cristina p. (Parma)

"C'è del buono in questo mondo...è giusto combattere per questo!"

5 pareri

  • Taverna del Castello

    Taverna del Castello

    strada del Castello, 25 | 43013 Torrechiara (PR)

    20-10-2008

    tanto per cambiare, sabato sera sono andata a mangiare al castello! che dire? sempre tutto fantastico, ogni volta che il menu cambia ci sono nuove sorprese e sempre positive. abbiamo preso due menù diversi: quello al tartufo e quello di selvaggina. li ho assaggiati entrambi ed erano perfetti. nel primo menu: Sformatino di ricotta al tartufo con cialdina croccante al parmigiano (buonissimo), Gnocchetti al tartufo con noci tostate (una cosa spettacolare), Petto di faraona con tartufo e zucchine stick (eravamo un po' pieni ma era lo stesso molto buono). nel menu di selvaggina: Carpaccio di cinghiale con songino e mela verde condito con citronette (il cinghiale era finito e abbiamo mangiato quello di cervo...spettacolare!), Lasagna in cocote con ragu' di capriolo (sto finendo gli aggettivi...molto molto buona!) e Costoletta di cervo con panuria alle erbe provenzali e funghi chiodini (meravigliosa!!!). Infine ho preso il Parfait di gianduia con pera gratin e ganache di cioccolato bianco che era veramente irresistibile! i complimenti sono sottintesi...bravi bravi bravi! non vi smentite mai! il prezzo è un po' altino ma vi sfido a trovare un posto in cui si mangia, si è serviti e si è accolti meglio!

  • Costoncelli Trattoria di Mare

    Costoncelli Trattoria di Mare

    via per Neviano 65 | 43029 Traversetolo (PR)

    22-08-2008

    Per la seconda volta sono andata da Costoncelli. Ho mangiato le crudité, ancora più buone e fresche dell'altra volta. Poi ho preso il risotto rosso ai frutti di mare, molto buono, e la bonette al cioccolato. Tutto fantastico, mi sono trovata ancora meglio della scorsa volta. Il personale è molto gentile e disponibile. La spesa è giusta, abbiamo speso 90€ in tre con 3 antipasti, 3 primi, 3 dolci, mezza bottiglia di Muller, acqua e 2 caffè. Lo consiglio a tutti.

  • Taverna del Castello

    Taverna del Castello

    strada del Castello, 25 | 43013 Torrechiara (PR)

    20-08-2008

    Leggendo certe recensioni mi sento la persona più ignorante della Terra. Alcuni commenti sembrano scritti senza pensare a tutto quello che c'è dietro, senza, soprattutto, essere certi di ciò che si dice. Caro cuoco77, mi inchino alla tua bravura e alla tua cucina che quindi sarà semplicemente perfetta. Detto ciò, dato che mi hanno sempre insegnato a fare critiche costruttive, nel mio piccolo, ci proverò. Sono stata due volte a mangiare alla Taverna del Castello. Per quel che riguarda il personale di sala credo sia davvero ottimo. I tempi d'attesa giusti, mai (per quel che mi riguarda) troppo lunghi o troppo brevi. Che dire della cucina? L'ultima volta (mercoledì scorso), ho preso i "Ravioli con cuore di asparagi e prosciutto crudo su vellutata allo zafferano", la "Tagliata di manzo alla griglia con rucoletta fresca e scaglie di parmigiano" e, per finire, il "Budino al caffè con ganache di cioccolato bianco e scaglie di nero con pavesini". Sembrerò un po' troppo di parte ma non ho nessuna critica negativa riguardo ai piatti. Forse appena troppo salato il ripieno dei ravioli. La carne era semplicemente magnifica e il dolce, anche questo, ottimo. La mia amica ha preso le "Orecchiette saltate con julienne di spinaci freschi e tartufo nero estivo" (le ho assaggiate: perfette!), la "Composta di verdure di stagione alla griglia con tomino caldo" e il mio stesso dolce. Anche lei è rimasta affascinata, oltre che dal luogo indubbiamente splendido, dalla cucina e dal servizio. In totale abbiamo preso 2 primi, 2 secondi, 2 dolci, acqua e 1 bottiglia di vino. Speso 35€ a testa e passato una bellissima serata. Continuo a consigliarlo a tutti.

  • Costoncelli Trattoria di Mare

    Costoncelli Trattoria di Mare

    via per Neviano 65 | 43029 Traversetolo (PR)

    04-02-2008

    Ieri sono stata a mangiare da Costoncelli e sono rimasta ancor più contenta di quanto mi aspettassi. Abbiamo pagato 62 euro in due. Abbiamo preso due antipasti: io le cruditè di mare (4 ostriche, 4 gamberi e 2 scampi) e la mia amica, l'insalata tiepida di polpo. Due primi: io le trofie con pesto di pomodoro e gamberone di Mazara del Vallo (buonissime!) e lei i tagliolini - se non sbaglio - al nero di seppia. Due dolci: io la bonette al cioccolato e lei la rivisitazione della millefoglie. Poi acqua e un caffè. Il cibo era veramente ottimo, personale davvero gentilissimo e professionale, tempi d'attesa a dir poco perfetti. Il prezzo era assolutamente adeguato. Siamo state davvero benissimo e ci torneremo sicuramente! Complimenti davvero!

  • La Gabbiola

    La Gabbiola

    via Valtermina, 21 | 43029 Traversetolo (PR)

    05-05-2007

    Frequento La Gabbiola da tanto tempo e mi sono sempre trovata molto bene. Buona la pizza e, soprattutto le penne alla Gabbiola..Complimenti..

cristina p.

Località
Parma
Film preferito
Il Signore degli Anelli
Libro preferito
Narnia

Pareri per provincia

  • Parma (5)