia, palatinato, svevia e altre regioni del sud. Le versioni filtrate spesso sono contraddistinte da una brillantezza così limpida da meritare l’epiteto di “cristalline”, e si chiamano infatti kristallweizen. Anche il gusto è più vivace e pulito. Ad alcuni sembrerà un’eresia, ma le note fruttate emergono con maggiore eleganza quando non sono nascoste da sedimenti che, per quanto sottili, lasciano intuire la presenza di redisui di lievito. tornando invece sul locale in questione, confermi il mio parere di quasi un'anno fà. Location bellissima, potenziale alto ma purtroppo. Birra assolutamente piatta e senz'anima oltre che servita male e con pressapochismo, gestione altezzosa e sbruffona con saltuari arrotondamenti di conto ingiustificati (ovviamente in eccesso) e personale impreparato (e sono stato gentile). Unica lancia che spezzo a loro favore è il prezzo della birra. Il fatto di produrla in loco non riduce affatto i costi. Anzi! al momento è nella mia top five dei locali inguardabili.

apple80

apple80

12 pareri

1 bookmark

20-06-2012

Va bene criticare, ma quando non si ha la conoscenza esatta delle cose sarebbe meglio informarsi. I termini weisse e weizen sono assolutamente identici, ma il primo viene usato in baviera mentre il secondo nel resto della germania. Rispetto al mio primo parere aumento di una stellina il voto di questo locale perché finalmente le birre vengono prodotte li'. Purtroppo una settimana vengono bene e l'altra no, e la spillatura non e' all'altezza. Inoltre i prezzi della birra sono troppo alti, considerando che te la fanno pagare come o di più di un qualsiasi prodotto di importazione, mentre a logica una produzione in loco dovrebbe comportare una diminuzione dei costi. Per quanto riguarda il cibo devo dire non e' ne buono ne cattivo, tutto sommato si mangia in maniera sufficiente se rapportato al prezzo. Rimane comunque il fatto che i gestori si impegnano ma non hanno probabilmente la competenza necessaria per gestire un " birrificio", così come il personale di sala. In conclusione un locale adatto per le grandi compagnie e per chi non ha particolari pretese in fatto di birra, ma come ho scritto la volta precedente i posti per bere bene a parma sono altri.

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

19-06-2012

Weizen Weizen Weizen Weizen Weizen Weizen Weizen Weizen Weizen Weizen Weizen Weizen (2 stelline anche perché il personale dice Weiss)!!!!!! Informarmi de che? Se sul menù vedo Weizen mi aspetto che chi serve ai tavoli legga Weizen invece di cazzeggiare con i sinonimi.

pbacker

pbacker

166 pareri

1 bookmark

19-06-2012

Il locale, da quello che ho sentito ricavato da una vecchia stalla per cavalli, è senz'altro molto bello e spazioso, sia all'interno che all'esterno. Le birre sono prodotte da loro e ce ne sono di tre tipi: chiara, rossa e weiss. Ho assaggiato quest'ultima ed era ottima, andava giù che era un piacere. Il prezzo, 4,5 euro per una media, si allinea con tutti gli altri pub di parma. Ho visto inoltre passare delle grigliate di carne dal bell'aspetto, magari la proverò la prossima volta. Mi fermo a tre stelline perchè il personale è veramente sgruso e a quanto vedo non sono l'unico a pensarlo; hanno un modo di fare supponente e strafottente che infastidisce molto. Dovrebbero capire che questo ai clienti non piace.

halley

halley

1 pareri

0 bookmark

18-06-2012

Ho letto diversi pareri, non capisco perchè alcuni declassanno tantissimo questo locale , forse sono così accaniti per motivi personali, o forse chi ha giudicato è un vero fenomeno della natura che sa tutto lui, un vero professore. ci sono stato qualche giorno fa, non mi sembra che siano così insufficenti, anzi ho trovato una birra molto meglio che alcuni mesi fa e la rossa addirittura ottima. Il servizio e il cibo nella norma ed il prezzo adeguato. Probabilmente all'inizio, come tutti, hanno dovuto fare un pò di gavetta. Eravamo in un gruppo composto da tante persone ed il parere di tutti è stato più che positivo. Il locale si presenta molto bene, parcheggio comodo e all'aperto si sta veramente bene. Consiglio vivamente di andare

