Antica Hostaria da Bianchini

via Guglielmo Marconi | 43030 Felino (PR)
19 pareri

via Guglielmo Marconi | 43030 Felino (PR)

+39 0521 831165

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: tipica

Tags: tortelli, tagliolini, tagliata

Chiusura settimanale: lunedì

Tavoli all'aperto:

Media 2.58/5

19 pareri
31.58%
Pessimo
15.79%
Mediocre
21.05%
Buono
26.32%
Molto buono
5.26%
Eccellente
bronte

bronte

20 pareri

0 bookmark

11-12-2011

Il locale, nonostante gli adesivi di numerose guide famose sulla porta,lascia desiderare di molto (forse pagano quelli delle guide per farsi inserire). Nonostante il locale quasi vuoto, ci hanno dato un tavolo assurdo, per meta in mezzo al passaggio e meta infillato tra i pacchi di natale. Ho mangiato vestita con il cappotto sulle spalle,per via del freddo, e la cameriera non faceva altro che andare avanti indietro a fumare fuori e salutare cordialmente amici e clienti buoni, senza venire a sparecchiare o prendere l'ordine. Il primo era buono, arrivato dopo 25 min di attesa, l'arrosto era freddo, poco, e senza la minima guarnizione (di regola 2 patate o altro ci mettono da per tutto). Non ho nemmeno preso il caffè, non vedevo l'ora di scappare!

sercar

sercar

7 pareri

0 bookmark

16-10-2011

Frequento il locale da diverso tempo, e sono sempre rimasto più che soddisfatto. Ambiente informale, cucina curata, una lista vini non vastissima ma con alcune chicche di piccoli produttori poco conosciuti. insuperabili i tortelli, freschissimi (si sente dalla consistenza della pasta), e i tagliolini. Ottima la fiorentina, quando disponibile. Lo consiglio andando sul sicuro.

TORTELLI TAGLIOLINI TAGLIATA

marialuigia

marialuigia

16 pareri

0 bookmark

15-10-2011

Pentimento totale, nonostante discreta qualita delle pietanze, non tornero! Dovevo leggere pareri degli altri prima di prenotare. Sabato sera locale vuoto, adesso ho capito perche. 3 tavoli, totale 10 persone, proprietaria riuscita "sbagliare" conto per una quindicina di euro in piu. Io sopravvivero, ma lei presto chiudera locale, mi dispiace.

macca

macca

64 pareri

0 bookmark

14-08-2011

Il voto è dato dalla media tra la qualità dei piatti (4) e quella del servizio (2). A tavola abbiamo provato spalla cotta di San Secondo (buona molto), tagliolini al tartufo e tagliatelle al salamino (ottime), oltre alla torta di maresche. Peccato per la poca quantità dei primi e per i prezzi non popolari. Ma il vero neo della serata è stato il servizio, di una lentezza esasperante, a fronte di un locale non vuoto ma lontano dalla sua capienza massima. Situazione in parte mitigata dalle scuse del personale. Non solo scuse, anche avvertenze: ci è stato infatti detto che per i secondi i tempi si sarebbero dilatati ulteriormente. Ma ciò non gli fa comunque onore.

mangiare.bene

mangiare.bene

3 pareri

0 bookmark

07-05-2011

Cena in un giorno feriale. Locale pressochè deserto. piatto misto di salumi qualità appena sufficiente quantità scarsa il resto della cena a parte i tortelli di discreta qualità,e scarsa quantità non è degno di menzione. non ci torneremo più.

Fantuz

Fantuz

15 pareri

7 bookmark

14-08-2010

Ci vado ormai abitualmente 3 o 4 volte l'anno. Cucina buona e curata, con ingredienti freschi e saporiti; consiglio sicuramente i tortelli (erbetta, zucca e patate), ma anche i taglilini al tartufo. Salumi discreti, con un punto in più per la gola. Sui secondi, direi che la fa da padrone la tagliata: sempre perfetta. A volte mi è capitato di trovare anche un'ottima fiorentina, cotta a puntino. Cantina decisamente ben fornita e prezzi nella norma.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

28-06-2010

Ancora non capisco questi voti negativi! Il posto è carino e accogliente, la cucina è curata, la cantina discreta, il prezzo adeguato, il servizio informale ma attento. Vi informo che i tortelli vengono fatti e cotti al momento, con una pasta elastica e soda, la cottura perfetta , un ripieno equilibrato e conditi con burro e formaggio di elevata qualità. io ci vado spesso e mi trovo sempre molto bene, l'ultima volta, due giorni fa, ho mangiato dei tagliolini al prosciutto semplicemente superlativi, ovviamente di pasta fresca fatta in casa. Prosciutto e salame ottimi. Tagliata tenera e saporita con delle patate al forno squisite. Una delle proprietarie è sommelier e se richiesto propone bottiglie selezionate di piccoli produttori a prezzi assolutamente onesti. Francamente non mi spiego cosa pretende il cliente che si lamenta per la pochezza dell'offerta. E'sicuramente meglio di tante altre trattorie che hanno magari un menù più ricco ma dove la qualità del cibo lascia a desiderare. Io penso che sia da preferire la qualità alla quantità.

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

30-05-2010

Concordo sulla pochezza dell'offerta e l'esosità dei prezzi.

cipolla

cipolla

24 pareri

0 bookmark

29-05-2010

Della trattoria Bianchini resta solo il nome, sono stata a cena la settimana scorsa con amici e la delusione e' stata grande: salumi misti poco stagionati e di qualita' mediocre, tortelli erbetta passabili, secondi anonimi, vino discreto e conto salato!!!! rapporto qualità prezzo inesistente!! Locale carino, accoglienza e servizio "zero e sotto zero" e dato che non sono masochista non ci tonerò mai piu'.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

16-05-2010

Di passaggio qualche anno fa da questo locale non posso parlarne poi così male o eccessivamente bene, il mio giudizio è pari ad una sufficienza netta. Abbiamo preso affettati per antipasto, dei primi e un rosso. Prezzi non proprio da provincia ma nel complesso abbastanza accettabile.

