Categorie: gelateria
Tags: francesco, gelati,granite, gelato, Gelato, pistacchio, yogurt
Ferie: gennaio
Gelateria provata e vi dirò che l'artigianato vero non è sicuramente questo poco sapore,costo esagerato materie prime da accertare poi una cosa da dire è che questo gruppo è conosciuto in tutto il mondo e quindi ha già una clientela che gli piacerà altrimenti non avrebbe fatto successo
FRANCESCO
Mi sono fermata due volte, provando gusti differenti. E' un gelato molto gradevole e non fa venire sete. All'interno del negozio potete trovare anche biscotti, dolcetti e ghiaccioli. Ho comprato un pacchetto di biscotti al pistacchio davvero buoni. Il personale è cortese e paziente. Il prezzo non lo ricordo, ma non sono pochi centesimi avanti e indietro a fare la differenza quando il prodotto è curato.
Sono stata nella gelateria di via farini qualche giorno fa e ho avuto modo di assaggiare un cono con i gusti nocciola, fiordilatte e crema come una volta. Nella crema si sentiva troppo l'odore dell'uovo, il fiordilatte era discreto, la nocciola ne ho assaggiate molto più buone in altre gelaterie, oltre al fatto che fosse troppo grumosa. In generale, valutando solo il gelato, non ritengo che quest'ultimo meriti più di 2 stelle. Locale curato, anche se a me piace molto vedere il gelato da oltre il banco non in dei fustini di acciaio. Il servizio al cliente è stato discreto.
Che gelato. Uno dei migliori di parma. Ottimo ma personale poco vivace. Forse stanchi e giustificati. Pieno di gente è gelato da ricordate
Il gelato alla frutta secondo il mio modesto parere è molto buono e fatto con ingredienti naturali. Il prezzo è molto caro, ma ci può anche stare vista la qualità degli ingredienti. Il servizio è discreto.
Ma. Adesso che si spostano in via farini metteranno il gelato a 30 euro al kg? a parte gli scherzi, costo ingiustificato per un gelato buono. Ma come ce ne sono tanti.
Pochi gusti ma veramente tutti buoni!
Bel locale, bella idea, ma gelato non all'altezza della fama. Non tanto per il gusto un pò sciapo (non ci si aspetta sapori esagerati da un gelato naturale), quanto per la consistenza molto "ghiacciata".
Tanta pubblicità per un gelato mediocre e insapore.
Una gelateria dove ogni gusto ha un sapore specifico e non uguale a tutti gli altri. Le materie prime utilizzate sono di qualità e si sente, inoltre non ho trovato il gelato eccessivamente pesante. Sono d'accordo sul fatto che sia un po' caro.
Buono il gelato e bella 'ideal. Bravi da provare ps ampia scelta di gusti
Il gelato più buono a parma probabilmente, merita la sua fama. Peccato per le gelataie non sempre all'altezza.
2,50 euro per un cono piccolo non esiste proprio, devo pagare la marca anche per mangiarmi un semplice gelato? No devo pagare di piu' perche' usano solo ingredienti naturali? ! Ancora meno! allora vado nella nuova gelateria bellamia, nella prima traversa a dx arrivando da piazza garibaldi, dove usano ingredienti naturali e il gelato e' ottimo e soprattutto costa 2 euro come da tutte le parti.
Incuriosito dai pareri di amici che la considerano una gelateria fantastica abbiamo deciso di provare: delusione totale. Gelato pesantissimo e senza nessuna particolarità, alcuni gusti (uno su tutti liquirizia) devi immaginarne il sapore. Per noi da non riprovare
Esperienza orribile! Ne parlavano tutti bene ma una volta provato, il gelato è praticamente insapore e con i pezzi di ghiaccio dentro.
Ottime le granite,le trovo veramente squisite per non parlare del gelato poi, ineguagliabile. mangiando i loro gelati senti veramente l'essenza della frutta o comunque del composto,cosa difficile da fare e che non tutte le gelaterie riescono a fare. complimenti!