LOCALE BIRRA

marciofull

marciofull

27 pareri

0 bookmark

02-05-2012

Come mi ero promesso, sono ritornato a dare un occhio. Solita birra sufficiente, solito personale. Se all'ingresso l'orario di chiusura indica le 02. 00, perchè vieni a sollecitare più volte i clienti ad andarsene un paio di volte alle 01. 15? Chiuso con questo locale

waldo

waldo

24 pareri

0 bookmark

09-04-2012

L'ambientazione è molto bella, per il resto c'è ben poco da salvare: birra discreta, grigliata di carne appena sufficiente e un servizio vergognoso, con cameriere sgruso oltre misura, cameriera che non sapeva quale fosse il formaggio alla birra tra i 4 nel piatto e alla fine titolare (credo fosse lui) che con fare scocciato ci ha invitato a raccogliere i soldi perché non aveva il resto per tutti, roba che neanche alle cene di classe alla duchessa negli anni '80. In conclusione molta apparenza e l'unica sostanza è quella che ti esce dal portafoglio.

ingordo

ingordo

29 pareri

0 bookmark

01-04-2012

Locale molto bello. Non trovo giustificate le critiche precedenti, penso siano state fatte anche da concorrenti. La birra é buona, a mio avviso molto. Il cibo si puó e deve migliorare, 15€ per una grigliata mista,seppur abbondante, sono troppi e le patatine erano fredde. I dolci son di produzione industriale ma costano come se fossero artigianali. Servizio eccellente, cameriere davvero bravo e navigato. In 4spesi 86€ per 3 birre 1 coca 3 grigliate e 4 dolci. Titolari poco presenti "sul campo"

tulipano

tulipano

67 pareri

0 bookmark

31-03-2012

Se le capacità della gestione fossero pari alla bellezza del posto le stelle sarebbero 5 ma per me servizio e professionalità non all altezza di un simile locale oltre alla qualità delle birre non eccelsa e sopratutto non spiegate alla mie richiesta di informazioni

lisetta

lisetta

5 pareri

0 bookmark

19-03-2012

5 stelle! Se sono i gestori che danno il giudizio posso capire altrimenti. Birra inconsistente (e calda), pollo meglio quello della coop, della grigliata risparmio il commento, attesa lunghissima, peccato perche' il locale è molto bello. Bocciato

Fantuz

Fantuz

15 pareri

7 bookmark

19-03-2012

Qualcuno diceva che la birra era migliorata, così (tanto per farmi del male), ho deciso di ritestare il posto. Pessima idea. Birra sempre pessima. Ah, una chicca, chi mi ha servito, notando la mia faccia, ha tentato di giustificare il misfatto dicendo che col nuovo impianto il mastro birraio fa "fatica a concentrarsi". Sono rimasto senza parole.

oprimit

oprimit

14 pareri

0 bookmark

06-03-2012

Birrificio? Carne alla griglia? Ma quelli che danno 5 stelle sono abituati a bere varechina e a mangiare cibi precotti di marca scadente? Per carità! D'accordo che a Parma il locale del momento va sempre bene, ma non dite che si mangia e si beve buona birra. mai piu'. Piuttosto un panino al bar di fronte.

kriblue

kriblue

7 pareri

0 bookmark

04-03-2012

Cena prenotata con largo anticipo per 25 persone con 3 bambini piccoli. Arriviamo al locale alle 21 circa e dopo poco un cameriere piuttosto sgarbato viene a prendere le ordinazioni. Dopo un quarto d'ora arrivano le birre(non eccezionali) e i pochi antipasti richiesti. Della carne nessuna traccia. Verso le 22 arriva finalmente uno stinco. Peccato rimanga l'unica portata. Passa circa un'altra mezz'ora ed iniziamo a spazientirci e a chiedere notizie. Veniamo a turno rassicurati (siamo andati almeno in tre a più riprese) che a breve saremmo stati serviti. Alla fine mi alzo personalmente alla ricerca di un responsabile che mi assicura che andrà a verificare. Dopo aver atteso ancora decidiamo di lasciare il locale. Sulla porta della sala incontriamo le nostre pietanze e decidiamo di rimetterci a tavola dopo esser rassicurati che alla cassa avrebbero tenuto conto del disguido. Al di là del fatto che la qualità era abbastanza scadente e le portate appena tiepide, va segnalato che i contorni ordinati non sono mai arrivati! A fine cena un cameriere chiede quanti caffè vogliamo(così inizio subito e li porto in pochi minuti ci dice. ) passano 20 minuti e dei caffè nessuna traccia. Esasperati ci alziamo e stavolta ce ne andiamo davvero! Alla cassa chiediamo del proprietario e facciamo le nostre rimostranze. Riceviamo l'ennesima dimostrazione di scortesia e solo dopo ripetute insistenze e la minaccia di chiamare i carabinieri otteniamo di avere lo sconto promesso!

