Diavolet

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Something about Diavolet

Slogan

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Il Mio Film Preferito

La Stangata

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

Don Alfonso Sant'Agata sui due Golfi

Perché dovreste leggere i miei pareri

Perché sono molto attendibile

I rating di Diavolet

5 stelle:
 
(99)
4 stelle:
 
(108)
3 stelle:
 
(77)
2 stelle:
 
(71)
1 stella:
 
(72)

Locali preferiti

  • Osteria Ca' Del Capitano

    mappa | via Della Riva 59 | Faeto - Serramazzoni (MO)

    03-04-2012

    Questo ristorante si trova in un borgo molto carino, saranno 4 o 5 case in sasso meravigliosamente ristrutturate. Per entrare occorre suonare il campanello e il capitano in persona ci accoglie con fare molto cordiale e ci accompagna nella saletta a noi riservata (siamo una decina) L’ambiente è molto accogliente e intimo, caldo ed elegante nello stesso tempo. Ordiniamo la degustazione di antipasti che comprende bocconcini di ricotta con marmellata di fragole fatta in casa, meravigliosa, un accostamento davvero eccellente (io ho fatto il bis); pecorino di fossa con marmellata di peperoncino; cipolle di tropea con balsamico, grani di senape e pepe rosa (schinus) Tutti davvero eccezionali. Crostini con funghi , sformatino di pere e gorgonzola e fagottino di sfoglia con ripieno di zucca e cioccolato fondente hanno completato la sfilza di antipasti. Devo dire che erano uno più buono dell’altro, non saprei davvero stilare una classifica. Per primi abbiamo scelto un tris di risotto al balsamico , e qui devo aprire una parentesi (è stato utilizzato il riso che non scuoce, a mio avviso una grave caduta , mai e poi mai usare il precotto se non nelle insalate e per questo tolgo una stellina); squisiti tortelloni con ripieno di ricotta e spinaci , conditi con pancetta e crema di parmigiano, veramente superbi. Per finire rotolo di radicchio e noci anche questo buonissimo. Per secondo abbiamo mangiato alcune fiorentine cotte perfettamente e tagliate di manzo tenerissime e succulente accompagnate da patate alla piastra buone ma non eccezionali. Il nostro pranzo è stato accompagnato da alcune bottiglie di Sangiovese di cui non ricordo il nome e Brunello di Montalcino Poggio Reale tutti ottimi. Abbiamo quindi terminato la nostra abbuffata con un vassoio di dolcetti fatti in casa deliziosi, caffè e nocino per tutti. Il servizio è stato puntuale, precise le ordinazioni, giusti i tempi e le temperature dei piatti, ottima la qualità dei cibi, le porzioni abbondanti e il conto assolutamente onesto, 45 euro a testa,. E' un po' lontano da Parma ma per una gita domenicale ve lo consiglio assolutamente, in estate poi si può mangiare all'aperto sotto un bel gazebo con vista vallata che è uno spettacolo! Non dimenticate però di prenotare perchè il locale è molto piccolo e c'è sempre pieno. Non potevo mancare una visita al bagno: pulito e ordinato. 4 stelline meritatissime

  • Stallo del Pomodoro

    mappa | largo Hannover, 63 | Modena (MO)

    18-03-2012

    E' un bel locale accogliente in centro, tranquillo, con i tavoli non troppo ravvicinati. Menù creativo che strizza l'occhio alla tradizione modenese. Il cameriere molto gentile e premuroso ci porta subito un piattino con pezzi di focaccia farcita buonissima credo si chiami gnocco ingrassato o qualcosa del genere. la mia amica ordina uno sformatino di polenta con maialino da latte e salsa alle verze e io un rotolo di patate e verdure con salsa al radicchio, spettacolari entrambi (ce li siamo divisi). Da bere due calici di spumante brut. Come secondi piatto optiamo un fuori menù suggerito dal cameriere: battuta di carne cruda condita con olio extravergine e sale accompagnata da patate arrosto. pane e grissini molto gustosi. la carne battuta a coltello come si deve era meravigliosa, si scioglieva in bocca. alla fine ho voluto assaggiare il ratafià, un liquore fatto con le ciliegie profumatissimo. conto di 70 euro a mio parere onesto tenendo conto che abbiamo bevuto 3 calici di vino a testa e il liquore. se vi capita di passare per modena vi consiglio di provarlo.

  • Antica Trattoria Cervetta

    mappa | via Cervetta, 7 | Modena (MO)

    26-09-2010

    Sabato sera modenese in questo bel localino accogliente. Subito ci hanno portato un tagliere con strolghino e una specie di pizza bianca calda, squisita. Di primo abbiamo mangiato dei tortelloni al gorgonzola con aceto balsamico stratosferici e per secondo la famosa cotoletta: Che spettacolo!!! una sberla gigante fritta in modo perfetto, per niente unta, tenerissima saporita, sormontata da insalatina di misticanza, pomodorini, cipolla di Tropea e aceto balsamico, quello buono. Da bere Syrah siciliano morbido e dolci ottimi. Il conto è stato di 35 euro con nocino finale. Decisamente da consigliare.