bronte

Something about bronte

I rating di bronte

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(8)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(4)

Locali preferiti

  • Il Girasole

    mappa | strada Parma 31/c | Pilastro (PR)

    17-03-2012

    E un posto piccolo, piacevole, arredo essenziale, personale cordiale è il menu nella norma. La carne è di ottima quaalità. Fanno anche i secondi d'asporto e questo mi piace. La pizza invece qualche mese fa era molto meglio forse perche hanno cambiato gestione.

  • Miravalle

    mappa | loc. Selva del Boschetto | Terenzo (PR)

    11-12-2011

    Piatti anonimi ma nel complesso buona media tra qualità e prezzo. le salse che accompagnano i piatti sono veramente industriali e si sentono. Buono il pesce e la pizza che solitamente è disponibile solo nel fine settimana, ma niente di indimenticabile; un locale consigliato per chi è in viaggio o vuole scappare dal caldo torrido della città. Un alternativa giusta d'estate.

  • Milla

    mappa | via Maestri, 40 | Sala Baganza (PR)

    11-12-2011

    Io non amo la torta fritta e nemmeno i salumi. Ma questo locale è uno dei miei preferiti da molti anni. L'avevo scoperto per puro caso e non l'ho piu lasciato. Negli anni i prezzi sono lievitati e poi e vero che a volte si va dentro e l'odore di fritto ti salta subito addosso. Ma le pietanze che trovi qui di sicuro non le trovi da nessuna parte. Se hai voglia di qualcosa di diverso tipo le ricette della nonna, qui di sicuro trovi e oltre alla solita roba sul menu( che già di per se particolare rispetto agli altri posti) c'e sempre il menu del giorno con proposte rustiche e sfiziose. Vorrei dire una cosa a chi ha fatto dei commenti infelici riguardo all'assaggio di grappa di levi: sei stato fortunato che ti ha chiesto solo 5 euro e gente del genere farebbe meglio a frequentare solo fastfood cosi non ha di che lamentarsi. io lo consiglio sebbene non ci vado spesso rimane uno dei miei posti preferiti.

  • Vecchio Mulino

    mappa | p.le Vittorio Veneto 19 | Colorno (PR)

    11-12-2011

    Un bel posto, vale la pena andarci anche solo per la scenografia di questo posto. La qualità del cibo abbastanza buona ma niente di indimenticabile, comunque tornerei volentieri:-)

  • Al Vedel

    mappa | loc. Vedole 68 | Colorno (PR)

    11-12-2011

    Ci sono capitata per caso infatti non è di strada per me ma tornerò volentieri se capita l'occasione. D'impatto la carta dei vini che sembra un romanzo di kafka, infatti non l'ho letto tanto so cosa chiedere e cosa mi piace:-) ho ordinato piatti tipici e all'inizio pensai che le portate erano troppo da ristorante superraffinato. Ma poi ho capito che meglio cosi dato che i sapori erano estremizzati in un concentrato mai provato, che sazia come un piatto abbondante. Ottimo rapporto qualità prezzo! Consigliato!

  • Parizzi

    mappa | Strada della Repubblica, 71 | Parma (PR)

    11-12-2011

    Avrei moltissime cose da dire su questo posto cominciamo con le belle. Ottimi sapori, abbinamenti particolari tra la nouvelle cuisine e la tradizione. Porzioni esageratamente scarse (premetto che quando vado in locali di tale portata non mi aspetto porzioni da trattoria; non si può servire assolutamente un risotto spalmato sul piatto quando si sa che raffredda molto velocemente infatti con il piatto freddo il mio risotto sembrava un insalata di riso; quando dico spalmato vuol dire spalmato proprio. In tutti i posti servono il risotto nella maniera più composta possibile per mantenerlo caldo più a lungo. Poi un filetto di capriolo che era praticamente un cubetto di 2cm quadri. Io amo tutti i sapori, apprezzo questo tipo di cucina ma il tutto mi sembra esagerato. Il separè dove eravamo non ci consentiva di chiamare il cameriere quando ne avevi bisogno dato che non potevi vedere nesssuno e dovevi aspettare il loro passaggio per avere un po di vino nel bicchiere senno potevi fare la bella figura alzarti dal tavolo e andare dall'altra parte della stanza per prendere la bott e versare. Il pane. Quel poco che ti viene consentito e secco sembrano i grissini comprati in busta dal supermercato! morale: il tutto per oltre 200 euro a testa ma non ci torno più!