GELATI,GRANITE
Gelateria che trova la sua filosofia nelle materie prime fresche e di qualità. Soddisfa ogni tipo di gusto, celiaci ed intolleranti non avranno problemi. Da provare il pistacchio di bronte. Ps. Magari la granita siciliana vado a mangiarla direttamente in loco!
Innanzitutto il gelato è buonissimo. Questo è quello che conta realmente. I gusti sono originali e "innovativi", probabilmente perché non replicati dalle solite preparazioni che pregel o elenka distribuiscono a tutte le gelaterie italiane. Io sono amante delle creme e non dei gusti alla frutta, per cui mi sazio di questo gelato al posto di un pranzo. Non do le 5 stelline perché il servizio dovrebbe essere un pò più accogliente (basta un sorriso a volte, suvvia) e anche perché, sì il gelato è davvero buono, ma leggere sulla parete che ritengono di servire "il miglior gelato del mondo" è esagerato.
Adoro la crema di grom! il pistacchio è incredibile, con quel retrogusto salato. peccato non ci siano tavolini, ma il posto non ne dà la possibilità. ma da tornare e ritornare.
Non credevo che un kg di gelato potesse suscitare tanto entusiasmo, eppure il cioccolato fondente + bacio + pera di Grom che ho portato a una cena qualche sera fa ha conquistato anche chi del prodotto non è amante. Buon segno.
Essendo una catena non credo proprio che usino materie prime di prima scelta comunque ,resta il fatto, che rimane uno dei migliori in circolazione. Prezzo un pò sopra la media.
Il gelato è buono, sì, bisogna dirlo. Ma tutta questa enfasi. Mi pare decisamente eccessiva. Hio gustato gelati migliori in piccole gelaterie più sconosciute che decisamente "se la tirano meno".
Gelato veramente eccezionale! Peccato per la posizione per chi arriva da fuori, dal momento che e' in zona a traffico limitato e non e' facile trovare dove lasciare l'auto. Il locale e' d'altri tempi. Il gelato e' uno tra i migliori che abbia mai mangiato, peccato solo per il prezzo: e' davvero per pochi.
è un'ottima gelateria. L'origine delle materie prime e la loro lavorazione è spiegata nei minimi dettagli e questa consapevolezza da un sapore diverso a quello che si mangia. I gusti alla frutta sono sempre fantastici perchè si sente il vero sapore della frutta di stagione. Anche se in genere non amo le creme, devo ammetere che qui sono molto buone. Consiglio i biscottini di mais sopra al bancone, non riesco mai a resistere!
Il gelato è buono, anzi, buonissimo, inoltre sono attrezzati anche per quelle persone che presentano intolleranze al glutine. Gentile e disponibile la commessa a spiegare con quali ingredienti vengono preparati i loro prodotti, sottolineando la totale assenza di emulsionanti, aromi e coloranti sia chimici che naturali e continuando a soddisfare le nostre curiosità sui gusti proposti. In quelli al cioccolato vengono impiegati diversi tipi di cioccolato più o meno fondenti, in quelli alla frutta, la frutta è solo quella di stagione e la lista continua con ingredienti quali lo zenzero, le noci di Sorrento, ricotta di pecora, zucchero di canna, yogurt intero, etc. etc. La scelta alla fine è caduta su caramello al sale dell'Himalaya e yogurt. Scelta eccellente.