Trotwood

Trotwood

139 pareri

52 bookmark

29-10-2009

Ambiente assolutamente poco accattivante e c’era qualche bicchiere sporco di troppo sulla tavola. Buoni i tortelli di zucca e il tortellone al gorgonzola. Banale la coppa al forno. Discreta la sbrisolona e la lista dei vini. Non sono stato male, per cui due stelle se le merita tutte. Ne aggiungo una per la presenza della cantina Petri nella carta dei vini. Non credo, però, che ci ritornerò.

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

12-10-2009

La cucina è discreta. Punto. L'ambiente non è particolarmente curato e il personale, fatta eccezione per la ragazza che gira in sala, è poco professionale e caratterizzato da modi a dir poco grossolani. Quanto basta per non metterci più piede.

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

04-10-2009

Il locale non è accogliente e nemmeno curato. La persona che mi ha ricevuta, mi ha indicato il tavolo lanciandovi sopra il menu; era la stessa persona che lavorava in cucina, la cuoca presumo e che alla fine ha preparato il conto; la stessa persona che con aria seccata ha restituito i soldi di un primo non ordinato e ovviamente non consumato. Ho ordinato un roast beef e un contorno di carote tagliate a julienne, mi è arrivato un contorno di carote tagliate a rondelle spesse un dito che mangiarle faceva molto roditore, costo 4,50 euro. Abbandonate. L'altro piatto è stato rispedito in cucina a causa di un inconveniente di cui la cucina era la sola responsabile ma di cui nessuno ha ritenuto opportuno scusarsi, l'ho sostituito con un affettato di spalla, buona ma tagliata troppo sottile e con l'affettatrice. Sono uscita da quel locale con meno soldi nel portafoglio e con la fame. Nei locali ci si va per mangiare e non per guardarsi intorno, ma se è stata inventata l'espressione "buone maniere" a qualcosa dovrà pur servire

andysuzu

andysuzu

19 pareri

0 bookmark

06-02-2009

Semplicemente tutto ottimo. Antipasto di salumi abbondante, tortelli di erbetta squisiti, tagliata fantastica. Personale simpatico ma anche professionale. Ambiente pulito e curato Il prezzo è adeguato alla qualità

Millelitri

Millelitri

104 pareri

1 bookmark

14-12-2008

Promosso! Abbiamo mangiato un bis di primi, tortelli d'erbetta e taglaitelle con ragu' di carne. Entrambi davvero buonissimi. i Tortelli sono molto delicati, la pasta degli stessi è speciale. Le tagliatelle, sempre fatte in casa erano molto gustose. Un bis di secondi, stinco al forno e ossobuco con una buonissima salsa di verdure. Anche i secondi, erano di ottima qualita', meglio l'ossobuco rispetto allo stinco. Contorno di patate al forno, in linea con il resto di cui ho scritto. Chiudiamo con un discreto misto di torte. Abbiamo bevuto un ottimo rosso fermo valpolicella. Spesa finale si aggira sui 35 euro cad. Tornero' di sicuro, Bianchini offre' ottime garanzie di qualita' e quantita'. Il locale è molto classico e non particolarmente bello. Voto 7,5

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

13-07-2008

I pareri su questa trattoria vedo che sono parecchio discordanti fra loro, vorrei esprimere il mio giudizio: Ieri sera abbiamo mangiato i famosi tortelli, erano molto buoni con un ripieno morbido dove si sente la ricotta e il parmigiano di qualità. Roast beef ottimo , tenero e saporito, ma per il mio gusto leggermente scarso di sugo. Ho assaggiato gli strozzapreti della mia amica, buoni . in generale è una cucina abbastanza leggera, non appesantita da grassi l'ambiente è carino e curato. Hanno una discreta cantina. in estate si mangia all'aperto. E' un posto che mi sento di consigliare .

ghiranfi

ghiranfi

10 pareri

0 bookmark

25-04-2008

ho voluto riprovare con amici questa "gloriosa" trattoria, ma mi è rimasta la stessa impressione: si spende troppo per la qualità del cibo! Tortelli buoni, ma surgelati (code dure), spalla cruda del maiale nero più simile alla coppa (è meglio quella di Palasone) e le altre portate appena nella norma. La carta dei vini è buona, ma forse è ora di cambiare i bicchieri: il troppo uso li fà sembrare sporchi. Abbondanza di "sponsorizzazioni" per vini, carni, salumi e prodotti: alzano il prezzo? Eravamo in 6 con una media di tre portate a testa: oltre 35 euro (quasi 40) con vini non oltre i 15. La gloria di un tempo è persa . . . P.S. le discussioni tra padrone si fanno in cucina e non in sala . . .

gatto70

gatto70

2 pareri

0 bookmark

12-10-2006

senza offesa ma credo che le titolari non siano adatte a questo tipo di lavoro. Nel fare i ristoratori ci vuole inventiva, pazienza e anche cortesia.

repo79

repo79

78 pareri

0 bookmark

25-03-2007

Buono, non c'è che dire. Ottima la Cinta Senese (maiale bianco) servito in affettati, buoni i vini. Però spesa esosa e porzioni un po' scarse. Niente a che vedere con la vera vecchia Osteria della quale ricordo ancora il gusto insuperabile dei tortelli, quando andavo da bambino. Che nostalgia...