  • Ramon

    mappa | Euro Torri | Parma (PR)

    11-12-2011

    Questi posti sono pieni perche se la gente si trova in giro da quelle parti è costretta a fermarsi a mettere qualcosa sotto i denti. Il personale io non lo considero neanche e non mi aspetto cortesia da chi lavora a quei ritmi ma almeno qualcosa di fresco lo pretendo, non so come'è possibile con tutta quella gente che gira avere sempre roba vecchia da dare. Forse fanno i panini di notte cosi alle prime ore del mattino sono già vecchi apposta! Ho già un altro ramon da affrontare vicino a dove lavoro a felino, e sono costretto qualche volta dai colleghi a mangiare li. Se posso lo evito. Qui invece mi sono fatto incantare una volta da un dolce cocconi ma ho spezzato l'incantesimo e l'ho comprato. Mi si è impastata tutta la bocca con un dolce secco pastoso vecchio da minimo una settimana.

  • Al Tramezzo

    mappa | via Alberto Del Bono, 5/B | Parma (PR)

    11-12-2011

    Non ci si può lamentare quando si va in un locale di tale portata. I piatti sono veramente deliziosi e non capisco le critiche di certo chi ama solo lo stile trattoria può avere un ampia scelta a disposizione, chi invece ama la nouvelle cuisine ha decisamente poca scelta ma qui trovi un misto di tradizione e nuovelle cuisine. I piatti sono delicati e a differenza di altri ristoranti le portate sono giuste ne troppo scarse ne troppo abbondanti e sono d'accordo con l'idea di chi ha scritto che è uno dei pochi ristoranti di classe rimasti in città. Io l'ultima volta ci sono stata con il mio cane che è abbastanza grosso e mi hanno trovato una sistemazione adeguata e gli hanno regalato persino un filetto. Chiaro per il prezzo la qualità si paga. Consigliatissimo se si vuole spezzare la routine e assaggiare qualcosa di particolare ognitanto. Una sola nota per la signora laura: i porcini di albaretto credo che venivano da più lontano dato che quest'anno non ci sono stati funghi in zona per via del clima.

  • Mishi Mishi

    mappa | viale Antonio Fratti 28 | Parma (PR)

    11-12-2011

    Bhe leggendo le opinioni di molti prima di me posso solo dire che alla gente nemmeno se regali la roba non va bene. Se volete mangiare sushi ci sono estremamente pochissime varietà ma del resto si può mangiare qualsiasi cosa se non volete la cucina cinese c'è persino la possibilità di mangiare la carne o il pesce che volete scelta da voi e grigliata o fritta all'istante. che dire di più, quel prezzo vale tutto. Non capisco la gente che si lamenta può andare a mangiare anche da cocchi se non si accontenta. A quel prezzo nemmeno se compri le stesse materie prime e vuoi cucinarle a casa non ci riesci dato che di gas o altri ingredienti ne spenderesti di più.

  • Romani

    mappa | via dei Ronchi, 2 | Vicomero di Torrile (PR)

    11-12-2011

    Non posso aggiungere altro a quanto hanno scritto in precedenza è sempre un locale fantastico con un buffet ottimo e garantisco non ci sono sughi preconfezionati come ho letto da qualche parte. Ho un palato fine e sono del mestiere quindi fidatevi di ciò che mangiate. Non è vero nemmeno il fatto che il menu non cambia mai, qualche volta aggiungono qualcossa di nuovo e ottimo. L'ultima volta ho mangiato la carne di struzzo ed è stata squisita! Il personale è sempre cordiale e mi piace tutto! Se proprioo devo trovare un neo. Mmm io sono milanista! Per chi frequenta il locale forse capisce che intendo:-) cmq consigliatissimo sono un cliente da circa 15anni.

  • Osteria da Fiore

    mappa | via Vittorio Emanuele II, 50 | Sala Baganza (PR)

    11-12-2011

    Ci vado spesso e mi piace. Anche quando è pieno il personale è cordiale e mi trova lo stesso un posto. Puoi anche ordinare piatti di loro fantasia che non sono presenti sul menu se ti fai consigliare da loro. L'unica nota negativa una volta ho preso un secondo che aveva due varianti sul menu e nonstante aver preso la variante meno costosa me la sono ritrovata sul conto come quella costosa bhe 8 euro di differenza. Non amo discutere e quindi dopo aver ribadito il piato che ho preso a voce il risultato è stato lo stesso. Cmq nel complesso sono soddisfatto perche mangio sempre bene quando ci vado e questo piccolo episodio lo considero una mancia presa con la forza ma non incide più di tanto sull'indiscusso giudizio sul locale.