E' veramente divertente leggere gli altri pareri perchè ci si rende conto dei gusti della gente. Mi viene da ridere quando vedo che c'è chi si lamenta perchè la crema sa di uovo (! ) oppure perchè in una gelateria fanno solo gelato! E' evidente che molti non hanno idea di cosa significhi mangiare un buon gelato e mancano di qualsiasi gusto e cultura delle buone cose. Se preferite i gelati confenzionati, perchè dovete ingozzarvi in qualsiasi posto vi troviate, se volete 50 gusti differenti, perchè magari il puffo l'avete già provato la volta scorsa, se non avete neanche l'idea di come sia preparato un gelato. Beh allora sicuramente non è il posto che fa per voi! Detto questo, qui si trova il gelato fatto bene, creme preparate senza polverine, pochi gusti di frutta, garanzia di utilizzo di vera frutta perchè in stagione, materie prime sempre al top. Sul problema che sia una catena, la risposta è presto fatta: il gelato fatto per davvero costa, e infatti il prezzo è sopra la media; costi che sicuramente non si potrebbe permettere un piccolo gelataio. Prezzo: 20,00€/kg
Si discostano un po' dai gusti comuni, non hanno le solite proposte, quindi troverete cose come il gusto mela granny smith coi pezzi di mela veri, o il sale dell'himalaya accostato in maniera insolita, ma questo gelato è veramente buono. E' equilibrato, non fa venire sete, non è pesante. Ecco, forse è un po' più caro, machissenefrega. una bella scoperta.
Finalmente noto dalle opinioni che questo gelato è apprezzato. e chi parla di gelato industriale non ha capito proprio niente. Il gelato non è industriale, ma nel loro stabilimento preparano loro stessi i preparati (cosa che utilizzano tutti). Il mio collega ha visto con i suoi occhi le signore che affettavano kiwi in continuazione per preparare appunto la miscela , che poi viene mantecata da ogni singola gelateria. le materie prime sono di qualità, così come lo sono gli altri ingredienti accessori (vedi il cioccolato). provate ad assaggiare il fior di latte. Io non ne ho mai sentito uno così cremoso con un ottimo retrogusto di panna/latte. ma a parma tanto è così. C'è la gelateria che va di moda. Come negli anni 90 c'era solo il k2. E solo il galato del k2 era buono. questa gelateria che se ne voglia dire bene o male, bisogna consocerla. E non dire che è gelato industriale. Ma semplicemente si producono loro i preparati invece che comprarli dai distributori. E questo lo posso dire perchè nell'azienda in cui lavoro sono venuti personalmente i proprietari. E hanno illustrato tutte le dinamiche del loro gelato. detto questo liberissimi di continuare a paragonarlo al cornetto algida.
E' importante inserire nella scheda di questa gelateria che, come tutte le gelaterie della catena grom, fa gelati senza glutine per celiaci garantiti nella qualità dall'associazione italiana celiachia. buon gelato a tutti =)
Vedo che ci sono molti commenti pro e molti contro questa gelateria che fa parte di una nota catena con sede a torino. Certo il gelato è buono e la gentilezza del personale predispone; quindi tutto bene, solo che penso che l'emotività e la soggettività siano componenti importanti per la valutazione. Il modo migliore che ho trovato è il confronto; con degli amici abbiamo preso vari gelati di gelaterie diverse, portati a casa e, gustati alla grande. è molto divertente e istruttivo! Ultimo pensiero, ho provato il gelato grom a padova, roma, torino, firenze e ovviamente qua e l'ho trovato diverso piazza per piazza. La soggettività colpisce!
La gente che non lo apprezza, credo abbia un problema di non conoscenza (se dicessi ignoranza si offenderebbero, ma non c'e' da offendersi se usata nel vero senso del termine, cioe' gente che ignora), non conoscenza di cosa deve esserci nel gelato per essere naturale, non conoscenza di come viene fatto (fatevi un giretto sul loro sito e sul sito della loro azianda agricola mura mura), non conoscenza su cosa voglia dire un gelato buono, come una volta, e naturale. Il fatto che facciano il preparato a torino e' perche' il gelato grom sia buono ovunque allo stesso modo, e questo non vuol dire che usino robe chimiche, possono fare il preparato anche con cose naturali! detto questo, il gelato e' in assoluto il piu' buono che abbia mai mangiato, credo che ormai la gente sia talmente abituata ai sapori chimici da non riconoscere e non apprezzare cio ' che e' buono e naturale. personale cortese, sempre attento e disponibile, gelateria pulita e gelato mantecato in continuazione. e' un po' piu' caro, ma preferisco un gelato chenon faccia male e costi un po' di piu' al gelato chimico che costa meno. Non e' solo un fatto di gusto, ma anche di salute. che non sia chimico, lo si capisce assaggiandolo, chiediamo alle persone di una certa eta', lo riconoscono tutti come il gelato che mangiavano da bambini quando la chimica ancora nel cibo non c'era. chi non lo apprezza non lo merita.