CARNE

candymoni

candymoni

1 pareri

0 bookmark

04-03-2012

Mi sono trovata con amici per una cena, o almeno era quello che a priori credevo, e ho mangiato da sola! Vi garantisco che non ho sbagliato nè ora nè posto, semplicemente hanno deciso, senza dare spiegazioni, di portare solo la mia portata! L'ordine è stato fatto alle h 21, la mia pietanza è arrivata alle h 22! Per educazione ho atteso circa 20 minuti prima di iniziare, durante i quali il caldo stinco di maiale si è ovviamente raffreddato. Ho chiesto ad un cameriere quale sarebbe stato il destino dei miei commensali, ci ha più volte rassicurato sul lieto fine. Alle ore 23 abbiamo chiesto di poter parlare con il responsabile del locale, che ci ha garantito che entro dieci minuti tutto si sarebbe risolto. Al trascorrere dei fatidici 10 minuti, ci alziamo e cappotti alla mano, come per magia appaiono le tanto attese pietanze! Ordiniamo, fiduciosi, il caffè che non ci viene portato. Stanchi e delusi ci avviamo alla cassa, dove ci viene servito il "dolce": prezzo pieno! Dimenticavo il contorno: la maleducazione degli addetti alla sala! Dopo l'ennesima discussione ci viene detto dal responsabile cassa"vi sconto i caffè! ? " ora, non sapendo se fossimo il malcapitato pubblico di un'esercitazione di un comico alle prime armi, oppure, semplicemente, davanti all'ennesima frase fuoriluogo, certa è la conclusione: non concederò una seconda possibilità al locale. Sottolineo il carrambolesco tentativo finale di elargire uno sconto per paura di cattive recensioni!

CARNE

diego

diego

13 pareri

0 bookmark

24-02-2012

Posto carino ma molto freddo: anche con una giornata da 12 gradi? Piu' che ristorante o birreria lo ritengo un mega bar dove poter bere qualche birretta( scelta limitata) o spuntinare con della carne alla griglia. Ci fosse un cameriere che capisca bene l'italiano? Tutti stranieri che sembrano non capiscano la lingua. Non voglio dire che non tornero' ma mi servira' utile solo per guardarmi le partite con gli amici.

buzzyhornet

buzzyhornet

111 pareri

0 bookmark

17-02-2012

Il locale non mi è piaciuto: troppo grande e dispersivo, arredamento moderno, atmosfera zero. Sarà che preferisco le birrerie un po' più "ruspanti", ma i camerieri vestiti di tutto punto con divisa e grembiuli mi sono sembrati decisamente fuori luogo. Il menu è risicatissimo, poca opportunità di scelta. La birra rossa che ho assaggiato era buona, non eccezionale ma buona, ma ad ogni modo non sarà sufficiente ad invogliarmi a tornare.

BIRRA ROSSA

jacobanco

jacobanco

2 pareri

0 bookmark

12-02-2012

D'inverno a -6°c non c'è verso che si riesca a riscaldare un locale così grosso a meno che lo si voglia: c'era così freddo che ho dovuto tenermi la giacca addosso. il personale non sa cosa significhi sorridere e se può risponde male. eravamo in 3 ed abbiamo ordinato acqua e 2 grigliate miste: invece del classico vassoio ci hanno servito due piatti in ceramica con meno carne e patatine fritte. poi ho chiesto che differenza c'era tra il nostro piatto ed il vassoio e mi hano detto che il vassoio è per più persone, ma il prezzo è uguale! Mah. Una cosa è certa: non mi vedranno più, e così le altre 2 persone che erano con me.

lukyluca

lukyluca

1 pareri

0 bookmark

08-02-2012

Non scrivo recensioni sui locali ma, essendo un grosso amante della birra, stavolta lo faccio. Vengo da milano e per lavoro mi fermo spesso a parma. Da noi ci sono un sacco di locali tipo questo e tutti eccezionali. Qui ero stato per la prima volta alcuni mesi fa ed ero rimasto veramente deluso, dalla cucina ma soprattutto dalle birre che trovavo piene di difetti. Sono tornato invece alcune sere fa e le birre sono diventate veramente buone. Credo sia stato superato il periodo di rodaggio iniziale ed il mastro birraio abbia tarato a dovere l'impianto. Ottima la chiara. Assolutamente fantastica la rossa, una delle migliori birre mai bevute! Non ho provato ancora la weiss non essendo amante del genere. Poco adeguata invece la cucina, li bisogna ancora lavorare e tanto. Magari la prossima volta tornerò dopo cena solo per bermi una birra!

LE BIRRE SONO MIGLIORATE

miky1

miky1

4 pareri

0 bookmark

29-01-2012

Mi hanno fatto tornare ieri sera dopo che ero stata un mese fa. Non volevo andare perchè non mi era assolutamente piaciuto. Invece piacevole sorpresa. Il cibo cosí cosí ma le birre sono notevolmente migliorate. La rossa è fantastica! Speriamo continuino su questa strada e lavorino anche sul cibo cosí come mi sembra stiano facendo per la birra.

