Rifugio Schia

piazzale Noè Bocchi | 43020 Schia (PR)
9 pareri

piazzale Noè Bocchi | 43020 Schia (PR)

+39 0521 868181

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da Guascone

Categorie: trattoria

Tags: porcini

Media 3.11/5

9 pareri
22.22%
Pessimo
0.00%
Mediocre
22.22%
Buono
55.56%
Molto buono
0.00%
Eccellente
suorgermana

suorgermana

11 pareri

0 bookmark

20-01-2015

Io dico che il bombardino che mi si è rovesciato addosso, grazie alle vostre tazze di vetro dai manici che si staccano facilmente, potevate anche rifarmelo (offrendomelo ovviamente) visto che costa 4 euro e che le tazze fuori-uso sono vostre. Avrei potuto menarvela anche presentandovi il conto della tintoria, dal momento che mi sono rovinata il giaccone che indossavo. Non ci ho pensato perché in quel momento ci sono rimasta troppo male e soprattutto perché davo per scontato che da parte vostra ci fosse un atteggiamento più compiacente, invece non mi avete neanche guardata negli occhi quando vi ho chiesto una spugnetta per pulirmi in bagno mentre vi raccontavo la piccola disavventura. Non c'era folla nel bar e neanche nel ristorante, quindi non ci sono scuse. Comunque nella sfortuna è andata bene poiché quella bevanda non era rovente come le tisane bollenti che servite nelle stesse tazze. Vi conviene cambiarle.

massi69

massi69

1 pareri

0 bookmark

26-02-2013

Siamo tornati a mangiare al rifugio di schia a gennaio 2013, dopo un'ottima esperienza di due anni prima, con il ricordo di ottimi anolini e brasato, all'interno di un menu tipico. Purtroppo la gestione dev'essere cambiata, e il cambiamento è stato veramente radicale. Come primi c'è stata proposta solo pasta: al pomodoro, al ragù, al forno. In pratica cambiava solo il condimento. La pasta c'è stata servita fredda, segno che era già stata preparata (probabilmente per velocizzare il servizio). La mia pasta al forno mi dava l'idea di pasta del giorno prima fatta passare al forno. Non ricordo un primo peggiore. come secondi abbiamo preso cotechino e coppa arrosto, accompagnata da uno dei pochi contorni disponibili (patate fritte). Il cotechino non era saporito, la coppa era abbastanza fredda, e le patate sapevano di unto. Sembra incredibile, ma anche il caffé c'è stato servito freddo. Solo il pane e il vino (della casa, in caraffa) ci sono piaciuti. a buffet erano disponibili alcune verdure, ma sistemate troppo in basso, per cui chi si serviva rischiava di contaminarle. Per questa ragione mia moglie ha preferito non prenderne. siamo rimasti molto delusi. E' un peccato che il rifugio di schia, così carino, non abbia una cucina all'altezza. Ci dispiace, ma non ci torneremo più.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

07-02-2013

Senza infamia e senza lode: stinco abbastanza buono, buffet di verdure un po' scarso, servizio frettoloso, torte buonine, prezzo normale.

onesto

onesto

39 pareri

0 bookmark

09-01-2013

Il locale è carino, tre sale, tavoli forse un pò troppo vicini ma comunque caldo e accogliente. Nel periodo invernale di grande affluenza consiglio la prenotazione. Ci sono tre turni: ore 12, 13 e 14. Abbiamo preso lasagne (buone), polenta con costine in umido (ottime) e cotoletta con patate fritte (buona morbida la carne e patatine poco unte). Birra e caffè 34 € in tre. Direi che il rapporto qualità prezzo è sicuramente favorevole. Servizio veloce e cordiale. Mi dicono che la gestione è cambiata proprio quest'anno!

bombetta

bombetta

171 pareri

1 bookmark

12-03-2012

Domenica a pranzo senza aver prenotato, riusciamo a mangiare nonostante i mille bimbi che si aggirano nelle sale. Piatto di salume misto (prosciutto, salame e coppa) per 2, polenta grigliata con formaggi e una polenta con ragu', fetta di torta ricotta e cioccolata, mezzo di lambo della casa, 2 coffee e grappa = 34 euri. Tutto senza infamia e senza lode, ma in relazione al prezzo e alle quantita'. Da tornarci solo se si va a schia

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

08-03-2010

Il locale è carino con grandi vetrate che si affacciano sulle piste, si mangia discretamente e c'è una buona varietà di piatti. Prezzi un pò troppo alti però per essere un rifugio.

stefano m

stefano m

26 pareri

0 bookmark

24-08-2009

Dopo un primo tentativo andato male perchè il locale era pieno, ho prenotato per tempo il pranzo di ferragosto. Nonostante il locale pieno siamo stati benissimo: mangiato alla grande, il servizio ottimo e cortese e il prezzo più che onesto. La scelta del menù fisso in quaeste occasioni direi azzeccatissimo. Ci torneremi sicuramente. Bravi e complimenti

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

21-08-2009

Ottima uscita estiva. Sono rimasto davvero soddisfatto da una cena consumata nel bel rifugio di Schia. Tortelli di patate con funghi porcini, arrosto di vitello,carne alla griglia, verdure grigliate e per finire un semifreddo al cioccolato. La qualita' è ottima, sia nelle materie prime che nella forma. Si spende una cifra piu' che giusta e soprattutto si mangia in totale tranquillita'al fresco dei mille e passa metri del nostro bell'appennino. Il servizio è rapido ed efficiente e anche il locale, rimodernato e ripulito fa da buon contorno. Tornero' a fare una visita prestissimo. Voto: 8

PORCINI

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

17-08-2009

Al frescolino di Schia decidiamo di fermarci a mangiare al Rifugio ( non prima di aver prenotato appena arrivati in loco ). Tagliatelle saporite con un semplice sugo al pomodoro, salamini alla griglia teneri e per niente salati, zucchine trifolate perfette. Nel menù compaiono, oltre ai soliti antipasti di salume, tortelli di patate, risotto allo zafferano, cosce di pollo,grigliate di carne, patate e wurstel, dolci della casa e confezionati. Ottimo lambrusco in caraffa.