Ce ne fossero di gelaterie cosi' in italia, do il massimo del punteggio considerando, oltre alla qualita' del gelato anche la sensibilità dell'esercizio commerciale che da la possibilità di far prendere un gelato anche a chi è intollerante la glutine.
Esprimo un parere in base alla qualità del gelato e non al fatto che sia o meno una catena ecc. A mio parere la qualità è assolutamente mediocre ed il locale fortemente sopravvalutato. A mio avviso è proprio uno dei peggiori della città e trovo inspiegabile il suo successo. Non è nemmeno a buon mercato. Yogurt ai limiti del commestibile, cioccolato insapore, fragola anonima. Io lo sconsiglio vivamente
Ha una buona reputazione, ma personalmente sopravvalutato
La catena di gelaterie grom in generale è assolutamente fenomenale: gelato di altissima qualità, ambienti molto accoglienti e curati, servizio cortese. Peccato che il locale di parma, rispetto a quelli di molte altre città che ho avuto l'occasione di provare, sia decisamente scadente: ambiente piuttosto sporco, personale scortese e porzioni molto scarse; inoltre, molto spesso mancano tanti gusti "tradizionali", nemmeno quello del mese. Assolutamente da provare, ma non a parma!
Ingredienti di qualità e ricercati. Il gelato + buono della città
Sono rimasta abbastanza delusa,non è niente di speciale
Gelato esageratamente caro per quello che offre, buona la crema (sa di uovo) ma per il resto niente che non si sia già sentito. Sopravvalutato.
Il gelato e' leggermente sopra alla media il problema è il prezzo è troppo sopra alla media, anche se però rispetto a qualche anno fa hanno aumentato leggermente le dosi.
Credo che sia il gelato più buono che abbia sentito fino ad ora nella provincia di parma. Senti il sapore del vero gelato fresco. Quando ci troviamo in centro , una tappa è d'obbligo!
Mi stupisce e spaventa l'ignoranza che oramai dilaga per le strade. Gente che si stupisce che in una gelateria si trovi solo gelato o poco più, che il gelato abbia la consistenza o il sapore naturale della materia prima come quello preparato a casa con la gelatiera (provare per credere), altri che non conoscendo la normativa italiana in materia di gelato (inesistente o poco più) criticano il buon grom solo perché è una catena. Sapeste quante gelaterie si dichiarano artigianali ma usano basi chimiche. Ma scusate tutti, anche se la base vien da torino, quel che conta è la qualità e cosa c'è dentro no? Certamente l'è miga d'la roba industriela! E devo dire che da quando ci sono capitato quasi per caso, non mi ha mai deluso. Senza contare la simpatia e professionalità del commesso (e proprietario) lorenzo. Poi chi ritiene che qualche decina di centesimi in piu non valga questo gelato è libero di cercarlo da qualche altra parte. Auguri! Ottimo grom. E chi dice il contrario probabilmente necessita di una revisione alle papille gustative!
le creme sanno di uovo..e poi ..c'è solo gelato...e speriamo che sia vero che le maeriei prime sn quelle che dichiarao...