BIRRA CARNE

silvia83

silvia83

8 pareri

0 bookmark

26-01-2012

Ottima la birra e si mangia carne a volontà! I prezzi sono ragionevoli e l'ambiente molto accogliente. Consigliatissimo.

CARNE BIRRA

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

27-12-2011

Weizen, non weiss. Carne molto buona, birre ok (un po' di varietà non guasterebbe). Ho trovato il locale piuttosto anonimo e dispersivo. Servizio ruspante. Si può decisamente fare meglio.

mcblade

mcblade

40 pareri

0 bookmark

27-12-2011

Locale molto bello e ampio parcheggio. Cibo mediocre e ti lascia il dubbio che sia roba scaldata. Birre: ottima la weiss, buona la rossa, pessima la chiara. Per essere un "birrificio" ne sanno un pò poco di birre.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

05-11-2011

Birra molto buona e locale accogliente. Il servizio non è il massimo ma sono appena partiti, hanno il tempo per migliorare!

mangione32

mangione32

1 pareri

0 bookmark

29-10-2011

Finalmente un locale diverso a parma, molto bello ed accogliente e soprattutto ottima birra artigianale

GRIGLIATA BIRRA

ilfolletto

ilfolletto

1 pareri

0 bookmark

27-10-2011

Ottima la birra, buona la carne, locale alternativo, molto comodo da raggiungere e ampio parcheggio. Ritornero' presto

BIRRA,CARNE

penthouse

penthouse

1 pareri

0 bookmark

25-10-2011

Ci sono stato tre o quattro volte e devo dire che non ho mai provato la birra visto che sono astemio però a sentire i miei amici ne parlano molto bene, la carne è buona ma nel caso della grigliata è davvero troppo abbondante ed quasi impossibile da finire, cosa che apprezzo molto è il fatto che si spende il giusto.

BIRRA CARNE

ringhiolum

ringhiolum

3 pareri

0 bookmark

24-10-2011

Dopo tanto leggere questo è il mio primo commento. Non ho resistito,ma leggere che qualcuno da 5 stelle e dice che la birra è buona mi ha fatto venire la pelle d'oca! Ci sono stato con amici,locale troppo grosso e rumoroso ma passi,birra orribile senza corpo e sapore,di birrificio solo il nome e i finti alambicchi. Ma la gente sa cosa sia una buona birra? Cosa sia una birra artigianale? Unica nota positiva la quantità di carne della grigliata di qualità discreta. Ah e il personale che di italiano giusto 3 parole. Ma vabbè. Bocciato!

marciofull

marciofull

27 pareri

0 bookmark

17-10-2011

Da discreto consumatore di birra buona, ho provato con 2 amici il tanto citato birrificio. Vero che siamo arrivati all'una di notte, ma veder sbuffare il cameriere non è il massimo, l'orario di chiusura è indicato per le 02. Solo 3 tipi di birra (prodotta da loro? ), chiara discreta, non buona la weiss. Tornerò a sentire la rossa, sperando che il cameriere non se la prenda troppo.

rommy70

rommy70

1 pareri

0 bookmark

17-10-2011

Ragazzi, posto bellissimo il mangiare e´una favola grigliate di carne molto abbondante, e birra eccezionale. Da rivedere un po il servizio ma visto che sono aperti da poco penso di sicuro migliorera. lo consiglio a tutti coloro che vogliono passare una bella serata con amici.

BIRRA

apple80

apple80

12 pareri

1 bookmark

15-10-2011

Sono un extraterrestre della galassia xyw320z e dopo un viaggio di milioni di anni luce ho pensato" perché non fermarmi al birrificio di parma? ". Questo potrebbe essere uno dei prossimi pareri da 5 stelle palesemente falso e inviato da gestori o dipendenti ma la realtà e' ben diversa dalla fantascienza. Innanzitutto e' assurdo che il cameriere dica " abbiamo le nostre birre", perché queste vengono prodotte a vicenza da un altro birrificio. Poi il servizio della birra e' tipo bar della stazione con spillatura frettolosa e inadeguata, la weiss viene servita nello stesso bicchiere delle altre due(orrore! ) e la qualità e' scadente( si salva solo la rossa). Inoltre il personale e' da pizzeria, ossia potrebbe spiegare bene la differenza tra una margherita e una quattro stagioni, ma non ha alcuna competenza in materia di birra! Se avessero chiamato il locale in un modo diverso forse avrebbero fatto miglior figura ma si sa. Oggi i birrifici vanno di moda. In conclusione questo locale può andare bene a chi piace avere un po di fumo negli occhi, avendo una location obbiettivamente affascinante, ma i posti dove bere della buona birra a parma sono ben altri.

doremifa

doremifa

24 pareri

0 bookmark

13-10-2011

Prima visita al locale. La birra rossa è buona, per quanto riguarda il ristorante non ho visto proposte molto allettanti, per i miei gusti lo vedo più un posto per il dopocena. Il locale è decisamente bello e accogliente, inoltre ieri c'era musica dal vivo di ottima qualità. Merita di essere rivisitato.

