bronte

Something about bronte

I rating di bronte

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(8)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(4)

Locali preferiti

  • Miravalle

    mappa | loc. Selva del Boschetto | Terenzo (PR)

    11-12-2011

    Piatti anonimi ma nel complesso buona media tra qualità e prezzo. le salse che accompagnano i piatti sono veramente industriali e si sentono. Buono il pesce e la pizza che solitamente è disponibile solo nel fine settimana, ma niente di indimenticabile; un locale consigliato per chi è in viaggio o vuole scappare dal caldo torrido della città. Un alternativa giusta d'estate.

  • Al Vedel

    mappa | loc. Vedole 68 | Colorno (PR)

    11-12-2011

    Ci sono capitata per caso infatti non è di strada per me ma tornerò volentieri se capita l'occasione. D'impatto la carta dei vini che sembra un romanzo di kafka, infatti non l'ho letto tanto so cosa chiedere e cosa mi piace:-) ho ordinato piatti tipici e all'inizio pensai che le portate erano troppo da ristorante superraffinato. Ma poi ho capito che meglio cosi dato che i sapori erano estremizzati in un concentrato mai provato, che sazia come un piatto abbondante. Ottimo rapporto qualità prezzo! Consigliato!

  • Parizzi

    mappa | Strada della Repubblica, 71 | Parma (PR)

    11-12-2011

    Avrei moltissime cose da dire su questo posto cominciamo con le belle. Ottimi sapori, abbinamenti particolari tra la nouvelle cuisine e la tradizione. Porzioni esageratamente scarse (premetto che quando vado in locali di tale portata non mi aspetto porzioni da trattoria; non si può servire assolutamente un risotto spalmato sul piatto quando si sa che raffredda molto velocemente infatti con il piatto freddo il mio risotto sembrava un insalata di riso; quando dico spalmato vuol dire spalmato proprio. In tutti i posti servono il risotto nella maniera più composta possibile per mantenerlo caldo più a lungo. Poi un filetto di capriolo che era praticamente un cubetto di 2cm quadri. Io amo tutti i sapori, apprezzo questo tipo di cucina ma il tutto mi sembra esagerato. Il separè dove eravamo non ci consentiva di chiamare il cameriere quando ne avevi bisogno dato che non potevi vedere nesssuno e dovevi aspettare il loro passaggio per avere un po di vino nel bicchiere senno potevi fare la bella figura alzarti dal tavolo e andare dall'altra parte della stanza per prendere la bott e versare. Il pane. Quel poco che ti viene consentito e secco sembrano i grissini comprati in busta dal supermercato! morale: il tutto per oltre 200 euro a testa ma non ci torno più!

  • Al Tramezzo

    mappa | via Alberto Del Bono, 5/B | Parma (PR)

    11-12-2011

    Non ci si può lamentare quando si va in un locale di tale portata. I piatti sono veramente deliziosi e non capisco le critiche di certo chi ama solo lo stile trattoria può avere un ampia scelta a disposizione, chi invece ama la nouvelle cuisine ha decisamente poca scelta ma qui trovi un misto di tradizione e nuovelle cuisine. I piatti sono delicati e a differenza di altri ristoranti le portate sono giuste ne troppo scarse ne troppo abbondanti e sono d'accordo con l'idea di chi ha scritto che è uno dei pochi ristoranti di classe rimasti in città. Io l'ultima volta ci sono stata con il mio cane che è abbastanza grosso e mi hanno trovato una sistemazione adeguata e gli hanno regalato persino un filetto. Chiaro per il prezzo la qualità si paga. Consigliatissimo se si vuole spezzare la routine e assaggiare qualcosa di particolare ognitanto. Una sola nota per la signora laura: i porcini di albaretto credo che venivano da più lontano dato che quest'anno non ci sono stati funghi in zona per via del clima.

  • Mishi Mishi

    mappa | viale Antonio Fratti 28 | Parma (PR)

    11-12-2011

    Bhe leggendo le opinioni di molti prima di me posso solo dire che alla gente nemmeno se regali la roba non va bene. Se volete mangiare sushi ci sono estremamente pochissime varietà ma del resto si può mangiare qualsiasi cosa se non volete la cucina cinese c'è persino la possibilità di mangiare la carne o il pesce che volete scelta da voi e grigliata o fritta all'istante. che dire di più, quel prezzo vale tutto. Non capisco la gente che si lamenta può andare a mangiare anche da cocchi se non si accontenta. A quel prezzo nemmeno se compri le stesse materie prime e vuoi cucinarle a casa non ci riesci dato che di gas o altri ingredienti ne spenderesti di più.

  • Romani

    mappa | via dei Ronchi, 2 | Vicomero di Torrile (PR)

    11-12-2011

    Non posso aggiungere altro a quanto hanno scritto in precedenza è sempre un locale fantastico con un buffet ottimo e garantisco non ci sono sughi preconfezionati come ho letto da qualche parte. Ho un palato fine e sono del mestiere quindi fidatevi di ciò che mangiate. Non è vero nemmeno il fatto che il menu non cambia mai, qualche volta aggiungono qualcossa di nuovo e ottimo. L'ultima volta ho mangiato la carne di struzzo ed è stata squisita! Il personale è sempre cordiale e mi piace tutto! Se proprioo devo trovare un neo. Mmm io sono milanista! Per chi frequenta il locale forse capisce che intendo:-) cmq consigliatissimo sono un cliente da circa 15anni.

  • Taverna del Castello

    mappa | strada del Castello, 25 | Torrechiara (PR)

    11-12-2011

    I piatti sono abbondanti e fantastici. Cucina tipica e creativa tutto insieme. Se prendi l'antipasto misto della casa ti porta di tutto un po e puoi veramente saziarti solo con quello! Ci vado sempre e i piatti cambiano in base alla stagione e non solo. Bello fuori e dentro. La cantina ottima che valorizza anche i buoni vini del territorio meno popolari come il callas o il nabucco che qui finalmente puoi trovare! L'ultima volta mi è capitato un cameriere che non sapeva usare il cavatappi per aprirmi la bottiglia e quindi gli mostrai come si fa:-) ma per me non è un disservizio anzi, apprezzo che un posto cosi di classe da cmq opportunità ai giovani di imparare un mestiere; inoltre io accetto volentieri un cameriere inesperto ma cortese, piuttosto che arroganti professionisti che non ti si filano neanche! Ottimo posto sempre!

  • Antica Hostaria da Bianchini

    mappa | via Guglielmo Marconi 4 | Felino (PR)

    11-12-2011

    Il locale, nonostante gli adesivi di numerose guide famose sulla porta,lascia desiderare di molto (forse pagano quelli delle guide per farsi inserire). Nonostante il locale quasi vuoto, ci hanno dato un tavolo assurdo, per meta in mezzo al passaggio e meta infillato tra i pacchi di natale. Ho mangiato vestita con il cappotto sulle spalle,per via del freddo, e la cameriera non faceva altro che andare avanti indietro a fumare fuori e salutare cordialmente amici e clienti buoni, senza venire a sparecchiare o prendere l'ordine. Il primo era buono, arrivato dopo 25 min di attesa, l'arrosto era freddo, poco, e senza la minima guarnizione (di regola 2 patate o altro ci mettono da per tutto). Non ho nemmeno preso il caffè, non vedevo l'ora di scappare!