Sarà anche che la base la fanno a Torino, come sostiene qualcuno qua (le prove?), ma il Grom di Parma è veramente eccezionale, molto più del Grom di Milano. Gusti alla frutta che non sanno di zuccheri vari ma di frutta fresca, creme semplicemente deliziose, ragazze rapide e gentili. Chi vuol lesinare sui 30 cent si compra un bel McFlurry da McDonald ed è contento.
Sono andata ieri per la prima volta ed ho assaggiato yogurt naturale e pistacchio, che sono i miei gusti preferiti. Devo ammettere che il gelato è molto buono e soprattutto il gusto yogurt ha finalmente il sapore dello yogurt non come quelli che avevo assaggiato finora che avevano un sapore troppo dolciastro. L'unica pecca è il prezzo, troppo elevato.
PISTACCHIO YOGURT
da gròm al zila' s'è miga bòn
Mangio solo gelato alla frutta. Quello di Grom è il migliore che abbia mai mangiato. Complimenti!
Sono stata una volta...non so, per me il gelato buono è fatto diversamente. Scusate ma per me non è affatto normale che una semplicissima crema sappia di uovo crudo....naaaa
Ci sono svariati motivi per cui è bene scegliere Grom. Il primo e il più importante è perché il gelato così come la granita sono eccellenti, nel mangiarlo si possono notare i gusti e i sapori degli ingredienti che lo compongono.Da provare anche la panna montata, completamente differente da tutte le solite gelaterie. Secondo perché eticamente corretto. Vi sono numerosi presidi slow food collegati, non utilizzano sostanze chimiche, utilizzano materie prime di ottima qualità (talvolta da loro coltivate) e sopratutto fresche (i gusti ci sono a seconda delle stagioni), sono molto attenti alla raccolta differenziata (il mater-bi con il quale sono composti i cucchiaini per esempio è biodegradabile). Le critiche degli utenti vengono dal dubbio se il gelato è artigianale o meno..Bisogna dire che loro non hanno mai nascosto il fatto che producono tutto nel laboratorio di Torino, dove confluiscono le materie prime essenziali, lo lavorano, fanno il gelato in forma liquida e lo trasportano nel punto vendita dove viene arricchito di frutta, impastato e raffreddato (ovvero mantecato). E allora? solo perchè la produzione non si fa a PAAARMA è meno buono? Il prezzo ammetto che è più alto della media ma per uno sfizio che mi tolgo una volta ogni tanto li pago volentieri.
per un gelato non artigianale il prezzo è molto alto, il gelato è come quello dell'Antica gelateria del Corso ( Industriale). ci fanno pagare quello che spendono per il marketing. Ormai troppa gente non distingue i prodotti veramente di qualità da quelli industriali.Vedi anche il successo dei Mac Donald.
GELATO
Molto buono ed "etico"......ma che prezzi!!!
Gelato molto buono, gusti particolari e originali con attenzione anche a prodotti di nicchia: per chi non si ferma sempre a crema e cioccolato (che in ogni caso sono squisiti anche qui).
GELATO
Gelato molto buono, a prezzi elevati che comunque sono giustificati dalla qualità (almeno questo è quanto appare e quanto si può sentire mangiando il gelato) delle materie prime.
l'unico neo è il prezzo molto sopra la media, ma la qualita' è elevata
il locale è molto pulito e i dipendenti sono molto cortesi... a mio avviso il gelato più buono di parma. si sente subito che il gelato è composto solo da latte e frutta.
E quindi? qual'è il problema? il gelato è ottimo. Qui si da un giudizio sul prodotto in sè e non sul luogo di produzione. No perchè cosa credi che tutte le altre gelaterie a Parma siano esclusivamente artigianali? Svegliaaaaa!
Sveeeglia...... la base la fanno a torino nella sede qui si fà solo la mantecazioneeeee.... Artigianale..... ma dai... e il prezzo di vendita???
Sono scettica riguardo ai franchising del cibo ma questo mi ha piacevolmente sorpreso. Gelato buono e granita ottima!