BIRRA ROSSA

ricky70

ricky70

9 pareri

0 bookmark

11-10-2011

La birra e' artigianale, secondo me buona, ma e' questione di gusti. il posto e' oggettivamente bello. il cibo e' discreto. sui camerieri proprio non ci siamo: sbrigativi antipatici e nn capiscon nulla di birra.

manu_parma

manu_parma

23 pareri

1 bookmark

10-10-2011

Io prenderei con le pinze tutti i giudizi (positivi e non) di utente con 1 recesnione. Non so a voi, ma a me puzzano. tornando al locale: molto fumo (posto veramente bello), e poco arrosto. C'è di meglio.

tdm900

tdm900

1 pareri

0 bookmark

08-10-2011

Finalmente a parma un nuovo punto di ritrovo, un bellissimo rustico dove poter passare serate con gli amici e anche la famiglia. Ottimo per i motociclisti come noi, che dopo aver percoso km su e giu per i passi del nostro appennino godono della meritata sosta per sorseggiarsi buona birra e gustarsi ottima carne alla griglia,e raccontarsi l'emozioni degli itinerari percorsi. Ho passato diverse serate al birrificio con il mio gruppo, abbiamo trovato molte sere dove c'era murato di gente, bisogna avere un po di pazienza , il locale deve rodare come un motore nuovo , ma sono certo che va alla grande. Ci sono persone che hanno criticato il locale , sono sicuro che le stesse ,trovano difetti anche in una ferrarri e in miss italia. Il mio parere è molto positivo. Lo consiglio a tutti

BIRRA

tommy2005

tommy2005

1 pareri

0 bookmark

08-10-2011

Non capisco come si faccia a criticare un posto del genere. Sono andato ieri sera per la prima volta dopo aver provato 3 (sempre pieno)sabati consecutivi. Griglia stupenda e birra davvero interessante,per non parlare della struttura. Io vado spesso per lavoro in veneto dove queste birrerie sono diffusissime ma non ho trovato niente di questo livello. Boh! Alcuni commenti non positivi mi puzzano un po'. Consigliatissimo

BIRRA E GRIGLIA

flowerpots

flowerpots

14 pareri

0 bookmark

04-10-2011

"che birra avete? " - "chiara, rossa e weiss" - se me lo dicono in pizzeria lo accetto, ma se lo chiami "birrificio". Addio.

BIRRA

le due spugne

le due spugne

8 pareri

0 bookmark

29-09-2011

Una grigliata di carne che ti arriva in cinque minuti è molto sospetta. Con degli spiedini coi quali puoi buttare giù i muri. una costata di manzo alta meno di un centimetro l'abbiamo pagata 15 euro! (decisamente "costata") un pena. il locale è in una struttura bellissima che decisamente meritava di ospitare di meglio. l'ennesima delusione!

parmigianino79

parmigianino79

1 pareri

1 bookmark

22-09-2011

Sono stato molte volte al birrificio, locale stupendo e devo dire che ogni volta che torno ci sono sempre migliorie. Ieri sera ho mangiato lo stinco (enorme) ho preso una rossa media (secondo me la migliore) e ho guardato la partita. Combinazione ottima! La qualità del cibo è buona, il servizio un pò meno, se solo tutti i camerieri capissero l'italiano. Ci ritornerò senz altro. Questo è uno dei tanti locali che mancava a parma. Bravi! lo consiglio a tutti. Giudizio : ottimo

elisa

elisa

1 pareri

0 bookmark

21-09-2011

Due sole parole: mai piu'. assenza di menu cartacei, in modo che non si sa quello che si va a spendere. Ordiniamo (in 5) affettato misto e grigliata mista, da bere 3 birre chiare e una bottiglia di prosecco. Il prosecco arriva caldo e, alle nostre rimostranze ci viene detto, in un italiano stentato "questa mi hanno dato, questa vi ho portato". Il cestello del ghiaccio, più volte richiesto, arriva dopo mezzora. cibo: qualità discreta ma nulla di che (pollo patatine e carne che si trovano anche alla coop! ) . Porzioni abbondantissime, tant'è che scherzando abbiamo detto al cameriere che poteva dirci che le porzioni erano così abbondanti (non avremmo ordinato l'antipasto ed evitato avanzi). Risposta: io sono qui per vendere, se volete gli avanzi ve li incarto per il cane. a quel punto ci siamo alzati e siamo andati a pagare (30 auro a cranio). Giudizio assolutamente pessimo.

