Cymon77

Cymon77

29 pareri

Qualcosa su Cymon77


Città
Parma

Alcuni locali preferiti


I voti di Cymon77


5 stelle:
 
(8)
4 stelle:
 
(8)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(3)
1 stella:
 
(6)

Ultimi pareri di Cymon77


  • La Beccheria
      29-09-2011

    E' la mia macelleria favorita,non solo per la vicinanza strategica da casa ma anche per la qualità della merce che vende. Vado sempre con sicurezza poichè la carne l'ho sempre trovata ottima e gustosa. Da provare le bistecche alte di vacca piemontese, razza forse non conosciuta ai più ma che non ha nulla da invidiare alla più sponsorizzata chianina. Inoltre dispone di ottimi spiedini e tutto l'occorrente per un eccellente grigliata di carne. Il personale è sempre molto gentile e disponibile. Ah dimenticavo che la gestione è cambiata da poco più di un anno a questa parte.

  • Tubino
      29-09-2011

    Non ho mai capito il perchè questo bar fosse così pieno, e sinceramente non lo capisco nemmeno ora. Forse per via della posizione assolutamente strategica in zona o forse per via delle abitudini dei residenti e non o forse anche per quel motto "tolasudolsa" che andò di moda qualche anno fa e che diede i natali a questo sito. L'ho sempre trovato abbastanza banale come bar, piccolo e con un caffè discreto. Il cappuccino è realizzato in maniera pessima e le paste sono sempre poche tanto che se si arriva al sabato mattina alle 9. 30 già sono finite. Il proprietario è un personaggio originale (vedesi ad esempio la capigliatura) mentre la moglie,concordo, è un filo antipatica,forse per la seriosità che mette nel suo lavoro. Nel complesso lo ritengo un bar molto nella norma senza particolari punti di forza. Siccome abito in zona talvolta me ne sono servito ma solo per esigenze logistiche.

  • Birrificio Di Parma
      10-08-2011

    Beh io credo gli vada dato il giusto tempo d'ambientamento a questo posto. Ovviamente gli inizi non sono facili e sicuramente occorrerà assestarsi e diventare più smaliziati. Per quanto riguarda la birra io l'ho trovata gradevole. Nulla a che vedere con le tedesche spillate ad hoc ma nemmeno delle robe imbevibili. Anzi. Se la gestione si doterà di menu,se descriveranno per bene i loro prodotti se si doteranno di un servizio più veloce sicuramente i risultati non tarderanno ad arrivare. Il posto poi è veramente molto bello. Un antico casolare rustico restrutturato. Da rivalutare. Nel frattempo lo voto sulla fiducia.

  • Battistini
      15-07-2011

    Semplicemente le più buone paste di Parma. Cannoncini assolutamente perfetti, con sapori ben marcati ed ingredienti freschissimi. Ottimi anche i bignè sia alla crema che allo zabaione. Servizio impeccabile. Forse appena più cari di altri pasticcieri, ma la qualità si paga.

  • Caraibi
      12-01-2011

    Siccome qui siamo a parma e non a palermo suggerisco alla precedente utente di ristabilire i propri metri di giudizio su questa gelateria che non offrirà forse il gelato più buono di parma ma che è da decenni un punto di riferimento costante.

  • Cinco de Mayo
      30-11-2010

    Mi dispiace davvero per il Cinco de Mayo,locale in un certo modo storico nel panorama "etnico" di Parma. Dispiace perchè ritrovarmelo ora a Fornovo in versione Dr Jekyll & Mr. Hyde con il vecchio Baraccone è quantomeno assurdo. Mi sono recato di recente e ho potuto constatare che il locale è sì pieno come al solito,anzi direi di più (molti teenager del posto rispetto agli adulti a dire il vero) ma al contempo ha perso quell'atmosfera e quell'ambiente del vecchio ristorante che qui non esistono. Quella specchiera con tutti quei souvenir e quella sequenza impressionante di marche di alcolici messicani, e quel vecchio bancone in legno, con tutti i segni delle Tequile "battute" dall'ottimo barman... lì si è fatta la storia di questo locale,che ora trovo freddo e impersonale...assolutamente senza "anima". Staff cibo e prezzi sono gli stessi, ma l'atmosfera del Cinco è cambiata. Francamente non in meglio. Peccato davvero.

  • Circolo Parma Lirica
      30-11-2010

    Con il massimo rispetto per quanto riportato dall'utente Il Presidente mi chiedo cosa si possa aspettare una persona partecipando ad una festa con 100 invitati in un posto che non è una portaerei... Probabilmente ci saranno rimasti dentro con le dosi non crede? non è semplice preparare per così tanta gente,oppure magari il solito ingordo ne ha mangiato qualche pezzo in più. Capita con tanta gente. Personalmente trovo il posto molto comodo per andare a vedere le partite del Parma che il Signor Mar * ni vieta ai tifosi. Personale accogliente e pranzi più che dignitosi. Logicamente non è un posto per giovani e alla page, ma rende perfettamente per quanto è stato progettato,ossia quello di un circolo ricreativo rivolto prevalentemente agli anziani.

  • Dal Balos
      30-11-2010

    Che dire? Sabato sera per la prima volta ho provato questo posto ed è stata veramente una piacevole sorpresa. Menu molto curato e oste assolutamente affabile con la clientela. Antipasti deliziosi così come i primi piatti che abbiamo fatto fatica a finire da tanto erano grandi le porzioni. Il tutto condito da un ottimo Morellino di Scansano. Speso poco più di 30 euro a testa con la massima soddisfazione nel trovarci un piccolo sconto per arrotondare al momento di pagare. Sicuramente consiglierò il posto e tornerò per assaggiare il vasto repertorio a disposizione, a partire dalle carni. Molto bene dunque, continuate così!

  • Gazebo di Nottingham
      15-05-2010

    Premetto che sono stato al Gazebo già parecchie volte nel corso degli ultimi 2 o 3 anni. Tuttavia nonostante la qualità superiore delle preparazioni mi sono ritrovato un ingiustificato aumento dei prezzi su tutta la gamma proposta. Quello che costava 8.5 euro (già decisamente elevato per un cocktail) ora lo si paga 10 euro. Credo che tali prezzi non siano giustificabili per una location piuttosto scomoda,stretta e con quello che viene servito assieme al cocktail (piattino di crackers salatini e banane secche). Mi dispiace ma dalle quasi 5 stelle di prima devo abbassare il voto di parecchio. Spero tornino sui loro passi.

  • Gainen Japan Fusion Restaurant
      10-03-2010

    Locale spettacolare per chi cerca un sushi di alto livello abbinato a combinazioni di varie cucine asiatiche. Il prezzo finale (e vi assicuro che alla fine non è tantissimo) giustifica pienamente l'esperienza gastronomica. Come già detto sushi e sashimi deliziosi,con porzioni esatte per dimensioni e quantità,yakitori di pollo fenomenali. Sono veramente curioso di provare gli altri piatti. Secondo me la qualità si paga. In questo caso il rapporto qualità prezzo è più che favorevole rispetto anche a molti locali "istituzionali" di Parma che spesso regalano solo solenni pelate di portafoglio. Ah dimenticavo. Locale veramente molto molto suggestivo.