satellite78 (Parma)

22 pareri

  • Ligabue

    Ligabue

    via Emilio Lepido 285 | 43100 Parma (PR)

    10-11-2010

    Cortesia, menù anche per celiaci, e già per questo merita i miei complimenti, ampia scelta. Ho preso solo un secondo, scaloppine ai funghi, molto buone e abbondanti con patatine fritte come contorno, una coca, un tiramisù molto buono, totale 17,50. Tornerò per provare altre cose.

    MENý PER CELIACI

  • Bacco Verde

    Bacco Verde

    via Felice Cavallotti 33 | 43121 Parma (PR)

    01-11-2010

    A mio avviso è un po' peggiorato rispetto a qualche anno fa, tortelli di patate con funghi sempre buoni, ma non piu' abbondanti, crostini al lardo serviti dopo il primo perchè non era possibile far prima! E non eran piu cosi buoni come una volta.. lardo si buono, ma il pane non mi è piaciuto. Tiramisu' liquefatto.. Fortana buona. Conto onesto ma c'è di meglio.

  • La Pignata

    La Pignata

    strada Langhirano, 286 | 43124 Parma (PR)

    01-11-2010

    Dopo due anni confermo la buona qualità delle pizze, dei dolci, e dell'antipasto misto di mare, unica nota negativa la quantità di quest'antipasto un po' scarsa, ma conto finale sempre adeguato, per due pizze (1 romana e 1 prosc. e funghi buone), un antipasto, 2 coca, 2 dolci, 2 caffè, totale 34 euro.

  • Poli

    Poli

    viale della Repubblica 10 | 42024 Castelnovo di Sotto (RE)

    30-03-2008

    Locale raffinato, carino. Ottima la tagliata di tonno con lardo di colonnata in crosta e aceto balsamico.. Risotto con salmone e non ricordo cos'altro ma buono e abbondante, cappelletti di crostacei in brodo buoni ma pochi pochi, un secondo in due: spiedini con calamari e gamberetti buoni e ce n'erano 4 in totale, quindi va bene.. patate al forno buone, dolci del golosone (non ricordo bene se si chiamavano cosi) è in pratica un misto di alcuni loro dolci, tutti ottimi.. Vino Muller Thurgau frizzante, acqua, costo: tanto tanto.... ma proprio tanto... di certo eran tutte materie prime di ottima qualità e abbiam voluto far una cena completa senza badar al conto finale, però alcuni prezzi non sono competitivi, mi permetto di dire esagerati, per esempio la maggior parte dei dolci sono a 7.50 E!!! (il mio 10 Euro ma almeno non era scarso!), prezzi che finiscono col far lievitare il conto finale... peccato.. Lo consiglio a chi non vuol badar a spese.

    TAGLIATA DI TONNO

  • Piper

    Piper

    via Cremonese 35 | 43100 Parma (PR)

    07-07-2008

    Men√Ļ dettato a voce, avevano proposte sia di carne che di pesce.. Ma abbiam scelto carne: antipasto misto di salumi e caprese per due, giusta quantita' e buono. Poi tagliata al rosmarino con patatine fritte, davvero tenerissima, abbondante e cotta come la si desidera.. Ottima. Vino gutturnio, buono. Dolci industriali perch√® col caldo dice che non gli conviene farne.. Ma... qui la fantasia √® di casa, e cosi' ci hanno inventato al momento un'ottimo dolce (pur utilizzando come base un dolce industriale eh!).. ma lodevole l'iniziativa, e buono il dolce! Complimenti! Noi abbiam cenato all'aperto in veranda, con vista aereoporto! Quindi location sicuramente insolita!!! Comunque questo √® un locale alla mano.. ma prezzo (30E a testa) un po' meno alla mano!!! E meno male che non abbiam preso i primi!

  • Trivelloni

    Trivelloni

    loc. San Rocco 42 | 43011 Busseto (PR)