giannino

giannino

1 pareri

0 bookmark

19-09-2011

Locale molto bello, il pollo che ho mangiato era simile a quello dei cartoni animati, eravamo in 4: stesse dimensioni stessa forma come se fossero usciti da un esperimento nazista. Non sono un grosso esperto di birra ma chi me la spiegava parlava come un kurdo e da ignorante che sono non ho capito nulla.

llmario

llmario

1 pareri

0 bookmark

12-09-2011

Sono andato diverse volte al birrificio di parma e che non mi trovo d'accordo con coloro i quali pensano di andare al ristorante con tanto di tovaglie menu e si lamentano perche' mancano i tortelli d'erbetta. E' una roba diversa. La birra secondo me e' molto buona la carne altrettanto ed il servizio è adeguato al tipo di locale. ci sono diversi particolari da rivedere ma nel complesso mi piace molto.

BIRRIFICIO

pier!

pier!

4 pareri

0 bookmark

06-09-2011

Ho una sola idea. è una pizzeria dove non fanno la pizza. competenza nella birra 0 ( chiedete la differenza tra una pils ed una weiss? - siamo sicuri che la fanno loro la birra? ) . Qualità del mangiare 1 ( sembra carne riscaldata e non cotta al momento ). Servizio 0 ( camerieri che non parlano italiano e ti propongono in un italiano storpiato ed a volte incomprensibile il menù che non esiste - e non esistono neppure i prezzi - in modo cartaceo ). anche a me è capitato come ad un altro utente una birra l'ho pagata 4 euro e la stessa sera mi ha detto un mio amico di averla pagata 4,50 ( entrambe weiss. Quindi senza nessuna giustificazione )

BIRRA CARNE ALLA GRIGLIA WEISS PILS

selvatiko

selvatiko

6 pareri

0 bookmark

27-08-2011

. Ci sono stato 2 settimane fa. Che dire? Arrivo con un amico, impressione al primo sguardo positiva,perchè efettivamente il posto è molto bello. Per il resto tutto è lasciato al caso: ti siedi e appare improvvisamente una cameriera che senza averti dato menù o simili, ti chiede in un italiano poco comprensibile "cosa prendete"? Risposta: "possiamo avere dei menù? " e lei: "non ce li abbiamo ancora. " ma dai, con una struttura del genere non avere i menù. Boh! Poi fa :"birra chiara, rossa o weiss? " nessuna indicazione su tipologie,marchi (perchè anche se è denominato "birrificio" credo produca solo la chiara). Le birre,una chiara(ma poi pilsner,lager o cosa? ) e una weiss ovviamente in una calda sera d'agosto erano anche piuttosto calde anche se non erano male. Speriamo in meglio più avanti!

asdrubale

asdrubale

1 pareri

0 bookmark

26-08-2011

I prodotti in vendita? Scarsa qualità. I prezzi? Non ne parliamo,una birra il giorno prima costa 4 euro e il giorno dopo 4,50,che dobbiamo fare,mica possiamo contestare una cosa che nn è scritta da nessuna parte(i menù nn esistono). Mi dispiace,ma nn è un locale dove ritornerò a spendere

larossa

larossa

19 pareri

0 bookmark

26-08-2011

Mi sono recata ieri sera con il mio ragazzo in questo nuovo locale. c'era un sacco di gente e il cortile, nonostante le dimensioni risultava un pò affollato. Continuavano ad arrivare clienti ed un cameriere (forse titolare/socio) si dava da fare ad inprovvisare nuova tavolate con mobili procuratisi all'interno e piazzandoli ua e la a "tappare" i buchi. l'ambiente era molto/troppo curato e l'abbigliamento del personale strideva un pò con l'idea di una birreria ricavata da un rustico. I menù non sono/non sono ancora disponibili e le varie opzioni vengono frettolosamente elencate a voce dal cameriere. Era presente un cameriere che alle richieste rispondeva si con un gran sorriso poi partiva senza dar loro seguito; fortunatamente altri camerieri, probabilente al corrente delle difficoltà linguistiche del collega, alcuni minuti dopo tornavano ad accertarsi che fossimo stati serviti. Per poi dar finalemtne seguito all'ordinazione. il personale è numeroso, ma forse ancora in rodaggio e non molto ben organizzato. Vedevamo le birre uscire, dirigersi verso un lato del giardino, zigzagare confusamente tra i tavoli fino a raggiungere la loro destinazione, spesso dalla parte opposta. Patatine mosce. Saporita e corposa la weiss, piacevole la chiara, assolutamente anonima la rossa (che in genere sono le mie preferite). conto: bicchieri da 0,4 di rossa e weiss 4. 50€, 4. 00€ la chiara e 3. 00€ le patatine. credo che il locale abbia un alto potenziale ancora in attesa di essere espresso.

