forchettina (Parma)

6 pareri

  • Losteria

    Losteria

    via San Prospero 13 | 43044 Collecchio (PR)

    27-05-2010

    Non tanto soddisfatta. Ero curiosissima di provare, visto le recensioni. Bella l'idea di ridurre al minimo il servizio mandando i clienti a scegliere pane e vino direttamente al buffet,ma avevo letto di taglite di tonno e altre meraviglie. Invece ho mangiato Sarde,Cefalo e Sgombro al vapore, ricette che potevo cucinare anch'io a casa.Se vuoi resistere a Parma (dove a 35 euro effettivamente il pesce è difficile da mangiare) con un posto cosi'secondo me dovresti assicurare il più possibile pesci di fascia un po'piu'alta (tonno appunto, pesce spada..)e ricette un po' più originali (bella quella dei pistacchi riferita sopra!). Magari abbiam preso la sera sbagliata,boh..Dolci Buoni che fanno chiudere bene cena e serata.

    PESCE

  • La Certosa

    La Certosa

    p.le Lubiana, 23/a | 43123 Parma (PR)

    27-05-2010

    Difficile che io riesca a mangiare una pizza e, a metà,a dire "proprio balorda". Questo invece è proprio il caso. Insipida e sottile come un'ostia..Se presentassero un piatto cosi'a Napoli,patria della pizza(qui a Parma quella sottile può anche piacere),verrebbero banditi dalla città.

    PIZZA

  • Il Belo da Vanna

    Il Belo da Vanna

    loc. Castellaro, 3 | 43038 Sala Baganza (PR)

    06-09-2009

    Per me se si cerca una TRATTORIA (non un ristorante!!)alla mano,dove cenare in compagnia,con cibo buono e porzioni da re,questo rimane uno dei posti migliori della provincia. Buona la Torta fritta (ne portano un po'autonomamente al vostro arrivo). Ottima la pizza al trancio alta. Buoni i primi (gnocchi al gorgonzola e tagliolini al tartufo).Se siete affamati un primo a testa potete concedervelo,se invece volete anche un secondo,pensate a dividere un primo in due,è realmente una porzione enorme!Non ho mai preso i secondi,per cui non giudico.L'interno d'inverno è sicuramente un po'triste,ma quando uno lo sa,non si formalizza se poi si mangia bene.D'estate si cena all'aperto a due passi dai Boschi di Carrega.La cameriera non è "un sorriso che cammina",ma questo non significa che sia scortese.Trattoria che,per me, merita le cinque stelline,NEL SUO GENERE,ovviamente!

    PIZZA ALTA SALUME TORTA FRITTA GNOCCHI AL GORGONZOLA

  • Masticabrodo

    Masticabrodo

    strada Provinciale per Torrechiara, 45 | 43010 Pilastro (PR)

    06-09-2009

    Si sta bene.Ci son andata Il primo settembre,abbiam cenato all'aperto nello spazio antistante il ristorante.Col pane portano una focaccia molto appetitosa.Antipasti buoni,soprattutto la cipolla al forno con mousse di parmigiano e aceto balsamico.Buoni i gnocchi e i tortelli di zucca.Grigliata normale,modesta come quantitativi(giusta se si mangia dopo primo e antipasto,scarsa se si pensa di cenare solo con quella),incluso nel piatto qualche assaggio di buon filetto,cotto il giusto.Patate arrosto buone.Menù dei dolci non entusiasmante nella scelta (forse un po'banali)..lo personalizzerei un po',da brava golosa quale sono.Spesa sui 100 Euro in tre per:un antipasto,un primo e un contorno a testa.Due secondi in tre.Un dolce.Due caffè e limoncino offerto dalla casa.Acqua.Una bottiglia di Vino:Nero d'Avola (molto buono).Personale cordiale.

    TORTELLI ZUCCA GNOCCHI GRIGLIATA

  • Il Mulino di Sopra

    Il Mulino di Sopra

    strada dei Mulini, 3 | 43029 Mamiano di Traversetolo (PR)

    06-09-2009

    Dipende sempre da cosa cercate:se volete fare una cena in compagnia,fare un po'di chiasso,in un posto ruspante dalle porzioni abbondanti,menù classico e prezzo basso NON è il posto che fa per voi.Se cercate un posto con atmosfera molto intima,dall'eleganza rustica,per una serata speciale,menù rivisitato ma non pretenzioso,allora non vi deluderà. I prezzi ovviamente sono da Ristorante Parmigiano (le trattorie sono un'altra cosa!)

  • Locanda Castello

    Locanda Castello

    loc. Moragnano 14 | 43020 Lagrimone (PR)

    06-09-2009

    Non mi ha convinto.Premetto,per onor del vero,che non ho gusti difficili e che apprezzo la cucina ben condita.Burro e olio,se usati il giusto,rendono il cibo molto più gustoso.Però..non bisogna esagerare!Torta fritta della giusta croccantezza ma intrisa d'olio.Prosciutto buono (ieri era la Festa del Prosciutto in ValParma,con menù a tema).Salame troppo sottile (tagliato con l'affettarice!!Per me quasi una bestemmia)e molto fresco.Chicche all'ortica buone ma a bagno nel burro.Patate arrosto non pervenute:son arivate invece fritte(e anche qui x me troppo unte).Cappelletti vera nota dolente:pasta sottilissima e soprattutto pochissimo ripieno dentro.So che farli non è facile,ma uno va in una trattoria di montagna sperando di gustare i veri sapori "di una volta" e invece..Mi spiace,son rimasta un po'delusa..Non lo sconsiglio a priori(prosciutto arrosto buono),ma non credo tornerò.Prezzo onesto (55 Euro per due antipasti,due primi,due contorni e un secondo,Vino(Negramaro),acqua e due caffè).

    CAPPELLETTI CHICCHE TORTA FRITTA

forchettina

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(2)
1 stella:
 
(1)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (6)