    15-06-2008

    Accoglienza da parte del simpatico cameriere che ci fa subito capire che in questo locale non c'è possibilita' di scelta!!! Ci vien detto che loro fanno solo torta fritta con salumi, tortelli e pizzarieddi! (i pisarei!!) e alla mia domanda: fate anche i secondi? Lui risponde che li fanno solo su ordinazione.. Quindi abbiam mangiato: torta fritta, tanta e buona; salumi un bel vassoio grande da divider in due, ok sia x qualità che per quantità; poi arriva con il gorgonzola, io preferisco quello dolce, ma va bene lo stesso.. poi una delizia: spalla cotta veramente buonissima! Poi ci portano i tortelli di erbetta, abbondanti, fatti in casa, l'impasto è buono, il ripieno è quasi solo ricotta, e come sapore è insipido, perciò chiedete subito di aggiunger piu sale nell'acqua!!! Alla fine i pisarei non li abbiam presi, siam passati al dolce, anzi, noi avevamo chiesto cosa era disponibile come dolce e li per li lui non lo sapeva!! cosi ci ha chiesto di aspettare un attimo, ma poi senza dirci nulla e senza che noi avessimo chiesto nulla ci arrivano due piatti con dei pezzi di torte miste!!!!! Beh che dire.. O ti mangi sta minestra... o te ne vai da un'altra parte!!! eheh.. comunque buone le torte! Da bere acqua e Gutturnio, conto finale 17,50 E a testa. Si spende davvero poco, e tuttavia se si vien per la torta fritta e salume almeno per una volta si puo' provare... Sinceramente non so se ci tornerò.. pero' mi son divertito dai!!!

    SPALLA COTTA TORTA FRITTA

  • La Pignata

    La Pignata

    strada Langhirano, 286 | 43124 Parma (PR)

    03-06-2008

    Un antipasto misto di mare, buono, una pizza con fritto misto (la pi√Ļ costosa mi sembra di ricordare) buona ma c'√® di meglio, un calzone buono e ben farcito, birra, coca, tiramis√Ļ buono, fragole con panna buone.. tutto a 15,50 a persona.. Conveniente!

    CONVENIENTE

  • Osteria di Case Caselli

    Osteria di Case Caselli

    loc. Roccalanzona 119 | 43014 Medesano (PR)

    01-06-2008

    Ques'osteria è difficile da trovare, sperduta sui colli, senza indicazioni.. ma la location è molto bella. Menu dettato a voce, antipasti per due con torta fritta, salume misto, lardo con verdure, parmigiano cremoso (non so come chiamarlo!!), tutto molto molto buono.. poi tortelli di patate e funghi, tortelli d'erbetta, anche qui tutto buonissimo.. poi stracotto di asinina con polenta per due, molto buono e abbondante.. macedonia (buona) con gelato, e gelato (senza infamia e senza lode), acqua, vino della casa, 25,50E a testa. Mangiato tantissimo, troppo direi.. e tutto buonissimo.. prezzo ok! Complimenti!

    TORTA FRITTA TORTELLI STRACOTTO DI ASININA

  • Costoncelli Trattoria di Mare

    Costoncelli Trattoria di Mare

    via per Neviano 65 | 43029 Traversetolo (PR)

    09-06-2008

    Due ottimi antipasti misti, tanti assaggini, la qualità qui è di casa.. un esempio solo: il pesce spada in agrodolce compreso tra questi assaggini è una delizia per il palato. Una porzione di ravioli al branzino (se non ricordo male) molto buoni. Una porzione di spiedini, e qui la sorpresa positiva, non sono due spiedini piccini piccini, come ci si aspetta magari da un locale simile, ma 4 spiedini che son veramente fatti bene, buonissimi, e che sicuramente contribuiscono a saziare!!! Due dolci, cialda con gelato alla crema con un pò di zabaione e cioccolato, molto, molto buoni.. Limoncino offerto. Acqua, vino Muller Thurgau (10E) buono. Totale 40 Euro a persona, prezzo nè salatissimo e neanche a buon mercato.. ma ammetto che credevo di non uscir sazio, e invece lo ero.. e la qualità che c'è qui vale il prezzo che si spende.

    PESCE SPADA IN AGRODOLCE QUALITŗ

  • La Bella Emilia

    La Bella Emilia

    via Emilia 7 | 42043 Gattatico (RE)

    26-05-2008

    Parcheggiare non √® sempre semplice.. ma a parte questo il ristorante pizzeria La Bella Emilia merita una visita. Noi abbiam preso 2 antipastoni misti di mare (non ricordo piu il nome) un po caruccio ma ti portano un bel piattone carico di prelibatezze.. poi: 1 porzione di tagliolini agli scampi, buoni ma nulla di speciale e 1 di ravioli alla cernia veramente ottimi. Zuppa inglese squisita!!! E tiramis√Ļ buono. Speso abbastanza a causa dell'antipastone, ma ne √® valsa la pena..

    RAVIOLI ALLA CERNIA ZUPPA INGLESE

satellite78

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(11)
3 stelle:
 
(5)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(1)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (16)