BIRRE PATATINE

valleri

valleri

1 pareri

0 bookmark

23-08-2011

Si fa una domanda:qualle sara la problema di questo birrificio? Il locale? No. Come abbiamo letto e un posto bellisimo,posti,parcheggio e anche facile d'arrivare. Cibo? Possibile. Non del fatto che e preparato male ma e che le persone che vano li,hanno freta e nel wekend cosa si fa? Allora dobbiamo avvere un po di pazzienza. Camerieri? Puo essere. Il fatto da dove vengono non e importante,importante che ci servono e si impegniano per servire in un modo adequato. E dopo,non a tutti li e dato di farre questo lavoro. Sinceramente,manca la organizazzione. Dai auguriamo a questo locale che le cose per loro andranno meglio. Sono anche le persone simpatiche li dentro.

viandante

viandante

3 pareri

0 bookmark

21-08-2011

Sono andato per la prima volta al birrificio circa 20 gg fa, posto bellissimo, caratteristico a due passi dalla città. Ho trovato la birra, specie la chiara, di ottima qualità così come i piatti serviti, semplici ma di ottimo livello. Purtroppo la nota negativa è stato il servizio, camerieri piuttosto impacciati, tempi di attesa lughi e sono rimasto a secco di bere per troppo tempo, in un locale dove si vende birra non deve succedere. Hoi pensato! Sarà un problema iniziale che poi si sistemerà! "speriamo" sarebbe un peccato in un locale così bello! . Venerdì passato sono ritornato al locale e con un gran piacere ho visto che anno drasticamente cambiato le figure, tutta un'altra cosa, servizio a doc, camerieri veloci e, birra e cibo, sempre semplici, ma di ottima qualità. Sono stato veramente siddisfatto. Speriamo che continuino così che siamo sulla buona strada. Comunque ho apprezzato molto la volontà di migiorare.

BIRRA POLLETTO SALUMI FORMAGGI

veronica

veronica

38 pareri

0 bookmark

19-08-2011

Non ci siamo. Il luogo simil carino, è un rustico ristrutturato ma risulta troppo curato e a me non piace, avrei preferito qualcosa di più rustico. personale poco cortese. Non c'è menù, te lo dice il cameriere a voce (e quindi non sai neanche i prezzi). birra? Mah per bere della simil heiniken allora me la compro al supermercato. Me ne intendo abbastanza di birra per cui mi permetto di giudicare e il giudizion non può che essere questo. non ho mangiato per cui non so come sia il cibo cmq se volete bere bene andate altrove

buongustaio

buongustaio

3 pareri

0 bookmark

18-08-2011

Un locale che pubblicizza la produzione delle birre e poi si scopre guardando le etichette che sono le birre di un altro birrificio. Anzi " di un birrificio " non merita nulla. É truffa! Ed avevo fatto parecchi km per provare una birra nuova quando mi sono trovato davanti birre che conosco benissimo. Ma é legale spacciarsi per birrificio e poi vendere la birra di un altro?

TRUFFA

halley

halley

1 pareri

0 bookmark

18-08-2011

Locale bellissimo in una posizione vicino alla città molto comoda con ampio parcheggio, la birra che servono è gustosa, specialmente la chiara, il cibo a disposizione è semplice ma di ottima qualità, dovrebbero migliorare il servizio, lì purtroppo(forse stanno pagando lo scotto dell'inizio attività) c'è una nota negativa, i camerieri, di varie nazionalità, sono piuttosto impacciatie poco organizzati, non c'è uno in grado di coordinare, il cliente in alcuni momenti rischia di aspettare un pò troppo. Però sono andato più volte e sto notando un forte impegno per migliorare, speriamo che si assestino velocemente, perchè l'idea e il posto sono veramente validi.

BIRRA POLLETTO

paolo

paolo

4 pareri

0 bookmark

16-08-2011

Leggo sul giornale birre di produzione propria poi al locale mi trovo le birre del birrone di vicenza. nessuno nel locale che conosce la differenza tra una birra ed un altra. servono solamente pollo o salsicce. Le carni più economiche. servizio della birra uguale a quello della pizzeria, veloce e senza schiuma. non ho modo di conoscere i prezzi prima di pagare il servizio ai tavoli è simile a quello di una pizzeria bellissimo il posto ma mi ha dato l'impressione di essere tutto finto come a gardaland. Io non sono un bambino di 5 anni che spalanco gli occhi e non capisco più nulla! dopo essere stato in altri locali di altre città posso dire che il brewpub non è questo. Questo è un investimento di persone che ( visto che oggi la birra artigianale tira ) si voglio arricchire approfittandosi della superficialità di chi va a provare un locale così. Sinceramente mi sembra come quando andavano di moda i ristoranti cinesi e bastava mettere l'insegna per avere pieno. Poi cosa si mangiava o beveva non importa.

ciccio

ciccio

1 pareri

0 bookmark

12-08-2011

Sono stato con amici ieri sera, costata dura, birra slavata, mi aveva consigliato un amico di prendere l'ambrata xche' la bionda e' slavata. Diceva. Invece. sono andato con una aspettativa e sono tornato deluso, peccato perche' il posto e' bello ed era pieno, si vede che a parma va bene cosi', ma la voglia della carne alla griglia e' rimasta.