Gelato buono! Forse un pò meno denso di come piace a me! Però ci si torna volentieri!
Gelato ottimo con materie prime di qualità. Proprio in settimana ho mangiato il gelato della gelateria K2 (vicino al duomo) e non era paragonabile a quello che ho appena mangiato!!. I gusti: cassata siciliana con canditi di agrumi ed il gusto del mese di maggio (provatelo!!) yogurt con granella di mandorle siciliane e uvetta!! Sicuramente da provare ed inoltre adatto ai celiaci!! E' una gelateria del circuito ristorazione senza glutine.
Ottimo gelato, caffè e cioccolato fondente sono una libidine......l'unica controindicazione è che ne mangerei a non finire!!!!!!!!!!!!!!!
Gusti e consistenza da urlo - per chi ama il gelato un po' sciolto e non troppo dolce. Operazione di marketing (vedi sito internet) da scandalo. Ma acqua di montagna e bimbo ridens a parte, il prodotto è eccellente e merita sicuramente un punteggio elevato.
Caro jerlo vorrei proprio sapere dove sono queste tue realtà da gelateria! Grom sarà anche una catena ma fanno un gelato spettacolare , per non parlare della panna montata. Di solito se in una gelateria è buono il gusto Limone sei a cavallo , è un ottimo test , e ti assicuro che nel 99% delle gelaterie il limone è ghiaccio o ha il sapore di detersivo. Dàt 'na calmèda nanì!
Gelato buono ma ovviamente da catena. Sicuramente troppo blasonato. Adattissimo a coloro che pensano: "se è più caro è sicuramente più buono". Esistono altre realtà a Parma in cui il gelato è fatto con dovizia e con ottime materie prime e rimane allineato con i prezzi di mercato, ma non è abbastanza trendy.
Sono stato al Grom passandoci davanti per caso e subito ho avuto l'impressione di una buona gelateria tanto che ne sono entaro per gustare un gelato. I gusti sono molto particolari con ingredienti inusuali qui al nord ma quello che non mi ha entusiasmato per nulla ( a parte il costo al kilo che e' molto sopra la media ) e' stata la consistenza : molliccio e quasi sciolto. Resta comunque un gelato sopra la media.
Il locale è pulito e molto distinto, nota di merito: proporre gusti che rispettano la stagione in corso. Degli ingredienti relativi ai presidi slow food non si può fare altro che sperare che siano realmente utilizzati (non criticatemi, ma realmente sfido chi al palato può dire se nella composizione del sorbetto sia utilizzata l'acqua Lurisia -come dichiarato- piuttosto che l'acqua San Benedetto o l'acqua Luna); a parte questo mio pensiero i gusti sono fenomenali. Per gli appassionati del cioccolato fondente poi, credo ci sia il non plus ultra del gusto in questione. Ovviamente prezzo superiore alla media parmgiana, zona che di per se, purtroppo, non è tra i più bassi dell'Emilia.
ottimo gelato !! forse ha pochi gusti per i bimbi o pur chi vuole sbizzarrirsi ma la qualità è inaccepibile, il prezzo un po altino ma vabè è giustifacto
simply the best
Tanti ottimi gelati creati dalla fantasia di due "artigiani" torinesi. Le preparazioni sono realizzate con ingredienti provenienti da aziende biologiche del nostro Paese
ottimo sia il gelato, di consistenza piu granulosa, che l'affogato (cioccolata calda+gelato)... costa un po' di piu delle altre gelaterie ma merita!
Gelato davvero buono, il gusto Grompoi è davvero fantastico! Bella la lista dei gusti che spiega gli ingredienti e le varie provenienze, carino anche l'ambiente.
Cara, in questi tempi si guarda il prezzo... mi aspettavo un gelato più buono, ci ritornerò sicuramente x studiarla meglio.
