Diavolet

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Something about Diavolet

Slogan

Ho gusti molto semplici....mi accontento sempre del meglio (Oscar Wilde)

Il Mio Film Preferito

La Stangata

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

Don Alfonso Sant'Agata sui due Golfi

Perché dovreste leggere i miei pareri

Perché sono molto attendibile

I rating di Diavolet

5 stelle:
 
(99)
4 stelle:
 
(108)
3 stelle:
 
(77)
2 stelle:
 
(71)
1 stella:
 
(72)

Locali preferiti

  • Osteria Da Bortolino

    mappa | via Al Ponte, 6 | Viadana (MN)

    11-11-2013

    E' un bel posticino dove ogni tanto ci fermiamo a pranzo e dove torniamo sempre volentieri sia per la cucina semplice e genuina , preparata con materie prime accuratamente selezionate, che per la cantina molto ben fornita. L'ultima volta, a fine settembre, abbiamo mangiato i tortelli di erbette, davvero ottimi, molto ben conditi con un ripieno equilibrato e morbido e come secondo una tartara di vitello delle langhe dalla carne saporita e gustosa, un piatto curato anche nella presentazione. Da bere abbiamo preso due birre alla spina, stavolta non avevamo voglia di appesantirci con del vino dato che faceva un po' caldo. Il prezzo non è proprio da osteria.

  • La Dispensa

    mappa | via della Galleria 3 | Sabbioneta (MN)

    18-03-2013

    Piccola trattoria nel centro di Sabbioneta con cinque tavoli per una ventina di coperti. L’accoglienza è fin da subito molto cordiale. Immediatamente ci viene portato il menù che offre tante proposte tipiche del mantovano, noi scegliamo per antipasto il fritto all’italiana e luccio in salsa. Il fritto è accomodato in un bel piattone di vetro trasparente con al centro una ciotolina con una maionese alla senape e tanto tanto aglio, per me troppo, quindi non la tocco. In compenso mi sbaffo in pochi minuti dei gustosi pezzetti di cavolfiore, mele, broccoli, filetto di manzo e zucchini avvolti in una croccante e saporita pastella . A mio marito viene servito un piatto con una polentina tenera sulla quale sono adagiati dei filetti di luccio ricoperti con una salsina verde molto profumata (di aglio) e prezzemolo, a suo dire squisita. Come primo non possiamo non scegliere la specialità della zona, ovvero i tortelli di zucca: veramente favolosi con il loro ripieno ben equilibrato, la pasta soda elastica e sottile , conditi con ottimo burro , parmigiano e una fogliolina di salvia. Peccato che fossero solo sei……ne avrei mangiati ancora almeno tre!! Per concludere io ho scelto le mini panne cotte, in realtà una specie di cheese cake con alla base del pan di spagna al cacao e sopra uno strato di panna cotta , decorate con fragole, cioccolato, pere e caffè, molto belle da vedere e molto buone da mangiare. Tutti i piatti sono ben presentati, il servizio è premuroso e cordiale, il prezzo è più che onesto. Devo fare un solo appunto: forse l’aspiratore della cucina quel giorno non funzionava a dovere perché i nostri vestiti erano impregnati di odore di cucina, in particolare di cipolla, che io detesto……..peccato, ma è sicuramente un posto da tenere in considerazione.

  • Locanda delle Grazie

    mappa | via San Pio X, 2 | Grazie di Curtatone (MN)

    08-10-2012

    Non finirò mai di stupirmi di fronte a certi locali che offrono cibi genuini a un prezzo più che abbordabile , e guardacaso questi locali non sono mai nella nostra provincia. Siamo tornati per la seconda volta in questo delizioso ristorante vicino al Mincio, se andate non mancate di fare una passeggiata ed eventualmente un giro in barca. Abbiamo chiesto espressamente di mangiare all'aperto, oggi era una giornata splendida. I tavoli sono apparecchiati elegantemente con belle tovaglie a fiori, sottopiatti di vetro verdi, centrini all'uncinetto, bei piatti decorati. Le sedie sono comodissime. Subito ci viene offerto un bicchiere di prosecco accompagnato da un cestino con tanti panini fatti in casa uno più sfizioso dell'altro. Io ho ordinato cestino di grana croccante con gelato al formaggio su un letto di prosciutto di San Giorgio. Una preparazione molto coreografica e soprattutto molto gustosa. Gli altri (eravamo in quattro) hanno mangiato insalata Gonzaga (cappone, insalatine, carote, sedano uvetta pinoli e balsamico, una squisitezza) ravioli di patata e agnoli in brodo di cappone, tutto ottimo. Per secondo due fettazze a testa di cotechino con verze e polenta grigliata, una meraviglia! Il cotechino si scioglieva in bocca, profumato, un sapore delicato, insomma un gran piatto. E per finire Biancomangiare con salsa di pere e mandorle tostate per me, gli altri non ricordo ma erano tutti soddisfatti . Un calice di Franciacorta e mezza bottiglia di Corvina, due bottiglie di acqua e 3 caffè per un totale di 116 euro, 29 a testa!! Cordialità, servizio premuroso, cibo ottimo e che dire di più, merita senz'altro una visita. Da vedere anche il Santuario a pochi passi e il piazzale dove si svolge il festival europeo dei madonnari.

  • Viator

    mappa | via Livorno, 3 | Curtatone (MN)

    16-01-2009

    Ci sono stata un po' di tempo fa e ricordo un pranzo eccellente a base di pesce freschissimo, cruditè e ostriche, il tutto presentato con cura e gentilezza. Il locale è piccolo e tranquillo. Consigliata la prenotazione.