Cymon77

Cymon77

29 pareri

0 bookmark

10-08-2011

Beh io credo gli vada dato il giusto tempo d'ambientamento a questo posto. Ovviamente gli inizi non sono facili e sicuramente occorrerà assestarsi e diventare più smaliziati. Per quanto riguarda la birra io l'ho trovata gradevole. Nulla a che vedere con le tedesche spillate ad hoc ma nemmeno delle robe imbevibili. Anzi. Se la gestione si doterà di menu,se descriveranno per bene i loro prodotti se si doteranno di un servizio più veloce sicuramente i risultati non tarderanno ad arrivare. Il posto poi è veramente molto bello. Un antico casolare rustico restrutturato. Da rivalutare. Nel frattempo lo voto sulla fiducia.

BIRRA ARTIGIANALE,CARNE

Fantuz

Fantuz

15 pareri

7 bookmark

09-08-2011

Sono appena tornato dalla mia prima visita a questo nuovo locale. direi la peggior birra che ho mai bevuto. Già le premesse non erano delle migliori: niente menu, il personale che sembra uscito dalla pizzeria, nessuno che sa minimamente quello che sta proponendo (birra chiara. Lager, pils, hell. Che birra è? ) . non ho provato i cibi proposti, ma mi è bastato ricevere una weiss in un boccale da keller bier, senza schiuma e senza sapore. Non pago ho assaggiato anche la fantomatica "chiara" e la "rossa", ma ancora adesso fatico a catalogarle. Mettiamoci anche la totale assenza di sottobicchieri e l'impossibilità di conoscere i prezzi prima di recarsi alla cassa per pagare. l'unica cosa degna veramente di nota è la location di questo nuovo locale, che sicuramente non può fregiarsi del nome di "birrificio".

flash69

flash69

59 pareri

0 bookmark

08-08-2011

Ci sono stato la scorsa settimana con un gruppo di amici, il locale è davvero molto bello, nell'attesa ho apprezzato molto il gigantesco cesto di arachidi. Ho preso una birra ambrata molto buona, anche se spillata in modo frettoloso, ed un piatto di salsicce con patate (salsiccia buona e patate pessime) altri commensali hanno provato la birra chiara e la weiss commentandole in modo positivo, pesantissime critiche sono arrivate sui polletti che non sono risultati all'altezza delle aspettative. sicuramente da riprovare!

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

06-08-2011

Location molto bella per questo lo ale che ha inaugurato pochi giorni fa. la birra proposta può essere chiara, rossa e weiss. Quella chiara non è male, peccato che venga servita male, con poca schiuma e senza che il boccale sia riempito a dovere, quasi come un piccolo risparmio necessario. Il cibo non è male, ma chi si fregia di un insegna "griglieria" non può proporre solamente salsiccia, galletto e patatine. Il personale è al 90% del est europa, quindi non di facile comprendonio. Giudizio sospeso tra il 5,5 e il 6. Da rivedere.

BIRRA POLLO SALSICCIE

motociclista

motociclista

2 pareri

0 bookmark

05-08-2011

Sono andato già tre volte con diversi amici, posto meraviglioso a due passi dal centro, parcheggio perfetto per le nostre due ruote, abbiamo gustato un favoloso polletto con patate, ottima birra artigianale, sorbetto alla birra, sublime, servizio ancora in rodaggio (locale aperto solo da qualche giorno) ma si vede l'impegno per migliorare, posto perfetto per motociclisti. Ve lo consiglio vivamente.

BIRRA ARTIGIANALE

gpriso

gpriso

1 pareri

0 bookmark

04-08-2011

Andata ieri sera per la prima volta (il locale ha aperto sabato 30) in compagnia di due amiche. note positive: birra buona e posto carino. note negative: servizio disorganizzato (forse saranno ancora in fase di rodaggio), poca scelta se si vuole cenare (meglio andarci solo per bere). menù: antipasto salumi misti (8 euro) + formaggi (6 euro), due polletti alla griglia (20 euro) e una salsiccia (8 euro) con contorno di patatine fritte incluso, tre birre medie (12 euro), caffè e digestivo offerti. Totale 18 euro a testa. p. S . : nel tavolo dietro il nostro stavano discutendo col cameriere perché dicevano che erano stati conteggiati due volte le birre e gli antipasti. Non sappiamo chi avesse ragione.

BIRRERIA CON GRIGLIERIA.