  • Ramon Cafè

    mappa | largo Brigate Alpine 10 | Felino (PR)

    11-12-2011

    Ci vado a volte per necessità. La qualità del caffè e buona rispetto a molti bar della zona. Al banco preferirei un caffè servito e non lanciato, ma come sempre succede in questi posti di gran passaggio non mi aspetto mai un gran servizio. Stesso orrendo metodo della presa della tazzina del caffè con le dita sul bordo! Un piatto caldo lo puoi mangiare a mezzoggiorno se vai di corsa e la qualità e variabile,a volte è roba fresca a volte intoccabile, ma è comunque un bar. Idem per i panini che a volte sono ottimi per mandarti dal dentista più in fretta e questo non lo capisco,in un bar di solito la parola d'ordine è il panino. Un altra nota negativa:una volta abbiamo ordinato la coca e ci hanno portato la birra e per fare un piacere a loro ci siamo tenuti la birra. Mi aspettavo quanto meno ci facessero lo sconto se non pagare proprio la coca che in realta abbiamo ordinato, invece abbiamo pagato la birra a prezzo intero anche se hanno visto che l'abbiamo lasciata sul tavolo! Consigliato solo il caffè ma attenti alle dita nel caffè.

  • Rossopomodoro

    mappa | largo Fausto Bocchi, 36 | Parma (PR)

    11-12-2011

    A me personalmente non piace questo tipo di pizza, con la crosta larga 5cm e solo in mezzo un po di condimento, ma sono gusti! Quindi dopo l'esperienza della pizza, la seconda volta che ci sono stato, volevo provare la cucina. Ricordo ancora un primo al tartufo privo completamente di tartufo, con la sola salsa tartufata che compro anch'io al supermercato ma la condisco meglio perche da loro non aveva nemmeno aggiunto qualcosa per renderla più digeribile! Ho ordinato un vino buono ma forse non erano preparati per questa cosa e mi hanno messo dei bicchieri in tavola completamente bianchi di polvere e ditate! Incredibile e si vedevano senza guardarli in controluce! Ho chiesto il cambio bicchieri e mi hanno riportato dei bicchieri senza polvere e meno sporchi ma con strisce di detersivo e persino tracce di rossetto e le solite ditate mai visti bicchieri cosi sporchi in vita mia! Non ho parole da aggiungere! Dare una stella vuol dire essere fin troppo generosi per questo locale dove una signora si aggira tra i tavoli con vestiti vistosi tanto per far capire chi è la proprietaria e non fa niente! Lo sconsiglio vivamente!

  • Il Granaio

    mappa | via Nazionale, 17 | Lemignano (PR)

    11-12-2011

    C'e da dire che la gente ha delle pretese assurde leggendo i post degli altri. E un posto rinomato per questa particolarità che ti creano loro le portate se ti affidi a loro. Il servizio dopo tutto è adeguato al locale e ai prezzi. Se vuoi farti una abuffata di svariate portate di ogni tipo vai tranquillo in questo posto che per me ha un ottimo rapporto qualità prezzo! Vorrei essere un po scortese e rispondere a qualche squinternato che ha lasciato il parere qui: 1. Se hai delle intoleranze alimentari non è il cameriere che deve chiederti si da per scontato che sei tu che devi dirlo prima, non solo in questo posto ma in tutti! 2 . Con 30 euro a testa non ci sono più locali dove mangiare e bere a volontà! 3 questo è un locale che ha personalizzato la sua impronta con questo sistema del "fai da te" del cameriere, ma se tu preferisci puoi dirlo prima che non vuoi le solite portate e loro ti dicono il menù a voce, come in moltissime trattorie senza un menu alla carta. 4 . La quantità di schaicciata che ti porta in tavola da accompagnare ai pasti veramente è al loro sfavore perche mangi meno dopo, quindi lo fanno per compiacere il cliente che a quanto pare non è mai contento e preferisce le classiche 2 fette di pane secco.

  • Taverna del Castello

    mappa | strada del Castello, 25 | Torrechiara (PR)

    11-12-2011

    I piatti sono abbondanti e fantastici. Cucina tipica e creativa tutto insieme. Se prendi l'antipasto misto della casa ti porta di tutto un po e puoi veramente saziarti solo con quello! Ci vado sempre e i piatti cambiano in base alla stagione e non solo. Bello fuori e dentro. La cantina ottima che valorizza anche i buoni vini del territorio meno popolari come il callas o il nabucco che qui finalmente puoi trovare! L'ultima volta mi è capitato un cameriere che non sapeva usare il cavatappi per aprirmi la bottiglia e quindi gli mostrai come si fa:-) ma per me non è un disservizio anzi, apprezzo che un posto cosi di classe da cmq opportunità ai giovani di imparare un mestiere; inoltre io accetto volentieri un cameriere inesperto ma cortese, piuttosto che arroganti professionisti che non ti si filano neanche! Ottimo posto sempre!