Più cara che altre gelaterie, ma vale molto di più di quanto costa. La frutta è deliziosa, le granite buonissime, si sente tutta la qualità degli ingredienti (diversi presidi slowfood) e anche la percentuale degli ingredienti. Arriva quasi ai livelli della scomparsa, mitologica Gelateria Ecologica di Milano, che non sapevi mai se era aperta o no ma che aveva un gelato al pinolo e al pistacchio che ti pareva di mangiare pinolo e pistacchio. Paragonata alla vasca di palta sempre piena di clienti in via Gramsci, Grom dovrebbe costare 5 euro a cono.
Ogni tanto nella pausa pranzo passo e non riesco propri oa rinunciare al loro gelato..
Mah .......per me è troppo cremoso, sembra quello della Golosa di Collecchio..........usano troppi addensanti.,.. Bacio con nocciole vecchie e passe, fiordilatte normale. Il cioccolato è decisamente troppo pesante, appunto per l'utilizzo di addensanti.
In assoluto il gelato + buono che abbia mai mangiato! Visto il periodo ho preso il gusto panettone e devo dire che è veramente eccezionale. Buonissima la crema e pieno di uvetta e canditi. Tornerò senz'altro per assaggiare anche gli altri gusti. E poi 2 euro per un cono così non penso siano troppi.
Concordo con tutti il gelato è veramente il migliore di Parma Il prezzo è proporzionato alla qualità anche le granite sono da leccarsi i baffi Complimenti,continuate così!
Che dire del gelato?Ottimo veramente uno dei piu buoni di parma, bravi
Siamo tornati da una cena non soddisfacente(verdi ricordi a Parma, mai PIU'!!!!) e ci volevamo pappare un mega gelato e siamo venuti da Grom(1 volta e non ultima!)ho preso un cono marron glacè e cassata siciliana....mamma mia ho ancora l'acquolina in bocca era davvero molto buono e sembrava di mangiare un vero marron e una cassata siciliana per davvero,...tanto che...........lo so non dovevo ho preso una coppetta da portare via solo cassata siciliana..e me la sono pappata in macchina RITORNEREMO PRESTISSIMO!!!
Cioccolato extra noir delizioso, sembra una barretta di cioccolato fondente... Un po' scarso il rapporto quantità/prezzo ma il gelato è davvero buono!!
il gelato e' senza dubbi buono..pero' troppo caro!!!!ormai mangiarsi un gelato in piedi a momenti costa come mangiarsi un primo in pizzeria!
Il gelato migliore di Parma ma come fanno notare tutti la qualità si paga. Diciamo che essendo il gelato un alimento che si ingerisce per golosità più che per fame io ci sto a pagarlo un po' di più per avere comunque un prodotto che nella sua classicità si distingue da tutti gli altri senza ricorrere a scorciatoie come il gelato all'amatriciana o al gusto puffo.
Rispondo brevemente alla persona del commento precedente...Se togliessero quei 20 o 30 cent che li separano dalle altre gelaterie (e vi assicuro che il divario sarebbe ben maggiore vista la qualità finale) di certo non si assaggerebbero gusti come Pistacchio di Bronte o Vaniglia del Madagascar o sorbetti di frutta biologica e di qualità raffinata come i limoni di Sorrento o Meloni Charentais... Gelato eccellente per il quale vale la pena pagare quei 20,30 cents in più...Le altre gelaterie fan gelato normale...questo è di un altro pianeta veramente!
Nulla da dire. Gelato ottimo e ghranite eccellenti, quella alla mandorla è poesia pura. si potrebbero sforzare, però. a togliere quei 20/30 centesimi. O a fare porzioni più grandi.
Il gelato migliore di Parma e provincia. Ambiente pulitissimo, ragazze gentili, gusti eccellenti e materie prime selezionate. I gusti di frutta sono impagabili, e vale bene quei 30 centesimi in più.
gelato eccellente, ma anche in questo caso l'alta qualità si paga a caro prezzo